Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, horus ha scritto:

Giuntoli ha un contratto di 5 anni, Motta di 3.

La proprietà ha parlato in più di una occasione di progetto pluriennale. 

Questo è. 

Il futuro nessuno lo sa

L'ho scritto prima, il giudice supremo sono i risultati. Uno può fare pure un contratto di 50 anni, se le cose non vanno come previsto si cambia idea. Il futuro nessuno lo sa, appunto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

E quindi? Una volta che le posizioni in campo sono quelle non puoi disinteressarti dell'azione per ritornare al tuo posto. Ripeto la colpa principale è di Cambiaso che perde palla con la squadra in uscita. Infine, una percentuale di colpa va attribuita anche a Koopmeiners.

Cambia tutto perché la scivolata di cambiaso non crea un passaggio diretto a sottil davanti al portiere ma si creano contrasti che portano a un cross con la difesa schierata (le dinamiche in area le hai azzeccate ma intendo appunto che quegli errori sono raccapriccianti fatti all'88')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Passi per Di Gregorio che essendo un portiere ed è costato probabilmente il

giusto, Koop prende 4.5 mln e ha 26 anni non 22, l’hai pagato quasi 60 mln non mi pare una roba facile piazzarlo se dovesse andare male( cosa che non spero minimamente), così come Douglas Luiz, Nico forse un po’ meno.

hanno sicuramente valori ingaggio più contenuti ma le cose vanno sempre contestualizzate, Vlahovic è stato un errore madornale di una non dirigenza, Chiesa purtroppo si è spaccato e non si è mai più ripreso non mantenendo le aspettative ma la cosa più importante è che praticamente sono acquisti arrivati in epoche diverse, quest’anno un po’ tutto il Calcio va verso questo contenimento dei costi(in Italia ancor di più)  Danilo arriva per esempio in un momento storico letteralmente differente a questo attuale.

Ripeto non vedo miracoli di gestione in questo verso ma più di cose accadute per circostanze(scadenze dei contratti), potrei aggiungere che è anche normale che se prendi un buon giocatore non paghi un ingaggio da campione…almeno in una gestione logica

Bhe io non avrei mai preso nessuno dei 4. Avrei tenuto Perin titolare e un portiere cazzuto da due soldi, forse avrei addirittura dato fiducia a Pinsoglio. Avrei preso Freuler, Samarzic e Retegui. Tabto se l'obbiettivo era il quarto posto ci arrivavi comunque e mi sarei tenuto i soldi grossi per l'anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Di quanto è diminuito il totale degli ingaggi? Perchè a me sembra che sia diminuito di poco.

Praticamente di pochissimo, usciranno probabilmente entro fine anno Danilo e Vlahovic se non trova un accordo al

ribasso ma qualcuno dovrà anche arrivare e immagino che non prenderanno due spiccioli anche loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Sul resto, ripeto meglio che non abbia preso nessuno (a parte Djalò e Alcaraz), piuttosto che ingolfare ancora di più il monte ingaggi con gente inutile

Inutile non si può dire, visto che non è stato preso nessuno.

Di Motta invece si può dire che non è solo inutile ma dannoso. Non sei d'accordo ma non si capisce perché, visto che per gli anni di Allegri hai giudizi sferzanti mentre per questo, finora peggiore, hai valutazione buoniste. A me le ideologie non piacciono, Allegri ci ha regalato anni mediocri, senza un mercato e con penalità in classifica, centrando gli obiettivi. Motta ci regala un anno mediocre con fanfare, mercato e investiture, non centrando ad oggi gli obiettivi. Oggi é finito un intero girone.

La Juve deve liberarsi di Motta, per me é inadeguato e ne abbiamo le prove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Bhe io non avrei mai preso nessuno dei 4. Avrei tenuto Perin titolare e un portiere cazzuto da due soldi, forse avrei addirittura dato fiducia a Pinsoglio. Avrei preso Freuler, Samarzic e Retegui. Tabto se l'obbiettivo era il quarto posto ci arrivavi comunque 

Parlavo dell’aspetto relativo alla gestione degli ingaggi e della tua valutazione in merito, ripeto per me nulla di eccezionale. 

Avesse pescato un Kvara che fu pagato poco e prendeva pochissimo avresti avuto ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ripeto devi aggiungere i 4,5 di Danilo e gli 8 di Vlahovic. Gli acquisti saranno roba alla Tomori, Raspadori tutta roba a basso costo

Vlahovic dal prossimo anno ne prenderà 12 e sarà l'ultimo anno di contratto, difficilmente schioderà. Danilo uscirà ma dovranno entrare almeno 2 difensori quindi il monte ingaggi andrà nuovamente a salire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che c'è un dibattito sulle colpe. Chi da la colpa a cambiaso chi da la colpa all'errato piazzamento in difesa.

Dico la mia. All 85 non vai a fare il tiki taka in area di rigore e la costruzione dal basso. 

Se cambiaso fosse scivolato nella meta campo avversaria non ci sarebbero stati problemi. Se cade a ridosso della nostra la difesa,  anche schierata, la stessa si trova di fronte ad una EMERGENZA IMPREVISTA. 

5 minuti prima il brivido lo avevamo passato con di Gregorio che saltava kean sulla linea di porta.

Un allenatore esperto avrebbe portato il pallone nella metà campo avversaria senza fare troppi tocchi.

La colpa è di chi si ostina a giocare 90 minuti sempre allo stesso mondo rifiutando di vedere i diversi momenti della partita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Parlavo dell’aspetto relativo alla gestione degli ingaggi e della tua valutazione in merito, ripeto per me nulla di eccezionale. 

Avesse pescato un Kvara che fu pagato poco e prendeva pochissimo avresti avuto ragione

Bhe dai rispetto ai vari Ramsey, Rabiot, Pogba, Di Maria Giuntoli è un genio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Evito di rispondere? Ma se ti ho scritto che l'unica cosa che conta è raggiungere gli obiettivi. Arrivi quarto? Bene. Arrivi sesto? Hai fallito e non meriti un secondo anno. Cosa devo rispondere, che lo devono confermare pure se fa male così al terzo anno possiamo fare il paragone con Allegri per fare piacere a te? 

Giuntoli ha parlato di obiettivo minimo quarto posto. I trienni li hanno in testa solo quelli che fanno le crociate, ogni decisione è sempre soggetta ai risultati, non alle ripicche personali e sono sempre in divenire, vedi Fonseca. 

Poi magari Giuntoli ha in testa un progetto decennale con Motta, non lo so, mi attengo alle dichiarazioni e agli obiettivi prefissati da eoni da parte della società. 

In secundis io parlavo per me, non sono Giuntoli. Per me non arrivare quarti è un fallimento visto che è l'obiettivo minimo dichiarato. Per te no? Va bene, vorrà dire che ci possiamo confrontare solo tra 2 anni e mezzo, quando potrai fare il tuo bel paragone con Allegri, per quello che vale. :d

Non si tratta di Allegri, ma ti rispondo domani. Buonanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Praticamente di pochissimo, usciranno probabilmente entro fine anno Danilo e Vlahovic se non trova un accordo al

ribasso ma qualcuno dovrà anche arrivare e immagino che non prenderanno due spiccioli anche loro.

Ho controllato ed il monte ingaggi è calato di 12mln. Quindi con le uscite di Rabiot, Sandro e Pogba praticamente non è diminuito per niente. Vlahovic prossimo anno ne prende 12 e se esce Danilo devi prendere 2 difensori. Quindi tutto questo gran lavoro anche in questo caso, io non lo vedo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Vedo che c'è un dibattito sulle colpe. Chi da la colpa a cambiaso chi da la colpa all'errato piazzamento in difesa.

Dico la mia. All 85 non vai a fare il tiki taka in area di rigore e la costruzione dal basso. 

Se cambiaso fosse scivolato nella meta campo avversaria non ci sarebbero stati problemi. Se cade a ridosso della nostra la difesa,  anche schierata, la stessa si trova di fronte ad una EMERGENZA IMPREVISTA. 

5 minuti prima il brivido lo avevamo passato con di Gregorio che saltava kean sulla linea di porta.

Un allenatore esperto avrebbe portato il pallone nella metà campo avversaria senza fare troppi tocchi.

La colpa è di chi si ostina a giocare 90 minuti sempre allo stesso mondo rifiutando di vedere i diversi momenti della partita.

A difesa di Motta quando Di Gregorio ha fatto lo splendido si era arrabbiato non poco ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe dai rispetto ai vari Ramsey, Rabiot, Pogba, Di Maria Giuntoli è un genio

Epoche completamente diverse, sotto molti aspetti, come detto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Vlahovic dal prossimo anno ne prenderà 12 e sarà l'ultimo anno di contratto, difficilmente schioderà. Danilo uscirà ma dovranno entrare almeno 2 difensori quindi il monte ingaggi andrà nuovamente a salire.

Non ci sarà nessun Vlahovic a 12 a stagione: o allunga il contratto a meno o è fuori come Chiesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La il cross arriva dopo 20 secondi. Almeno che non fossero tutti nell'area viola in 20 secondi fai tranquillamente 10 metri 

Non è vero…

il cross arriva dopo poco più di 8 secondi… dalla riconquista palla dei violacei.

Con questo Cambiaso è uno dei migliori che abbiamo … ciò non toglie che ha sulla coscienza in massima parte 4 punti in meno tra ieri e Lecce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

L'ho scritto prima, il giudice supremo sono i risultati. Uno può fare pure un contratto di 50 anni, se le cose non vanno come previsto si cambia idea. Il futuro nessuno lo sa, appunto.

Fonseca è stato esonerato nonostante un contratto pluriennale e risultati più o meno in linea con i nostri. Loro però a quanto pare sanno cosa sia la storia ed il blasone di un club. A noi non rimane nulla.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Ho controllato ed il monte ingaggi è calato di 12mln. Quindi con le uscite di Rabiot, Sandro e Pogba praticamente non è diminuito per niente. Vlahovic prossimo anno ne prende 12 e se esce Danilo devi prendere 2 difensori. Quindi tutto questo gran lavoro anche in questo caso, io non lo vedo.

Esatto, più dovuto a contingenze del caso che al lavoro egregio. 

immagino che se esce Vlahovic arriverà una punta titolare e credo che difficilmente prenderà meno di cifre fra i 5 ai 7 mln di euro.

parliamo di poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sarà nessun Vlahovic a 12 a stagione: o allunga il contratto a meno o è fuori come Chiesa 

Lo compri tu un giocatore con quel contratto? Nulla è scontato. Già vendere Chiesa è stato molto difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Fonseca è stato esonerato nonostante un contratto pluriennale e risultati più o meno in linea con i nostri. Loro però a quanto pare sanno cosa sia la storia ed il blasone di un club. A noi non rimane nulla.

Sentivo di una clausola posta nel contratto di Fonseca, riferente alla possibilità di esonero dopo 6mesi, se fosse vera, ottima gestione contrattuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Esatto, più dovuto a contingenze del caso che al lavoro egregio. 

immagino che se esce Vlahovic arriverà una punta titolare e credo che difficilmente prenderà meno di cifre fra i 5 ai 7 mln di euro.

parliamo di poco. 

Bhe se riesci a limare anche un solo milione a giocatore su 25 puoi ingaggiare altri 3 top player. La differenza la fanno i dettagli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Lo compri tu un giocatore con quel contratto? Nulla è scontato. Già vendere Chiesa è stato molto difficile.

Bhe lo pagano Giuntoli per quello..se non è in grado vada a vendere gli ortaggi al mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Inutile non si può dire, visto che non è stato preso nessuno.

Di Motta invece si può dire che non è solo inutile ma dannoso. Non sei d'accordo ma non si capisce perché, visto che per gli anni di Allegri hai giudizi sferzanti mentre per questo, finora peggiore, hai valutazione buoniste. A me le ideologie non piacciono, Allegri ci ha regalato anni mediocri, senza un mercato e con penalità in classifica, centrando gli obiettivi. Motta ci regala un anno mediocre con fanfare, mercato e investiture, non centrando ad oggi gli obiettivi. Oggi é finito un intero girone.

La Juve deve liberarsi di Motta, per me é inadeguato e ne abbiamo le prove.

Nessuna ideologia. Pensa che per me Allegri è tra i migliori allenatori che ha avuto la Juve nella sua storia, e mi dispiace che non sia riuscito a coronare il tutto con la CL.

Ma la sua proposta di gioco, già nell'ultimo anno del primo periodo, si dimostrò limitata, non abbastanza per poter continuare a competere ad alti livelli in Europa. Negli ultimi tre anni non ha apportato nessun miglioramento sul campo, portando solo dei quarti posti quando lui per davvero era stato presentato come il solo capace di riportarci alla vittoria. Ma ripeto, se almeno avessi visto dei miglioramenti nel gioco della squadra nell'arco dei tre anni sarei stato meno "sferzante" come dici tu.

Motta è appena arrivato, praticamente, stanno ricostruendo da capo una squadra e già gli si chiede di fare medie scudetto e di far girare tutto a meraviglia, sapendo che è alla prima esperienza in un top team.

Per me è questo essere prevenuti, ovvero non comprendere la situazione contingente.

Ciò non toglie ovviamente che se non ci dovessimo qualificare in CL, la società giustamente dovrà fare le sue dovute considerazioni e decidere se è il caso o meno di continuare con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ma veramente.

Leggevo il terrore negli occhi degli avversari mentre ci schiacciavano (tutti, sempre) nella nostra area per 90 minuti su 90.

Quelli del Maccabi Haifa poi indimenticabili.

Che nostalgia.

Dove eri quando vincevamo i 6 scudetti e gli altri trofei?

Almeno si vinceva prima contro il Venezia ed il Caglisri allo stadiium 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.