Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ecco un altro gentleman...se vi va bene andare avanti cosi fate pure.

Incapace di centrare anche il minimo obiettivo richiesto. Ad ogni modo meglio essere un po' aspri che raccontare di aver visto una bella Juve ieri sera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

Incapace di centrare anche il minimo obiettivo richiesto. Ad ogni modo meglio essere un po' aspri che raccontare di aver visto una bella Juve ieri sera.

E questo per quale motivo ? Perche' non piace a te ? Se tu non hai visto una buona Juventus e' perche' evidentemente o non guardi le partite o hai gli occhi foderati di pregiudizio verso l'attuale allenatore, detto questo stai postando solo contro Motta, lo abbiamo capito che non ti piace il concetto e' chiaro ora puoi anche smetterla.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

Questi punti che hai scritto con efficacia,  secondo me, non sono tutti demeriti di Motta. La paura e l'incapacità di fare un gioco offensivo spavaldo a parere mio sono dovuti al bagaglio tecnico modesto dei calciatori schierati. 

Motta sbaglia tutto tatticamente. Non insegna a difendersi coi denti, ma lascia carta bianca ai pochi che la sanno giocare per interrompere la melina, unica sua tattica difensiva, con un dribbling o un filtrante. È una tattica rovinosa se devi vincere le partite e non navigare a metà classifica. 

Motta non sceglie i calciatori da schierare perché sono forti ma perché corrono bene in settimana. Quindi uno vale uno, basta abbia fiato e gambe per interpretare lo spartito. È una selezione delirante, che costringe tutti a overperformare in settimana,  non dà fiducia a nessuno, non crea una formazione titolare, induce infortuni muscolari ripetuti e ritarda ogni recupero perché espone tutti a recidive. Prendiamo McKennie; non è un terzino ma ha un bell'allungo in questo momento di firma. Da fermo si fa saltare da tutti perché non sa difendere, ma può correre dietro all'ala avversaria in corsa. Quindi se la nostra melina viene interrotta, lui può recuperare nella fase di transizione. Giova questa scelta? No, McKennie alla fine si farà male con la serie infinita di allunghi e i gol li subiamo lo stesso: da aggiungere che in fase offensiva l"americano tenderà sempre ad accentrarsi e non farà un cross decente.

Motta non sa leggere la partita, la guarda con gli occhi di chi è intento a capire come eseguire i suoi schemi e non con quelli di chi vuol far male all'avversario scoprendo le sue debolezze. In tal senso sbaglia tutti i cambi. 

Motta è un incapace. 

È vero che alcuni giocatori sono tecnicamente modesti, ma quando vedo come giocano le altre squadre con giocatori sulla carta "inferiori", mi chiedo se non sarebbe possibile fare qualcosa in più con il materiale a disposizione.

Poi sul fatto che Motta ci stia capendo poco o nulla sono d'accordissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo pare che dobbiamo inserire qualche veterano..soprattutto dietro,ma soprattutto un terzino destro e un attaccante..la juve questa stagione si gioca tutto se non entra in champions faremo altri 6 passi indietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, musdur ha scritto:

Un altro venditore di fumo perfino peggio di quello che abbiamo in panca, quando lo capirete sarà troppo tardi.

Il venditore di fumo almeno ha vinto una coppa, ritirato svariati premi come allenatore dell anno … riconoscimenti internazionali …

Il nostro topolino ad oggi dovrebbe sperare di vincerne uno. 
Anzi ad oggi lontano anni luce dal palmares di allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E questo per quale motivo ? Perche' non piace a te ? Se tu non hai visto una buona Juventus e' perche' evidentemente o non guardi le partite o hai gli occhi foderati di pregiudizio verso l'attuale allenatore, detto questo stai postando solo contro Motta, lo abbiamo capito che non ti piace il concetto e' chiaro ora puoi anche smetterla.

Ma soprattutto Motta è "incapace di centrare anche il minimo obiettivo". Siamo a dicembre e Motta non ha ancora messo al sicuro la qualificazione alla prossima CL!. Non solo, non ha nemmeno vinto la coppa Italia, la supercoppa, la Champions o il mondiale per club! Vergogna!😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Il venditore di fumo almeno ha vinto una coppa, ritirato svariati premi come allenatore dell anno … riconoscimenti internazionali …

Il nostro topolino ad oggi dovrebbe sperare di vincerne uno. 
Anzi ad oggi lontano anni luce dal palmares di allegri

Pensavo ti riferissi a De Zerbi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Perché abbiamo fatto il peggior girone di andata dai tempi di Del Neri e la colpa è di Motta. La rosa è costata 200 mln, vale la lotta al vertice, tra i primi posti, ma siamo sesti e non vinciamo mai. Questa è la realtà dei fatti, Motta non piace a chiunque la guardi. Se poi tu vedi una bella Juve forse il problema è il tuo.

Siete quattro o cinque che per difendere questo girone orribile continuate a raccontare di quanto faceva schifo il passato e descrivere un presente immaginario. A me non piace come fa giocare a calcio la Juve, ma non è una simpatia o un gusto come vuoi far credere tu. 

Rispetto verso la realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Arturo consentimi però di dire che la partita di oggi é stata stregata per noi. Cioè la Fiorentina non ha fatto assolutamente nulla. Che sculata.

Mah... partita di oggi stregata? Io ho visto il solito copione che si ripete ormai da mesi in campionato...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte alcune parentesi di bel gioco che a volte mi fa domandare se sia dovuto agli avversari che ci lasciano la palla, tanto sanno che noi non segnamo, ci siamo involuti malamente. Abbiamo paura di pareggiare ed infatti indietreggiamo appena andiamo in vantaggio.

E non mi sembra che Motta stia facendo qualcosa per ovviare a tutto ció, non vedo cambiamenti né nell'approcio alle partite né nel modo di giocare. Che poi dica che lui non voleva che i giocatori indietreggiassero non pone certamente a suo favore. Vuol dire che ha giocatori spaventati che non seguono le sue direttive. In poche parole, non é un leader.

Anche se non si fará, per me dovremmo prendere un allenatore che ha giá allenato grosse squadre ed ha vinto. Pure quando non aveva la squadra piú forte. Mi sta fortemente antipatico, ma é da piú di un mese che spero che Mancini venga da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

I numeri dicono che l’ultima volta in cui la Juventus ha realizzato due gol in casa ( non considero gare con più reti) alla Fiorentina senza vincere risale al 2008; col Bologna al 1999, col Parma al 2010 (ma il Parma in quel periodo era altra cosa rispetto alla neopromossa che e’ oggi) col Venezia addirittura al 1941. Insomma: fare due gol a queste squadre dovrebbe garantire la vittoria per una Juventus “normale”. Potremmo accettare di non riuscirci  in un confronto, con

molto rammarico in due di questi… ma tutti! Io non so se il progetto di un nuovo gioco debba passare attraverso il superamento di record di questo tipo. La colpa viene addossata alla punta, perché evidentemente per portare a casa tre punti contro queste corazzate occorre fare delle goleade. Sabato Lautaro ( che guadagna quanto il nostro) ne ha combinate di tutti i colori prima di fare il suo golletto; Lukaku ha fallito addirittura un rigore ( quando capiterà a Vlahovic apriti cielo!) . Non vogliamo capire che il problema ora come ora non è davanti, perché in un mondo normale quando la Juventus realizza due gol a partita , come successo nelle ultime sei gare ufficiali, ( guarda caso quelle in cui è rientrato il serbo) non può fare 11 pareggi   su 18 gare . 

Giusto, nelle ultime gare non sta mancando la produzione offensiva, e chiunque abbia il senso della vista e un buon televisore può vedere che la squadra sta giocando meglio di 1 mese e mezzo fa.

Il problema è che stiamo prendendo goal ad ogni pallaccia buttata in mezzo dai nostri avversari, complici rimpalli, topiche difensive nostre e una buona dose di C.U.L.O., come sul tiro di Birindelli che ci scommetto tutto che un goal così non lo fa mai più.

Insomma la maggiore pericolosità offensiva ci sta costando la mancanza di equilibrio dietro.

Serve intervenire sul mercato in difesa e serve mettere 3 giocatori davanti alla difesa, sacrificando il trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alle solite,

Quando ti presenti a San Siro con l'Inter e titolare preferisci Fagioli a Thuram,

Quando hai Douglas Luis e lo fai ammuffire in panchina,

Quando pur di non cambiare modulo metti Mckennie terzino,

Quando Yildiz che ha fatto le uniche giocate assist da trequartista lo spegni esterno,

Quando hai Nico e lo lasci in panchina,

Quando hai Perin e fai giocare il mediocre Di Gregorio,

Quando potresti sperimentare 300 moduli ma ti fissi sempre sullo stesso,

Quando togli Vlahovic proprio quando serve uno che tenga botta davanti,

Quando gli arbitri ci massacrano e la società tace,

I risultati non possono che essere deludenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono ancora infuriato ed amareggiato. Ma diminuendo un po’ il nervosismo si inizia a vedere le cose un po’ più lucidamente. Premetto non voglio difendere Motta, ma Una domanda:

se Cambiaso non avesse fatto la seconda cappella nel finale che ci è costata altri 2 punti. Tutti avrebbero parlato di Motta disastroso infame vergognoso ecc? Perché nessuno cita Cambiaso che ci è costato un bel -4 per suoi errori nel finale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, oetzi said:

Concordo sostanzialmente su tutto. 

Ieri abbiamo anche fatto una buona partita soprattutto grazie alla coppia Thuram-Locatelli molto in forma, ma è palese che manca qualcosa a livello di movimenti a centrocampo e di soluzioni di passaggio, e qui è il tecnico che deve pensarci.

Su Vlahovic sinceramente non riesco a volergli male: si sbatte un sacco e prende una marea di botte (mai sanzionate dall'arbitro), ma quel lavoro sporco di sponda spalle alla porta ci sono attaccanti che lo sanno fare molto meglio.  

Anch'io voglio bene a Dusan, ma ci fa sprecare un numero non indifferente di azioni pericolose per la sua incapacità di giocare spalle alla porta. Se avessimo avuto un attaccante con quelle caratteristiche, penso che la situazione in classifica sarebbe migliore. Poi, a sua discolpa, va precisato che per mancanza di alternative le gioca tutte da inizio anno e anche questo secondo me incide parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Lord Ludwig said:

Ma soprattutto Motta è "incapace di centrare anche il minimo obiettivo". Siamo a dicembre e Motta non ha ancora messo al sicuro la qualificazione alla prossima CL!. Non solo, non ha nemmeno vinto la coppa Italia, la supercoppa, la Champions o il mondiale per club! Vergogna!😎

Ormai non vale nemmeno piu' la pena entrare per commentare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Minnesota_23 said:

Arturo consentimi però di dire che la partita di oggi é stata stregata per noi. Cioè la Fiorentina non ha fatto assolutamente nulla. Che sculata.

Scusami, ma non mi sembra che abbiamo fatto 100 tiri in porta, dominato per 90 minuti e pareggiato per chissá quali eventi straordinari. 

Ok, il loro portiere ha fatto una bella parta, ma era sul suo palo. Quella di piede del secondo tempo era una palla semplice. Abbiamo fatto errori in fase dei loro gol, ma anche la Fiorentina ne ha fatto, soprattutto nel primo nostro dove i loro difensori non si sono capiti e ci hanno lasciato un corridoio di 30 metri sino alla porta.

Per me la sfortuna c'entra sempre poco ed in partite come quella di ieri, ne ho vista ben poca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Uchy said:

Premetto che sono ancora infuriato ed amareggiato. Ma diminuendo un po’ il nervosismo si inizia a vedere le cose un po’ più lucidamente. Premetto non voglio difendere Motta, ma Una domanda:

se Cambiaso non avesse fatto la seconda cappella nel finale che ci è costata altri 2 punti. Tutti avrebbero parlato di Motta disastroso infame vergognoso ecc? Perché nessuno cita Cambiaso che ci è costato un bel -4 per suoi errori nel finale?

Semplicemente perche' il trend che si sta portando avanti e' quello di dare addosso a Motta, dei motivi me ne frego...o meglio li ho compresi da tempo e me ne frego e siccome voglio bene al mio fegato preferisco non entrare e non leggere. Buon proseguimento...ci rivedremo quando qualcuno avra' compreso che tutto questo non porta a nulla, nemmeno al ritorno del passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che la Juve storicamente in porta aveva dei muri umani, c'era gente che si lamentava di Tacconi mentre Di Gregorio a me offre le sicurezze di Manninger.

Speriamo sia solo un momento alla Buffon sotto Delneri, tipo questo video, e non quello che effettivamente lui vale. Due tiri due gol non è roba da Juve, a meno che non siano tiri di Seedorf.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

Scusami, ma non mi sembra che abbiamo fatto 100 tiri in porta, dominato per 90 minuti e pareggiato per chissá quali eventi straordinari. 

Ok, il loro portiere ha fatto una bella parta, ma era sul suo palo. Quella di piede del secondo tempo era una palla semplice. Abbiamo fatto errori in fase dei loro gol, ma anche la Fiorentina ne ha fatto, soprattutto nel primo nostro dove i loro difensori non si sono capiti e ci hanno lasciato un corridoio di 30 metri sino alla porta.

Per me la sfortuna c'entra sempre poco ed in partite come quella di ieri, ne ho vista ben poca.

Sono d'accordo. Ho rivisto la partita in seconda serata, su SKY, ed è stata una brutta Juve, molto disordinata, che correva dietro la palla non rispettando alcuna distanza tra i reparti per buona parte del tempo di gioco. Buone sono state le ripartenze che abbiamo fatto nella ripresa, ma oggettivamente è troppo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo adesso spinti dai media la filosofia è dare contro a Motta creando clima totalmente instabile che fa solo male alla squadra! Tutto nuovo e siamo a -3 dalla Lazio che dai media viene trattata come la perfezione assoluta ! Ragionate un po’ e non cadete agli inviti dei media ! Una società seria da tempo quando tutto diventa nuovo, e se molti tifosi spinti dai media a dicembre vogliono già l esonero. Vogliono Mancini o altri in panchina.. Siete proprio isterici qua dentro ! Sono contento dei primi mesi? No ma penso sia giusto aspettare fine anno prima di tirare le somme !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

io in questa Juventus vedo del buono...anzi potenzialmente dell'ottimo

In questo vai d'accordo con molti tifosi di altre squadre che conosco...

Del resto anch'io ero contento quando l'Inter avviava i progetti con de boer .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Mo pare che dobbiamo inserire qualche veterano..soprattutto dietro,ma soprattutto un terzino destro e un attaccante..la juve questa stagione si gioca tutto se non entra in champions faremo altri 6 passi indietro 

Appunto ma a molti non è chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti