Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 hours ago, AndreaSZ said:

Come fece il Liverpool dopo la prima stagione di Klopp ad esempio......

Come ha sempre fatto la Juventus nella sua storia secolare, società seria per antonomasia ed infatti società assai in cline a numerosi esoneri......

Continuate sempre a citare questo esempio di klopp a sproposito... Klopp arrivò A STAGIONE IN CORSA al Liverpool, non a giugno.

Quindi il Liverpool si rese conto di aver iniziato la stagione con l'allenatore sbagliato e lo cambiò, non si mise a dire dobbiamo dargli 3 anni perché è "er progetto triennale".

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Contro la Fiorentina abbiamo concesso quei 20 minuti dopo l'1-0 (sbagliando concettualmente, ma non è che si sia sofferto chissà quanto), ma per il resto la partita l'abbiamo sempre imposta noi, e pareggiata per un errore grossolano ed uno scivolone ancora peggiore. 

Mah, il calcio è bello perchè è vario! 

esatto, la miglior partita dell'anno. speriamo sia un punto di partenza. 

in pochi hanno commentato il passaggio di luis a cico al 94esimo che avrebbe meritato miglior fortuna. speriamo di vederlo con più continuità, visto che al momento è un fantasma e non possiamo capirne le potenzialità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianchio ha scritto:

eh i suoi 2 gol nel girone di ritorno avrebbero cambiato il campionato...

ma fatela finita, poi bella sta cosa di contare i gol che ha fatto nella Fiorentina, come se non fosse già successo con Vlahovic e altri

No, non avrebbero cambiato il campionato.

Come non lo ha cambiato Alcaraz.

Con la differenza che se prendi un giocatore che già gioca in Serie A da anni, ha delle qualità superiori al suddetto Alcaraz, è pronto da mettere in campo in una posizione e ruolo in cui ti serve, forse hai più probabilità che sia utile alla squadra e che, di conseguenza, ti aiuti a fare punti. Che poi quel calciatore si chiami Bonaventura, Pereyra o Pippo Baudo ha poca importanza.

Se prendi Alcaraz, che oltre ad inciampare spesso sul pallone, non ha fatto altro, sicuro non vai lontano.

Non pensavo fosse un ragionamento così complicato da fare.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Guarda che Allegri, rispetto agli altri 3, al massimo ha continuato a vincere, visto che ha preso una squadra che arrivava da 3 campionati vinti, non è proprio la stessa cosa. Non c’era niente da costruire, ma al massimo da mantenere.

Non mi interessano le diatribe degli anti tizio o caio. Allegri ha ricominciato da zero come tutti gli allenatori che subentrano e, volendo, proprio da capo l'anno in cui e arrivato Dybala e in cui facemmo una partenza horror. Ma indubbiamente non dobbiamo certo parlare di Allegri perché secondo alcuni fa più schifo di Motta. Non ha alcun senso. L'allenatore é Motta, il passato è passato ma ci insegna che gli allenatori bravi vincono subito o comunque raddrizzano, sperimentano e cambiano per vincere. Motta é uno solo convinto di essere bravo ma non è capace di allenare la Juve. Si può tirare in ballo Allegri quanto si vuole, ma Motta resta inadeguato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceincao si presenta e dice il calcio è semplice ci sono due porte devi metterla dentro nell' una  e non prenderla nell' altra

Caspita 

Vabbè noi siamo woke prenderla e metterla dentro è un concetto fluido 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No, non avrebbero cambiato il campionato.

Come non lo ha cambiato Alcaraz.

Con la differenza che se prendi un giocatore che già gioca in Serie A da anni, ha delle qualità superiori al suddetto Alcaraz, è pronto da mettere in campo in una posizione e ruolo in cui ti serve, forse hai più probabilità che sia utile alla squadra e che, di conseguenza, ti aiuti a fare punti. Che poi quel calciatore si chiami Bonaventura, Pereyra o Pippo Baudo ha poca importanza.

Se prendi Alcaraz, che oltre ad inciampare spesso sul pallone, non ha fatto altro, sicuro non vai lontano.

Non pensavo fosse un ragionamento così complicato da fare.

Quindi vogliamo portare avanti per altri 10 anni sto mercato di gennaio che, per quanto sbagliato, alla fine avrebbe cambiato poco e nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di utenti che commentano la Juve parlando di "sfortuna" nell'ultima partita quando non abbiamo fatto più di 2 vittorie consecutive, dico 2, e abbiamo vinto 3 partite su 10 in casa.

Sipario sulla nostra storia, direi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

Leggo di utenti che commentano la Juve parlando di "sfortuna" nell'ultima partita quando non abbiamo fatto più di 2 vittorie consecutive, dico 2, e abbiamo vinto 3 partite su 10 in casa.

Ho finito i like. Soffermarsi sulla presunta sfortuna significa sostenere che siamo in questa situazione di classifica per la casualità del calcio. Ma sostenerlo é uno spot per Thiago Motta basato sulla fiducia e sull'ammirazione, che alla luce del campo é totalmente mal riposta. Oppure qualcuno crede davvero che uno vale uno perché i calciatori devono imparare gli schemi a memoria e ci servono dodici mesi. Questa seconda opzione è più grave per la Juve, spero che Giuntoli si intenda di calcio e non dia retta a queste teorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma non è affatto vero. Trapattoni, Lippi, Conte e Allegri, cioè i migliori tecnici della nostra storia, hanno vinto tutti al primo anno. Dopo sei mesi si comprende appieno la validità di un progetto tecnico, della rosa e di chi lo conduce. Non è che gli schemi di Motta necessitano di 12 mesi di apprendimento, non credo ci sia niente di difficile nel fare la melina o nell'avere la mentalità adeguata per rischiare il passaggio quando la melina attira gli avversari in pressing. Cambiaso lo fa e ci costa punti. Motta gli dice di farlo. Motta ammette che non lo preoccupa quel comportamento perché è intento a pregare che i nostri attaccanti facciano gol. Ci sono tante prove che Motta è da esonero. Se metti fuori rosa Danilo perché hai Savona il risultato sono undici punti in meno rispetto allo scorso anno.

Trapattoni prende in mano nel 1976 una Juventus che la stagione prima era arrivata seconda a 2 punti dal Torino, quella ancora prima aveva vinto lo scudo, quella ancora prima seconda a 2 punti e le due precedenti l'aveva vinte. Ti pare uguale?

Lippi nel 94 prende una Juventus che come tutte ha subito il grande Milan, ma ha una rosa con Baggio, Vialli, Ravanelli, Conte, Deschamps, Sousa, Ferrara, Kohler, Rampulla, altri e più ADP. E per carità, Motta dovesse rivelarsi la metà di Marcello sarebbe cosa fantastica. Lippi per me è il top assoluto.

Allegri si prende una Juventus costruita (lui bravissimo a migliorare diverse cose) da Antonio Conte, costruita nel nerbo, nella mentalità e con un tasso tecnico che anche oggi vincerebbe la A a mani bassissime.

Antonio Conte, degli esempi che fai, è l'unico che ha resuscitato un morto. Un morto cmq fatto di diversi elementi già esperti, navigati e alcuni che avevano già dimostrato di essere campioni.

Su Danilo, qui scrivi una opinioni non accettabile. Davvero stai rimproverando Motta  di aver messo fuori Danilo? Che non è nessuno. Quando è stato mandato in campo dopo l'infortunio di Bremer ha fatto pena, tanto che qui si scriveva di come era possibile puntare su di lui. Adesso però si scrive il contrario...

Ma di cosa stiamo parlando? Danilo? siamo seri per cortesia, il brasiliano che stimo come persona e non schifo come giocatore viene da una stagione passata penosa e in questa eccetto due partite molto buone ha fatto male. Poi siamo d'accordo se vogliamo dire che non si può fare affidamento tutta la stagione sul debuttante Savona ma rimpiangere il mancato utilizzo di questo Danilo non è possibile.

Scrivere che ci ha causato 11 punti in meno è cosa ridicola se non in malafede; l'assenza di Bremer ci ha portato via tanti punti ma Gleison non lo sostituisci con Danilo e credo nemmeno con Silva o Hancko

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Continuate sempre a citare questo esempio di klopp a sproposito... Klopp arrivò A STAGIONE IN CORSA al Liverpool, non a giugno.

Quindi il Liverpool si rese conto di aver iniziato la stagione con l'allenatore sbagliato e lo cambiò, non si mise a dire dobbiamo dargli 3 anni perché è "er progetto triennale".

Tra l'altro citano sempre un caso come fosse la normalità, l'eccezione trasformata nella regola. Chissà perchè cacciammo Delneri per Conte. Potevamo tenercelo e fare un progetto sestennale e vincere dopo 5/6 anni di rodaggio invece di cambiare tutto e cominciare il ciclo dei 9 scudetti consecutivi.  .ghgh

Tra l'altro i nostri allenatori più vincenti hanno vinto tutti già al primo anno e si continua a scrivere che storicamente per vincere serve tempo. E chi lo dice? Non la nostra storia. Può succedere certo, ma l'associazione mentale automatica non ha fondamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Hai ragione, lo prendono a metà stagione.....arrivando 8°. QUella dopo arriva 4°. Klopp ottiene risultati dopo 2 anni e mezzo arrivando alla finale di CL, che non vince ma niente non è. Inizia a vincere la stagione dopo con la CL e finalmente competendo per la Premier dove arriva secondo.

Direi che è un esempio calzante quando si vuole dire che quando inizi un nuovo progetto si deve avere pazienza, che non si significa che la pazienza e la fiducia nel nuovo progetto ti porta sicuramente ad ottenere risultati, ma che spesso la pazienza è una delle condizioni necessari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche a Motta reo di aver messo fuori Danilo, dopo essere stato letteralmente massacrato quando lo ha fatto giocare, sono tra le cose più divertenti che io ricordi da che frequento il forum.

Dopo di che, francamente, non credevo che la nostra tifoseria virtuale potesse raggiungere certi livelli. Sto leggendo robe che la metà basta. 

Buona fine dell’anno a tutti.

E forza Juve.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le critiche a Motta reo di aver messo fuori Danilo, dopo essere stato letteralmente massacrato quando lo ha fatto giocare, sono tra le cose più divertenti che io ricordi da che frequento il forum.

Dopo di che, francamente, non credevo che la nostra tifoseria virtuale potesse raggiungere certi livelli. Sto leggendo robe che la metà basta. 

E forza Juve.

Per me è da criticare il modo.

Non ha molto senso regalare Rugani e Djalo, tenere Danilo controvoglia, metterlo forzatamente in campo in quelle partite dopo l'infortunio di Bremer che ci sono costate parecchi punti, per poi cacciarlo il primo giorno del mercato invernale.

Per il resto, Danilo non ha più nulla da dare alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

E quante volte deve scendere in campo il ventenne Nicolussi Caviglia con la maglia della Juventus? 30 volte?

Eh però vedi che torniamo sempre lì.. se il 20enne Nicolussi, scherzando, diciamo che deve scendere in campo 30 volte e poi guardiamo questa stagione dove di ventenni che ne faranno davvero anche molte più di 30 ne abbiamo una marea, si capisce che il livello è questo.

Cioè: siamo passati da un roster in cui il 20enne fa "giustamente" solo 8 partite (in quanto "appena" ventenne e ci son ben altri da schierare) ad una rosa di adesso fatta da una barca di ventenni (Mbangula, Yildiz, Savona, Rouhi, Conceicao), e questo è uno dei tanti motivi per cui dico che quest'anno si è abbassato il monte età e soprattutto il monte ingaggi, non certo migliorata la rosa, che reputo nettamente inferiore a quella degli ultimi 3 anni (prova ne sia, che prima i ventenni come Nicolussi stavano in panca a prendere appunti "dagli adulti" che giocavano, adesso i 20enni sono titolari e ci dovrebbero perfino decidere le partite..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E forza Juve.

Auguri anche a te...

Come vedi, in questo periodo non felice per la nostra Juve, siamo nelle mani di gente che sta letteralmente GODENDO per la brutta piega che sta prendendo il campionato.

Non vi arrendete. Tu e, ad es. , Jurgen Kohler, siete delle colonne di VS, non lasciate campo a chi ha come solo scopo il lamento ... 🥲

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E forza Juve.

perdonami ma questa è una visione semplicistica.

danilo è stato messo subito ai margini, poi mandato allo sbaraglio in tre quattro gare consecutive da centrale, cosa che ci è costata punti e poteva costarne altri (ricordi contro thuram in campo aperto a milano? poteva finire 7 a 1).

poi accantonato e quando si è capito che da terzino destro poteva dare un onesto contributo, viene messo fuori rosa in un momento di totale emergenza. una scelta e in generale una gestione senza senso. questo è purtroppo e non c'è nulla di divertente, e giuntoli e motta hanno entrambi delle responsabilità.

auguri fratello bianconero.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Solo una nota a margine. È vero che ognuno del reparto ha la sua fetta di responsabilità, ma Kalulu non è che ne marcasse tre, non ne marcava nessuno. Diciamo che in tre vanno dalla sua parte, e che Gatti è decentrato e avrebbe potuto aiutare, ma Kalulu sbaglia posizione di partenza e momento dello stacco. Tu devi "sentire" chi hai vicino, Kalulu invece è il classico difensore che in queste occasioni guarda la palla. È una differenza di abitudine, c'è chi sulle palle alte è cresciuto a difendere sull'uomo e chi sulla palla. Ma anche se appartieni alla seconda categoria non puoi fare un errore del genere. Peccato perchè, a parte un passaggio sbagliato (che aveva portato la Fiorentina al tiro) aveva giocato una partita da 8! 

Sì sì in sostanza, seppur con altre parole, l'ho detto anch'io che non marcava nessuno ma proprio perchè, trovandosi uno contro 3, come ho scritto, ha fatto una scelta. Quale marco dei 3??? E gli altri 2 comunque? E allora ha pensato: "beh, se però prendo io la palla di testa, dietro possono essere anche in 16, tanto la palla l'ho presa io e amen". Ed è una scelta giusta che insegno anche ai miei ragazzini. Cioè: se puoi andare uomo su uomo lo devi fare (come dicevi tu), ma se devi difendere in inferiorità, devi fare una scelta e tentare l'intercetto invece della marcatura, perchè numericamente non puoi da solo ridurre l'inferiorità numerica che si è venuta a creare e marcarli tutti da solo. Lui fa quella scelta, giusta concettualmente, ma sbaglia completamente posizionamento e tempo dello stacco. Tra l'altro Kalulu è buono, ma non è un grandissimo colpitore di testa e quindi..

Il punto semmai è capire perchè, come già a Monza sul gol di Birindelli, lì non ci fosse McKennie (che da terzino lì ci deve essere) e perchè Gatti pascolasse per l'area di rigore.
Se quei 2 avessero preso i loro due, allora sì, Kalulu doveva marcare e "sentire" solo il suo uomo (il terzo) e magari nemmeno farlo saltare proprio. Ma trovandosi da solo contro 3, ha dovuto fare una scelta (scelta che un difensore mai dovrebbe essere costretto a fare) e gli è andata male, tanto più che riguardava un fondamentale (il colpo di testa) in cui non eccelle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Auguri anche a te...

Come vedi, in questo periodo non felice per la nostra Juve, siamo nelle mani di gente che sta letteralmente GODENDO per la brutta piega che sta prendendo il campionato.

Non vi arrendete. Tu e, ad es. , Jurgen Kohler, siete delle colonne di VS, non lasciate campo a chi ha come solo scopo il lamento ... 🥲

Ciao andy colgo l'occasione per farti i migliori auguri di buon anno. Al di là di alcuni che scrivono per partito preso, molti sono semplicemente delusi da una squadra che non sta mantenendo le promesse e perplessi per certi modi da sceriffo di Giuntoli che vanno bene solo se vinci. Per il resto speriamo tutti che il 2025 ci regali una Juve migliore e che motta si dimostri meno talebano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Manny Calavera said:

Tra l'altro citano sempre un caso come fosse la normalità, l'eccezione trasformata nella regola. Chissà perchè cacciammo Delneri per Conte. Potevamo tenercelo e fare un progetto sestennale e vincere dopo 5/6 anni di rodaggio invece di cambiare tutto e cominciare il ciclo dei 9 scudetti consecutivi.  .ghgh

Tra l'altro i nostri allenatori più vincenti hanno vinto tutti già al primo anno e si continua a scrivere che storicamente per vincere serve tempo. E chi lo dice? Non la nostra storia. Può succedere certo, ma l'associazione mentale automatica non ha fondamento. 

Purtroppo quando ci si espone troppo in un verso o nell'altro poi si fa fatica a riconoscere di essersi sbagliati.

Come dici tu klopp al Liverpool è stata l'eccezione e inoltre quel contesto non è paragonabile al nostro attuale, quindi i paragoni hanno poco senso.

Uno può anche accettare l'idea del progetto, ma ogni percorso deve necessariamente avere degli obiettivi minimi intermedi da raggiungere, funziona così in qualsiasi azienda.

Non è che per tre anni fai finta di niente e tieni gli occhi chiusi e poi solo al termine del contratto giudichi quello che è successo...  .ghgh

A me quello che dà fastidio del nostro allenatore è che è testardo e inflessibile, come se preferisse affondare pur di seguire le proprie idee fino alla fine piuttosto che fare qualche attività di autocritica e provare a cambiare qualcosa, lo si vede anche da come approccia le interviste con ex giocatori che provano a dargli dei consigli, del resto è anche normale che un giovane allenatore alla sua prima esperienza in un top club abbia ancora cose da imparare e debba apprendere dai propri sbagli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HappybyHawk ha scritto:

Eh ma giochiamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Eh ma giochiamo bene...

No, si chiama stampa favorevole grazie all'influenza di Elkann.

Di questo passo pareggiandole tutte per un ottimo nono/decimo posto finale, non mi stupirei se si tirasse in ballo la maledetta imbattibilità che tanto male sta facendo a questa squadra acerba, giovane e mal gestita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Ciao andy colgo l'occasione per farti i migliori auguri di buon anno. Al di là di alcuni che scrivono per partito preso, molti sono semplicemente delusi da una squadra che non sta mantenendo le promesse e perplessi per certi modi da sceriffo di Giuntoli che vanno bene solo se vinci. Per il resto speriamo tutti che il 2025 ci regali una Juve migliore e che motta si dimostri meno talebano 

si si, certo, siamo tutti esasperati, e ho anche cercato di spiegare come la penso sulle magagne della nostra Juve...

E su Giuntoli, su Motta etc. che ci hanno delusi.

Ma diverso é incavolarsi , e parlarne fra di noi , anche arrabbiati... altro è far diventare VS  un muro del pianto 

Io critico solo quelli ...

Un abbraccio, e buona musica, e buona Juve (speriamo... )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, redivivo ha scritto:

Che con bremer avevamo preso un gol in sette partite te lo ricordi?

Quindi non abbiamo vinto contro quelle squadre menzionate solo perché mancava Bremer, capisco.

Poi che già con Bremer erano arrivati certi pareggi con tre prestazioni una peggio dell’altra (di cui due in casa), son dettagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Allora mi chiedo, se il problema è la profondità della rosa (soprattutto nel reparto arretrato)...perché non abbiamo tenuto Rugani e Djalo? Rugani avrebbe ricoperto facilmente il ruolo da difensore centrale, mentre Djalo poteva fare sia il centrale che, in emergenza, il terzino sinistro. Ruolo che ci sarebbe servito come il pane nelle ultime partite. 

Per di più, se il problema è numerico, ti permetti di mettere fuori rosa Danilo (nonché capitano, ma lasciamo perdere il discorso del rispetto perché hanno già dimostrato di avere zero rispetto per chiunque)? Faceva tanto schifo portarlo almeno in Supercoppa e aspettare di avere almeno un suo sostituto (il mercato apre il 2 gennaio e non penso che abbiamo nessuno pronto)? Non penso che Danilo non si sia impegnato, non mi sembra il tipo da abbandonare così la nave. 

Per quanto riguarda l'attacco, ok gli infortuni che ci stanno un po' mettendo in difficoltà. Ma numericamente ci siamo. Conceicao, Yildiz, Nico, Weah per due posti sugli esterni. Sulla trequarti ci possono girare Koop, Luiz, Yildiz, Nico in base alle necessità. L'unico posto "scoperto" è quello della prima punta. Che sarebbe stato anche coperto con due attaccanti per un posto, ma il problema come dici tu è l'essersi affidati a Milik che non è fisicamente affidabile. Per il resto, numeri alla mano, ci siamo. Non vedo nessuna squadra in Serie A che ha 3 attaccanti per un posto da titolare...

Tutti questi problemi di profondità della rosa...da chi sono causati? Chi non ha voluto Rugani e Djalo? Chi ha messo fuori rosa Danilo? Bisogna che, chi ha preso determinate decisioni, si prenda le responsabilità.

Anche il fatto degli infortuni...ok quelli sfigati come Bremer e Cabal, ma per il resto stiamo avendo una miriade di infortuni muscolari. L'anno scorso era tutta colpa dei preparatori incapaci...quest'anno è solo sfortuna?

Sulla rosa migliore dello scorso anno...ti ricordo che noi spesso scendevamo in campo lo scorso anno con titolari Rabiot, Miretti, Kostic, Weah, Iling Jr, Alex Sandro. Quest'anno abbiamo comprato Koopmeiners, Luiz, Thuram, Nico, Conceicao, Kalulu, Cabal...come si fa a dire che la rosa non è più forte degli anni passati? L'unico downgrade l'abbiamo fatto in porta...e anche qui chi è stati a cacciare a pedate Szczesny?

Possiamo avere comprato anche Pelè e Platini, ma se non giocano quasi mai perché sono infortunati si può dire che la rosa reale è inferiore a quella dell'anno scordo. Da qui in avanti vedremo finora abbiamo giocato mediamente senza 6,  7 titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Volevo condividere le mie impressioni sulla prestazione di Vlahovic contro la Fiorentina.

Purtroppo, devo dire che è stata gravemente insufficiente e, a tratti, addirittura imbarazzante.

In 80' il serbo Non è mai riuscito a creare problemi significativi alla difesa della Fiorentina. 

Sui lanci lunghi, Vlahovic non l'ha mai presa perché Comuzzo era sempre pronto ad anticiparlo, colpendo di testa e neutralizzando le sue possibilità di imporsi nel duello aereo.

Quando riceveva palla tra i piedi, la situazione era anche peggiore rispetto ai lanci lunghi: perennemente in difficoltà nel controllare il pallone e, di conseguenza, gli scarichi ai centrocampisti risultavano imprecisi e affrettati. 

La partita di Vlahovic in 3 momenti chiave:

1 Su assist di Koopmeiners, sbaglia un goal facile davanti alla porta sparacchiando addosso a De Gea.

2 Grande giocata di Mbangula sulla trequarti campo, palla al serbo che stoppa male e la perde goffamente.

3 Su imbeccata di Thuram, tenta un improbabile tiro da fuori area con la palla che finisce direttamente in tribuna.

Credo che, per come vuole giocare Thiago Motta (4231) Vlahovic sia tecnicamente troppo scarso per interpretare efficacemente il ruolo di punta centrale.

Dite la vostra 

Un saluto 

Modificato da Lassarus81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.