Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

55 minutes ago, psycone said:

ma il problema da 10 anni non è sempre stato Allegri? Persino quando ci portava in finale di Champions? Chiedo per un amico.

Mi pare che cambiano gli allenatori come la prima volta dopo Sarri, Pirlo etc, ma i  risultati son gli stessi. Senza giocatori non si va da nessuna parte, lo dico da 5-6 anni

Smettila con sto Allegri ! Ma sei ossessionato da lui ???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ju73 ha scritto:

Il City in questo momento è una squadra allo sbando e non perché la rosa o Guardiola siano scarsi (per me sono ancora la squadra migliore in Europa) ma per le vicende extracampo che stanno pesando, e molto, sul rendimento della squadra che non è serene.

PS: pensa che miracolo sportivo ha fatto Allegri due anni fa.....

È incredibile che non l'abbiano ancora fatto santo...ma dormono in Vaticano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

L'obiettivo, quindi, era vincere una coppa Italia in tre anni?

Io non ho la sfera di cristallo, non ho la certezza che faremo filotto. Ma immagina questo scenario:

Primo anno: si arriva sesti. Tragedia economica, però chissà, forse preventivata. Se ci va bene ci scappa una coppetta minore, in CL si arriva agli ottavi.

Secondo anno: si arriva comodi tra le prime quattro. Lascio stare per semplificare le altre competizioni. SI vede una squadra molto più concreta ed efficace.

Terzo anno: si vince lo scudetto.

Sarebbe meglio o peggio del triennio dell'Allegri II, secondo te?

Spegni la play, va. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto una buona partita, certo,non sembriamo proprio uno squadrone. 

Il problema per me è negli uomini e quindi in chi li ha scelti e li sceglie. 

McKennie Mbangula e Conceicao (gioca da solo) Savona, tutto sembrano, tranne che da grande squadra. Locatelli fa il suo ma giocando in 11,c'è da capire cosa serve realmente e cosa dà. 

Nico per Vlahovic, e non Conceicao, è stato l'errore che ha deciso la partita. 

I 60 milioni per Koopmeiners dovevano essere spesi in altri ruoli (esterno sx) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onetime ha scritto:

Non sono mica l'avvocato di Giuntoli, e non ho le capacità per entrargli nella mente, però posso dire la mia.

Anche se aveva già deciso di allontanare Allegri a fine stagione, era nelle sue facoltà, visto il ruolo che occupa. A maggior ragione visto che non era un allenatore scelto da lui, e in più col diktat della proprietà che è stato quello di abbassare i costi (9 milioni netti l'anno!).

Lo scorso anno non si aveva budget per operare, non ve lo scordate. Quelli che sono stati acquistati (Weah, Djalò e Alcaraz) erano delle situazioni di mercato di giocatori che potevano servire anche solo per il player trading (vedasi Djalò), o da provare per poi decidere se investire o no so di lui (Alcaraz).

Comunque farei una domanda, se permetti: per non dire che "ha lasciato la stagione a metà", "ha boicottato Allegri" o altre frasi di questo tipo, cosa avrebbe dovuto fare? Comprare Bonaventura e Pereyra così da ingolfare ancora di più il parco stipendi con dei contratti a ultratrentenni?

Infatti nessuno sta dicendo che Giuntoli non fosse nel pieno delle sue facoltà quando decide di cambiare allenatore o che sia stato un colpo di stato. Giuntoli ha fatto e sta facendo quello che crede giusto. 

Quello che dico io è ben diverso. E' oggettivo che Giuntoli, a ragione o meno, abbia deciso di non puntare sulla stagione passata quando eravamo ad un punto dalla vetta per programmare questa stagione. Ha fatto fuori un allenatore a gennaio senza esonerarlo, penso unico caso al mondo di una società che manda via un allenatore a gennaio ma se lo tiene fino a giugno (io un'idea sul perché lo hanno fatto ce l'ho). Se tu pensi che il tempo con quell'allenatore sia finito, esoneralo. Ce ne sono a centinaia pronti a fare anche solo 6 mesi sulla panchina della Juventus per dimostrare di valere qualcosa. Invece ci siamo comportati in un modo alquanto strano, togliendo potere all'allenatore (anche in fase di mercato) ma tenendolo sulla panchina. Strano, non credi?

Per quanto riguarda il capitolo mercato, penso che il budget che non c'era sarebbe stato comunque sufficiente per prendere i calciatori che hai citato. Che poi non so se siano quelli che richiedeva l'allenatore, ma conoscendolo possibile. Ti saresti ingolfato? Non saprei, io penso che avresti solamente fatto dei contratti annuali o di 6 mesi fino a fine stagione. Pereyra che hai citato andava in scadenza con l'Udinese, aveva firmato un annuale. Non penso avesse intenzione di rimanere ancora per tanto in Serie A. Anche lo stesso Bonaventura andava in scadenza, magari si sarebbe accontentato di poco anche lui. Un prestito fino a fine stagione, qualcosa si trovava soprattutto con società come Udinese e Fiorentina che spesso hanno beneficiato della nostra benevolenza sul mercato. Non serviva spendere soldoni e fare contratti assurdi. Bastava operare con un po' di cervello e di buon senso. 

Invece i soldi regalati al Southampton per il prestito di Alcaraz quelli sono stati buon senso? O i soldi spesi per Djalo che non piaceva neanche al nuovo allenatore che saresti andatio a prendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, psycone said:

ma il problema da 10 anni non è sempre stato Allegri? Persino quando ci portava in finale di Champions? Chiedo per un amico.

Mi pare che cambiano gli allenatori come la prima volta dopo Sarri, Pirlo etc, ma i  risultati son gli stessi. Senza giocatori non si va da nessuna parte, lo dico da 5-6 anni

Appunto, è tornato pure il dio degli allenatori Allegri per 3 anni, e non ha cavato un ragno dal bucco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ju73 ha scritto:

A gennaio la Juventus di Allegri era in scia dell'inter e il mister ha chiesto a Giuntoli uno sforzo per rinforzare la squadra ricevendo in cambio Djallo e Alcarez, una vera provocazione. Da quel momento il rapporto tra Allegri e Giuntoli si è rotto definitivamente. Nel frattempo Giuntoli aveva già contattato Motta e, di fatto, esonerato Allegri. La reazione spropositata di Allegri alla fine della finale di Coppa Italia è stata lo sfogo di un uomo frustrato dalla situazione. Ovviamente penso che la Juventus dell'anno scorso non avrebbe comunque vinto il campionato anche con qualche rinforzo a gennaio, l'Inter era troppo più forte ma sicuramente non avrebbe fatto quel girone di ritorno, frutto appunto di un ambiente ormai logorato. Ovviamente sembra una tesi complottista, me ne rendo conto, ma penso sia andata proprio così.

Anche io la penso così. Non avremmo vinto lo scudetto perché non eravamo attrezzati anche mentalmente per farlo. Ma sicuramente avremmo mantenuto il secondo posto agevolemente e l'accesso in Champions meno "penato". 

Giuntoli e la società hanno tenuto Allegri a gennaio, nonostante fosse già esonerato e Motta pronto, per un semplice motivo. Avevano bisogno di un parafulmine che si prendesse tutta la melma dei tifosi per quello che sarebbe stata la seconda parte di stagione. Allegri, che già era divisivo di per sé, era l'uomo perfetto. Nessuno che ha criticato Giuntoli per un mercato di gennaio ridicolo, nessuno che ha criticato la società per averlo permesso, abbiamo criticato tutti Allegri come unica causa di un girone di ritorno tra i peggiori della nostra storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Addostaplatini ha scritto:

È la cosa peggiore. Si dice che ci voglia tempo per costruire, ma se non si vedono progressi significa che non si sta costruendo niente 

Ma cosa potrai mai costruire con una societa' gestita da pupazzi voluti dal Kane,inetti nel proprio ruolo???

E con una proprieta' in mano a quest'indegno??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma tra noi tifosi veramente non si riesce davvero ad andare oltre Allegri? Abbiamo fatto skifo con allegri e stiamo facendo skifo ora. Punto. Non è che lo skifo di ora giustofiki lo skifo di allegri

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Che poi, quale bel gioco???

La squadra gioca a fare il torello, una serie di passaggi inutili in orizzontale.

Altra annata deprimente.

Non pretendevo certamente di vincere quest'anno, ma di vedere un gioco diverso ed arrivare tranquillamente in Champions si!

Invece, il talebano sta compromettendo gravemente questa e la prossima stagione.

Senza Champions, il ridimensionamento continuerà.

Venderemo qualche pezzo grosso della rosa che poi ne abbiamo giusto tre XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Ribadisco: questo lo stai dicendo tu, non è il mio pensiero e non l’ho mai scritto negli ultimi 5-6 anni.

Dettato dalla nostalgia, dettato da un senso di “rivincita” verso chi l’anno scorso blaterava che l’unico problema era l’allenatore, e così facendo per me ti “abbassi” (di nuovo, tra virgolette e senza voglia di offendere) allo stesso livello. Magari così sono più chiaro. 

Infatti io non ho detto fosse il tuo pensiero. Ma quello della stra grande maggioranza del Forum.

Io non ho nessuna nostalgia né tanto meno senso di rivincita. Io non tifo un allenatore ma la Juventus, per cui il senso di rivincita ce l'avrò quando torneremo a vincere e comandare, non sicuramente in questa situazione mediocre. 

Ma dire che qui dentro non si considerava Allegri come l'unica causa dei mali...è utopia. Non tu in particolare, ma se bazzichi spesso qui dentro (come credo tu faccia) sai cosa si è scritto fino a giugno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Radriv ha scritto:

Squadra di senza palle. Cazo una squadra di mexda. Andava preso Conte! Serve un allenatore che li appende al muro uno per uno sti perdenti! Pareggiano im continuazione! Gli altri due tiri in porta due goal! Noi ogni volta vogliamo fare i fenomeni davanti la porta! Andate a fare il c..o

L'ho detto dal primo giorno: se vuoi ricostruire,in Italia,Conte e' l'uomo adatto.

Certo poi bisognerebbe indurre la dirigenza attuale a SPARIRE comunque.

Per non parlare di questa mefitica proprieta'....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi tocca sentire pure le critiche a Conseicao...

Se quella pippa di Savona gli desse OGNI volta la sovrapposizione e non lo costringesse a fare sempre 1 contro 2, Conseicao sarebbe determinante tutte le partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Infatti nessuno sta dicendo che Giuntoli non fosse nel pieno delle sue facoltà quando decide di cambiare allenatore o che sia stato un colpo di stato.

Veramente è proprio quello che dice senza mezzi termini uno dei nostri coordinatori sefz 

5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quello che dico io è ben diverso. E' oggettivo che Giuntoli, a ragione o meno, abbia deciso di non puntare sulla stagione passata quando eravamo ad un punto dalla vetta per programmare questa stagione. Ha fatto fuori un allenatore a gennaio senza esonerarlo, penso unico caso al mondo di una società che manda via un allenatore a gennaio ma se lo tiene fino a giugno (io un'idea sul perché lo hanno fatto ce l'ho). Se tu pensi che il tempo con quell'allenatore sia finito, esoneralo.

Se la dobbiamo mettere su questo piano, allora Giuntoli la scorsa stagione non l'ha proprio calcolata, visto che anche in estate non ha fatto movimenti a parte Weah, lasciando tutto com'era e entrando in punta di piedi per studiare l'ambiente. Quindi questa "svolta di gennaio" continuo a non vederla.

Ma poi, esonerare Allegri a gennaio? Ma hai capito che gli si doveva dare fino all'ultimo centesimo di buonuscita e non ce lo si poteva permettere?

Per prendere chi tra l'altro? Chi sarebbero questi che verrebbero per 6 mesi alla Juve? Io l'unico che avrei voluto era Tudor, ma secondo te veniva per solo 6 mesi? Comunque, si vede che in società volevano fare le cose con criterio e programmazione, scegliendo l'allenatore che ritenevano giusto invece di prendere il primo che passava senza crederci fino in fondo. Tra l'altro andando anche in quel caso a ingolfare ancora di più con un altro contratto ad un nuovo allenatore il bilancio 

10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Per quanto riguarda il capitolo mercato, penso che il budget che non c'era sarebbe stato comunque sufficiente per prendere i calciatori che hai citato. Che poi non so se siano quelli che richiedeva l'allenatore, ma conoscendolo possibile. Ti saresti ingolfato? Non saprei, io penso che avresti solamente fatto dei contratti annuali o di 6 mesi fino a fine stagione. Pereyra che hai citato andava in scadenza con l'Udinese, aveva firmato un annuale. Non penso avesse intenzione di rimanere ancora per tanto in Serie A. Anche lo stesso Bonaventura andava in scadenza, magari si sarebbe accontentato di poco anche lui. Un prestito fino a fine stagione, qualcosa si trovava soprattutto con società come Udinese e Fiorentina che spesso hanno beneficiato della nostra benevolenza sul mercato. Non serviva spendere soldoni e fare contratti assurdi. Bastava operare con un po' di cervello e di buon senso. 

Idem come sopra, ma ragazzi davvero pensate che ci sia ancora gente che viene per soli 6 mesi? E comunque che pensate che vengono per amor di patria a prendere due spicci perché "mi ha chiamato la Juve"? Oppure sperate che società da cui abbiamo sempre acquistato ci facciano la carità e prestino i loro giocatori, tra l'altro in quel momento importanti? Ma poi, la fiorentina proprio?? Se li volevi a gennaio, li dovevi pagare e dargli anche lo stipendio che chiedevano.

Questo è stato il modus operandi delle ultime stagioni, che ci ha incasinato il bilancio e riempito di giocatori invendibili. Sono contento che in società non ragionino più in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ma forse (anzi io dico sicuramente) questa Juventus non sarebbe venuto ad allenarla.  Conte ha le sue fisse e se non li accontenta sappiamo come reagisce 

Al netto che parliamo del nulla, sul mercato sono stati messi più di 200 milioni. Secondo te se avessimo preso conte, non sarebbero stati sufficienti per comprare i giocatori che avrebbe voluto?

Se mi dici che non sarebbe venuto un anno fa col mercato a zero ti credo, ma quest'anno è stato fatto un signor mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Venderemo qualche pezzo grosso della rosa che poi ne abbiamo giusto tre XD

Molto probabile in caso di mancata qualificazione alla Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onetime ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso, bisogna evitare di abbassare il baricentro perché possono capitare le frittate come stasera, e le partite perfette come col City capitano una volta ogni tanto. Non siamo una squadra che può difendere chiudendosi in area.

E sentendo quello che ha detto Motta sia all'intervallo che a fine partita, è la stessa cosa che pensa lui. Non è questione di Tiki taka o meno, è questione che non si deve far arrivare la squadra avversaria a ridosso dell'area di rigore quando si arriva negli ultimi dieci minuti.

Il baricentro non si abbassa da solo. Quando la squadra avversaria deve recuperare alza il pressing. E' fisiologico. Se la squadra avversaria alza il pressing e tu inizi a fare il tiki taka in area di rigore è scontato che ti servono 30 tocchi per arrivare a centrocampo. Ed è altrettanto scontanto che su 30 tocchi 5 li sbagli oppure qualcosa di imprevisto può accadere. Motta sta facendo confusione tra la costruzione dal basso e il possesso palla. Puoi anche fare costruzione dal basso, ma il possesso palla lo devi fare nella metà campo avversaria. Quindi devi riuscire a portare il pallone oltre il centrocampo con meno tocchi possibili, mentre la nostra manovra è sempre troppo macchinosa, finendo per diventare un torello inutile con l'avversario. Come tutti i torelli prima o poi la palla la perdi. Per errore o per sfortuna prima o poi la palla la perdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Personalmente invece, se posso permettermi, do ragione a @Davids

Ci sono momenti in una partita nei quali inevitabilmente dovrai difendere basso, e spesso sono proprio i minuti finali. Devi certo cercare di limitare quei momenti, grazie alla tua forza, ma devi sapere che ci saranno. E devi saperli gestire. Devi saper cavartela ed essere solido anche con l'avversario che ti preme e ti obbliga a star basso. Se tu pretendi di annullare quei momenti, pretendendo sempre il baricentro alto, stai commettendo un grave errore concettuale, da teorico che prescinde dal campo vero, dall'avversario, da un reale sport confrontazionale. E da quell'errore concettuale, ideologico, discenderanno a cascata errori di dettaglio, come quello di essere incapace di essere concreto e solido in momenti di difficoltà dentro la partita, che l'avversario ti offrirà.

Concordo pienamente. Basta vedere cosa fanno gli altri allenatori vincenti. Sanno capire i momenti della partita. Quando attaccare, difendere, velocizzare il gioco, addormentarlo. Ma soprattutto sanno vincere le partite sporche. C'è troppa presunzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

Bologna (con Perin) 5 tiri subiti 2 gol

Venezia (Di Gregorio) 2 tiri subiti 2 gol

Fiorentina (Di Gregorio) 2 tiri subiti 2 gol

Non sono le prime partite tra l'altro in cui con Di Gregorio in porta subiamo al 100% gol, ieri il primo gol era evitabilissimo se fosse uscito come fanno la maggior parte dei portieri coi pugni invece è rimasto dentro la porta a fare il solito tuffo scenico a vuoto.

Subiamo pochi veri tiri in porta ma quasi sempre sono gol, secondo me si sottovaluta troppo il portiere e Di Gregorio attualmente è una certezza per gli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Immagino questo non sia flame dato che sei un moderatore. Forse dovrei segnalarti a te stesso?

Tanto fa sempre come gli pare, io sono stato già sospeso due volte dallo stesso moderatore per flame… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volumix ha scritto:

Ricapitolando:

Non sono le prime partite tra l'altro in cui con Di Gregorio in porta subiamo al 100% gol, ieri il primo gol era evitabilissimo se fosse uscito come fanno la maggior parte dei portieri coi pugni invece è rimasto dentro la porta a fare il solito tuffo scenico a vuoto.

Subiamo pochi veri tiri in porta ma quasi sempre sono gol, secondo me si sottovaluta troppo il portiere e Di Gregorio attualmente è una certezza per gli avversari.

Anche a me non piace molto di Gregorio c’è da dire che ultimamente ogni cross che fanno è gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volumix ha scritto:

Ricapitolando:

Subiamo pochi veri tiri in porta ma quasi sempre sono gol, secondo me si sottovaluta troppo il portiere.

Di Gregorio è un portierino di bassa classifica. A me fa anche ridere che sia stato il nostro primo acquisto, il ruolo del portiere era l'unico in cui eravamo coperti.

In stagione già diverse incertezze: Inter, Parma, Venezia, Fiorentina.

Dovrebbe fare il secondo ed invece è il titolare, mi dicono perché bravo con i piedi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. cambio totale della fascia sx , quando questa stava funzionando,

. togli gatti come difensore centrale per spostare al centro della difesa locatelli, 
non era meglio togliere savona per passare ad una difesa a tre????
questo è un altro talebano non si scosra dai suoi schemi
cambiano gli interpetri ma il modulo resta sempre quello con gli uomini fori ruolo, koop e yildiz su tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davids ha scritto:

Il baricentro non si abbassa da solo. Quando la squadra avversaria deve recuperare alza il pressing. E' fisiologico. Se la squadra avversaria alza il pressing e tu inizi a fare il tiki taka in area di rigore è scontato che ti servono 30 tocchi per arrivare a centrocampo. Ed è altrettanto scontanto che su 30 tocchi 5 li sbagli oppure qualcosa di imprevisto può accadere. Motta sta facendo confusione tra la costruzione dal basso e il possesso palla. Puoi anche fare costruzione dal basso, ma il possesso palla lo devi fare nella metà campo avversaria. Quindi devi riuscire a portare il pallone oltre il centrocampo con meno tocchi possibili, mentre la nostra manovra è sempre troppo macchinosa, finendo per diventare un torello inutile con l'avversario. Come tutti i torelli prima o poi la palla la perdi. Per errore o per sfortuna prima o poi la palla la perdi.

Il baricentro si abbassa quando si smette di pressare immediatamente la squadra avversaria nella transizione difensiva e le si permette di arrivare nei pressi dell'area di rigore. È fisiologico che possa succedere, ok, ma il punto è proprio che si deve lavorare perché non succeda.

E quando loro alzano il pressing per recuperare, te devi essere bravo tecnicamente a superarlo il loro pressing. Cosa che noi ieri abbiamo fatto bene per larghi tratti di gara, e proprio quando siamo venuti meno in questo siamo stati colpiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti