Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Ragazzi ma secondo voi la rosa attuale è da 4 posto ?visto i 2 crociati, nico tornato da 2 partite con koop e luiz meteore , dopo la bbc abbiamo cambiato 20 difensori e ci siamo ridotti a giocare con Savona e gatti con kalulu adattato e cambiaso che lo abbiamo fatto passare come un fenomeno l unica colpa di motta è di avallare le scelte della società e soprattutto avere in rosa un solo attaccante,  seguo la juve dal 1982 non era mai successo un attaccante solo in rosa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Se Giuntoli ha preferito Motta a Conte senza che qualcuno ha posto il veto credo sia un buon dirigente di serie b 

Oltre alla scelta dell'allenatore ha lasciato buchi pesanti nella rosa,per ora giuntoli insufficiente,e non considero il mercato imbarazzante fatto lo scorso gennaio perché con quello altro che insufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me qui è una questione di testa. Cambiaso non ci sta con la testa perché quell'errore si fa solo in terza categoria. E tra Lecce e oggi i suoi errori ci sono costati 4 punti. Cambiaso è un sopravvalutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, horus ha scritto:

Ah perché il cucciculum di Trapattoni, Lippi, Conte come allenatori era na garanzia...

Beh, paragonare il curriculum di Motta con quello di Trapattoni, Lippi e Conte...

Trapattoni era quello con meno "esperienza" quando arrivo' alla Juve ma era stato comunque l'allenatore del Milan, Lippi allenava da un buon decennio anche squadre come Atalanta e Napoli e Conte aveva allenato facendo benissimo un po' ovunque, Motta prima di Bologna un paio di squadre ed un paio di esoneri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Batik ha scritto:

Io ho visto una Juventus molto in crescita, solo una grande prestazione del portiere avversario e la sfiga nelle occasioni clou ci hanno negato

una vittoria meritata.

Io invece ho visto il contrario di quello che hai visto tu. La fiorentina non aveva equilibrio in fase difensiva e giocava con adli e Cataldi a centrocampo che non facevano filtro. Se avesse trovato una squadra che avesse avuto una buona fase difensiva, questa si perdeva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, luca1989 ha scritto:

flussi futuri???? di quei 200 milioni e passa spesi ad oggi non ne recuperi mezzo...l'unico vendibile ad una cifra superiore alla spesa potrebbe essere thuram....lo stesso conceicao se dovesse essere comprato dubito ad oggi valga piu' di quanto lo pagheresti visti che avresti investito 40 milioni.

hai venduto vero...ma alla fine tra obblighi e riscatti hai cmq investito piu' di 100 milioni se ti fai 2 conti...altro che ridimensionamento.

Il piano come ha detto giuntoli è su 5 anni …..giusto ho sbagliato ha anticipato spese di futuri esercizi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Abbiamo una squadra che doveva avere minimo 6-7 punti in più e un allenatore che sta dimostrando di avere tantissimi limiti

Di limite ne ha uno solo, ma non è poco: gli manca il sacro fuoco, e ciò si vede dall'atteggiamento della squadra in campo.

Tecnicamente il lavoro di Motta finora è ottimo, anche considerando che ha avuto per un mese e mezzo solo 13/14 giocatori di movimento

Ma la cosa drammatica della squadra è il piattume mentale e caratteriale.

Detto ciò, se si dice di un giocatore che "è giovane, crescerà", è legittimo dirlo pure per un allenatore.

Se a Motta sono state date garanzie che rimarrà qualunque sia il risultato a fine anno, allora ha tutto il tempo per imparare a farsi crescere gli "attributi", anche perché la situazione non è tragica come la si vuol dipingere (ma chi la dipinge tragica e vende catastrofismo a buon mercato sappiamo a quale campana appartiene, non parlo di te ovviamente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Gli allenatori che fanno gli scienziati non vanno da nessuna parte, ora ci vuole praticità, cose semplici giocatori nei propri ruoli, e ogni tanto provare a cambiare modulo

6 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Credo che per Motta il 4-2-3-1 sia un dogma. Non penso cambierà mai

6 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

E questo lo qualifica come allenatore eternamente mediocre

Oggi la partita si strameritava di vincerla, si è creato abbastanza da poterne fare 3 ma pure 4 buttando dentro qualcuna delle altre occasioni create, mentre dall'altra parte abbiamo preso 2 gol con 3 tiri.

Secondo gol preso nato da uno svarione di Cambiaso al quale si sarebbe potuto rimediare cmq con maggiore attenzione della difesa, dato che prima del tiro hanno potuto giostrarsi la palla.

Però qui leggo, ne ho presi 3 a caso, di moduli, di dogmi tattici, di scelte di formazione, di Motta che ha stufato, mediocre etc etc....

Parlare di moduli mi pare davvero senza senso, come pure parlare di cambio di panchina. Motta potrà rivelarsi mediocre oppure no, ma se dopo mezza stagione si vanno a fare scelte figlie di pancia o simpatie quando hai appena intrapreso un nuovo progetto allora non ci siamo proprio.

Il problema è soprattutto uno: attenzione e cattiveria nella fase difensiva, altriment non si prendono tutti questi gol da Lecce, Bologna etc etc... Idem quello di Sottil e tutto sommato pure quello di  Kean era evitabilissimo. Questo è quello che dovrebbe curare Motta e questo è oggi dove mancano lui e i suoi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmegibe ha scritto:

Di competenti  credo ce ne sia più di uno

Basta scegliere nell ambito calcistico

Quelli attuali sono tutto fuorchè competenti, e se lo sono allora sono istruiti da elcane a fare il malle della juve di proposito perchè altrimenti non si spiega aver iniziato la stagione con gente come Savona, Mbangula e senza un centravanti da juve avendo il solo vlahovic (una latrina e niente di più) e Milik che era già rotto in partenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Low ha scritto:

Ragazzi sulla carta i giocatori c'erano e ci sono perché tu RAM fino l'anno scorso per noi era un sogno bramato dal Liverpool da tutta la premier Cop meters Nico Gonzales con sesamo data su Luiz sulla carta sono ottimi giocatori..

Non possono essere diventati tutto un tratto dei bidoni è l'allenatore che deve farli rendere

Bambulà e Savona in rosa ci stanno ma devono essere panchinari

Spettacolari i nomi da t9 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Io non capiro' mai perche' il forum Licht tra i gregari.

Licht era un treno, arava la fascia senza pieta', aveva gli occhi della tigre, faceva disperare gli avversari e aveva tempi di inserimento notevoli (chiedere a Pirlo).

Per me Licht, per costanza di rendimento era un campione.

Solo questo volevo dire.

Concordo. Sulla fascia era un ira di Dio e il primo anno insieme a Pepe non ce  n’era per nessuno. Era il martellante gioco di Conte, con un possesso palla del 70% senza Tiki Taka…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Dici che abbiamo solamente sfortuna?

No

Il problema è che non si capisce perché ciò che ha fatto Sottil nel secondo tempo, non sia stato in grado di farlo Vlahovic nella stessa porta a fine primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

Ma quali scuse? Se va cosi amen, fatevene una ragione,  possiamo solo crescere,  fretta non ne ho, ho patito troppo con allegri,  adesso non più.

Voi avete pazienza? Fatevela venire,  è un consiglio spassionato.

hai patito con Allegri, poverino, ti dava fastidio vincere una coppetta e essere sempre tra i primi 4

lui voleva il bel gioco, eccoti accontentato, ora però abbuffati di 7/8 posti e zero trofei 

avete anteposto le vostre idee a ciò per cui si compete, VINCERE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 12r56 ha scritto:

Beh, paragonare il curriculum di Motta con quello di Trapattoni, Lippi e Conte...

Trapattoni era quello con meno "esperienza" quando arrivo' alla Juve ma era stato comunque l'allenatore del Milan, Lippi allenava da un buon decennio anche squadre come Atalanta e Napoli e Conte aveva allenato facendo benissimo un po' ovunque, Motta prima di Bologna un paio di squadre ed un paio di esoneri.

M volete paragone le rose di questi allenatori con la rosa attuale giochiamo titolari con Savona giocatore di serie c è gatti da serie d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Sì ma non puoi basare la squadra su quasi tutti giovani yldiz ci sta in rosa può giocare titolare diverse partite ma il 10 della Juve non può essere yldiz... Perché non è Lionel Messi..

Savona in rosa ci può stare ma non può essere titolare fisso a destra..

Gatti in rosa ci sta può essere il primo rincalzo dei difensore ma non può essere titolare inamovibile..

E via di questo passo .

Al netto del fatto di aver puntato su milik quando milik non è più un giocatore

La valutazione di Milik è dipesa dalle indicazioni mediche che non avevano previsto questo disastro. 

Ma secondo te, Giuntoli in base a cosa decide se puntare su un giocatore reduce da un infortunio? Oltretutto, era stato operato di menisco, cacchio, menisco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antoniov ha scritto:

Una squadra con ambizioni non può avere la necessità di schierare mbangula e Savona.

Ma perfino Yildiz guarda...oggi è entrato male, con un passaggio sbagliato per Locatelli in mezzo al campo è roba che prendevamo gol (Sottil che crossa basso in area)

In generale stringi stringi abbiamo poco pure da Yildiz in tutta la stagione 

Per quanto però possano essere castranti a volte non riesco a prendermela coi giovani che alla fine fanno il loro, fanno ciò che possono fare i giovani: alternare cose buone a cosa cattive e crescere da quest' ultime 

Non è affatto colpa sua...non può e non deve essere un 19 enne il tuo leader tecnico e/o carismatico 

Yildiz lo avrei voluto avere all epoca di Dybala-Higuain- Mandzukic ecc (magari al posto di Pjaca) ...ci saremmo divertiti un sacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota positiva: ha segnato un centrocampista 

Nota negativa: tutto il resto, a breve dovremo lottare per salvarci.

Il fantino faceva giocare da schifo ma aveva un unico pregio ottimizzava con quello che aveva, adesso si è aperto il vaso di Pandora. Sappiate che nessun allenatore può fare miracoli con sti 4 scappati di casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Squadra fragilissima, purtroppo questo valiamo.

Cambiaso è lo specchio di tutto ció, giocatore forte ma senza testa.

Giocatori senza cuore, senza neanche un millesimo dell anima dei Furino. E pubblico che alla fine applaude, sventola le bandiere mentre suona l'inno.... Ma ci meritiamo tutto questo????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

hai patito con Allegri, poverino, ti dava fastidio vincere una coppetta e essere sempre tra i primi 4

lui voleva il bel gioco, eccoti accontentato, ora però abbuffati di 7/8 posti e zero trofei 

avete anteposto le vostre idee a ciò per cui si compete, VINCERE. 

Io spero di vincere qualcosa quest'anno: tu? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Se continuiamo su questa strada per me quarti ci arriviamo.

Perché oggi ho visto finalmente un po’ di velocità nella manovra e tante occasioni.

Ci vuole più velocità nel fare girare la palla che deve essere un must, e più goal.

Ne facciamo pochi.

Io ci credo ancora però già con la DEA al rientro dobbiamo dare un segnale netto.

Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti