Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Volumix ha scritto:

Ricapitolando:

Bologna (con Perin) 5 tiri subiti 2 gol

Venezia (Di Gregorio) 2 tiri subiti 2 gol

Fiorentina (Di Gregorio) 2 tiri subiti 2 gol

 

Non sono le prime partite tra l'altro in cui con Di Gregorio in porta subiamo al 100% gol, ieri il primo gol era evitabilissimo se fosse uscito come fanno la maggior parte dei portieri coi pugni invece è rimasto dentro la porta a fare il solito tuffo scenico a vuoto.

 

Subiamo pochi veri tiri in porta ma quasi sempre sono gol, secondo me si sottovaluta troppo il portiere.

 

Il primo gol è assurdo. Un portiere deve sempre uscire se arriva un cross nell'area piccola. Specie se parte dalla tre quarti. 

Se stai piantato in porta ogni singolo cross è pericoloso perché l'attaccante arrivando in corsa è potenzialmente sempre in vantaggio sul difensore 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

Scusate ma tra noi tifosi veramente non si riesce davvero ad andare oltre Allegri? Abbiamo fatto skifo con allegri e stiamo facendo skifo ora. Punto. Non è che lo skifo di ora giustofiki lo skifo di allegri

Esattamente, due modi diversi di fare schifo. Allegri era diventato inadeguato, ha fatto il suo tempo, ma da Motta mi aspettavo di meglio. È un altro halmo che non si schioda dalle sue idee nonostante i risultati non arrivino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi quest anno ci vuole pazienza si sta costruendo! Date tempo! Poi sinceramente ieri é stata una delle migliori juve della stagione! Purtroppo ci gira tutto male! Ieri 2 gol evitabilissimi! Anche perché hai subito solo quelle due azione! Ma la squadra ce! E migliorerà! Bisogna cercare di arrivare tra le prime 4.... e cmq purtroppo queste sono cose che succedono a una squadra giovane! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Esattamente, due modi diversi di fare schifo. Allegri era diventato inadeguato, ha fatto il suo tempo, ma da Motta mi aspettavo di meglio. È un altro halmo che non si schioda dalle sue idee nonostante i risultati non arrivino. 

Per me stiamo giocando uguale all’ultimo allegri .Paro paro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante spiegazioni tecniche, analisi e tabelle. Tutto pur di non parlare di una squadra costruita con i piedi e allenata con i piedi. Il solo partire con una punta di ruolo senza nessun cambio, dovrebbe essere sufficiente a dare la dimensione esatta per capire in mano a chi stiamo. Poi sorvolo su alcuni acquisti che sarebbero da risarcimento danni per chi li ha presi.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire che, a portieri invertiti, avremmo vinto noi, senza offendere Di Gregorio?
La questione portiere è sempre molto divisiva, mi rendo conto.
Qui ho letto anche di gente che criticava l'acquisto di Buffon dicendo che è stata una spesa inutile perchè il portiere non conta più di tanto. Boh.
Per me un grande portiere fa TANTISSIMA differenza, e la nostra storia ce lo insegna. Abbiamo sempre avuto il portiere migliore d'Italia o comunque uno dei due migliori.
Il portiere porta punti o toglie punti DA SOLO, come nessun altro giocatore, praticamente.
Di Gregorio finora ha fatto UNA partita da livello portiere titolare della Juve, contro il City (in cui, guarda caso, abbiamo vinto 2-0), e per il resto ha fatto praticamente sempre peggio di Perin.
Ora, non dico che sia scarso, è un buon portiere, ma forse non è all'altezza di essere il portiere titolare della Juve e forse Perin dovrebbe avere più spazio. Ragionerei, fra le altre cose che non vanno, anche sulla possibilità di far giocare Perin titolare e, per il futuro, acquistare qualcuno di più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Evito di rispondere? Ma se ti ho scritto che l'unica cosa che conta è raggiungere gli obiettivi. Arrivi quarto? Bene. Arrivi sesto? Hai fallito e non meriti un secondo anno. Cosa devo rispondere, che lo devono confermare pure se fa male così al terzo anno possiamo fare il paragone con Allegri per fare piacere a te? 

 

Giuntoli ha parlato di obiettivo minimo quarto posto. I trienni li hanno in testa solo quelli che fanno le crociate, ogni decisione è sempre soggetta ai risultati, non alle ripicche personali e sono sempre in divenire, vedi Fonseca. 

Poi magari Giuntoli ha in testa un progetto decennale con Motta, non lo so, mi attengo alle dichiarazioni e agli obiettivi prefissati da eoni da parte della società. 

 

In secundis io parlavo per me, non sono Giuntoli. Per me non arrivare quarti è un fallimento visto che è l'obiettivo minimo dichiarato. Per te no? Va bene, vorrà dire che ci possiamo confrontare solo tra 2 anni e mezzo, quando potrai fare il tuo bel paragone con Allegri, per quello che vale. :d

Allora, andiamo con ordine.

 

Tu mi accusi di voler fare confronti con Allegri. No, io ho solo detto, cosa abbastanza verificabile, che tra quelli che oggi chiedono l'esonero di Motta vi sono molti che per tre anni, anche in momenti decisamente peggiori, invocavano pazienza. A quel punto sei arrivato tu a dirmi che però "Allegri ha sempre raggiunto gli obiettivi". Chi ha spostato il discorso dagli utenti a un confronto fra i due allenatori quindi sei tu. Inoltre, dire che "ha raggiunto gli obiettivi" negli ultimi tre anni mi pare un modo di valutare o molto generoso, o di parte.

 

Ad Agosto 2021 Allegri dichiarò che alla Juve l'obiettivo deve sempre essere lo scudetto. Che non si può sempre vincerlo, ma bisogna sempre lottare per vincerlo. Due mesi dopo eravamo fuori dalla lotta per il titolo. Così come l'obiettivo non era certo uscire agli ottavi di CL perdendo 0-3 in casa dal Villareal, o fermarsi alle semifinali di EL.

 

Il secondo anno eravamo nuovamente fuori dai giochi a fine ottobre, in più col peggior girone di CL della nostra storia, tre punti in sei partite.

 

A quel punto, in tutta la storia della Juve, mai un allenatore ha potuto fare una terza stagione dopo due senza titoli in bacheca. E lì è anche il peccato originale di Giuntoli. Non so se aveva libertà di manovra in tal senso, ma il reset totale andava fatto un anno fa, in modo da far iniziare al nuovo allenatore una stagione più semplice, senza impegni europei.

 

Ora, se vogliamo fare un confronto serio tra il secondo Allegri e Motta, siccome il primo ha avuto a disposizione tre anni, al secondo bisogna concedergliene almeno due. Fermarsi ai primi quattro mesi, e confrontarli con l'unica volta su tre che con Allegri II si è iniziato bene, è scorretto. Sarebbe come dire che siccome nella sua ultima esperienza in CL Allegri ha fatto tre punti in sei partite mentre Motta ne ha fatti undici, sempre in sei partite e con avversari mediamente più ostici, Motta ha fatto molto meglio di Allegri.

 

Infine, tu magari non vuoi guardare al di là del singolo anno, ma forse la dirigenza e la proprietà sì. E' evidente che c'è da migliorare, come è evidente che ci sono stati infortuni frequenti e pesanti. Però qui leggo cose come se fossimo in zona retrocessione. Guarda che la zona CL è a tre punti, mica a tredici. Se poi anche quest'anno bastasse il quinto posto potrebbe pure essere a zero punti, se i prescritti vincono il recupero con la Fiorentina. Per me, quindi, è molto probabile che in CL ci andiamo. Ma sono anche abbastanza certo che poi alcuni diranno che la qualificazione CL ottenuta da Allegri è un grande risultato, ottenuta da Motta una vergogna.

 

Aggiungo: per me, siccome della Juve sono tifoso e non il commercialista, il limite invalicabile per il primo anno sarebbe la qualificazione ad una coppa europea. Meglio la CL della EL, e meglio la EL della Conference, ma inaccettabile sarebbe solo il non giocare proprio in Europa. In cinquant'anni è capitato due volte, nel 1991 con Maifredi e nel 2011 con Del Neri. Ed entrambi sono stati giustamente allontanati dopo un solo anno. Poi al secondo anno bisogna vincere o salutarsi. Come è sempre stato, con una sola eccezione. Per cui, riassumendo: per me Motta in CL ci va, ma se arriva sesto per me deve comunque avere un secondo anno. Se però in due anni non vince nulla per me può pure arrivare due volte quarto o terzo o secondo, ma sarebbe giusto cambiare.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Veramente è proprio quello che dice senza mezzi termini uno dei nostri coordinatori sefz 

 

Se la dobbiamo mettere su questo piano, allora Giuntoli la scorsa stagione non l'ha proprio calcolata, visto che anche in estate non ha fatto movimenti a parte Weah, lasciando tutto com'era e entrando in punta di piedi per studiare l'ambiente. Quindi questa "svolta di gennaio" continuo a non vederla.

Ma poi, esonerare Allegri a gennaio? Ma hai capito che gli si doveva dare fino all'ultimo centesimo di buonuscita e non ce lo si poteva permettere?

Per prendere chi tra l'altro? Chi sarebbero questi che verrebbero per 6 mesi alla Juve? Io l'unico che avrei voluto era Tudor, ma secondo te veniva per solo 6 mesi? Comunque, si vede che in società volevano fare le cose con criterio e programmazione, scegliendo l'allenatore che ritenevano giusto invece di prendere il primo che passava senza crederci fino in fondo. Tra l'altro andando anche in quel caso a ingolfare ancora di più con un altro contratto ad un nuovo allenatore il bilancio 

 

Idem come sopra, ma ragazzi davvero pensate che ci sia ancora gente che viene per soli 6 mesi? E comunque che pensate che vengono per amor di patria a prendere due spicci perché "mi ha chiamato la Juve"? Oppure sperate che società da cui abbiamo sempre acquistato ci facciano la carità e prestino i loro giocatori, tra l'altro in quel momento importanti? Ma poi, la fiorentina proprio?? Se li volevi a gennaio, li dovevi pagare e dargli anche lo stipendio che chiedevano.

Questo è stato il modus operandi delle ultime stagioni, che ci ha incasinato il bilancio e riempito di giocatori invendibili. Sono contento che in società non ragionino più in questo modo.

Weah è stato un acquisto dettato, appunto, dalla mancanza di fondi. Ma è stato un acquisto con senso. Un calciatore che può fare l'esterno, il quinto a centrocampo, anche il terzino volendo. Era una acquisto sensato per lo meno per quanto riguarda il ruolo da ricoprire, dato che si giocava con un 352 e poteva andare a fare il laterale a tutta fascia a destra. Al contrario di Alcaraz e di Djalo, uno che giocava in Serie B e uno che è arrivato col crociato ancora rotto...dai sono due situazioni completamente opposte. Ok, non ho soldi compro Weah. Ci sta, ha un senso. La squadra diciamo che era numericamente abbastanza completa, aggiungo un laterale destro che mi può servire e ci sto, lavoro con quello che mi mettono a disposizione. Ma Alcaraz e Djalo sono chiaramente una provocazione fine a se stessa. Perché non li voleva neanche Motta, quindi non sono "in previsione di". Ma una mera dimostrazione di "qui comando io" da parte di Giuntoli.

Per quanto riguarda l'allenatore, hai citato proprio un allenatore che ha fatto 3 mesi alla Lazio. Non avrebbe fatto 6 mesi da noi? Dubito. Che poi, tra l'altro, se fosse andato bene pensi che non l'avremmo tenuto? Non è che avevamo in mano Klopp...noti tanta differenza tra Tudor e Motta? Io penso che la sua chance se la sarebbe giocata anche solo per 6 mesi...

 

Io penso che ci sono dei calciatori a fine carriera che, con l'orizzonte di provare a vincere un ultimo trofeo, accetterebbero anche un prestito di 6 mesi. Pensi che Pereyra (se era lui il nome fatto) non avrebbe spinto per chiudere la avventura in Serie A alla Juventus seconda in classifica e in corsa per la Coppa Italia piuttosto che all'Udinese? Oppure Bonaventura non si sarebbe accontentato anche solo di un contratto di 1 anno e 6 mesi? Ok avresti avuto un calciatore in più in rosa...tra l'altro in un ruolo (trequarti) che ti avrebbe anche fatto comodo. Non penso avrebbe chiesto 10 milioni di euro l'anno...tra l'altro 8 gol e 3 assist l'anno scorso. Trovalo un centrocampista che negli ultimi anni ha avuto quelle cifre da noi...

 

Io non critico la scelta di non aver fatto così, attenzione. Giuntoli ha fatto quello che credeva giusto e necessario. Sto soltanto dicendo che ha deciso, lucidamente, di lasciare appesa una stagione che, incredibilmente, ci vedeva al secondo posto contro ogni aspettativa. Il fatto è oggettivo. Il futuro ci dirà se la scelta è stata corretta o meno. Per adesso i risultati e la classifica ci dicono che siamo peggiorati rispetto allo scorso anno...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Il baricentro si abbassa quando si smette di pressare immediatamente la squadra avversaria nella transizione difensiva e le si permette di arrivare nei pressi dell'area di rigore. È fisiologico che possa succedere, ok, ma il punto è proprio che si deve lavorare perché non succeda.

 

E quando loro alzano il pressing per recuperare, te devi essere bravo tecnicamente a superarlo il loro pressing. Cosa che noi ieri abbiamo fatto bene per larghi tratti di gara, e proprio quando siamo venuti meno in questo siamo stati colpiti.

 

Ma quindi fammi capire quale sarebbe la soluzione in quelle situazioni, per te, se non tentare di consolidare il possesso palla e cercare gli spazi per allontanarsi dalla propria area di rigore. Non dirmi il lancio lungo a casaccio, per favore..

Nessun lancio lungo, basterebbe allargare il gioco sugli esterni con la punta che si sposta sul lato in cui si vuole uscire. in questo modo l'esterno con l'aiuto della punta supera il centrocampo. Lì puoi fare tutto il possesso palla che vuoi. Invece si continua con questo abbassamento di uno centrocampisti sulla linea dei difensori, spesso locatelli. Il quale cerca di far salire uno dei due centrali, spesso gatti. Allo stesso tempo si chiede ad uno dei terzini di occupare lo spazio lasciato da locatelli, spesso lo fa cambiaso. Nel frattempo si cerca di liberare l'altro centrocampista cosa da avere un uomo palla al piede che possa impostare. In tutto questo marasma hai la metà dei giocatori dietro la linea del pallone e a ridosso dell'area di rigore. Ieri la maggior parte delle sortite offensive venivano da thuram che prendeva palla nella propria trequarti e faceva 20 metri palla al piede , oppure da conceicao che prendeva palla sulla fascia e faceva 30 metri palla al piede. Cose che l'anno scorso facevano Rabiot e Chiesa. Mi sarei aspettato qualcos'altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Di Gregorio è un portierino di bassa classifica. A me fa anche ridere che sia stato il nostro primo acquisto, il ruolo del portiere era l'unico in cui eravamo coperti.

In stagione già diverse incertezze: Inter, Parma, Venezia, Fiorentina.

Dovrebbe fare il secondo ed invece è il titolare, mi dicono perché bravo con i piedi.

Però vuoi mettere la spacconata di giuntoli con galliani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onetime ha scritto:

Veramente è proprio quello che dice senza mezzi termini uno dei nostri coordinatori sefz 

 

Se la dobbiamo mettere su questo piano, allora Giuntoli la scorsa stagione non l'ha proprio calcolata, visto che anche in estate non ha fatto movimenti a parte Weah, lasciando tutto com'era e entrando in punta di piedi per studiare l'ambiente. Quindi questa "svolta di gennaio" continuo a non vederla.

Ma poi, esonerare Allegri a gennaio? Ma hai capito che gli si doveva dare fino all'ultimo centesimo di buonuscita e non ce lo si poteva permettere?

Per prendere chi tra l'altro? Chi sarebbero questi che verrebbero per 6 mesi alla Juve? Io l'unico che avrei voluto era Tudor, ma secondo te veniva per solo 6 mesi? Comunque, si vede che in società volevano fare le cose con criterio e programmazione, scegliendo l'allenatore che ritenevano giusto invece di prendere il primo che passava senza crederci fino in fondo. Tra l'altro andando anche in quel caso a ingolfare ancora di più con un altro contratto ad un nuovo allenatore il bilancio 

 

Idem come sopra, ma ragazzi davvero pensate che ci sia ancora gente che viene per soli 6 mesi? E comunque che pensate che vengono per amor di patria a prendere due spicci perché "mi ha chiamato la Juve"? Oppure sperate che società da cui abbiamo sempre acquistato ci facciano la carità e prestino i loro giocatori, tra l'altro in quel momento importanti? Ma poi, la fiorentina proprio?? Se li volevi a gennaio, li dovevi pagare e dargli anche lo stipendio che chiedevano.

Questo è stato il modus operandi delle ultime stagioni, che ci ha incasinato il bilancio e riempito di giocatori invendibili. Sono contento che in società non ragionino più in questo modo.

Fa molto piacere leggere  questi messaggi in mezzo a tanti deliri. Il progetto è pluriennale e come ha detto più di una volta Giuntoli siamo solo all'inizio. E si va avanti con Motta senza se se e senza ma, e per fortuna dico io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa. Cambiare allenatore a giugno essendo arrivati sesti o quinti o pure quarti lo capirei SE JE decide che è ora di fare sul serio e mette in panchina Klopp o Guardiola, assecondandoli sul mercato a furia di investimenti. Siccome questo sì è utopia, cambiare tanto per non avrebbe senso, dopo un solo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo questa rosa è scarsa, occupa il posto che merita, ed il tutto è accentuato da un allenatore inadeguato e ottuso. 

Uno che cambia la difesa a 10 dal termine, è semplicemente dissociato dalla realtà. 

Infine, una squadra del blasone della Juventus puo presentarsi a competere con una punta, senza la sua riserva, laddove gli avversari hanno dai 3 ai 4 giocatori in attacco?

Il mercato ci ha rifilato al momento 2 bidoni colossali, koop e luiz dovevano svoltare il nostro centrocampo. 

 

Squadra costruita male, proprio perchè è il manico ad essere inadeguato. 

Poi persa la solidità che ci dava bremer, è andato tutto a puttane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

purtroppo questa rosa è scarsa, occupa il posto che merita, ed il tutto è accentuato da un allenatore inadeguato e ottuso. 

Uno che cambia la difesa a 10 dal termine, è semplicemente dissociato dalla realtà. 

Infine, una squadra del blasone della Juventus puo presentarsi a competere con una punta, senza la sua riserva, laddove gli avversari hanno dai 3 ai 4 giocatori in attacco?

Il mercato ci ha rifilato al momento 2 bidoni colossali, koop e luiz dovevano svoltare il nostro centrocampo. 

 

Squadra costruita male, proprio perchè è il manico ad essere inadeguato. 

Poi persa la solidità che ci dava bremer, è andato tutto a puttane.

Perfetto, il punto centrale lo hai giustamente evidenziato con "rosa scarsa e allenatore inadeguato". Tutto il resto sono chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Aggiungo una cosa. Cambiare allenatore a giugno essendo arrivati sesti o quinti o pure quarti lo capirei SE JE decide che è ora di fare sul serio e mette in panchina Klopp o Guardiola, assecondandoli sul mercato a furia di investimenti. Siccome questo sì è utopia, cambiare tanto per non avrebbe senso, dopo un solo anno.

Beh mi sa che il tuo ragionamento, correttissimo, è troppo difficile da capire per molti... aggiungo che un allenatore ha bisogno di un ambiente e situazioni congeniali. Ricordo Ten Hag che ha fatto meraviglie all'Ajax ha totalmente fallito allo United.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno c'è stata una debacle generale:

 

Dirigenza - non è stata capace di spendere bene i soldi e sono stati commessi errori su acquisti e cessioni

 

Allenatore - non è in grado di allenare una grande squadra ed è fermo sui suoi "dogmi"

 

Staff atletico - calciatori arrivati stanchi a fine girone d'andata e infortuni muscolari a più non posso

 

Staff medico - non sono capaci di far recuperare i calciatori in tempi utili e hanno creato casi gravi, vedi DL...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Con i soldi per Koopmeiners, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, ci prendevamo un super attaccante 

Che rimpianto 

Ancora non capite che il problema è l’ingaggio, non il cartellino.

Te puoi anche offrire 90 milioni per un big, ma il suddetto big non ti viene a prendere 5-6 milioni di ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha perso dieci punti da situazione di vantaggio. È una squadra che non riesce a cambiare passo, a chiudere un match. Lontanissimi dalla solidità dei grandi team. La stagione è ancora lunga. Da ora in avanti non si può più fallire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Fa molto piacere leggere  questi messaggi in mezzo a tanti deliri. Il progetto è pluriennale e come ha detto più di una volta Giuntoli siamo solo all'inizio. E si va avanti con Motta senza se se e senza ma, e per fortuna dico io. 

Se a elkann andrà bene perdere i soldi della champions e confermare chi glieli ha fatti perdere chi siamo noi per dire anche solo a ? Tanto ne ha comunque a bizzeffe o magari glieli risarciranno giuntoli e motta,chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davids ha scritto:

Nessun lancio lungo, basterebbe allargare il gioco sugli esterni con la punta che si sposta sul lato in cui si vuole uscire. in questo modo l'esterno con l'aiuto della punta supera il centrocampo. Lì puoi fare tutto il possesso palla che vuoi. Invece si continua con questo abbassamento di uno centrocampisti sulla linea dei difensori, spesso locatelli. Il quale cerca di far salire uno dei due centrali, spesso gatti. Allo stesso tempo si chiede ad uno dei terzini di occupare lo spazio lasciato da locatelli, spesso lo fa cambiaso. Nel frattempo si cerca di liberare l'altro centrocampista cosa da avere un uomo palla al piede che possa impostare. In tutto questo marasma hai la metà dei giocatori dietro la linea del pallone e a ridosso dell'area di rigore. Ieri la maggior parte delle sortite offensive venivano da thuram che prendeva palla nella propria trequarti e faceva 20 metri palla al piede , oppure da conceicao che prendeva palla sulla fascia e faceva 30 metri palla al piede. Cose che l'anno scorso facevano Rabiot e Chiesa. Mi sarei aspettato qualcos'altro.

Si ma infatti riguardo il lancio lungo poi l'ho cancellato dal messaggio perché ovviamente non dicevi quello e messa com'era mi suonava una provocazione e basta 😁😅

 

Sul resto, secondo me il possesso palla la squadra deve abituarsi a farlo in tutte le zone del campo, non solo in avanti, ma è un mio modo di vedere la cosa.

Riguardo la fase offensiva, a me sembra invece che la squadra cerchi sempre di allargare il campo utilizzando una volta Yildiz e un'altra Conceicao, piuttosto quello che mancano sono i movimenti senza palla degli interni, che lo fanno ancora troppo poco, o perlomeno senza continuità.

E vedo poche similitudini con quello che facevano Rabiot e Chiesa lo scorso anno, sinceramente.

10 minuti fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Fa molto piacere leggere  questi messaggi in mezzo a tanti deliri. Il progetto è pluriennale e come ha detto più di una volta Giuntoli siamo solo all'inizio. E si va avanti con Motta senza se se e senza ma, e per fortuna dico io. 

Reazioni finite 👍🏻 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Il problema, principalmente, è che usate ogni topic post partita come uno sfogatoio da agosto, e quindi fate sempre un sunto della stagione nel suo complesso invece di usarlo per quello a cui è indirizzato, ovvero il commento della partita appena conclusa.

 

Fatta questa premessa,

1. Che ce ne frega del Napoli

2. La parata di De Gea sulla sforbiciata di Vlahovic è tanto bella quanto fortunata, ma in questa partita la sfiga non sta nelle parate del portiere e ora ci arrivo

3. La sfortuna di ieri sta nel fatto che la viola ha visto la nostra area due volte e due volte ha segnato, entrambe per errori individuali dei nostri, che nel complesso avevano fatto un'ottima partita

Noi quelle poche partite che abbiamo vinto lo abbiamo fatto entrando in area due volte, ovviamente se sei messo male in classifica e ovvio che fai un sunto della stagione,perché servono punti ,se fossimo stati messi meglio in classifica effettivamente il pareggio di ieri si poteva prendere sicuramente meglio visto che almeno questa volta abbiamo giocato discretamente,ma purtroppo vista la situazione e un pareggio che vale una sconfitta, e sarebbe stato meglio vincere uno a zero tirando una volta in porta e facendo poi barricate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Infatti mi chiedo esattamente chi siete voi pet ergervi a Torquemada della situazione.. soldi investiti? Competenze certificate?

Sai leggere ? Io ho detto che decide elkann e sono affari suoi e che noi non possiamo contestarli nulla

 

Tu invece chi sei ? L'uomo dalla verità in mano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio far giocare Danilo al posto di adattare l americano e far entrare il disastroso cambiaso che da un po non ne azzecca una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.