Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Perfetto, il punto centrale lo hai giustamente evidenziato con "rosa scarsa e allenatore inadeguato". Tutto il resto sono chiacchiere.

la cosa piu grave in assoluto è che la juve si sia presentata senza un attacco degno della serie A. Metti il solo higuain al posto di vlahovic, ma anche mandzukic, e questa squadra avrebbe almeno 10 punti in piu. 

Poi, visto che gonzalez è rientrato, per quale motivo deve stare in panca? per farlo infortunare durante gli allenamenti? posso capire sbagliare una partita, ma sbagliarne una decina con formazioni assurde o cambi ancora peggio. a casa mia è motivo di esonero. Qui non si tratta di progettualità, per cui tu devi aspettare, non si tratta di aver schierato la formazione migliore e aver pareggiato perchè limitati o scarsi, si tratta di dolo nelle scelte e nelle formazioni, nel modulo che costringe i giocatori a muoversi fuori ruolo, a tutto tranne che all'allenatore che cerchi di adattare le sue idee al tipo di calciatori che ha. e via di locatelli centrale, mckenny terzino, partite giocare UN TEMPO intero con vlahovic sostituito e zero punte in campo. 

Questo é DOLO. QUeste sono colpe che hanno un nome e un cognome. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se sia un trend o una challenge o cosa, ormai non mi stupisco più di niente, ma non trovo on Line due siti o due app che riportino la stessa classifica aggiornata. Tutte diverse.  Qualcuno di buon cuore può postare uno screenshot di una classifica affidabile con almeno i primi 8 posti? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Infatti io non ho detto fosse il tuo pensiero. Ma quello della stra grande maggioranza del Forum.

Io non ho nessuna nostalgia né tanto meno senso di rivincita. Io non tifo un allenatore ma la Juventus, per cui il senso di rivincita ce l'avrò quando torneremo a vincere e comandare, non sicuramente in questa situazione mediocre. 

Ma dire che qui dentro non si considerava Allegri come l'unica causa dei mali...è utopia. Non tu in particolare, ma se bazzichi spesso qui dentro (come credo tu faccia) sai cosa si è scritto fino a giugno...

Continuo a non vedere la tua considerazione come uno spunto di riflessione valido mi dispiace, venire a dire adesso cose come “ecco, meno male che senza Allegri dovevamo fare meglio” è solo per rivincita, per nostalgia, perché è stato mandato via il tuo idolo. Puoi dire che non è vero, ma è evidente che sia così. 
Per quanto riguarda quello che si è scritto fino a giugno, abbiamo assistito semplicemente ad una stucchevole lotta tra fazioni opposte, tra chi lo vedeva come il male da cui liberarsi e chi invece lo ha sempre difeso a spada tratta, contro ogni evidenza, e che se lo sarebbe tenuto a qualsiasi costo, ed evidentemente chi scrive un commento come il tuo è solo l’altra faccia della stessa medaglia. 
Poi, per quanto mi riguarda, se dalla stagione 2020/21 (nel calcio parliamo di un’era geologica, sono praticamente cinque stagioni) la Juve lotta per il piazzamento, vuol dire che la dimensione della società è quella, e bisogna farci i conti. Io so con chi prendermela, il pesce puzza dalla testa, non c’è un’organizzazione societaria seria da anni e non la vedo neanche quest’anno, con Giuntoli che ha sempre fatto il faccendiere senza mai aver avuto le chiavi di una società, per me il problema è tutto lì. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, badboy ha scritto:

Quante spiegazioni tecniche, analisi e tabelle. Tutto pur di non parlare di una squadra costruita con i piedi e allenata con i piedi. Il solo partire con una punta di ruolo senza nessun cambio, dovrebbe essere sufficiente a dare la dimensione esatta per capire in mano a chi stiamo. Poi sorvolo su alcuni acquisti che sarebbero da risarcimento danni per chi li ha presi.

Questo sì, è un errore madornale e inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Esattamente, due modi diversi di fare schifo. Allegri era diventato inadeguato, ha fatto il suo tempo, ma da Motta mi aspettavo di meglio. È un altro halmo che non si schioda dalle sue idee nonostante i risultati non arrivino. 

Condivido il tuo pensiero....non mi aspettavo di vincere il campionato ma dopo 5mesi mi aspettavo un progresso nel gioco e nell'organizzazione della squadra.

Invece niente....e non troviamo la scusante degli infortuni perché anche gli altri li subiscono.

Il Napoli ha perso Buongiorno (perno della difesa) e Kvara (l'unico forte forte che hanno) ma continua a macinare punti e sono uno che detesta Ndonio!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

non la penso come te

sono state due parate miracolose del loro portiere e la scivolata di Cambiasso come la giudichi?

inoltre il gioco fino al primo gol e nel 2° tempo è stato direi abbastanza buono

sto commentando solo la partita di ieri, non le precedenti

Purtroppo vista la classifica uno giudica tutto il campionato,se fossimo  stati messi meglio in classifica probabilmente il pareggio di ieri si poteva anche accettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

la cosa piu grave in assoluto è che la juve si sia presentata senza un attacco degno della serie A. Metti il solo higuain al posto di vlahovic, ma anche mandzukic, e questa squadra avrebbe almeno 10 punti in piu. 

Poi, visto che gonzalez è rientrato, per quale motivo deve stare in panca? per farlo infortunare durante gli allenamenti? posso capire sbagliare una partita, ma sbagliarne una decina con formazioni assurde o cambi ancora peggio. a casa mia è motivo di esonero. Qui non si tratta di progettualità, per cui tu devi aspettare, non si tratta di aver schierato la formazione migliore e aver pareggiato perchè limitati o scarsi, si tratta di dolo nelle scelte e nelle formazioni, nel modulo che costringe i giocatori a muoversi fuori ruolo, a tutto tranne che all'allenatore che cerchi di adattare le sue idee al tipo di calciatori che ha. e via di locatelli centrale, mckenny terzino, partite giocare UN TEMPO intero con vlahovic sostituito e zero punte in campo. 

Questo é DOLO. QUeste sono colpe che hanno un nome e un cognome. 

Ti dicono che bisogna attendere, ma attendere cosa di preciso? Forse che giocatori mediocri con il tempo migliorino? Che non ci siano più infortuni a giocatori con infortuni cronici? O forse che Milik l'arma segreta di Giuntoli improvvisamente diventi il nostro Lazzaro? Difendere Giuntoli e giustificare lo scarso rendimento di Vlahovic con il troppo impiego, è veramente a dir poco comico. Poi per finire abbiamo Motta che pensa di essere Oppenheimer, uno scienziato in cerca di soluzioni.

4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se ti sembra poco vista l'aureola che circonda Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra affatto poco. Credo però sia molto più criticabile Giuntoli che Motta, per adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Ehehe .giornale

Così uomo della verità che ti hanno cancellato il messaggio con cui mi hai risposto .ghgh buona giornata conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Weah è stato un acquisto dettato, appunto, dalla mancanza di fondi. Ma è stato un acquisto con senso. Un calciatore che può fare l'esterno, il quinto a centrocampo, anche il terzino volendo. Era una acquisto sensato per lo meno per quanto riguarda il ruolo da ricoprire, dato che si giocava con un 352 e poteva andare a fare il laterale a tutta fascia a destra. Al contrario di Alcaraz e di Djalo, uno che giocava in Serie B e uno che è arrivato col crociato ancora rotto...dai sono due situazioni completamente opposte. Ok, non ho soldi compro Weah. Ci sta, ha un senso. La squadra diciamo che era numericamente abbastanza completa, aggiungo un laterale destro che mi può servire e ci sto, lavoro con quello che mi mettono a disposizione. Ma Alcaraz e Djalo sono chiaramente una provocazione fine a se stessa. Perché non li voleva neanche Motta, quindi non sono "in previsione di". Ma una mera dimostrazione di "qui comando io" da parte di Giuntoli.

Per quanto riguarda l'allenatore, hai citato proprio un allenatore che ha fatto 3 mesi alla Lazio. Non avrebbe fatto 6 mesi da noi? Dubito. Che poi, tra l'altro, se fosse andato bene pensi che non l'avremmo tenuto? Non è che avevamo in mano Klopp...noti tanta differenza tra Tudor e Motta? Io penso che la sua chance se la sarebbe giocata anche solo per 6 mesi...

Io penso che ci sono dei calciatori a fine carriera che, con l'orizzonte di provare a vincere un ultimo trofeo, accetterebbero anche un prestito di 6 mesi. Pensi che Pereyra (se era lui il nome fatto) non avrebbe spinto per chiudere la avventura in Serie A alla Juventus seconda in classifica e in corsa per la Coppa Italia piuttosto che all'Udinese? Oppure Bonaventura non si sarebbe accontentato anche solo di un contratto di 1 anno e 6 mesi? Ok avresti avuto un calciatore in più in rosa...tra l'altro in un ruolo (trequarti) che ti avrebbe anche fatto comodo. Non penso avrebbe chiesto 10 milioni di euro l'anno...tra l'altro 8 gol e 3 assist l'anno scorso. Trovalo un centrocampista che negli ultimi anni ha avuto quelle cifre da noi...

Io non critico la scelta di non aver fatto così, attenzione. Giuntoli ha fatto quello che credeva giusto e necessario. Sto soltanto dicendo che ha deciso, lucidamente, di lasciare appesa una stagione che, incredibilmente, ci vedeva al secondo posto contro ogni aspettativa. Il fatto è oggettivo. Il futuro ci dirà se la scelta è stata corretta o meno. Per adesso i risultati e la classifica ci dicono che siamo peggiorati rispetto allo scorso anno...

Ok guarda, non entro nel merito di tutto quello che hai scritto perché sennò non ne usciamo più, abbiamo palesemente due punti di vista diversi, ma ci sta 😁 

Ti faccio solo una domanda. Detto quello che ci siamo detti, secondo te davvero è ancora valida la teoria del complotto su Giuntoli che avrebbe boicottato Allegri? Perché il punto è quello, non la propria idea su cosa doveva fare Giuntoli. Ci può stare che per te avrebbe dovuto comprare questo o quello, ma secondo te davvero un dirigente si mette a fare di tutto per mettere i bastoni fra le ruote al proprio allenatore? Ma stiamo scherzando?

A me sembrano sinceramente solo delle fantasie atte a creare degli alibi ad Allegri per il nulla cosmico che ha fatto vedere nella sua seconda esperienza. A prescindere dai risultati, per me alla fine della fiera ha fatto quello che poteva (anche se, ricordiamolo sempre, è stato presentato come colui il solo che poteva farci tornare a vincere), detto che secondo me almeno lo scorso anno poteva rimanere un po' più in scia all'inter. Non dico vincere lo scudetto, ma neanche che la squadra si sciogliesse come un ghiacciolo ad agosto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitangazzella ha scritto:

10 anni sportivamente sono moltissimi, si alternano 2 generazioni di calciatori 🤘

Per il resto è vero: erano in tanti quelli qui dentro che parlavano di scudettini e che avrebbero preferito perderli. Mi auguro che abbiate imparato la lezione.

Il malgoduto non imparerà mai: peggio per lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non mi sembra affatto poco. Credo però sia molto più criticabile Giuntoli che Motta, per adesso.

Si ci può stare, ma anche certe sue prese di posizioni in merito ai giocatori e ruoli ricoperti non le digerisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Noi quelle poche partite che abbiamo vinto lo abbiamo fatto entrando in area due volte, ovviamente se sei messo male in classifica e ovvio che fai un sunto della stagione,perché servono punti ,se fossimo stati messi meglio in classifica effettivamente il pareggio di ieri si poteva prendere sicuramente meglio visto che almeno questa volta abbiamo giocato discretamente,ma purtroppo vista la situazione e un pareggio che vale una sconfitta, e sarebbe stato meglio vincere uno a zero tirando una volta in porta e facendo poi barricate 

Si sta tentando di costruire qualcosa di diverso dalla mentalità sparagnina che ci ha dominato nell'ultimo decennio

E comunque quando si è vinto si è entrato ben più di due volte in area, ma vabbè che te lo dico a fare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Continuo a non vedere la tua considerazione come uno spunto di riflessione valido mi dispiace, venire a dire adesso cose come “ecco, meno male che senza Allegri dovevamo fare meglio” è solo per rivincita, per nostalgia, perché è stato mandato via il tuo idolo. Puoi dire che non è vero, ma è evidente che sia così. 
Per quanto riguarda quello che si è scritto fino a giugno, abbiamo assistito semplicemente ad una stucchevole lotta tra fazioni opposte, tra chi lo vedeva come il male da cui liberarsi e chi invece lo ha sempre difeso a spada tratta, contro ogni evidenza, e che se lo sarebbe tenuto a qualsiasi costo, ed evidentemente chi scrive un commento come il tuo è solo l’altra faccia della stessa medaglia. 

Poi, per quanto mi riguarda, se dalla stagione 2020/21 (nel calcio parliamo di un’era geologica, sono praticamente cinque stagioni) la Juve lotta per il piazzamento, vuol dire che la dimensione della società è quella, e bisogna farci i conti. Io so con chi prendermela, il pesce puzza dalla testa, non c’è un’organizzazione societaria seria da anni e non la vedo neanche quest’anno, con Giuntoli che ha sempre fatto il faccendiere senza mai aver avuto le chiavi di una società, per me il problema è tutto lì. 

Sbagli, perché io Allegri lo avrei mandato via non a giugno, ma a gennaio dell'anno scorso! Quando le cose si erano evidentemente rotte, Allegri andava allontanato e preso subito un nuovo allenatore. C'era Tudor libero, ad esempio. Si poteva prendere lui per 6 mesi e vedere come andava. Se fosse andato bene l'avrei anche tenuto per questa stagione, così da avere un allenatore che per 6 mesi aveva fatto il suo ingresso in società e poi da quest'anno si cominciava a pianificare sul serio. Non avremmo buttato completamente al vento mezza stagione...

Invece questo voler andare a tutti i costi su Motta ci ha solamente tenuto in agonia per 6 mesi. Dato che Motta non mi sembra un allenatore così rivoluzionario, non penso che c'era questa gran necessità di attenderlo come il messia. Oppure si poteva prendere un traghettatore (tanto la stagione era comunque buttata) e attendere Conte per l'estate che sarebbe tornato di corsa da quello che ci dicono gli esperti del settore.

Come vedi, io non ho come idolo Allegri. Io tifo la Juventus, stop. E, per me, il bene della Juventus era separarsi con Allegri a gennaio del 2024. Con ringraziamenti e massimo rispetto per averci dato la sua professionalità in un momento delicatissimo (quello della penalizzazione). Quello che forse si meritava un allenatore che ha fatto la storia della Juventus. Ecco, se avere rispetto vuol dire "idolatrare", allora puoi dirlo forte. Ma non tiferò mai un allenatore (come non tiferò mai un calciatore). Io tifo la JUVENTUS.

Per quanto riguarda Giuntoli mi trovi totalmente d'accordo. Ha bisogno di una società che tenga le redini e lui deve fare il suo lavoro, ovvero fare mercato. Essere a capo di una società come la Juventus è un lavoro che non è abituato a fare e non ne ha neanche le capacità probabilmente.

Per quanto riguarda la società invece mi trovi non d'accordo, di più. Per me Elkan ha iniziato la sua opera di normalizzazione della mediocrità alla Juventus da qualche anno e ci è riuscito palesemente. Siamo diventati una squadra da "progetto". Dietro la maglia abbiamo scritto che l'unica cosa che conta è vincere...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sicuramente è Giuntoli quello da crocifiggere, è lui che ha scelto Motta, poteva prendere Conte ma non ha avuto le palle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ci può stare, ma anche certe sue prese di posizioni in merito ai giocatori e ruoli ricoperti non le digerisco.

Infatti concordo. Però un conto è dire che potrebbe essere più flessibile e tentare col 4-3-3 o provare Perin titolare, altro dire che va esonerato e che con Allegri avremmo vinto lo scudetto. Non tu, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io me lo spiego in una sola maniera: avevano ricevuto indicazioni dall'area medica che si sono rivelate sbagliate. 

Considerando il mercato con risorse limitate, anche a causa di trattative importanti e prolungatesi nel tempo, la rosa si è rivelata corta: pensavano di avere Milik molto prima e di gestire con Nico la carenza in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Sicuramente è Giuntoli quello da crocifiggere, è lui che ha scelto Motta, poteva prendere Conte ma non ha avuto le palle

Lì bisognerebbe capire quale libertà di manovra ha avuto. JE ha posto il veto sul cambio di allenatore già nel 2023? Sull'arrivo di Conte? Sull'arrivo di Greenwood? Chi lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ti dicono che bisogna attendere, ma attendere cosa di preciso? Forse che giocatori mediocri con il tempo migliorino? Che non ci siano più infortuni a giocatori con infortuni cronici? O forse che Milik l'arma segreta di Giuntoli improvvisamente diventi il nostro Lazzaro? Difendere Giuntoli e giustificare lo scarso rendimento di Vlahovic con il troppo impiego, è veramente a dir poco comico. Poi per finire abbiamo Motta che pensa di essere Oppenheimer, uno scienziato in cerca di soluzioni.

Ah, aggiungo  anche partire con 2 terzini che definire scarsi è fargli un grossissimo complimento. Non sono solo scarsi, sono completamente fuori posto, dovrebbero stare 2 leghe piu in basso, in serie C. 

Ora, se Giuntoli vuole dimostrare il suo valore, deve fare un capolavoro con qualche spiccio che ci rimane, perchè servono un terzino, 2 centrali e un centravanti da 25 gol.

certo servirebbero 2 centrocampisti visto l'apporto nullo di koop e luiz. 

Con questa rosa si sarebbe potuto lottare non per vincere lo scudo, ma lottare almeno fino a marzo. E sarebbe stato possibile farlo con la rabbia agonistica, con la concentrazione feroce. Con uno come Conte in panca, e non con mister "la prossima partita è la piu importante perchè è la prossima" roba da manga di holly e benji

Che poi puntualmente viene interpretata a * di cane in primis proprio da lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Io me lo spiego in una sola maniera: avevano ricevuto indicazioni dall'area medica che si sono rivelate sbagliate. 

Considerando il mercato con risorse limitate, anche a causa di trattative importanti e prolungatesi nel tempo, la rosa si è rivelata corta: pensavano di avere Milik molto prima e di gestire con Nico la carenza in attacco.

E' l'unica spiegazione... ma se lo immaginavamo tutti noi che con Milik sarebbe andata così cautelarsi almeno con un attaccante pure modestissimo, pure a parametro zero, ma sano e robusto sarebbe stato doveroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti