Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Si e’ tornati a giocare col 4231 puro e la squadra ha ricominciato a giocare a calcio, MA… Se la finissero di fermarsi dopo che vanno in vantaggio farebbero un favore a tutti.

2 gol presi per stupidità di tutto il reparto difensivo, cosi come quello col Monza.

Si e’ persa l’attenzione di qualche partita fa e non va bene.

Per il resto, Vlahovic fa un tiro che avrebbe spaccato la porta, super parata di De gea, Locatelli fa un tiro di collo esterno e al posto di finire sotto l’incrocio lo sfiora, Gatti su angolo la prende troppo bene.

Grande crescita di K.Thuram

Ci vuole cinismo e fortuna.. Il loro secondo gol e’ stato qualcosa di semplicemente assurdo.

Adesso col mercato di gennaio, sistemare la difesa e ritornare a ragionare.

Chi vuole esonero e cose varie.. Dopo una partita del genere, altro che esonerare.

Io quando quel * di Cambiaso ha perso palla ero sicuro avrebbero segnato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Sull'angolo se ne parla da due stagioni di Thuram. Conceicao effettivamente è passato alla ribalta dall'europeo 

Si, se ne parla dallo scorso anno, da quando Giuntoli lo ha fortemente messo sul mirino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi prendere in considerazione un cambio modulo anche in corsa sarebbe così sbagliato?

Ultimamente tante cose non mi convincono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Sull'angolo se ne parla da due stagioni di Thuram. Conceicao effettivamente è passato alla ribalta dall'europeo 

Ma infatti,quelli mica sono i colpi sconosciuti per cui un dirigente può esser lodato perché scova talenti che non conosce nessuno,quelli li sapeva trovare anche manna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinocomasco ha scritto:

Non concordo, certi scempi in difesa si vedono solo con allenatori che hanno un certo credo, per non citare sempre Max, con un Mourinho palle buttate un area al novantesimo puoi vederle una volta in stagione, poi spiega alla squadra come si gestisce finale di partita

Se le squadre di mou e macs gestissero sempre bene i finali di partita,uno non starebbe sul divano e l'altro non starebbe in panchina, il problema poi è le loro squadre non sanno gestire più manco gli inizi e le fasi centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci sia un problema di modulo o di posizione di alcuni giocatori, manca proprio il gioco di squadra collettivo, c’è un possesso palla troppo lento e pochissime azioni veloci di squadra, ma già da inizio stagione era così e non ci sono stati miglioramenti, giusto quelle 3-4 partite un po’ più discrete ( come appunto oggi ) ma niente di che, e poi bisogna fare almeno 3-4 partite di fila buone per potere pensare di essere sulla strada giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Cambiaso è un gran bel giocatore, è fuori discussione.

Questo non toglie che tra Lecce ed oggi ha fatto diverse scelte sbagliate, reiterando errori che ci sono costati molto cari.

Scelte che io definisco insensate considerando le zone di campo in cui le ha fatte, il contesto e l'avvicinarsi del finale di partita in cui devi andare molto sul pratico.

Il gol preso non è colpa di Cambiaso, dopo il suo scivolone hanno toccato la palla 14 (!!!) volte e nè Savona nè Conceicao sono andati a chiudere sul secondo palo. Di che parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Cambiaso ha fatto un errore  di gestione a centrocampo e un altro è scivolato.

A lecce l'errore grave lo aveva fatto qualche minuto prima, quando è scivolato e ci hanno graziato. La palla persa sul gol non la conto perchè è partito in percussione mentre pressochè tutti gli altri sono rimasti dietro,con i salentini che riconquistano palla nella loro metà campo con noi schierati. Difficile dare colpe a cambiaso.

Oggi è scivolato come a lecce nell'occasione in cui ci hanno graziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Peccato che questo è già il secondo anno di Giuntoli 

Infatti è stato precisato che al primo anno Giuntoli ha vinto coppa Italia e si è piazzato al 4 posto.

O mi sfugge qualcosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

La Fiorentina nel secondo tempo non ha fatto una *. Il loro gol è del tutto casuale. Ah già, vero, dopo l’1-0 bisognava mettersi tutti ed 11 negli ultimi 20 metri….

Ha fatto gol, l'unica cosa che non doveva fare. Colpa di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma va, adesso ti dirà che lo conosceva solo Giuntoli Thuram e prima del suo sacro avvento noi non sapevamo nemmeno che Lilian avesse due figli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Il gol preso non è colpa di Cambiaso, dopo il suo scivolone hanno toccato la palla 14 (!!!) volte e nè Savona nè Conceicao sono andati a chiudere sul secondo palo. Di che parliamo?

Parliamo che ci ha messo del suo, pesantemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Che in quel ruolo non ha tempistiche e movimenti. 

Comprare ci stanno guardando, ma serve soprattutto un centrale.

Come vedi, un conto è la teoria, altro discorso la realtà della rosa.

E chi le avrebbe le tempistiche? Savona? Uno che viene elogiato per il compitino da 6 ? Per me è proprio non adatto al ruolo per caratteristiche fisiche ,poi per fortuna abbiamo almeno lui ma titolare non dovrebbe esistere,meglio l'americano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Savona che va anche lui per stringere in mezzo quando c'erano già 3 giocatori su Kean, lasciando completamente libero Sottil alle sue spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Infatti è stato precisato che al primo anno Giuntoli ha vinto coppa Italia e si è piazzato al 4 posto.

O mi sfugge qualcosa? 

Anno in cui non ha toccato nulla lui, anzi ha boicottato la nostra lotta allo scudetto per prendersi pieni poteri. Ma a prescindere da questo, non sarebbe certo cosa buona se al secondo anno facesse peggio del primo (e lo sta facendo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Io mi prendo un periodo di pausa, non riesco più a vedere le partite, questa squadra è imbarazzante , neanche con Allegri ho avuto mai questa sensazione.

Almeno con il fantino c’era un piano tattico, troppo difensivista, attendista, quel che si vuole,  ma si percepiva l’idea del mister e tutti i giocatori suonavano quello spartito.

Con Motta non capisco cosa vuole fare la squadra, non vedo l’idea, solo tanta improvvisazione.

Non entro neanche nel merito delle scelte che spesso sono cervellotiche, vedi Danilo messo di fatto fuori rosa e sul mercato senza motivo, McKennie da terzino, Mbangula al posto di Yildiz ecc…Non mi compete e non ho la presunzione di giudicare queste scelte.

Pero’ a livello tattico e di impronta di gioco a fine Dicembre non si può’ brancolare nel buio.

Secondo me il dato che esemplifica tutto sono i soli 3 gol di Vlahovic su azione in campionato, del tutto inammissibile.

Non so se a memoria mi fosse mai capitato di avere la nausea nel vedere le partite della nostra amata, neanche ai tempi di Zaccheroni, purtroppo questa roba qui e’ inguardabile.

Mi fermo ai box fino a quando non si inizierà a intravedere un barlume del nuovo progetto tanto decantato.

Penso che l'anno che ho avuto le sensazioni peggiore sia lo scorso.. un andata che facevamo punti non si sa come e un girone ritorno che in 35 anni non ho mai visto una Juve giocare così male.

La partita di oggi devo dire che non mi è dispiaciuta (al contrario delle ultime giocate malissimo), ma siamo veramente ancora troppo troppo ingenui. Prendere gol come quelli di oggi è molto grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O mi sfugge qualcosa? 

Quindi la stagione scorsa é stata positiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ma va, adesso ti dirà che lo conosceva solo Giuntoli Thuram e prima del suo sacro avvento noi non sapevamo nemmeno che Lilian avesse due figli...

Sto ancora aspettando il tuo invito; invece fare il sempliciotto con la tua ironia da 4 soldi, manifestati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Prova a non scivolare intanto, poi vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Rebatet ha scritto:

ma cosa significa, può capitare di essere recuperati, cosa vorresti che dopo il gol facessimo il bunker di Allegri per poi prendere gol lo stesso. No grazie, la Juventus deve sempre cercare di farne un altro e questa volte ci è andata vicino diverse volte

Si grazie, se é necessario. Ci sono molti modi di difendere bene e vincere, anche facendo la melina col possesso, se ti piace di più. L'unica cosa da non fare é rischiare di farsi fare gol e invece Motta lo fa sempre. Il rendimento della squadra é terribile a causa di questo manicheismo del suo allenatore. Inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O mi sfugge qualcosa? 

Nonostante giuntoli, visto come ha agito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

O mi sfugge qualcosa? 

Guarda, mi capita di leggerti spesso e ogni tuo post è sempre nella direzione delle giustificazioni e del va tutto bene o andrà meglio…per carità rispetto la tua opinione e la tua speranza è anche la mia ma mi verrebbe una domanda spontanea: c’è qualcosa che non va o che almeno può essere fatta meglio in questa squadra? 😁

comunque ti si potrebbe rispondere che si ha vinto coppa Italia e piazzamento champions ma non ha fatto mercato e chi è arrivato è stato o inutilizzabile o ha apportato praticamente nulla.

ma in realtà serve praticamente a nulla questo paragone tra Marotta e Giuntoli, anche perché sono situazioni di arrivo completamente differenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ma da quello che ho intuito Horus conosce personalmente Giuntoli o persone accanto a lui... è praticamente il Professor Scoglio di Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti