Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, bianconero75 ha scritto:

Ho sempre detto che Conte era una certezza mentre Motta una scommessa.

Detto questo se non si è scelto il primo è proprio perché il “campo” non è obiettivo primario di questa società… e tale impostazione era incompatibile con la personalità di Conte.

Purtroppo è come dici tu

Tra l altro Conte vuole 

Danilo Fagioli e Chiesa a Napoli 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Personalmente invece, se posso permettermi, do ragione a @Davids

Ci sono momenti in una partita nei quali inevitabilmente dovrai difendere basso, e spesso sono proprio i minuti finali. Devi certo cercare di limitare quei momenti, grazia alla tua forza, ma devi sapere che ci saranno. E devi saperli gestire. Devi saper cavartela ed essere solido anche con l'avversario che ti preme e ti obbliga a star basso. Se tu pretendi di annullare quei momenti, pretendendo sempre il baricentro alto, stai commettendo un grave errore concettuale, da teorico che prescinde dal campo vero, dall'avversario, da un reale sport confrontazionale. E da quell'errore concettuale, ideologico, discenderanno a cascata errori di dettaglio, come quello di essere incapace di essere concreto e solido in momenti di difficoltà dentro la partita, che l'avversario ti offrirà.

Contro il city lo abbiamo fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ho sempre detto che Conte era una certezza mentre Motta una scommessa.

Detto questo se non si è scelto il primo è proprio perché il “campo” non è obiettivo primario di questa società… e tale impostazione era incompatibile con la personalità di Conte.

Beh che conte nell'immediato ti avrebbe dato di più è scontato ma evidentemente si vuole costruire qualcosa di più duraturo e che ti consenta di affrontare le partite in europa con un altro atteggiamento.  Ci vuole pazienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, redivivo ha scritto:

Io difendo il mister. 

E non bisogna dimenticare l’infortunio di Bremer.

Contro i temibili attaccanti di Venezia, Lecce, Empoli, Parma e Cagliari, ci avrebbe fatto comodo in effetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Klopp

Terzic

Zidane 

Mancini 

Low

Xavi

Tudor

Sono alcuni dei nomi liberi

Klopp è impossibile. Ma Tudor.......😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Il City è una squadra in profonda crisi. Lo abbiamo fatto per nostri meriti (e per una intensità che in CL mettiamo quasi sempre, mentre in campionato con meno continuità) ma anche molto per loro attuali limiti. Sempre torno al discorso confrontazionale. In ogni partita i tuoi meriti finiscono dove iniziano i limiti dell'avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Il City in questo momento è una squadra allo sbando e non perché la rosa o Guardiola siano scarsi (per me sono ancora la squadra migliore in Europa) ma per le vicende extracampo che stanno pesando, e molto, sul rendimento della squadra che non è serene.

PS: pensa che miracolo sportivo ha fatto Allegri due anni fa.....

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Infatti la viola riconquista palla a 86:15 … dopo sette secondi … muovendo la palla velocemente (il calcio non è statico) … sono quasi al cross…

quindi non sono certo i 20 secondi di cui parlavi …

il problema è che perdendo palla in uscita in situazione di sicurezza … la squadra inevitabilmente si ritrova spiazzata e l’ultimo a sinistra si ritrova ad essere Koop che 1) non è fermo ma è rientrato dal centrocampo per mettere una pezza e 2) non è difensore.

il problema è che al giorno d'oggi non guardano più dove sono gli avversari nell'area o nei pressi dell'area

ma prendono una posizione e guardano solo il pallone

il risultato come si vede anche dall'immagine è che abbiamo un giocatore fermo in area che non si capisce cosa faccia visto che c'è un avversario col numero  7 qualche metro dietro di lui, ma sia mai che si guardi intorno

no, guarda verso il pallone come un baucco

poi diciamolo...oggi abbiamo fatto una buona partita ma se il nostro miglior difensore attualmente è Gatti

significa che siamo messi davvero male dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

C'entra eccome,  hai detto che Giuntoli ha boicottato la nostra lotta scudetto...

A noi serviva un centrocampista e si è presentato con fuga da alcatraz spacciandolo per fenomeno. Sancho, che non mi pare fuori dal BVB stia facendo faville, non c’entra nulla…  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Il calcio di Allegri sarà stato anche tossico e va bene, ma non mi sembra che abbiamo migliorato con questo che tossico non è

Valuteremo a fine stagione.

Per costruire da zero serve tempo, Bremer ed i tanti altri infortuni (malafede non tenerne conto) sono un'attenuante colossale.

Fino ad allora giudizi trancianti e farneticazioni di esoneri non hanno alcun senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gestione inopportuna del mister si nota, a mio modo di vedere, dalla gestione di koopmainers ma anche la società ci ha messo del suo, facendoci letteralmente prendere in giro dalla atalanta che ce lo ha dato a fine mercato ed in condizioni atletiche pessime.

Al netto di ciò, nonostante questo attuale mezzo giocatore cammini, è impensabile vederlo titolare sempre e comunque ed in ogni ruolo.

Tralascio l'americano terzino o l'altro americano prima punta, tralascio Locatelli difensore centrale ed i mille infortuni... tralasciando tutto rimangono, purtroppo, i mediocri risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Beh che conte nell'immediato ti avrebbe dato di più è scontato ma evidentemente si vuole costruire qualcosa di più duraturo e che ti consenta di affrontare le partite in europa con un altro atteggiamento.  Ci vuole pazienza 

Cosa vuoi costruire con Motta? Il suo esonero? 
merita l esonero pieno… zero gioco, zero divertimento…

possiamo dire di non aver perso. Ma il gioco fa pietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Per costruire da zero serve tempo, Bremer ed i tanti altri infortuni (malafede non tenerne conto) sono un'attenuante colossale.

Fino ad allora giudizi trancianti e farneticazioni di esoneri non hanno alcun senso.

Credo che oggi sia inutile parlare di esonero perché appunto il margine per recuperare e fare meglio c'è... però sarebbe stato bello che queste attenuanti ci fossero state anche quando in passato avevamo processi con penalizzazioni durante la stagione, dimissioni di società, infortuni, squalifiche e alcuni giocatori inferiori a quelli attuali e nononstante tutto senza un gioco corale e propositivo abbiamo centrato un obiettivo minimo che da tifosi della juve è sempre nulla di che, ma è vitale per la società... ecco sarebbe stato coerente senza invece dare per scontato che dovevamo arrivare in tutti i casi quarti o addirittura vincere lo scudetto, visto che nulla è scontato... ed oggi con coerenza si che le attenuanti a motta si davano, ma non ho visto la stessa coerenza... poi che a motta vada data tutta la stagione per me era ed è giusto a patto naturalmente che non ci siano tracolli clamorosi, aggiungendo che motta deve aiutare i giocatori e questi ultimi aiutare motta,   perché le responsabilità sono spesso dei giocatori nel bene e nel male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra considerazione negativa, a mio parere, è che la società sta dimostrando di sbagliare tutte le mosse, sia a livello di organico dirigenziale che di organico strettamente calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

A noi serviva un centrocampista e si è presentato con fuga da alcatraz spacciandolo per fenomeno. Sancho, che non mi pare fuori dal BVB stia facendo faville, non c’entra nulla…  

eh, se avessimo preso Bonaventura invece...ma smettetela con sta pagliacciata, il mercato di gennaio sposta sempre pochissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Bremer ed i tanti altri infortuni (malafede non tenerne conto) sono un'attenuante colossale

Poi magari un giorno spiegherete perché prima gli infortuni erano una colpa e adesso sono un’attenuante? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, actarus7 ha scritto:

e chi ce lo fa recuperare un anno perso? tu e le tue farneticazioni che hanno senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianchio ha scritto:

eh, se avessimo preso Bonaventura invece...ma smettetela con sta pagliacciata, il mercato di gennaio sposta sempre pochissimo

Bonaventura rispetto ad Alcaraz è Scholes… non ricordo gli altri nomi usciti un anno fa ma chiunque sarebbe stato meglio di quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Ciò non toglie ovviamente che se non ci dovessimo qualificare in CL, la società giustamente dovrà fare le sue dovute considerazioni e decidere se è il caso o meno di continuare con lui.

la valutazione, invece, andrebbe fatta adesso, dato che la squadra stenta e la qualificazione in cl è tutt'altro che scontata.

prevenire è meglio che curare, non andare in cl sarebbe una tragedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fmorig67 ha scritto:

Credo di sì. 

beh, in fondo lo penso anch'io...il fortunello siede sulla panchina dell'unica società calcistica al mondo dove accade un esonero in corso di stagione ogni 50 anni

7 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Io veramente non so cosa bisogna ancora aspettare per cacciarlo 

Ma vi rendete conto della situazione?

la fine della stagione o forse di due dove non si vince una mazza, in pieno stile Juve a braccine corte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, costamass ha scritto:

e chi ce lo fa recuperare un anno perso? tu e le tue farneticazioni che hanno senso?

E chi lo dice che sarà un anno perso ?

Tu ed i tuoi superpoteri ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Alziamola said:

Lo ripeto dal primo post allegri, che da lì in poi abbiamo cominciato a prendere allenatori a caso.

quello che dovevamo prendere era Gasperini.

Mio pensiero.  Dovevamo prendere Inzaghi.

Dovevamo prendere Inzaghi l'anno che si poteva, intendo quello nel quale al 90mo la Lazio, contro di noi,  aveva una rimessa laterale a suo favore.

Inzaghi ha recuperato la palla in fretta e furia, l'ha data a un suo giocatore, ha suggerito a chi darla e la Lazio ha pareggiato la partita.

Quel gol lo ha fatto Inzaghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti