Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Nota di merito per Thuram ieri, che fino ad oggi ho sempre bacchettato per la scarsa qualità in fase di appoggio (che permane, purtroppo): grande partita ieri, ha colto la difficoltà nella fase difensiva della viola che ha generato praterie chilometriche senza che mai nessuno uscisse in copertura su di lui.

Migliorasse in fase di disimpegno/appoggio, inizieremmo a parlare di un centrocampista di gran livello.

Ma migliorerà,  lo vedo sul pezzo, secondo me ha ampi margini davanti a sé.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

In passato chi arrivava settimo veniva preso a calci nel sedere

Credo che dipenderà molto dall'evoluzione che avranno i pareggi ottenuti nel girone d'andata, se una buona percentuale di questi dovesse trasformarsi in vittorie, potremmo anche sperare di entrare "nel gruppo delle coppe europee" ( ricordiamo che le melanzane hanno 1 partita in meno ed il bologna 2)se invece dovessero restare pareggi o addirittura diventare sconfitte, i calci nel sedere arriveranno e forse anche prima della fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ci sarà un mercato di gennaio, e ultimamente ancorchè i risultati siano gli stessi stiamo giocando molto meglio in attacco, ( i difensori sono bolliti ma arriveranno rinforzi)poi si vedrà tutto ciò sulla carta. Detto questo sono curioso in generale , quattro squadre sopra gli 80 punti non ci credo nemmeno un po' la Fiorentina ha overperformato, così anche la Lazio , valgono molto meno di quel che sembrava fin qui,  quella imbattuta che siamo noi non è prima, sopra di noi imbattuti ,ci sono squadre che hanno perso 3 partite e una che ne ha perse addirittura 5. L' inter con una sola partita persa migliore attacco e migliore difesa e il migliore attacco sembra quella più attrezzata e consolidata ma Atalanta e Napoli sembrano essere ben testarde.Eppure una di questo terzetto almeno incontrarà prima o poi sicuramente un periodo di crisi e di flessione. Non possono andare tutte a tavoletta sempre in una stagione massacrante.

Si può arrivare nei primi 4. Io penso solo che fin'ora la nostra stagione è stata una m*rda e la colpa è sostanzialmente di un allenatore indecente. Questa la mia umile opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi mi vuoi dire che non hai notato una differenza di mentalità in campo tra la prima metà della stagione e la seconda? Cioè i calciatori scendevano in campo con lo stesso spirito e la differenza l'ha fatta che prima ci girava tutto bene e poi tutto male?

Quando abbiamo perso la partita contro l'Inter la squadra ha mollato un pò e quindi quelle partite in bilico che prima portavamo dalla nostra parte abbiamo cominciato a perderle o pareggiarle, ma questo perchè il confine è sempre stato molto sottile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, pinius ha scritto:

Se arriveremo settimi, come già successo in passato dopo una rivoluzione, buon dire che bisogna solo insistere con il lavoro....non continuando a buttare soldi a caso o fare scelte indegne ( da CR7 ad Arthur che abbiamo ancora a libro paga). Sono molto più realista di chi vorrebbe la testa di Motta oggi dopo 4 mesi per MANCINI 

Invece spendere 60 mil per il fantasma Koop , 50 per il fantasma Luiz , oltre 20 per un portiere modesto come Gregorio,  non è  buttare i soldi..

E vedere giocare con i calciatori fuori ruolo, dove rendono di meno 

È  una buona rivoluzione ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Credo che dipenderà molto dall'evoluzione che avranno i pareggi ottenuti nel girone d'andata, se una buona percentuale di questi dovesse trasformarsi in vittorie, potremmo anche sperare di entrare "nel gruppo delle coppe europee" ( ricordiamo che le melanzane hanno 1 partita in meno ed il bologna 2)se invece dovessero restare pareggi o addirittura diventare sconfitte, i calci nel sedere arriveranno e forse anche prima della fine...

Bisogna trasformare i pareggi in vittoria ( non facile perché non è che meritiamo spesso di vincerle le partite pareggiate,quella di ieri e quella con il cagliari sono probabilmente le uniche )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma non ha speso nulla o comunque cifre risibili con le quali non potevi fare nulla di più. Quello che è successo nel girone di ritorno è quello che già era successo nelle precedenti due stagioni con Allegri, solo che succedeva soprattutto all'inizio della stagione e poi si riprendeva un pò. Semplicemente in tre anni quella squadra non ha mai trovato una stabilità di rendimento perchè l'equilibrio tra la vittoria e un pareggio o la sconfitta è sempre stato sottile. Nel girone di andata dell'anno scorso abbiamo vinto tante partite per un nulla, magari all'ultimo minuto, magari subendo gli avversari per 70 minuti, al ritorno ha cominciato a girarci male, tutto qui.

Esattamente, diciamo che nel girone di andata si è overperformato, mentre in quello di ritorno underperformato. Il bilancio finale ben rappresenta la qualità della squadra e del gioco espresso, anzi forse è stato anche un po' generoso il terzo posto finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, the killing hand ha scritto:

E in quale dei 10 comandamenti sta scritto che non puoi stare fuori dalle prime 4? Abbiamo fatto 2 7imi posti di fila, non mi pare sia morto nessuno, nemmeno in società tanto meno tra i tifosi.

Che poi, se devi fare figure tipo Maccabi, forse l’anno prima era meglio se non ci entravi tra i primi 4.

hai ragione su tutta la linea 

evito di discutere, sono sicuro che alla fine mi trascinerai al tuo livello e sarò battuto dalla tua esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Bisogna trasformare i pareggi in vittoria ( non facile perché non è che meritiamo spesso di vincerle le partite pareggiate,quella di ieri e quella con il cagliari sono probabilmente le uniche )

Eh, bisognerebbe si. Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Nicolussi Caviglia l'anno scorso ha avuto minuti importanti. Per cui cosa significa non puntarci? Evidentemente è servito, come tanti altri giovani, per fare cassa. Col senno di poi sarebbe stato da tenere anche Rovella...ma servivano i soldi delle loro cessioni e sono stati ceduti. Non ne possiamo fare un dramma o una colpa...anzi, se Nicolussi non avesse messo insieme quei minuti magari non lo avrebbe voluto nessuno. Invece il Venezia ci ha fatto un pensierino...

Sai quante volte è sceso in campo Nicolussi Caviglia nello scorso campionato? 8 volte, di cui 3 da titolare. Questi sarebbero i minuti importanti?

Poteva essere una risorsa che forse si poteva sfruttare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quando abbiamo fatto i settimi posti sono stati riconfermati gli allenatori ?

No. Ma anche fosse non sarebbe un dramma. 
comunque Marotta lo voleva riconfermare Del Neri….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Esattamente, diciamo che nel girone di andata si è overperformato, mentre in quello di ritorno underperformato. Il bilancio finale ben rappresenta la qualità della squadra e del gioco espresso, anzi forse è stato anche un po' generoso il terzo posto finale.

Ma si, è bastato che calassero un pò le motivazioni per cominciare a pareggiare o a perdere le partite che prima vincevamo di corto muso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

De gea ha preso 8 perché è simpatico.

E Per me sono azioni anche i tiri che finiscono fuori come quello di Yildiz . ho visto una buona Juve , molto meglio di altre. Se Sottil tirava sulla luna come 99 volte su 100 fa stavano parlando di altro.

Ma siccome è un se , guardo la classifica e non va bene. Sono -3 punti dalla champions . Non ancora un dramma.

È un progetto, ci vuole tempo, ci sono stati errori, non perdiamo mai. 
Molti giocatori sono sbagliati , tipo Vlahovic e Mckennie terzino, ma direi anche Kalulu centrale.

Il meno colpevole è Motta , ha le sue colpe comunque come il suo staff che l’ha ridotto a giocare con sempre gli stessi. Sono errori e si possono correggere.

Vedo una differenza abissale tra Fonseca e Motta anche nella gestione dello spogliatoio. 

Per crocifiggere Motta voglio prima vederlo in Champions che risultati porta , quello che realmente mi interessa. Oltre ovviamente al posto Champions in campionato. 

L’ Inter di Inzaghi perse al primo anno 11 partite in campionato ma arrivò in finale di Champions. 

Mi sembra che ci sia tanto materiale per poter criticare Giuntoli e Motta ma non ancora per fucilarli. Tutto qui. 

Ma lascia perdere cosa dice il giornale di turno 

A parte quella su Vlahovic (ed in tanti dicono manco quella ma vabbè) ha fatto parate di normale amministrazione, i tiri di Gatti e Conceicao sono tiri ravvicinati ma centrali 

Dove De Gea si è cahato addosso davvero è sul tiro di Locatelli uscito di un nulla 

Quello è un tiro pericoloso, quella è un occasione nitida...non quello di Yildiz che l'ha mezzo strozzato il tiro 

Anch'io ho visto una buona Juve, meglio rispetto alle ultime uscite (l ho scritto 2 volte) per velocità di palla ed anche nel cercare la giocata in verticale

Ma proprio questa partita fatta un po' meglio ti dà l idea dei nostri problemi...anche se facciamo meglio si fa comunque fatica a creare palle gol pulite tant'è che nella conta delle occasioni poi ci mettiamo di mezzo anche un tiro mezzo strozzato di Yildiz 

Perché siamo talmente abituati che manco ci arriviamo al tiro che già anche quello ci sembra chissà quale occasione clamorosa 

Non ne faccio una colpa di Motta perché la sterilità offensiva ed il giropalla lento e noioso (non ieri) è un problema che ci portiamo avanti da anni, non solo da quest' anno 

Sui grassettati sono pienamente d accordo con te...nel topic del cambio allenatore qualche minuto fa ho proprio scritto che non mi sembra la situazione di Fonseca col Milan 

E sempre poco fa rispondendo qua all utente spaceoddity ho scritto che siamo a -3 e nonostante tutto sono fiducioso in ottica quarto posto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Si può arrivare nei primi 4. Io penso solo che fin'ora la nostra stagione è stata una m*rda e la colpa è sostanzialmente di un allenatore indecente. Questa la mia umile opinione

Non è tutto da buttare in fin dei conti almeno sei punti ce li siamo persi in partite che potevamo vincere tranquillamente e abbiamo pareggiato per ingenuità clamorose nel finale. Cioè per inesperienza. Quella di ieri con la Fiorentina direi anche un po' di sfiga. E con sei punti in più la classifica decisamente ci sorriderebbe a -3 dalla vetta.

Il tutto con Bremer fuori  e sempre contati e pieni di infortuni . Insomma la differenza fra un girone di andata ottimo e e uno carente, si gioca su tre o quattro situazioni di gioco, con uno scivolone di Cambiaso ieri, una ulteriore stupidaggine di Cambiaso a Lecce, la puttanata fatta col Cagliari....A voler guardare tutto. Poi però se si vuole buttare anche il bambino con l'acqua sporca lo si faccia , lo so che molti non vedono l'ora, per motivi più che risaputi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

hai ragione su tutta la linea 

evito di discutere, sono sicuro che alla fine mi trascinerai al tuo livello e sarò battuto dalla tua esperienza 

Guarda che il discorso 4 posto, al massimo può interessare più la società…a me da tifoso, sportivamente parlando arrivare 3 o 4 o 5 o 6 cambia poco, non hai vinto comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma si, è bastato che calassero un pò le motivazioni per cominciare a pareggiare o a perdere le partite che prima vincevamo di corto muso.

Esatto

Reazioni finite 👍🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

No. Ma anche fosse non sarebbe un dramma. 
comunque Marotta lo voleva riconfermare Del Neri….

Menomale che non lo ha riconfermato e speriamo,nel caso,che non venga riconfermato motta in caso di non qualificazione alla champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Menomale che non lo ha riconfermato

Sicuro. Comunque, se ricordi, anche quella Juve fino a gennaio non stava andando affatto male, fino a quando non si spaccato il crociato Quagliarella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

Sicuro. Comunque, se ricordi, anche quella Juve fino a gennaio non stava andando affatto male, fino a quando non si spaccato il crociato Quagliarella

Si mi ricordo,sinceramente ai tempi avevo sensazioni più positive rispetto ad ora ( anche qui un crociato ci è costato tanti punti ed è arrivato a praticamente inizio stagione )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, eli2000 ha scritto:

Errori che faceva anche qui a Genova. E continuerà a farli perché Cambiaso è così. Un superficiale. 

In più ci metti che quando sbaglia nessuno cerca di rimediare. Savona invece di essere nella sua zona di competenza era in centro aerea e quindi Sottile era solo. Io appena Cambiaso ha perso palla ho detto ora ci fanno gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Beh insomma anche il discorso delle sconfitte, è vero noi abbiamo vinto nel 95 con 7 sconfitte ( primo campionato coi 3 punti) ma è stata un anomalia e di solito le squadre che vincono perdono poche partite. Abbiamo davanti gente che se fa uguale nel giroen di ritorno finisce con 6 o con 10 sconfitte. L'unica che mi sembra oggettivamente una corazzata è purtroppo l'Intermerda

Se non facciamo altro che pareggiare Atalanta e Napoli possono anche tranquillamente fare tra le 8-10 sconfitte totali che non le raggiungiamo ugualmente 

Alla fine anche per me saranno i cartonati a spuntarla, ma insomma non vedo grosse anomalie 

Quelle 3 meritano di starci sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non è tutto da buttare in fin dei conti almeno sei punti ce li siamo persi in partite che potevamo vincere tranquillamente e abbiamo pareggiato per ingenuità clamorose nel finale. Cioè per inesperienza. Quella di ieri con la Fiorentina direi anche un po' di sfiga. E con sei punti in più la classifica decisamente ci sorriderebbe a -3 dalla vetta.

Il tutto con Bremer fuori  e sempre contati e pieni di infortuni . Insomma la differenza fra un girone di andata ottimo e e uno carente, si gioca su tre o quattro situazioni di gioco, con uno scivolone di Cambiaso ieri, una ulteriore stupidaggine di Cambiaso a Lecce, la puttanata fatta col Cagliari....A voler guardare tutto. Poi però se si vuole buttare anche il bambino con l'acqua sporca lo si faccia , lo so che molti non vedono l'ora, per motivi più che risaputi.

La prima parte del messaggio si può riassumere in "se mia nonna aveva le palle era mio nonno". La squadra è giovane ma per me il grosso dell'inesperienza da cui deriva quasi tutto, a cascata, è dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sai quante volte è sceso in campo Nicolussi Caviglia nello scorso campionato? 8 volte, di cui 3 da titolare. Questi sarebbero i minuti importanti?

Poteva essere una risorsa che forse si poteva sfruttare meglio.

E quante volte deve scendere in campo il ventenne Nicolussi Caviglia con la maglia della Juventus? 30 volte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

La prima parte del messaggio si può riassumere in "se mia nonna aveva le palle era mio nonno". La squadra è giovane ma per me il grosso dell'inesperienza da cui deriva quasi tutto, a cascata, è dell'allenatore

La prima parte del messaggio è semplicemente un analisi su come sono arrivati tre pareggi nel finale di partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco se quelli ancora ottimisti lo facciano perché ci credano davvero o per partito preso. 

Da quando seguo il calcio faccio fatica a ricordarmi una squadra che ha fatto un girone di andata mediocre e poi ha girato la stagione in quella di ritorno. Soprattutto quando si é iniziato bene e ci si é a poco a poco involuti. 

La tradizione, purtroppo, conta. Alla Juve abbiamo sempre vinto con allenatori che se non avevano la squadra piú forte si sono adattati a giocare un calcio molto pragmatico. Quando abbiamo provato ad avere allenatori che invece pensavano che con il "bel gioco", qualunque cosa voglia dire, é sempre andata male. 

Credo che quelli come me che vorrebbero cambiare allenatore e mettere uno come Mancini non lo facciano giusto per mandare via Motta, ma proprio perché ora abbiamo bisogno di un allenatore diverso. Uno che sa vincere le partite, anche giocando di *. 

E' come quando una squadra che lotta per non retrocedere cambia e mette uno di quegli allenatori che hanno sempre lottato per non retrocedere e ci sono quasi sempre riusciti. Abbiamo bisogno di un allenatore diverso da Motta. 

5 minutes ago, Gianlu263 said:

sí, sembra che la sfortuna ce l'abbiamo tutte noi, mentre invece alle altre squadre gira tutto bene. Mi piacciono poi i discorsi "se avessimo vinto qui...", "se avessimo segnato...", "se Cambiaso non fosse inciampato", come se alle altre squadre non capitino questi eventi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti