Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Intanto il Milan ha appena esonerato Fonseca per risultati molto simili e prende il padre di Chico che era libero

situazioni imparagonabili, Fonseca  è arrivato come terza scelta, è stato inviso da tutti sin da subito e ha mezzo spogliatoio contro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

In parte hai ragione. Però a) è più logico avere pazienza e tollerare qualche errore da un allenatore giovane che da uno col curriculum e lo stipendio da top manager (espressione stucchevole ma efficace), b) si fa sempre il confronto col girone d'andata dello scorso anno, ma andrebbe fatto più correttamente con quello di tre anni fa, c) almeno nelle intenzioni qualcosa di buono si vede, d) bisogna anche tener conto della caterva di infortuni, fra cui quello del pilastro della difesa. Purtroppo abbiamo perso circa sei punti fra errori di gioventù e un pochino di sfiga.

Io mi sono francamente stancato di questi continui paragoni, buoni soltanto ad alimentare polemiche sterili fra utenti e a fare la gara su chi ne capisce di più di calcio.  Se il girone di andata di quest'anno è uguale a quello di tre anni fa cambia qualcosa in meglio per noi oggi? Tre anni fa dopo quel girone di andata il forum era per la maggioranza parteggiante per la pazienza e la tolleranza o, proprio come adesso,  voleva cambiamenti immediati ed efficaci?  Questo nuovo ciclo è si iniziato proclamando come "obiettivo minimo " il quarto posto o comunque l'entrata in champions league oppure no? Ecco, a metà stagione quell'obiettivo minimo è abbastanza a rischio.  Pazienza e nervi saldi non devono mai mancare, ma chiedere di darsi una mossa è il minimo sindacale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Intanto il Milan ha appena esonerato Fonseca per risultati molto simili e prende il padre di Chico che era libero

Buona fortuna: vediamo i miracoli che farà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sicuramente lo scudetto non era roba nostra.

Ma, visto il mercato di gennaio e visto quello che è successo al momento della premiazione in Coppa Italia, non pensi che quello che dice Gianni Stinson abbia un fondo di verità? Che qualcosa si sia rotto in quel gennaio dove l'allenatore chiedeva un piccolo sforzo per rendere la rosa più completa e Giuntogli gli ha preso Djalo e Alcaraz? Uno infortunato e uno che giocava in Serie B inglese? Ora, quale sarebbe la motivazione di fare un mercato del genere e buttare mezza stagione?

A gennaio la Juventus di Allegri era in scia dell'inter e il mister ha chiesto a Giuntoli uno sforzo per rinforzare la squadra ricevendo in cambio Djallo e Alcarez, una vera provocazione. Da quel momento il rapporto tra Allegri e Giuntoli si è rotto definitivamente. Nel frattempo Giuntoli aveva già contattato Motta e, di fatto, esonerato Allegri. La reazione spropositata di Allegri alla fine della finale di Coppa Italia è stata lo sfogo di un uomo frustrato dalla situazione. Ovviamente penso che la Juventus dell'anno scorso non avrebbe comunque vinto il campionato anche con qualche rinforzo a gennaio, l'Inter era troppo più forte ma sicuramente non avrebbe fatto quel girone di ritorno, frutto appunto di un ambiente ormai logorato. Ovviamente sembra una tesi complottista, me ne rendo conto, ma penso sia andata proprio così.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Io mi sono francamente stancato di questi continui paragoni, buoni soltanto ad alimentare polemiche sterili fra utenti e a fare la gara su chi ne capisce di più di calcio.  Se il girone di andata di quest'anno è uguale a quello di tre anni fa cambia qualcosa in meglio per noi oggi? Tre anni fa dopo quel girone di andata il forum era per la maggioranza parteggiante per la pazienza e la tolleranza o, proprio come adesso,  voleva cambiamenti immediati ed efficaci?  Questo nuovo ciclo è si iniziato proclamando come "obiettivo minimo " il quarto posto o comunque l'entrata in champions league oppure no? Ecco, a metà stagione quell'obiettivo minimo è abbastanza a rischio.  Pazienza e nervi saldi non devono mai mancare, ma chiedere di darsi una mossa è il minimo sindacale 

Beh, per me i confronti sarebbe giusto anche evitarli... però se la mettiamo sul piano degli obiettivi, tre anni fa quello dichiarato dall'inizio era lo scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Comunque farei una domanda, se permetti: per non dire che "ha lasciato la stagione a metà", "ha boicottato Allegri" o altre frasi di questo tipo, cosa avrebbe dovuto fare? 

Cercare di fare vincere la squadra, facendo qualcuno degli acquisti che ha fatto a Thiago Motta. Non lo ha fatto, capitolo chiuso. Lo ha fatto in estate per Motta, che sta buttando tutto all'aria, dimostrando di non meritare il mercato e la fiducia, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Non sono mica l'avvocato di Giuntoli, e non ho le capacità per entrargli nella mente, però posso dire la mia.

Anche se aveva già deciso di allontanare Allegri a fine stagione, era nelle sue facoltà, visto il ruolo che occupa. A maggior ragione visto che non era un allenatore scelto da lui, e in più col diktat della proprietà che è stato quello di abbassare i costi (9 milioni netti l'anno!).

Lo scorso anno non si aveva budget per operare, non ve lo scordate. Quelli che sono stati acquistati (Weah, Djalò e Alcaraz) erano delle situazioni di mercato di giocatori che potevano servire anche solo per il player trading (vedasi Djalò), o da provare per poi decidere se investire o no so di lui (Alcaraz).

Comunque farei una domanda, se permetti: per non dire che "ha lasciato la stagione a metà", "ha boicottato Allegri" o altre frasi di questo tipo, cosa avrebbe dovuto fare? Comprare Bonaventura e Pereyra così da ingolfare ancora di più il parco stipendi con dei contratti a ultratrentenni?

Scusa se mi intrometto ma se davvero Allegri era già in uscita avrebbe dovuto acquistare giocatori già in ottica nuovo allenatore. Quindi se davvero Sancho, come qualcuno dice, era già preso perchè in realtà non è arrivato? A me sinceramente sembrano solo scuse per scaricare responsabilità ad altre persone, in questo caso Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Dei giocatori andati via, chi avresti tenuto come leader?

Allora questo è un argomento difficile da risponderti...potevano anche comprarlo qualche giocatore più esperto.Il portiere per esempio poteva essere tenuto e anche gente tipo Chiesa e Rabiot.Poi non so dirti altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Da cosa derivano queste sensazioni? Io purtroppo vedo che il piglio giusto non l'abbiamo preso manco dopo una vittoria col City...

Dal fatto che siamo una squadra giovane e che, continuando a giocare insieme e implementando la rosa con altri giocatori a gennaio, può iniziare ad avere più consapevolezza nei propri mezzi. Che sono di ottimo livello.

Purtroppo in questi primi mesi di gestione ci sono stati troppi intoppi per poter dire che si sia lavorato al meglio delle possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Brutta notizia per la Supercoppa e perchè rischia di saltare Tomori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

- se uno in malattia ci va perché si ammala mi sembra un fattore determinante..

- in rissa con Giuntoli? Ed i giocatori che hai citato stanno facendo sfracelli eh...soprattutto per la pretesa che avevano di contratti milionari...

- Danilo e Fagioli sarebbe così tragico cederli? E su Vlahovic mezzo forum gli darebbe fuoco....ma dai su...

Non fare cherry picking. Le mie affermazioni non erano sul valore dei giocatori ma sono specifiche sulla scarsa attitudine di Giuntoli alla mediazione. A volte è un pregio - come nel sapere far cagar€ soldi agli acquirenti - a volte un limite - rendere uno spogliatoio una polveriera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

L'obiettivo, quindi, era vincere una coppa Italia in tre anni?

Io non ho la sfera di cristallo, non ho la certezza che faremo filotto. Ma immagina questo scenario:

Primo anno: si arriva sesti. Tragedia economica, però chissà, forse preventivata. Se ci va bene ci scappa una coppetta minore, in CL si arriva agli ottavi.

Secondo anno: si arriva comodi tra le prime quattro. Lascio stare per semplificare le altre competizioni. SI vede una squadra molto più concreta ed efficace.

Terzo anno: si vince lo scudetto.

Sarebbe meglio o peggio del triennio dell'Allegri II, secondo te?

L'obiettivo minimo e lo è sempre stato, pure con Pirlo, era andare in Champions. E lo è ancora oggi. Lo dice Giuntoli non io e non tu. 

Se quest'anno arriviamo sesti è già un fallimento, non dovrebbe esserci manco bisogno di un secondo anno. Sarebbe una roba tipo Ferrara e Delneri, cambi fino a quando trovi il Conte della situazione. 

A me di giudicare la Juve a trienni, perchè fa comodo a qualcuno per fare le battagliucce personali su Allegri non frega nulla. Mi frega di una Juve che fa una stagione decente raggiungendo l'obiettivo minimo dichiarato dai dirigenti. Ci riesce? Bene, avanti così.  Non ci riesce? Ha fallito. Il resto come detto è fuffa buona per le crociate personali (e io Allegri lo avrei esonerato a prescindere, pur avendo raggiunto sempre gli obiettivi minimi, figurati quanto mi fregava dei paragoni a "triennio"). 

Contano i fatti non le simpatie personali o dare 300 anni di tempo a tizio o Caio per ripicca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

La politica degli ingaggi è praticamente l'unica cosa fatta davvero davvero bene da Giuntoli 

Sì ma tolto Chiesa dove è stato accompagnato alla porta, Alex Sandro, Rabiot erano già fuori essendo a scadenza contratto. 

Tek l’ha accompagnato con buona uscita e comunque nel cambio con Di Gregorio non ci ha risparmiato nell’operazione complessiva, quali sarebbero queste operazioni degne di nota? Perché Arthur lo abbiamo ancora a libro paga, Rugani rinnovato nonostante poteva andare via a zero e poi prestato…

i “big” arrivato non percepiscono certo 2 spiccioli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Allora questo è un argomento difficile da risponderti...potevano anche comprarlo qualche giocatore più esperto.Il portiere per esempio poteva essere tenuto e anche gente tipo Chiesa e Rabiot.Poi non so dirti altro

Chiesa e Rabiot valgono per dove sono ora...niente!

Chiesa era leader di sé stesso e Rabiot era tanto leader da farsi condizionare la carriera da mammina.

Non un giocatore del passato era degno di quell'appellativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quattro su Kean lasciano solo sottil

C'è da impazzire a leggere la nuova tiritera " sarà colpa di motta se cambiaso scivola?"

Giù le mani da cambiaso e prendiamocela col vero responsabile di sta roba 

Screenshot_20241230-001938_copy_470x357.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Scusa se mi intrometto ma se davvero Allegri era già in uscita avrebbe dovuto acquistare giocatori già in ottica nuovo allenatore. Quindi se davvero Sancho, come qualcuno dice, era già preso perchè in realtà non è arrivato? A me sinceramente sembrano solo scuse per scaricare responsabilità ad altre persone, in questo caso Allegri.

Il problema è stato chiaramente le richieste di ingaggio troppo alte ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non fare cherry picking. Le mie affermazioni non erano sul valore dei giocatori ma sono specifiche sulla scarsa attitudine di Giuntoli alla mediazione. A volte è un pregio - come nel sapere far cagar€ soldi agli acquirenti - a volte un limite - rendere uno spogliatoio una polveriera...

Gli esempi che hai fatto non significano nulla sulla presunta scarsa attitudine di Giuntoli a calmare ambiente ed animi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Chiesa e Rabiot valgono per dove sono ora...niente!

Chiesa era leader di sé stesso e Rabiot era tanto leader da farsi condizionare la carriera da mammina.

Non un giocatore del passato era degno di quell'appellativo

Ok non saranno leader ma giocatori con una certa esperienza! Questo intendo .Pure Scanavino lo ha detto che vanno inserite figure carismatica da traino per i giovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Comunque Cambiaso tra Lecce e stasera … ha quattro punti in meno sulla coscienza … mica pochi.

Magari fossero solo colpa sua,il problema è che abbiamo preso due gol che erano comunque evitabilissimi nonostante i suoi errori,soprattutto quello di stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Totalmente d'accordo. Ci sono giuste critiche da fare, ci sono cose da migliorare... ma il catastrofismo dilagante è ingiustificato. E spesso alimentato da quelli che negli ultimi tre anni invocavano pazienza e fiducia.

... non catastrofismo, ma sano realismo ! Avremmo dovuto essere una squadra dal gioco collettivo ed invece siamo ancora aggrappati ed exploit individuali (per rimanere a galla). E per statistica, quello che hai evitato con il Venezia si avvicina ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti