Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Il 3 gennaio va in scena la sfida fra le due squadre più ridicole del campionato italiano (in base alle potenzialità della rosa)

per fortuna che sono messi peggio di noi...comunque al netto della coppa che è pur sempre un trofeo salva-stagione, mi preoccupa questa tendenza che non si riesce ad invertire in alcun modo. Stasera abbiamo perso altri 2 punti...a Monza potevamo pareggiare ancora

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Motta farà la fine di Del Neri.

Il problema è che, con tutto il rispetto, si è ampiamente capito che Giuntoli non è al livello di Marotta quando è arrivato alla Juve.

Non ha dialettica, non ha peso politico e non è quello scova talenti che tutti si aspettavano.

Infatti Marotta cos'è arrivato al suo primo anno alla Juventus....ce lo puoi ricordare gentilmente?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

Benitez e come conte (anzi più vincente)e vuole i calciatori, infatti gli presero albiol il pipita e koulibali

Su Higuain nulla da dire, ma Albiol e Koulibali non è che erano Sergio Ramos e Cannavaro...Albiol era una riserva al Real Madrid e Koulibali giocava col Genk...non è che si é fatto comprare due fenomeni affermati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mat ha scritto:

Contando che pareggiano in casa con squadre piccole e che devono andare in trasferta a Roma 2 volte, Firenze, Napoli è impossibile arrivare quarti a meno che non succeda un miracolo 

Molto dura, anche perché aldilà dei punti ancora in palio i problemi che abbiamo sono tanti e di difficile soluzione.

Speriamo che i posti siano 5 anche a ‘sto giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

E su questo punto, ti seguo su tutta la linea. 

Sarebbe ora che si aprissero VERAMENTE gli occhi su quel licenziamento e la si smettesse di attribuire colpe a chi ha subito invece un'audizione assurda in parlamento....

Tra l'altro esiste una voce parecchio quotata per cui marotta avrebbe "venduto" agnelli alla figc in cambio dell'intoccabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma che * dici? Ma in base a cosa? Non sai neanche di che parli santoddio

State esagerando entrambi ,l'utente non può sapere il futuro di yildiz ,ma tu ovviamente secondo me non "puoi"definirlo un fenomeno perché ha dimostrato ben poko 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Andarci vicino? Conta per le bocce.questo e calcio conta fare gol e noi ne facciamo pochi .

Sì vabbè. Guarda allora solo il risultato alla fine. Io guardo e valuto come si gioca nel complesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Umbs ha scritto:

Kalulu giustamente inizia ad essere stanco.

Per carità, l'errore è evidente ma il giocatore ha attenuanti. 

Invece Cambiaso non ne ha proprio nessuna.
Se Motta non vede un grosso problema sulle scelte che fa Cambiaso siamo veramente messi molto molto male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

per fortuna che sono messi peggio di noi...comunque al netto della coppa che è pur sempre un trofeo salva-stagione, mi preoccupa questa tendenza che non si riesce ad invertire in alcun modo. Stasera abbiamo perso altri 2 punti...a Monza potevamo pareggiare ancora

Ormai quando la Juve va in vantaggio è sicuro che succeda qualcosa e qui la sfiga c'entra nulla. La sfiga puoi ricercarla ad esempio per Genoa Juventus 1 0 del 2014 dove abbiamo avuto 10 occasioni da gol e eravamo primi. 

Qui non vinciamo mai le partite sporche e prendiamo il calippone sempre alla fine. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

E non hai molta memoria…lasciando stare che neanche a me piaceva più allegri, ma negli ultimi due anni ti dimentichi che aveva pure lui una squadra falcidiata da infortuni…una squadra collocata a morte da penalizzazioni e altro da una giustizia di mer..  e una squadra più debole di questa…portandoci sempre tra le prime 4 e vincendo un trofeo…se Motta continua così…vedremo

Posso chiederti un favore; basta parlare di Allegri, per piacere, basta basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sì vabbè. Guarda allora solo il risultato alla fine. Io guardo e valuto come si gioca nel complesso

Giusto,quei tre punti con il monza fanno letteralmente schifo per come sono arrivati

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Stai presumendo che per me invece sia tutto rose e fiori, e ovviamente non è così. Anche io speravo di fare meglio, e almeno in 3 partite ho da recriminare con la squadra per non aver fatto bottino pieno. Il punto per me è che estremizzare la cosa dicendo che serve addirittura un girone di ritorno a ritmo da Scudetto per qualificarsi in CL è quello che ho già detto, un'esagerazione 

Non è tutto rose e fiori e non siamo nemmeno in zona retrocessione. Ma, dati alla mano, stiamo facendo molto male. Questo è. Poi c'è chi non crede a possibili miracoli o a mega rimonte e chi ci crede, è una questione soggettiva legata ai sentimenti di ognuno. Ma la situazione oggettiva è negativa. 

Poi fai tu se fare 40 e più punti è un cammino da quasi scudetto o meno, resta il fatto che è un punteggio molto più alto dell'andata e che negli ultimi anni abbiamo fatto poche volte, quasi mai, solo nel girone d'andata di un anno fa (non nei restanti 3 anni di Allegri, non con Pirlo, che pure fece 78 punti totali e nemmeno nel girone di ritorno con Sarri). 

Lo riscrivo, è matematica. Poi possiamo chiamarla come vogliamo. Resta che serve un'impresa o quasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Su Higuain nulla da dire, ma Albiol e Koulibali non è che erano Sergio Ramos e Cannavaro...Albiol era una riserva al Real Madrid e Koulibali giocava col Genk...non è che si é fatto comprare due fenomeni affermati...

No ,per dire che cercava lui i calciatori,li volle lui,neanche Iturbe e lo stesso Cuadrado che conte voleva a tutti i costi non erano poi chissà chi.detto ciò conte sarebbe stata la scelta più giusta ma effettivamente la società ad oggi vuole ridimensionarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Tra l'altro esiste una voce parecchio quotata per cui marotta avrebbe "venduto" agnelli alla figc in cambio dell'intoccabilità. 

Questa non la sapevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viatutti ha scritto:

Mi rode solo vedere sti prescritti che in pochi anni hanno preso il posto nostro....per nostra incapacità aziendale...stavamo avanti anni luce.

Bisognerà aspettare almeno altri 5 anni

beh... piu' che loro prendere il nostro posto siamo stati noi a prendere il loro, nel senso che, grazie al nostro ex (?) presidente, prima gli hai dato il miglior allenatore ed il miglior dirigente in circolazione e poi ti sei messo a fare la prescrittese-morattiana lanciandoti in un vortice convulso di acquisti dettati piu' dalla disperazione, ansia, fretta, ripicche personali e pressapochismo, che da un filo logico.

Venirne a capo sarà davvero difficile e ci costerà ancora nervi, incazzature e temo anche parecchi soldi...

Bah...sbollita anche questa di stasera (ormai ci metto sempre meno tempo anche a farmi passare il giramento di cog...segno che ci stiamo abituando a questo andazzo?) fra dieci minuti riprendero' a tifare come sempre ed a sperare che domani succeda qualcosa di juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Viatutti ha scritto:

Mi rode solo vedere sti prescritti che in pochi anni hanno preso il posto nostro....per nostra incapacità aziendale...stavamo avanti anni luce.

Bisognerà aspettare almeno altri 5 anni

Non torni più a quel livello perché il mercato è cambiato. Non compri più giocatori come Tevez, Vidal per due spicci.

Ormai chiunque costa un’esagerazione, e noi non abbiamo più quel potere di acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi, tanta delusione, si vedono ancora troppi errori individuali che ci stanno costando troppi punti in classifica! Putroppo non riusciamo a sbloccarci e ormai sono passati 5 mesi. Ci gira sempre male nei momenti chiave delle partite e in difesa non siamo per niente solidi come manca Bremer, ahimè. Per svoltare serve subito un centrale esd un terzino. Dobbiamo assolutamente arrivare in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Milo Il Rampollo ha scritto:

Non torni più a quel livello perché il mercato è cambiato. Non compri più giocatori come Tevez, Vidal per due spicci.

Ormai chiunque costa un’esagerazione, e noi non abbiamo più quel potere di acquisto.

Invece li puoi ancora comprare, non tanto i tevez ma i Vidal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

Infatti Marotta cos'è arrivato al suo primo anno alla Juventus....ce lo puoi ricordare gentilmente?

guarda che è il secondo di Giuntoli questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Possibile, ma metterlo fuori per "scelta tecnica" quando il suo sostituto è Mbangula...

Comunque Mbangula stasera non ha giocato affatto male, una prestazione per me da 6, 6,5. Yildiz, che secondo me è un giocatore dalle grandissime potenzialità, non ha combinato granché in quella mezz'oretta scarsa in cui ha giocato. Va valutato anche il momento di forma eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Luiz è tecnicament

Ci sono due problemi. Il primo è la mediana di Motta. Solitamente è costituita da un distruttore (Locatelli) e un tutto fare (Thuram). Questo per essere più equilibrati e mantenere i 4 uomini offensivi. Luiz ovviamente non da nè la dinamicità di Thuram nè la legna di Locatelli. È un calciatore completamente diverso. Andrebbe messo come mezz'ala a questo punto, ma facendo un centrocampo a 3.

Il secondo motivo é l'applicazione. Luiz è brasiliano e non avrà mai l'applicazione al ruolo che ha un Locatelli della situazione (o un Freuler, un Aebischer, un Ferguson al Bologna). Motta vuole disciplina in mezzo al campo più che fantasia.

Bisogna trovare il fraseggio nello spazio tra le linee dei mediani e Dusan è li che manca il gioco. E' ora di mettere dentro Nico al posto di Conceicao e DL al posto di Koop. Fosse per me giocherei anche senza ali, accentrando leggermente anche Yildiz e usando le sovrapposizioni dei terzini, un po' come fa dodo' nel 4-2-3-1 di Palladino che ha dimostrato duttilità. Cosa che invece non fa Motta che non cambia mai tatticamente e non legge la gara. Oggi negli ultimi minuti avrebbe potuto schierarsi a 3 dietro mantenendo sia Gatti che Locatelli. Forse l'avremmo portata a casa, ogni tanto va fatta qualche gara sporca anche tatticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Stai presumendo che per me invece sia tutto rose e fiori, e ovviamente non è così. Anche io speravo di fare meglio, e almeno in 3 partite ho da recriminare con la squadra per non aver fatto bottino pieno. Il punto per me è che estremizzare la cosa dicendo che serve addirittura un girone di ritorno a ritmo da Scudetto per qualificarsi in CL è quello che ho già detto, un'esagerazione 

Scusa, ma un girone di ritorno in cui fai dai 40 punti in su non è da media scudetto?  L'Atalanta è a 41 al momento eh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Invece li puoi ancora comprare, non tanto i tevez ma i Vidal. 

Sono abbastanza pessimista.

Siamo in un vortice di mediocrità imbarazzante.

Puoi mettere chiunque su quella panchina, non cambia nulla.

La differenza è che prima ci lamentavamo di Higuain ora di Vlahovic, questo rende l’idea del baratro di questa squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ha trovato il suo giusto habitat 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti