Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non ha rinnovato il contratto a nessuno di quelli che fecero il girone di andata da scudetto e lo dissero i legittimi interessati nel pieno del girone di ritorno.

Se per te non influisce sul rendimento, va bene. Per me influisce ma é acqua passata ed é una scelta finanziaria legittima, anche se sportivamente umiliante. É chiaro che la gestione dello spogliatoio e della rosa di Giuntoli é rude. Si può accettare solo se costruisce qualcosa di bello e vincente.

La rosa che ha allestito per Motta per me è valida anche se un filo costosa, l'allenatore che ha scelto é un disastro. Davvero un disastro.

Quelli a cui non ha rinnovato il contratto nonostante l'ottimo girone di andata chi sarebbero? Alex Sandro che qui volevano fucilare tutti dopo ogni partita? Szczesny che veniva criticato per ogni gol preso? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Ps Vlahovic l'hai preso a gennaio pagandolo 80 mln e mi risulta ci fosse allegri in panchina, io non ricordo un calciomercato invernale nel quale la Juve abbia spesa una cifra avvicinabile a questa

Ricordiamo che fu preso a gennaio perché doveva risolvere da solo è completamente dal nulla il problema dei gol visto che fu azzerata la fase offensiva con Morata, Dybala e Kean .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Io alla fine lo cambierei sicuro.Adesso pur non piacendomi sono indeciso se sia una decisione giusta esonerarlo perché i cambi in corsa a volte non funzionano 

Non funzionano in corsa e non funzionano manco a Giugno.

Pirlo non ha funzionato, Sarri nemmeno, Allegri-bis neppure, ora Motta.

Il problema è che la Juve prima spendeva poco e male, ora spende tanto e male perché più aspetti per spendere più è grande il divario da colmare sia dirigenziale che in campo.

Adesso, nanu galderisi ha scritto:

io non lo adoro per niente, tra l'altro uno che non la passa lo annulli facilmente perché basta raddoppiarlo, lo raddoppi, lui ci prova lo stesso e gli togli la palla. 

Te lo dico io chi è Conceicao, decidi tu se ci credi o meno.

Conceicao è uno che aveva 12 anni quando ha visto 'sto gol e pensa di poterlo fare in ogni partita.

Bravo, è molto bravo, ma non è quella roba lì.

Se avesse il 50% della generosità di Robben farebbe 20 assist a stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lupit ha scritto:

con Conte libero e disponibile scegliere Motta è puro masochismo.

premesso che Allegri con questa rosa vinceva lo scudetto.

lasciamo stare va, sono una iena dalla rabbia

Certo certo, si diceva così anche quando allegri ritornò subito dopo pirlo "con questa rosa allegri vince lo scudetto", poi si sono visti i risultati cioè gli stessi di pirlo con una supercoppa in meno e tante figuracce in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Lord Ludwig said:

Però è  così ormai da cinque anni...

A parte che l'anno scorso di questi tempi si lottava per il primo posto, detto questo la Juve ha una storia centenaria quindi fare riferimento sempre e solo a qualche annata precedente lascia il tempo che trova.

La normalità per la Juve è sempre stata quella di lottare per lo scudetto e se va male arrivare seconda o terza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pinius ha scritto:

Mancini? Ma DAVVERO? Ahahah che siamo su scherzi a parte....dai 

su scherzi a parte ci andremo a fine stagione quando arriveremo sesti o settimi (visto l'andazzo). Tu continua pure a ridere visto che non hai ancora ben chiaro che prevenire è meglio di curare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

su scherzi a parte ci andremo a fine stagione quando arriveremo sesti o settimi (visto l'andazzo). Tu continua pure a ridere visto che non hai ancora ben chiaro che prevenire è meglio di curare...

Unica possibilità, al momento, di esonero consiste nel fatto che 3-4 titolari, facendosi portavoce di tutta la squadra, dicano alla proprietà che non hanno nessuna fiducia in Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Nessuno ha spacciato nulla,  era un'occasione in prestito... Sancho in Italia avrebbe fatto la differenza imho 

vabbeh ho capito qua dentro i mods sono in gran parte adepti della Scientology livornese,  inutile discutere,  continuate pure a frignare e gufare Motta e Giuntoli se vi divertite così buon per voi 

Io non gufo Motta, anzi ero uno di quelli che appoggiava il suo arrivo. Ma dopo sei mesi dove non si vede nulla e siamo pure bassi in classifica non c’è bisogno di essere adepti della Scientology livornese per constatare che sta ampiamente deludendo soprattutto considerando il mercato fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

A Torino sono permalosi...

Hanno sbagliato a lasciarlo all Inter la prima volta 

Hanno sbagliato nuovamente a lasciarlo al Napoli ora

Intanto gli altri si godono i suoi successi...

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tornello ha scritto:

Comunque l'unica cosa divertente di questi pareggi è venire a leggersi i deliri delle vedove del fantino

Fossero solo quelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Quelli a cui non ha rinnovato il contratto nonostante l'ottimo girone di andata chi sarebbero? Alex Sandro che qui volevano fucilare tutti dopo ogni partita? Szczesny che veniva criticato per ogni gol preso? 

1    W. Szczesny    P    1990    out
12    Alex Sandro    D    1991    out 
6    Danilo    D    1991    out (di fatto)
2    M. De Sciglio    D    1992    out
24    D. Rugani    D    1994    out
10    P. Pogba    C    1993    out
11    F. Kostic    C    1992    out
25    A. Rabiot    C    1995    out
21    N. Fagioli    C    2001    out (di fatto)
16    W. McKennie    C    1998    out (ma ci hanno ripensato)
45    Koni de Winter    C    2002    out
45    Enzo Barrenechea    C    2001    out
20    Fabio Miretti    C    2003    out
7    F. Chiesa    A    1997    out
18    M. Kean    A    2000    out
17    Samuel Iling-Junior    A    2003    out

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La normalità per la Juve è sempre stata quella di lottare per lo scudetto e se va male arrivare seconda o terza

Quella era la normalità. Chi ha visto vincere tanto alla Juve lo sa bene...il problema è che parecchi tifosi sono caduti nella mediocrità del ridimensionamento societario, quindi il non competere per lo scudetto e pareggiare 11 partite su 18 va bene. 

Tra qualche anno forse avremo le stesse ambizioni del Lecce, andrà bene la qualificazione in Conference per il progetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tornello ha scritto:

Comunque l'unica cosa divertente di questi pareggi è venire a leggersi i deliri delle vedove del fantino

Non il fantino, un qualsiasi allenatore che capisca un qualche * di calcio.

Ti faccio l'esempio di uno degli allenatori più sopravvalutati della storia dell'uomo: Ancellllotttti.

Ha vinto tutto, sì, ma con chi ha vinto?

Il Super Milan degli invincibili con molto molto *, e col Mitico Real Immortale.

Altrove come la squadra era poco sotto tono (Juve 99-2001, Everton, Napoli etc.) non ci ha capito un *.

Facile dominare così, un Ancelotti ora alla Juve farebbe solo figure di *.

A noi serve uno come il primissimo Lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Io non gufo Motta, anzi ero uno di quelli che appoggiava il suo arrivo. Ma dopo sei mesi dove non si vede nulla e siamo pure bassi in classifica non c’è bisogno di essere adepti della Scientology livornese per constatare che sta ampiamente deludendo soprattutto considerando il mercato fatto. 

Esattamente. Ma qua qualcuno continua a dare attenuanti, attenuanti... Stiamo chiedendo l'esonero? No, ma fare finta che va tutto bene neanche no...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Non funzionano in corsa e non funzionano manco a Giugno.

Pirlo non ha funzionato, Sarri nemmeno, Allegri-bis neppure, ora Motta.

Il problema è che la Juve prima spendeva poco e male, ora spende tanto e male perché più aspetti per spendere più è grande il divario da colmare sia dirigenziale che in campo.

Te lo dico io chi è Conceicao, decidi tu se ci credi o meno.

Conceicao è uno che aveva 12 anni quando ha visto 'sto gol e pensa di poterlo fare in ogni partita.

Bravo, è molto bravo, ma non è quella roba lì.

Se avesse il 50% della generosità di Robben farebbe 20 assist a stagione.

Be Pirlo e Motta sono due scommesse .Sarri ha vinto uno scudetto mica poco .Allegri è arrivato sempre in Champions.Prendi Conte poi vedi se funziona è ovvio che se prendi fonseca non funziona 😂.Ad allegri gli ultimi  mercati sono stati ridicoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Gianchio said:

Veramente quando è stato esonerato eravamo quarti con una favolosa media di un punto a partita nelle precedenti 12 partite

Io francamente mi sentirei ridicolo a cercare di giustificare la situazione attuale con una simile replica dopo aver scritto per anni che Allegri era un incapace totale e sarebbe bastato prendere il primo fesso trovato per la strada per migliorare la situazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

1    W. Szczesny    P    1990    out
12    Alex Sandro    D    1991    out 
6    Danilo    D    1991    out (di fatto)
2    M. De Sciglio    D    1992    out
24    D. Rugani    D    1994    out
10    P. Pogba    C    1993    out
11    F. Kostic    C    1992    out
25    A. Rabiot    C    1995    out
21    N. Fagioli    C    2001    out (di fatto)
16    W. McKennie    C    1998    out (ma ci hanno ripensato)
45    Koni de Winter    C    2002    out
41    H. Nicolussi Caviglia    C    2000    out
45    Enzo Barrenechea    C    2001    out
20    Fabio Miretti    C    2003    out
7    F. Chiesa    A    1997    out
18    M. Kean    A    2000    out
17    Samuel Iling-Junior    A    2003    out

Tu hai parlato di mancato rinnovo, gli unici a cui non è stato rinnovato il contratto dopo il girone d'andata sono szczesny, alex sandro, de sciglio e rabiot, cioè gente che non mi sembra stia facendo sfracelli attualmente e che prendevano uno sproposito. Gli altri sono stati venduti col calciomercato e, per molti di questi (come chiesa, barrenechea, iling, rugani, kostic), i fatti non danno affatto torto a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Forse da gennaio in poi si è rotto qualcosa .Ci sono state divergenze importanti sul mercato secondo me 

Sicuro...quale allenatore senziente a gennaio se sei in corsa per vincere lo scudetto si può far andar bene Alcaraz e Djalo? Neanche un demente...

Ma non è stato sicuro solo quello. Secondo me Allegri ha capito che era già stato messo alla porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Io francamente mi sentirei ridicolo a cercare di giustificare la situazione attuale con una simile replica dopo aver scritto per anni che Allegri era un incapace totale e sarebbe bastato prendere il primo fesso trovato per la strada per migliorare la situazione...

Ma quindi dato che alcuni hanno detto questo bisogna ritirarlo fuori ad ogni partita?

Ci possiamo concentrare sul presente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma non ha speso nulla o comunque cifre risibili con le quali non potevi fare nulla di più. Quello che è successo nel girone di ritorno è quello che già era successo nelle precedenti due stagioni con Allegri, solo che succedeva soprattutto all'inizio della stagione e poi si riprendeva un pò. Semplicemente in tre anni quella squadra non ha mai trovato una stabilità di rendimento perchè l'equilibrio tra la vittoria e un pareggio o la sconfitta è sempre stato sottile. Nel girone di andata dell'anno scorso abbiamo vinto tante partite per un nulla, magari all'ultimo minuto, magari subendo gli avversari per 70 minuti, al ritorno ha cominciato a girarci male, tutto qui.

Quindi mi vuoi dire che non hai notato una differenza di mentalità in campo tra la prima metà della stagione e la seconda? Cioè i calciatori scendevano in campo con lo stesso spirito e la differenza l'ha fatta che prima ci girava tutto bene e poi tutto male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be Pirlo e Motta sono due scommesse .Sarri ha vinto uno scudetto mica poco .Allegri è arrivato sempre in Champions.Prendi Conte poi vedi se funziona è ovvio che se prendi fonseca non funziona 😂.Ad allegri gli ultimi  mercati sono stati ridicoli 

Sarri ha vinto per il lockdown altrimenti anche lui andava a banane.

La Juve è dal 2018-19 che andrebbe rifondata (stadio, logo, rosa, dirigenza, campo d'allenamento, ospedale, chiesa, campo santo etc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Tu hai parlato di mancato rinnovo, gli unici a cui non è stato rinnovato il contratto dopo il girone d'andata sono szczesny, alex sandro, de sciglio e rabiot, cioè gente che non mi sembra stia facendo sfracelli attualmente e che prendevano uno sproposito. Gli altri sono stati venduti col calciomercato e, per molti di questi (come chiesa, barrenechea, iling, rugani, kostic), i fatti non danno affatto torto a Giuntoli.

Ho parlato di rinnovi intendendo ovviamente il concetto più ampio, cioè di dare fiducia a quelli che stavano facendo molto bene, come dichiarato dallo stesso Giuntoli a fine girone di andata.

I fatti danno torto a Giuntoli perché abbiamo undici punti di meno, purtroppo. Ma la sua colpa è di aver scelto l'allenatore sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

È stato riscattato? No, quindi parliamo del nulla, piuttosto che prendere qualche bollito che comunque non spostava nulla si è provato a scommettere su un giovane, è andata male ed è stato rispedito al mittente. Piuttosto, vedendo le prestazioni di quest'anno, viene da domandarsi perchè non si è puntato maggiormente su Nicolussi Caviglia l'anno scorso.

Nicolussi Caviglia l'anno scorso ha avuto minuti importanti. Per cui cosa significa non puntarci? Evidentemente è servito, come tanti altri giovani, per fare cassa. Col senno di poi sarebbe stato da tenere anche Rovella...ma servivano i soldi delle loro cessioni e sono stati ceduti. Non ne possiamo fare un dramma o una colpa...anzi, se Nicolussi non avesse messo insieme quei minuti magari non lo avrebbe voluto nessuno. Invece il Venezia ci ha fatto un pensierino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Ps Vlahovic l'hai preso a gennaio pagandolo 80 mln e mi risulta ci fosse allegri in panchina, io non ricordo un calciomercato invernale nel quale la Juve abbia speso una cifra avvicinabile a questa

Allegri è stato sempre definito aziendalista, non credo che abbia avuto l'ardire nè il potere di pretendere un acquisto che fra cartellino, bonus e ingaggi al giocatore pesa nel totale 150 mln sul bilancio.

Fra l'altro per il tipo di gioco preferisce uno con le caratteristiche di Lukaku (e infatti stavano per essere scambiati), un po' come per tipologia di gioco lo preferiscono Conte, Mourinho e lo stesso Inzaghi che lo avrebbe tenuto. 

E' stato una follia di Cherubini, chiunque abbia un po' di sale in zucca sa che la Juve trova sempre squadre arroccate per cui non serve un contropiedista che sbatte contro difese schierate ma uno che sa tenere palla in avanti, come ha fatto ieri magistralmente Kean. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti