Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Sicuramente. Per me, la discriminante è il mantenere la parola data. Per questo giustifico Conte. Dall'esterno, ovviamente, in base all'opinione che mi sono fatto.

Io penso che la questione Conte abbia toccato sul personale la Famiglia, offendendoli: questo è inaccettabile per gente del loro livello e non tornano indietro. 

Non sto facendo un giudizio di merito; esprimo solo un pensiero sulla situazione e sulle conseguenze del suo agire.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

A ridanghete con questo Allegri. Tutto il mondo gira intorno a lui, tutto deve essere paragonato a lui, tutto riconduce a lui (tra l'altro con Allegri siamo sempre arrivati in Champions pur facendo pena, per dire)

Comunque non mi rimetto a scrivere cose ovvie già scritte solo per fare le solite baruffe su Allegri che piacciono tanto. Ciao

No era un esempio. Come quello di Sarri, di Pirlo eccetera. 
Il discorso era sulle decisioni, che vengono prese in maniera più ampia, non considerando esclusivamente il parametro risultati si/no, almeno nel breve periodo.

Almeno in una società seria.

il discorso non si vince gne gne bisogna cambiare va bene se lo fanno i tifosi, non la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gustigo ha scritto:

Cambiaso un uomo un perché 

4 punti persi per le sue cappellate 

è stato un errore rinnovargli il contratto 

si è montato la testa 

È scivolato, poi l'azione è andata avanti, più che altro chiediamoci perchè Sottil fosse libero come il vento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento a freddo il giorno dopo.

Ecco, secondo me, cosa non va in questa squadra, ditemi cosa ne pensate:

1) Il mister non trasmette serenità ai calciatori. Giochiamo con la paura addosso, come succedeva anche l'anno scorso. Nelle ultime 5 partite, ci siamo fatti rimontare 5 volte da situazioni di vantaggio: 1 volta contro il Lecce, 1 volta contro il Venezia, 1 volta contro il Monza e ben 2 volte contro la Fiorentina. Un dato che dimostra che il primo limite di questa squadra è soprattutto mentale. E, dato ancora più deprimente, SE PRENDIAMO GOL NON VINCIAMO: delle 8 partite dove abbiamo preso gol, ne abbiamo vinta solo una, contro il Monza ultimo in classifica.

2) Come l'anno scorso, abbiamo un allenatore fissato con le sue idee e incapace di portare soluzioni che permettano ai calciatori di rendere al meglio. Ogni santa partita è la stessa storia: centrocampo a due che non fa filtro, pressing inefficace, Koopmeiners che erra sulla trequarti come un anima in pena, sbracciandosi per chiedere ai compagni di venire a pressare, un marea di retropassaggi al portiere e di passaggi laterali tra centrali e terzini. Non verticalizziamo quasi mai perché abbiamo paura di sbagliare. Per non parlare dei terzini bloccati in difesa e che non si sovrappongono mai. 

3) Gestione discutibile dei cambi e dei calciatori: Fagioli completamente sparito dai radar, Luiz impiegato unicamente quando la situazione è ormai compromessa (contro il Venezia e la Fiorentina ha mandato due giocatori in porta giocando sì e no 5 minuti), Gatti panchinato a inizio stagione per Danilo (disastroso), anche lui ormai panchinato per far giocare Mckennie terzino sinistro quando il brasiliano sembrava aver trovato un po' di continuità, Koop sulla trequarti, alternanza Di Gregorio - Perin che secondo me non dà punti di riferimenti alla difesa e contribuisce solo a rafforzare il sentimento di confusione generale.

Che poi sì Di Gregorio è bravino con i piedi, ma ieri a parte lanci lunghi su Vlahovic che si faceva anticipare di testa dal difensore, non è che fino ad adesso questa fissa del portiere forte con i piedi abbia portato chissà cosa in termini di risultato.

4) Vlahovic è un fattore limitante per questa squadra. Certo, segna dei bei goal (3 su azione in questa stagione in campionato), ma sbaglia troppo spesso il primo tocco, litiga col pallone, e sopratutto non è capace di fare le sponde, di favorire gli inserimenti dei compagni perché si fa quasi sempre anticipare dai difensori e perde un sacco di palloni (la differenza ieri con Kean era palese). Con il gioco di Motta c'entra come i cavoli a merenda, come accadeva con Allegri. Secondo me è troppo limitato per fare l'attaccante in una squadra di vertice. Speriamo che si possa fare qualcosa in fase di mercato ma ne dubito.

Sulla preparazione atletica e la gestione infortuni stendo un velo pietoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loirinho ha scritto:

Comunque se devo guardare alla partita di ieri al di là dei discorsi giustissimi sul "potevamo chiuderla prima" "formazione sbagliata" "poca cattiveria di alcuni singoli", guardando nel complesso è stata una bella partita dei nostri purtroppo diciamocelo quando scivoli nel piede di appoggio non c'entra la tecnica, la preparazione, la cattiveria; e sfiga! E poi quel tiro di sottil, 9 volte su 10 finisce in curva. Purtroppo nelle problematiche generali quest'anno in un paio forse 3 episodi c'ha detto sfiga, e in quello non ci si può fare nulla. Comunque ripeto ieri nel complesso bella partita.

Sono d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E di "lottare per lo scudetto obiettivo minimo" parlò Allegri, non io. Giuntoli comunque non mi pare abbia aggiunto " e se invece andiamo in EL caccio Motta e poi mi dimetto io"...

Ma quello che dice Allegri non conta. Conta quello che dice e si auspica la dirigenza. Motta mi sembra che abbia detto che siamo inferiori solo a Napoli e Inter ma non è che arriveremo terzi o l'obiettivo è il terzo posto e se arrivassimo quarti avremmo fallito. 

La Juve non può stare fuori dalla Champions per mile motivi. Poi se a te può star bene pure l'ottavo posto o anche solo fare la coppa dei ridicoli sono sensazioni soggettive. C'è pure chi schifava gli scudetti se è per questo, ognuno soggettivamente può tifare come crede. Ma se parliamo di obiettivi oggettivamente raggiunti o falliti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

Può decidere chiunque ma non chi un giorno si è messo contro proprietà e dirigenza, mettendola in ridicolo.

Scusami, ma se a casa tua il tuo bravissimo maggiordomo ti fa fare la figura del pezzente in una cena di gala e poco dopo si licenzia, lo riprenderesti?

E questi non sono tu ed io, ma una delle famiglie più potenti al mondo!

Dai su, siamo seri.

Una delle famiglie più potenti messa in ginocchio da un maggiordomo e due PM tifosi prescritti 

3 minuti fa, horus ha scritto:

Può decidere chiunque ma non chi un giorno si è messo contro proprietà e dirigenza, mettendola in ridicolo.

Scusami, ma se a casa tua il tuo bravissimo maggiordomo ti fa fare la figura del pezzente in una cena di gala e poco dopo si licenzia, lo riprenderesti?

Dai su, siamo seri.

Una delle famiglie più potenti messa in ginocchio da un maggiordomo e due PM tifosi prescritti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Addostaplatini ha scritto:

Finiremo in Confederation da imbattuti

È l'unica coppa europea che ci manca e saremmo l'unica squadra ad averle tutte...ora è chiaro, il nostro obiettivo è vincere la Conference il prossimo anno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

Io penso che la questione Conte abbia toccato sul personale la Famiglia, offendendoli: questo è inaccettabile per gente del loro livello e non tornano indietro. 

Non sto facendo un giudizio di merito; esprimo solo un pensiero sulla situazione e sulle conseguenze del suo agire.

Tu non puoi dare ad un Agnelli del morto di fame e pensare di continuare a lavorare per loro.

E' IMPOSSIBILE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

No era un esempio. Come quello di Sarri, di Pirlo eccetera. 
Il discorso era sulle decisioni, che vengono prese in maniera più ampia, non considerando esclusivamente il parametro risultati si/no, almeno nel breve periodo.

Almeno in una società seria.

il discorso non si vince gne gne bisogna cambiare va bene se lo fanno i tifosi, non la società.

Certo. L'ho scritto prima. Possono fare quello che vogliono. Pirlo avesse fatto gli stessi risultati oggi probabilmente lo confermavano per altri 10 anni. Ma è stato sfigato, è arrivato dopo una Juve che vinceva ogni anno lo scudetto. Ci sono obiettivi come detto e adesso non sono gli stessi di allora. Che poi già il fatto che ogni anno siano sempre più al ribasso (dallo scudetto, alla lotta Champions, ora per molti la societá dovrebbe confermare l'allenatore anche se arrivassimo settimi. Tra tre anni? Obiettivo retrocessione?) dovrebbe far riflettere invece di lasciare soddisfatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Adesso ci aspetta un mese decisivo di scontri diretti tra supercoppa campionato e Champions. A fine gennaio sapremo il nostro futuro.. 

Le stesse cose le ho lette ad inizio dicembre, bisognava vincerle tutte perché poi a gennaio si potevano perdere punti 

Cosa deve fallire ancora per essere esonerato, la supercoppa?? Ok fra una settimana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Non c’entra nulla. Il mio discorso verte sul fatto che le decisioni vengono prese sull’unico parametro obbiettivo raggiunti si/no. Quantomeno nel breve periodo
Le società non ragionano così, nessuna. Quello è un discorso che possono fare i tifosi

Bah che non ragionino così è del

tutto opinabile, altrimenti non esisterebbero per esempio gli esoneri in corso durante la stagione e invece così non è. 

Se si finisce una stagione e una dirigenza nota che delle cose non sono andate come

previsioni, questa ha il dovere di fare una valutazione oggettiva e seria della cosa, valutando un eventuale cambio se non si ravvedono prospettive future. Questo dovrebbe fare una società seria.

se mancano dei parametri fondamentali, non trovare soluzioni equivale a schiantarsi contro un muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, loirinho ha scritto:

quest'anno in un paio forse 3 episodi c'ha detto sfiga

Sicuramente. Ieri meritavamo ampiamente di vincere, così come col Cagliari e col Lille.

Ma ci è anche andata di lusso in altre occasioni (Venezia, Bologna, Inter, Lipsia).

Alla fine sfiga e cùlo più o meno si compensano (tranne che per gli infortuni, dove difficilmente poteva andare peggio).

Il fatto è che sarebbe stato meglio perdere quelle partite dove ci è andata bene e vincere quelle dove ci è andata male, avremmo parecchi punti in più ....

Purtroppo è andata così, e alla lunga più che di sfiga parlerei di limiti.... bisognerebbe magari fare qualcosina nel mercato di gennaio, ma io in un DS che ti porta Djalò rotto e Alcaraz ho una fiducia pari a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

fai qualche nome siamo disposti a tutto pur di non vedere più sto schifo 

dai su 

Non li devo fare io, comunque  io faccio NON  Conte /Allegri, semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma quello che dice Allegri non conta. Conta quello che dice e si auspica la dirigenza. Motta mi sembra che abbia detto che siamo inferiori solo a Napoli e Inter ma non è che arriveremo terzi o l'obiettivo è il terzo posto e se arrivassimo quarti avremmo fallito. 

La Juve non può stare fuori dalla Champions per mile motivi. Poi se a te può star bene pure l'ottavo posto o anche solo fare la coppa dei ridicoli sono sensazioni soggettive. C'è pure chi schifava gli scudetti se è per questo, ognuno soggettivamente può tifare come crede. Ma se parliamo di obiettivi oggettivamente raggiunti o falliti...

Le mie sono sensazioni soggettive, le tue oggettive.

Secondo la tua valutazione soggettiva, almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Si e’ tornati a giocare col 4231 puro e la squadra ha ricominciato a giocare a calcio, MA… Se la finissero di fermarsi dopo che vanno in vantaggio farebbero un favore a tutti.

2 gol presi per stupidità di tutto il reparto difensivo, cosi come quello col Monza.

Si e’ persa l’attenzione di qualche partita fa e non va bene.

Per il resto, Vlahovic fa un tiro che avrebbe spaccato la porta, super parata di De gea, Locatelli fa un tiro di collo esterno e al posto di finire sotto l’incrocio lo sfiora, Gatti su angolo la prende troppo bene.

Grande crescita di K.Thuram

Ci vuole cinismo e fortuna.. Il loro secondo gol e’ stato qualcosa di semplicemente assurdo.

Adesso col mercato di gennaio, sistemare la difesa e ritornare a ragionare.

Chi vuole esonero e cose varie.. Dopo una partita del genere, altro che esonerare.

Anche il colpo di testa di Vlahovic intorno al quinto minuto è stata una grande occasione su pennellata di Conceicao 

l occasione di Nico sul finale

per me Motta finora non ha fatto bene ma ieri ho visto qualcosa in campo ( cosa che non si era verificata nelle ultime partite )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Infatti. D’altronde Allegri è stato ripreso per tornare a vincere, parole di Agnelli, ed è rimasto al suo posto. 
Quindi, non mi sorprenderei se a giugno non si entra in CL e Motta viene riconfermato. 

Allegri al primo anno del suo secondo ciclo raggiunge la qualificazione in Champions (obbiettivo minimo) ma certamente quella stagione non può essere considerata positiva. Perché non viene esonerato? Perché vantava di un credito derivante dal suo primo ciclo e pertanto era d'obbligo confermarlo. Il secondo anno succede quello che tutti sappiamo, penalizzazioni e l'intera dirigenza, tra cui il Presidentissimo Andrea Agnelli, fatti fuori. La situazione è davvero difficile e ad Allegri viene chiesto di tenere la nave a galla in quel mare tempestoso, e lui questo lo fa, la squadra sul campo si qualifica per la Champions. In quella stagione pesa però il brutto percorso in Champions. Con l'arrivo di Giuntoli e con una situazione extra campo ormai risolta, Allegri inizia il suo terzo anno ma in realtà è stato già esonerato (e il mercato estivo, praticamente nullo lo dimostra), poi, magicamente inizia bene la stagione e la squadra torna ad essere "squadra" e lotta per un girone intero con l'inter di Marotta che, sotto tutti i punti di vista, è molto più forte di noi. A gennaio siamo lì che ce la giochiamo, nessuno, tanto meno Giuntoli se lo aspettava. Allegri chiede dei rinforzi perché da vecchio marpione quale è (sa come si vince) sa che quella rosa non potrà reggere quel ritmo a lungo, e Giuntoli che fa? Beh....gli prende Djallo e Alcarez, una vera provocazione. Il girone di ritorno è un disastro, ormai non c'è più sintonia tra staff tecnico e dirigenza, Allegri è di fatto stato esonerato (anche Galliani glielo dice) tanti giocatori (vedi Rabiot, Alex Sandro e altri) sanno che non faranno più parte della Juventus del futuro e tutto va a rotoli. Poi hanno un ultimo sussulto nella finale di Coppa Italia in cui dominano l'Atalanta, la squadra più in forma del momento, e al termine della partita Allegri si sfoga, in modo plateale. Tutto questo per dire che Allegri ha avuto si 3 anni, ma sono stati anni "particolari". Nessun altro allenatore della Juventus avrà questo tempo a disposizione. Motta, quest'anno deve arrivare almeno terzo (stessa posizione dell'anno scorso) e vincere un trofeo (la coppa Italia o la supercoppa) altrimenti sarà una stagione fallimentare e, molto probabilmente, verrà esonerato.

PS: scusami per il post lunghissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Le mie sono sensazioni soggettive, le tue oggettive.

Secondo la tua valutazione soggettiva, almeno.

Ironia fuori luogo visto quello che ho scritto. E' soggettivo se per uno non basta manco lo scudetto, per un altro se arriviamo ottavi va bene lo stesso, per un altro ancora la conference sarebbe un trofeo bello da fare e da vincere. Sensazioni personali. Tu dici che pure se non andiamo in Champions ti va bene lo stesso, io no.

Altro conto sono gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. E non raggiungere il quarto posto sarebbe oggettivamente un fallimento.

E' la terza o quarta volta che lo scrivo, poi anche basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, horus ha scritto:

30 minuti fa, horus ha scritto:

Dai su, siamo seri.

Facciamola completa però, l'analogia.

Immagina che il tuo eccellente maggiordomo ti dica di essere stanco e volersi dimettere. Tu lo implori di restare, che tra due mesi hai una cena importantissima e senza di lui non sapresti come fare. Lui ti dice: "va bene, ma ad una condizione: il suo lontano cugino, Pinco Pallino, mi ha gravemente offeso in passato. Mi prometta di non invitarlo, altrimenti le mie dimissioni sono irrevocabili".

Ora, ovviamente potresti licenziarlo seduta stante, come si permette di porre condizioni? Invece gli prometti che certo, Pinco Pallino non lo inviti, basta che lui resti al tuo servizio.

Poi il giorno della cena il maggiordomo entra in sala, e a capotavola trova seduto Pinco Pallino.

Per me, se le cose sono andate così, fa strabene ad andarsene sbattendo la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Si sta tentando di costruire qualcosa di diverso dalla mentalità sparagnina che ci ha dominato nell'ultimo decennio

E comunque quando si è vinto si è entrato ben più di due volte in area, ma vabbè che te lo dico a fare..

Mentalità sparagnina dell ultimo decennio?ma parli di quella che ci ha portato trofei su trofei?ricordami la vittoria con il Monza ,e gia che ci sei ricordati le partite con napoli Roma Empoli dove abbiamo tirato tre volte in tre partite.ripeto meglio esultare con la mentalità sparagnina che essere a metà classifica facendo il possesso palla.a meno che non si tifi napoli Roma o lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma Elkann, oltre a prendere quello che un pò tutti ritenevano tra i migliori dirigenti in Italia e metterci altri 200 milioni (gli ennesimi) per ripianare i debiti, di preciso cosa doveva fare? E a me non è che stia simpatico eh, però prendersela con lui in questa situazione non mi pare ragionevole.

E che doveva fare, lasciare buchi di bilanci e scappare in Cina??

La politica economica di questo nuovo corso è sotto gli occhi di tutti, tagliare, tagliare, tagliare, siamo una squadra di revisori contabili, gli stipendi pesanti tagliati, si è chiesto a Giuntoli di finanziare il mercato con gente strafinita (guardate che bello slancio di carriera hanno preso i vari Sandro, Chiesa, De Sciglio, Rugani, Rabiot, Sczesny..), siamo l'unica squadra penso al mondo a non avere un centravanti di riserva, pure il Lecce ha Rebic, pure l'anno della B avevamo Bojinov dalla panca, capitani che dichiarano fedeltà e amore eterno ed il giorno dopo hanno le valigie in mano, giocatori a cui dedicano uno speciale sui suoi problemi e 3 settimane dopo lo scaricano, adesso andiamo a fare un mese dove ci giochiamo tutto con 5 difensori per 4 posti, 2 centrocampisti e 1/4 (Douglas lo stiamo aspettando e siamo a Gennaio) per 4 posti.

Ci metto la mano sul fuoco che ci faranno patire per chiudere due colpi low cost (ovviamente a fine mese e a stagione compromessa), vuoti nella comunicazione, nulli politicamente, incapaci di rispondere a tono alle continue diffamazioni mediatiche. 

Siamo una squadra senz'anima, contenti di galleggiare tra il quarto e sesto posto..

Benvenuti nella Juvenese di John Elkann (il pesce puzza sempre dalla testa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ironia fuori luogo visto quello che ho scritto. E' soggettivo se per uno non basta manco lo scudetto, per un altro se arriviamo ottavi va bene lo stesso, per un altro ancora la conference sarebbe un trofeo bello da fare e da vincere. Sensazioni personali. Tu dici che pure se non andiamo in Champions ti va bene lo stesso, io no.

Altro conto sono gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. E non raggiungere il quarto posto sarebbe oggettivamente un fallimento.

E' la terza o quarta volta che lo scrivo, poi anche basta. 

E' la terza o quarta volta pure che io ti rispondo: ma hai una dichiarazione di Giuntoli o di JE in cui non si dice solo: "l'obiettivo minimo è qualificarsi per la CL" ma si aggiunge "e se non si raggiunge si cambia tutto"?

E allora può anche capitare di fallire l'obiettivo immediato ma esser convinti che si raggiungeranno comunque quelli a medio termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E' la terza o quarta volta pure che io ti rispondo: ma hai una dichiarazione di Giuntoli o di JE in cui non si dice solo: "l'obiettivo minimo è qualificarsi per la CL" ma si aggiunge "e se non si raggiunge si cambia tutto"?

E allora può anche capitare di fallire l'obiettivo immediato ma esser convinti che si raggiungeranno comunque quelli a medio termine.

Per te cosa significa obiettivo minimo? Minimo sottolineo. 

Hai mai sentito un dirigente dire "se non otteniamo tot cacciamo a pedate l'allenatore"? E' ovvio che non ci sono queste dichiarazioni e mai ci saranno perchè ste cose non si dicono mai. Quindi che discriminante sarebbero? Anche se fossimo quindicesimi non le direbbero certe cose.

Basta con queste arrampicate sugli specchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti