Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, umbertoI ha scritto:

condivido anche i punti e le virgole!

una sfiga mai vista!

nel forum invece improperi contro i nostri che a mio avviso invece hanno fatto una buona partita

eccetto il 1° tempo dopo il gol

capisco la delusione, però certi commenti sono da ... va bè, mi taccio

Il napoli ha fatto 27tiri in porta contro il Venezia ha avuto veramente sfiga,ma sai come e finita?ha vinto.se poi dobbiamo attribuire alla sfiga il nostro campionato fatto di undici pareggi ok ,ma non e realtà,a Monza hai vinto di fortuna.che poi degea oltre alla parata su vlaovic non mi sembra che abbia fatto assolutamente miracoli.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Ho sempre detto che Conte era una certezza mentre Motta una scommessa.

Detto questo se non si è scelto il primo è proprio perché il “campo” non è obiettivo primario di questa società… e tale impostazione era incompatibile con la personalità di Conte.

Bravo,in questa frase sta tutta la verità e la nostra stagione,per la società Juventus ora l'importante sono i conti e non il campo, altrimenti non togli un portiere forte per metterne uno meno forte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma perche anche se ti qualifichi in Champions pensi di competere l anno prossimo ? 

Questa Juve il campionato non lo vincerà in questo decennio... ne sono piu che sicuro.

E ben ci sta a noi tifosi (me compreso) a cui a momenti faceva Sky vincere lo scudetto... 

10 anni sportivamente sono moltissimi, si alternano 2 generazioni di calciatori 🤘

Per il resto è vero: erano in tanti quelli qui dentro che parlavano di scudettini e che avrebbero preferito perderli. Mi auguro che abbiate imparato la lezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Leggo una quantità di commenti distruttivi e isterici dopo una partita giocata abbastanza bene in cui avremmo meritato ampiamente di vincere. Mi chiedo come molti guardino le partite e cosa ne capiscano

Dunque dovremmo essere felici di questa Juventus?felici di essere al settimo posto?perché abbiamo giocato bene,con il Monza non meritavi ed hai vinto oggi meritavi e non hai vinto,il calcio e questo,ma di certo le partite le guardiamo e questa Juventus e veramente deprimente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo dominato una squadra sopra di noi, concesso solo 10 minuti nel primo tempo dopo il gol, abbiamo perso per una scivolata e trovato un super portiere! Detto questo vlahovic ne azzecca una ogni 5, motta sta facendo troppo il fenomeno, Bremer manca davvero tanto! Almeno sotto ottimista per Douglas, che com'è entrato ha messo in porta conceiciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, the killing hand said:

E allora perché sono stati cacciati, nell’ordine prima Sarri e poi Pirlo? Gente che gli obbiettivi li aveva raggiunti?

Perché non avevano un grande amico (cit.) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Sì vabbè. Guarda allora solo il risultato alla fine. Io guardo e valuto come si gioca nel complesso

Io guardo che stiamo buttando punti con cani e p...ci il bel gioco fine a se stesso ce lo sbattiamo in faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avevano detto che con questo direttore sportivo e un allenatore qualsiasi saremmo tornati a comandare, aspetto fiducioso intanto noto che molti sono già scesi da questo carro nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Vlahovic dal prossimo anno ne prenderà 12 e sarà l'ultimo anno di contratto, difficilmente schioderà. Danilo uscirà ma dovranno entrare almeno 2 difensori quindi il monte ingaggi andrà nuovamente a salire.

Difficilmente ci saranno ingaggi superiori a 3 mln per i difensori. Probabilmente anche inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema da 10 anni non è sempre stato Allegri? Persino quando ci portava in finale di Champions? Chiedo per un amico.

Mi pare che cambiano gli allenatori come la prima volta dopo Sarri, Pirlo etc, ma i  risultati son gli stessi. Senza giocatori non si va da nessuna parte, lo dico da 5-6 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Celia ha scritto:

Abbiamo dominato una squadra sopra di noi, concesso solo 10 minuti nel primo tempo dopo il gol, abbiamo perso per una scivolata e trovato un super portiere! Detto questo vlahovic ne azzecca una ogni 5, motta sta facendo troppo il fenomeno, Bremer manca davvero tanto! Almeno sotto ottimista per Douglas, che com'è entrato ha messo in porta conceiciao 

Bremer deve essere sostituito assolutamente.Al momento sarebbe servito pure Rugani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Sfiga viola!

Da non crederci!

La Juve scivola sul piede di Cambiaso, uno dei migliori della stagione, che ha il triste destino di essere protagonista in negativo nel lasciare per strada altri 2pt, sebbene stavolta senza colpe!

Ingenui anche sull'1-1 con Kalulu che purtroppo nonostante una stagione eccellente ha il difetto delle letture di testa. Ma sfortunati in generale, con un De Gea che ha salvato più volte la Fiorentina.
Vanificata l'ottima prova, la più convincente degli ultimi mesi, e la doppietta di Thuram, che continua a crescere alla grande. Forse è stata la miglior partita del reparto di centrocampo considerato "per intero". 

Pronti via e fino al gol sembra una Juve ridestata dalla pareggite. Aggressiva, alta, arrembante. Dopo il gol invece rallentiamo (e Thiago Motta ha chiarito che NON vuole questo), e la seconda metà del 1°t è stato l'unico peccato tattico di questa partita. Non che ci si sia abbassati eccessivamente come in altre occasioni, ma abbiamo decelerato e lasciato gioco a loro, prendendo un gol da polli con Kean (complimenti per non aver esultato!). 

Altra storia nel 2°t, perchè dopo il secondo gol di Khéphren (con Koopmeiners sugli scudi in versione assist man quest'oggi) abbiamo continuato a giocare come si deve. Anche la gestione sembrava ottima. Sembravamo ormai averla in pugno. È invece... Se a Lecce Cambiaso sbagliò sciaguratamente, ma nel 2°t avevamo sofferto, stavolta non soffriamo nulla e Cambiaso scivola, gettando nel panico qualche elemento ancora giovane (Savona inspiegabilmente va a centro area dove eravamo già in tre invece di restare a presiedere la sua zona, e anche in occasione del primo gol, stante l'errore di Kalulu, il raddoppio che ha permesso ad Adli di crossare liberissimo è stato una leggerezza... Ci sta per un ragazzo alla prima stagione in A). 

La rosicata è forte.

La classifica rimane triste.

Ma, evitando gli errori individuali, se giocassimo sempre con questa mentalità di squadra sarebbe un buon viatico per il 2025.

Mi aggrappo letteralmente alle tue parole per lenire la gastrite che mi tormenta da ieri sera. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono deluso e incavolato nero per come si sta mettendo la stagione. Con un pelo di attenzione in più saremmo lì con le prime. 

Però poi mi riguardo 2 3 partite dei campionati scorsi e allora mi dico di avere ancora pazienza che almeno adesso senza entusiasmare ma un po' di calcio almeno si intravede. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, horus ha scritto:

Posso chiederti un favore; basta parlare di Allegri, per piacere, basta basta

Ne hai parlato te nel messaggio di risposta alludendo ai tre anni…si comunque basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Leevancleef said:

Sfiga viola!

Da non crederci!

La Juve scivola sul piede di Cambiaso, uno dei migliori della stagione, che ha il triste destino di essere protagonista in negativo nel lasciare per strada altri 2pt, sebbene stavolta senza colpe!

Ingenui anche sull'1-1 con Kalulu che purtroppo nonostante una stagione eccellente ha il difetto delle letture di testa. Ma sfortunati in generale, con un De Gea che ha salvato più volte la Fiorentina.
Vanificata l'ottima prova, la più convincente degli ultimi mesi, e la doppietta di Thuram, che continua a crescere alla grande. Forse è stata la miglior partita del reparto di centrocampo considerato "per intero". 

Pronti via e fino al gol sembra una Juve ridestata dalla pareggite. Aggressiva, alta, arrembante. Dopo il gol invece rallentiamo (e Thiago Motta ha chiarito che NON vuole questo), e la seconda metà del 1°t è stato l'unico peccato tattico di questa partita. Non che ci si sia abbassati eccessivamente come in altre occasioni, ma abbiamo decelerato e lasciato gioco a loro, prendendo un gol da polli con Kean (complimenti per non aver esultato!). 

Altra storia nel 2°t, perchè dopo il secondo gol di Khéphren (con Koopmeiners sugli scudi in versione assist man quest'oggi) abbiamo continuato a giocare come si deve. Anche la gestione sembrava ottima. Sembravamo ormai averla in pugno. È invece... Se a Lecce Cambiaso sbagliò sciaguratamente, ma nel 2°t avevamo sofferto, stavolta non soffriamo nulla e Cambiaso scivola, gettando nel panico qualche elemento ancora giovane (Savona inspiegabilmente va a centro area dove eravamo già in tre invece di restare a presiedere la sua zona, e anche in occasione del primo gol, stante l'errore di Kalulu, il raddoppio che ha permesso ad Adli di crossare liberissimo è stato una leggerezza... Ci sta per un ragazzo alla prima stagione in A). 

La rosicata è forte.

Ma, evitando gli errori individuali, se giocassimo sempre con questa mentalità di squadra sarebbe un buon viatico per il 2025.

Se si inizia a parlare di sfiga non si va da nessuna parte. Tra l'altro citi solo i nostri errori che hanno portato ai gol avversari e non quelli della fiorentina che ci hanno fatto segnare. Come se la sfortuna fosse solo nostra. 

Che Motta non volesse che la squadra rinculi non depone certo a suo favore. Vuol dire che i giocatori non lo seguono. 

De Gea ha fatto il suo lavoro. Se un portiere para è sfortuna? No, altrimenti diremmo che se segnamo è fortuna perché abbiamo fatto un bel tiro, una azione perfetta, eccetera. 

Scrivi molto bene, trovo sbagliato parlare di sfiga nella maggior parte delle volte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Celia ha scritto:

Se analizzi la partita, nulla da dire. È però da agosto che è tutto un "se", "se", "se".

Manca SEMPRE qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Sfiga viola!

Da non crederci!

La rosicata è forte.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Il napoli ha fatto 27tiri in porta contro il Venezia ha avuto veramente sfiga,ma sai come e finita?ha vinto.se poi dobbiamo attribuire alla sfiga il nostro campionato fatto di undici pareggi ok ,ma non e realtà,a Monza hai vinto di fortuna.che poi degea oltre alla parata su vlaovic non mi sembra che abbia fatto assolutamente miracoli.

non la penso come te

sono state due parate miracolose del loro portiere e la scivolata di Cambiasso come la giudichi?

inoltre il gioco fino al primo gol e nel 2° tempo è stato direi abbastanza buono

sto commentando solo la partita di ieri, non le precedenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Ma scusa , di quelli che ci sono avanti, puoi dirmi quale società (che chiami di contabili) spende soldi più di noi?

nessuna.

quello che intendo non è che non spenda,  ma mi pare evidente che spenda male.

evidentemente manca competenza li, esperienza a livello di allenatore e giocatori.

neile componenti (società, allenatore, giocatori) almeno una (o meglio due) deve essere molto forte ed esperta, per poter tenere la barra dritta. 

qui evidentemente, x motivi vari, in nessuna delle tre c'è la solidità necessaria.

mia opinione, ovviamente, ma la barca è balia delle acque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando come mai Motta sia ancora nostro allenatore. Anche Giuntoli è da cacciare. Serve un mercato di riparazione serio perché il quarto posto ad oggi sembra difficile da raggiungere per come siamo messi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Io guardo che stiamo buttando punti con cani e p...ci il bel gioco fine a se stesso ce lo sbattiamo in faccia

Che poi, quale bel gioco???

La squadra gioca a fare il torello, una serie di passaggi inutili in orizzontale.

Altra annata deprimente.

Non pretendevo certamente di vincere quest'anno, ma di vedere un gioco diverso ed arrivare tranquillamente in Champions si!

Invece, il talebano sta compromettendo gravemente questa e la prossima stagione.

Senza Champions, il ridimensionamento continuerà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, umbertoI ha scritto:

non la penso come te

sono state due parate miracolose del loro portiere e la scivolata di Cambiasso come la giudichi?

inoltre il gioco fino al primo gol e nel 2° tempo è stato direi abbastanza buono

sto commentando solo la partita di ieri, non le precedenti

Beh ma il genio che abbiamo in panchina decide a 10’ dal termine di togliere Vlahovic, che è il nostro unico attaccante e di far partire Yldiz dalla panchina. Io non ho più parole per descrivere Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Il problema, principalmente, è che usate ogni topic post partita come uno sfogatoio da agosto, e quindi fate sempre un sunto della stagione nel suo complesso invece di usarlo per quello a cui è indirizzato, ovvero il commento della partita appena conclusa.

Fatta questa premessa,

1. Che ce ne frega del Napoli

2. La parata di De Gea sulla sforbiciata di Vlahovic è tanto bella quanto fortunata, ma in questa partita la sfiga non sta nelle parate del portiere e ora ci arrivo

3. La sfortuna di ieri sta nel fatto che la viola ha visto la nostra area due volte e due volte ha segnato, entrambe per errori individuali dei nostri, che nel complesso avevano fatto un'ottima partita

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti