Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Essere al vertice di una società come la Juventus implica fare il lavoro che fa Marotta, non Giuntoli. Giuntoli è un uomo di indubbie capacità calcistiche, che deve pensare a fare il mercato e al campo. Poi in società ci dovrebbe essere qualcuno, come fa Marotta, che si occupi di tutte le altre faccende societarie. Che sia di peso in Lega, che si faccia sentire nelle sedi opportune, che faccia il lavoro "oscuro". Perché, dato che lavori in ambienti altolocati, sai come funzionano certe dinamiche. Non penso di dovertele spiegare io da umile topo di fogna. Giuntoli deve fare il direttore sportivo e andare a comprare i calciatori, a fare da tramite tra il campo e la società, andare agli allenamenti, controllare che tutto sia in ordine. 

E' questo che intendo. Non pensavo di doverlo spiegare ad uno come te. 

E infatti non hai spiegato un'emerita *: Giuntoli al Napoli ha fatto il mestiere che fa alla Juve ed ha vinto.

Maldini, in un Milan gestito da fondi di investimento, ha gestito la società in modo diretto e personalistico ed ha vinto.

E non venire a raccontare la solita banale puttanata che "noi siamo diversi", perché sono BALLE! con AA eravamo organizzati come dici tu e, conseguenza di scelleratezze presidenziali, si è creato un buco devastante del quale paghiamo oggi le conseguenze. 

Il vero problema è che manca la proprietà: poi non è questione di "modelli" organizzativi, perché alla fine della fiera la differenza la fanno gli uomini con la loro professionalità.

Puoi prendere appunti se vuoi; tranquillo, non stacco fattura per consulenza.

E poi che brutta la tua autodefinizione di "topo di fogna": dai, un pochino di autostima non guasta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Eh, però dovresti essere coerente. Se Giuntoli per te deve sputtanare e dare le dimissioni in determinate circostanze... beh, è quello che fece Conte dieci anni fa.

Secondo me il discorso è leggermente diverso, pretendere un acquisto di un calciatore che per ipotesi non vuole venire,  non ti vogliono vendere, è diverso da non poter scegliere liberamente chi prende come guida tecnica rispetto al tuo ideale di squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E' l'unica spiegazione... ma se lo immaginavamo tutti noi che con Milik sarebbe andata così cautelarsi almeno con un attaccante pure modestissimo, pure a parametro zero, ma sano e robusto sarebbe stato doveroso.

Sono d'accordo con te, ma a mio parere rifare l'ossatura della squadra con acquisti importanti senza risorse, ha creato tempi dilatati ed alla fine una rosa ridotta.

Confido che a gennaio si completi l'opera iniziata a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ho finito le reazioni, volevo mettere mi piace.

Se non pensi di poter svolgere il tuo lavoro come pensi ma vieni "bloccato" da idee societarie con cui non sei d'accordo ci sono sempre le dimissioni. 

Non siamo in un gulag ai lavori forzati...

Ma evidentemente, anche Giuntoli era concorde, ammesso che ci sia stato un veto da parte della proprietà, nel non prendere Conte. Anche perché si finisce per battere sempre sullo stesso tasto: possibile che gli unici due allenatori "da juve" siano solo Allegri (e si è visto come è andata a finire...) e Conte? In tutto l'universo pallonaro non ci sono allenatori ritenuti capaci di allenarci a parte i due sopracitati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

No, i trienni li ho "messi in mezzo" non per ripicca ma perché tu hai cominciato a parlare di obiettivi raggiunti iniziando il raffronto. Rileggi tutto con calma. Comunque possiamo pure fermarci qui, direi.

Si ma Allegri non l'ho messo in mezzo. Ho semplicemente citato tutti i risultati del passato. E' normale che ci entri pure Allegri. Ho parlato di Pirlo, Ferrara e Delneri. Poi tu hai parlato dei trienni. Il confronto è con la storia della Juve e gli obiettivi minimi. Tra l'altro di obiettivo quarto posto ne ha parlato Giuntoli non io. Quindi il "confronto" lo fa lui per primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Secondo me il discorso è leggermente diverso, pretendere un acquisto di un calciatore che per ipotesi non vuole venire,  non ti vogliono vendere, è diverso da non poter scegliere liberamente chi prende come guida tecnica rispetto al tuo ideale di squadra 

Secondo me per convincerlo a restare a maggio gli furono fatte delle promesse. A inizio ritiro costato' che non erano state mantenute e coerentemente se ne andò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Nel mondo reale se non puoi svolgere il tuo lavoro liberamente e visto che hai centinaia di richieste ti dimetti e vai via.

Ti lascio nelle tue convinzioni, ma le cose stanno diversamente: puoi fare benissimo il tuo lavoro dentro perimetri dati.

Nessuno ha mai avuto ed avrà totale discrezionalità nelle decisioni e nelle scelte, se fai parte di grandi società con organizzazioni complesse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alziamola ha scritto:

Lo ripeto dal primo post allegri, che da lì in poi abbiamo cominciato a prendere allenatori a caso.

quello che dovevamo prendere era Gasperini.

Gasperini a quel età ha preferito rimanere negli almanacchi. Sinceramente ha fatto la scelta migliore !!! La canterà non si crea in una stagione…. 
quello buono era de zerbi tra i giovani

…. Oppure un onesto mestierante

abbiamo preso topolino in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, osiris ha scritto:

Ma evidentemente, anche Giuntoli era concorde, ammesso che ci sia stato un veto da parte della proprietà, nel non prendere Conte. Anche perché si finisce per battere sempre sullo stesso tasto: possibile che gli unici due allenatori "da juve" siano solo Allegri (e si è visto come è andata a finire...) e Conte? In tutto l'universo pallonaro non ci sono allenatori ritenuti capaci di allenarci a parte i due sopracitati?

Ci sono, ma devi anche contare le disponibilità. Conte era senza squadra e, da quello che ci dicono gli esperti, anche abbastanza favorevole a tornare alla Juventus. 
Chiaro che puoi prendere anche altro...ma non è detto che sia meglio. Forse, data la nostra situazione, un allenatore con la cattiveria agonistica di Conte che non ti fa cincischiare con il pallone al 90esimo sarebbe servito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Sono d'accordo con te, ma a mio parere rifare l'ossatura della squadra con acquisti importanti senza risorse, ha creato tempi dilatati ed alla fine una rosa ridotta.

Confido che a gennaio si completi l'opera iniziata a giugno

Ah sicuramente. Forse però si poteva rinunciare a qualcosa per coprire una falla evidente. Vediamo a gennaio che succede. Il timore ovviamente è che Milik sia disponibile per poi infortunarsi a febbraio...

1 minuto fa, horus ha scritto:

Ti lascio nelle tue convinzioni, ma le cose stanno diversamente: puoi fare benissimo il tuo lavoro dentro perimetri dati.

Nessuno ha mai avuto ed avrà totale discrezionalità nelle decisioni e nelle scelte, se fai parte di grandi società con organizzazioni complesse. 

Avete ragione entrambi, dipende da quanto stringenti e razionali siano quei perimetri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Certo. Mica sono Giuntoli, possono pure fare un contratto decennale a uno che arriva decimo ogni anno. Fatti loro.

Il punto è che se dichiari come obiettivo minimo il quarto posto (Giuntoli) se non lo raggiungi hai fallito oggettivamente. 

Infatti. D’altronde Allegri è stato ripreso per tornare a vincere, parole di Agnelli, ed è rimasto al suo posto. 
Quindi, non mi sorprenderei se a giugno non si entra in CL e Motta viene riconfermato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione entrambi, dipende da quanto stringenti e razionali siano quei perimetri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

È incredibile che non l'abbiano ancora fatto santo...ma dormono in Vaticano?

Guarda, per me il lavoro che ha fatto Allegri nell'ultimo triennio, ovvero arrivare sempre tra le prime quattro e vincere una Coppa Italia nonostante i problemi extra campo, un mercato al risparmio, una dirigenza completamente azzerata, un Presidente, quale Andrea Agnelli, cacciato da Elkan, vale di più dei suoi 5 scudetti consecutivi. Quello che sta succedendo al City dimostra quando sia difficile lavorare in un contesto dove problemi giudiziari e societari tolgono serenità alla squadra e allo staff tecnico, e stiamo parlando di giocatori di primissimo livello e di uno degli allenatori più vincenti di sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Infatti. D’altronde Allegri è stato ripreso per tornare a vincere, parole di Agnelli, ed è rimasto al suo posto. 
Quindi, non mi sorprenderei se a giugno non si entra in CL e Motta viene riconfermato. 

Ti rendi conto da solo che non c’è più nessuno di quelli citati? Perché quindi dovrebbe andare così?

sarebbe opportuno pensare al bene della Juventus e non a queste schermaglie futili e stupide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io una sola cosa vi chiedo.... non iniziamo a dare colpe a motta ..... ma non perché non ne abbia , quanto perché poi se no i soliti noti se ne escono con le storie tipo "non è  stato supportato" ... "la.squadra gli gioca contro".... "aveva l'ambiente contro "ed altre corbellerie per giustificare lo scempio.... 

Non devono esserci scuse questa volta ... altrimenti risuccedera nuovamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

Ma scendi dall'albero, genio. E con questa chiudo con te, ti blocco!

Ma pensa tu, il luminare dovevo incontrare. Ma vai a pelare le patate...

Al Napoli ha fatto lo stesso mestiere che fa alla Juventus. Si, con De Laurentis...ti fa decidere forte. Non sai quello che dici e ti ergi a unico conoscitore. Vai a fare l'egoncentrico da un'altra parte che con me non attacchi.

Sinceramente non capisco quale sia il tuo problema; a Napoli ha lavorato esattamente come a Torino, con un De Laurentis casinista ma che nei fatti ha lasciato a lui l'area tecnica.

Ti piaccia o meno i fatti dicono questo. 

A Torino non fanno piazzate, ma hanno circoscritto il suo perimetro dentro confini molto molto stretti lato economico che condiziona tutta l'area tecnica.

Qui non è questione di fare gli esperti, ma leggere ed ascoltare quello che viene detto e fatto dalla Juventus FC.

Sinceramente, secondo me stai vivendo malissimo questa cosa e noto un nervosismo assolutamente fuori luogo.

Tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

A ridanghete con questo Allegri. Tutto il mondo gira intorno a lui, tutto deve essere paragonato a lui, tutto riconduce a lui (tra l'altro con Allegri siamo sempre arrivati in Champions pur facendo pena, per dire)

Comunque non mi rimetto a scrivere cose ovvie già scritte solo per fare le solite baruffe su Allegri che piacciono tanto. Ciao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah sicuramente. Forse però si poteva rinunciare a qualcosa per coprire una falla evidente. Vediamo a gennaio che succede. Il timore ovviamente è che Milik sia disponibile per poi infortunarsi a febbraio...

Un DS che non può scegliere nemmeno la guida tecnica deve dimettersi, altrimenti è un fantoccio, certo a leggere le dichiarazioni del Pappone a ciucciolandia quello faceva, ma io non gli ho voluto credere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Alla Juventus adesso la morsa economica è stringente e condiziona tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Si ma Allegri non l'ho messo in mezzo. Ho semplicemente citato tutti i risultati del passato. E' normale che ci entri pure Allegri. Ho parlato di Pirlo, Ferrara e Delneri. Poi tu hai parlato dei trienni. Il confronto è con la storia della Juve e gli obiettivi minimi. Tra l'altro di obiettivo quarto posto ne ha parlato Giuntoli non io. Quindi il "confronto" lo fa lui per primo.

E di "lottare per lo scudetto obiettivo minimo" parlò Allegri, non io. Giuntoli comunque non mi pare abbia aggiunto " e se invece andiamo in EL caccio Motta e poi mi dimetto io"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ti rendi conto da solo che non c’è più nessuno di quelli citati? Perché quindi dovrebbe andare così?

sarebbe opportuno pensare al bene della Juventus e non a queste schermaglie futili e stupide

Non c’entra nulla. Il mio discorso verte sul fatto che le decisioni vengono prese sull’unico parametro obbiettivo raggiunti si/no. Quantomeno nel breve periodo
Le società non ragionano così, nessuna. Quello è un discorso che possono fare i tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Gasperini a quel età ha preferito rimanere negli almanacchi. Sinceramente ha fatto la scelta migliore !!! La canterà non si crea in una stagione…. 
quello buono era de zerbi tra i giovani

…. Oppure un onesto mestierante

abbiamo preso topolino in panchina

Un altro venditore di fumo perfino peggio di quello che abbiamo in panca, quando lo capirete sarà troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus adesso la morsa economica è stringente e condiziona tutto il resto

Sicuramente. Per me, la discriminante è il mantenere la parola data. Per questo giustifico Conte. Dall'esterno, ovviamente, in base all'opinione che mi sono fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

Un DS che non può scegliere nemmeno la guida tecnica deve dimettersi, altrimenti è un fantoccio, certo a leggere le dichiarazioni del Pappone a ciucciolandia quello faceva, ma io non gli ho voluto credere

Può decidere chiunque ma non chi un giorno si è messo contro proprietà e dirigenza, mettendola in ridicolo.

Scusami, ma se a casa tua il tuo bravissimo maggiordomo ti fa fare la figura del pezzente in una cena di gala e poco dopo si licenzia, lo riprenderesti?

E questi non sono tu ed io, ma una delle famiglie più potenti al mondo!

Dai su, siamo seri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se devo guardare alla partita di ieri al di là dei discorsi giustissimi sul "potevamo chiuderla prima" "formazione sbagliata" "poca cattiveria di alcuni singoli", guardando nel complesso è stata una bella partita dei nostri purtroppo diciamocelo quando scivoli nel piede di appoggio non c'entra la tecnica, la preparazione, la cattiveria; e sfiga! E poi quel tiro di sottil, 9 volte su 10 finisce in curva. Purtroppo nelle problematiche generali quest'anno in un paio forse 3 episodi c'ha detto sfiga, e in quello non ci si può fare nulla. Comunque ripeto ieri nel complesso bella partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti