Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Il 31/12/2024 Alle 06:22, ventinove ha scritto:

Bravo Lee.

Che la sorte domenica sera non fosse amica si vede al minuto 87.

Perchè lo scivolone di Cambiaso che tu citi non è l'unica cosa contraria che avviene in quell'azione.

La Fiorentina recupera palla, entra in area, c'è un cross basso che viene lasciato andare fra le gambe da un viola, finisce a Kean che va a contrasto con 3 uomini (Gatti mi pare, Savona e Koopmeiners sicuro) e da questo rimpallo cosa esce? Una palla perfetta per Sottil, solo ma lontano dall'azione, tanto che Koopmeiners che è intervenuto come terzo su Kean fa in tempo ad avvicinarsi al numero 7 loro, il quale lascia partire il tiro della vita.

Grazie! Esatto, c'è anche il rimpallo su Kean, incredibile come si sia detto anche che avesse fatto assist! Mah! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 09:09, onetime ha scritto:

Ciao Leev, guarda che il mio non era un commento in risposta alla tua analisi post partita. Stavo rispondendo ad un altro utente 😅

Ahahah, mi sa che ero ubriaco già 24 ore prima del dovuto!  sefz

Il 30/12/2024 Alle 04:50, onetime ha scritto:

Precisissimo come sempre 🤍🖤🤍🖤

Ecco, non so proprio perchè non l'abbia visto e abbia letto e quotato l'altro! sefz

Grazie! ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 09:53, sommo87 ha scritto:

Senza nessuna polemica, il problema vero è che se non si vince quando si gioca bene c’è un enorme problema di testa. Le squadre forti vincono anche giocando male perché hanno la consapevolezza dei loro mezzi e sanno che prima o poi la partita la portano a casa. Noi, invece, abbiamo il problema opposto, non è un caso che dopo il primo gol abbiamo concesso il pallino gioco a loro, perché abbiamo un grosso problema di personalità e di esperienza, della squadra e dell’allenatore. Nel secondo tempo è andata meglio, ma alla fine un errore individuale può capitare e non è questione di giocare bassi o alti, è solo un problema di mentalità.

Sicuramente se non si vince quando si gioca bene è un problema. Così come sicuramente è capitato migliaia di volte nella storia che chi giocasse bene non abbia vinto, senza che questo comportasse un problema di mentalità. Altrimenti se il calcio fosse una scienza esatta non avrebbe così successo. 

È successo per esempio che non si sia perso giocando male e quando lo si meritava, essendo fortunati nell'altro senso. 

In quanto all'allenatore, era proprio incazzato perchè nel 1°t si fosse stato lasciato il pallino a loro dopo il gol, cosa che infatti nel 2° non si è ripetuta. Ma capitava anche con Allegri, e non credo che Allegri abbia problemi dal punto di vista della personalità. Casomai, la seconda squadra più giovane del campionato può averne di sicuro, proprio per una questione anagrafica. Ma non vedo mancanza di personalità nello scivolare inavvertitamente, Gerrard ci ha perso una Premier, e sulla personalità poteva dare lezioni. 

È mancata mentalità in altri momenti piuttosto, come contro il Venezia, Il Parma, il Cagliari... Personalmente non la ravviso contro la Fiorentina. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 12:42, Marioneforever ha scritto:

Mah...la sfortuna puo' giustificare un risultato ogni tanto, non una serie di risultati...una volta si diceva non confondiamo casisistica e statistica...questa e' una squadra mto leggera dal centrocampo in su, non ci sono recuperatori di palloni alla Vidal per intenderci e gli attaccanti lavorano ma recuperano pochi palloni, ne puoi chiedere a Chico di fare quello che non puo fare. In tutte le ultime partite il goal degli avversari era ampiamente nell'aria ed i continui cambi a stravolgere la squadra secondo me non aiutano...squadra poco muscolare e mto portata ai tocchettini inutili quando non dannosi. Il cc va messo a 3 con DL Koop e Loca/thuram, poi devi prendere 2 terzini perche Cambiaso NON e' un twrzino, non sa difendere...Gatti Kalulu non sono male se il cc fa filtro e le fasce non fanno acqua

Infatti non giustifico la serie di risultati con la sfortuna, il commento riguardava solo la partita contro la Fiorentina, oggetto del topic. Per altre partite ho anche chiarito che vale il discorso opposto, che siamo stati fortunati ad esempio contro il Venezia, quando meritavamo di perdere. 

Casomai si può dire che si sia sfortunati nel restare in 12 giocatori di movimento in rosa avendo una caterva di infortuni, di cui due crociati nello stesso reparto, tale da costringere sempre gli stessi agli straordinari ecc. 

Cambiaso da un anno e mezzo, cioè da quando è arrivato, mi sembra tra i migliori, francamente non mi appare come un problema da terzino al momento. Mi concentrerei prima su altri ruoli, ecco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 12:43, konklin ha scritto:

esatto, la miglior partita dell'anno. speriamo sia un punto di partenza. 

in pochi hanno commentato il passaggio di luis a cico al 94esimo che avrebbe meritato miglior fortuna. speriamo di vederlo con più continuità, visto che al momento è un fantasma e non possiamo capirne le potenzialità. 

 

Guarda, prima ancora che si infortunasse fece un filtrante meraviglioso a Yildiz in Juve-Cagliari, che Kenan ha capito con mezzo secondo di ritardo non riuscendo ad arrivare in tempo. A Genova ricordo un'altra apertura straordinaria. Nella partita che aveva giocato prima di Juve-Fiorentina aveva dato una palla d'esterno fantastica in pallonetto al limite dell'area. Con la Fiorentina questo pallone delizioso a Chico. E tutto ciò spesso con pochi minuti a disposizione.

In realtà ha fatto vedere che è l'unico della rosa ad avere un tipo di visione e di assist di livello superiore. Il problema voglio sperare che sia davvero questo edema difficile da far guarire, fastidioso come può esserlo una pubalgia per esempio (pur essendo ovviamente una roba diversa). 

Ma se giocasse da sano, e come sa... Beh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 08:50, horus ha scritto:

Purtroppo, caro amico, la deriva di questa tifoseria è evidente.

Ormai non esiste più il confronto, ma esclusivamente la lotta di campanile, dove ogni pretesto è buono per attaccare e vomitare frustrazione. 

L'impressione è che questo modo di tifare sia malsano: mi auguro che il 2025 porti un nuovo spirito, perché quello vecchio è altamente distruttivo.

Buon anno a te ed a tutti i fratelli

È così da anni ormai. Con ogni allenatore si è creata una diatriba e un paragone con il predecessore. 

La storia dovrebbe aver ampiamente insegnato che si tratta di robe del tutto inutili, ma dubito cambierà qualcosa. Sarebbe la vera rivoluzione in casa Juventus, altro che mercato o linea bassa e linea alta! 

Buon anno anche a te e a tutti! 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 16:33, jouvans ha scritto:

Eh però vedi che torniamo sempre lì.. se il 20enne Nicolussi, scherzando, diciamo che deve scendere in campo 30 volte e poi guardiamo questa stagione dove di ventenni che ne faranno davvero anche molte più di 30 ne abbiamo una marea, si capisce che il livello è questo.

Cioè: siamo passati da un roster in cui il 20enne fa "giustamente" solo 8 partite (in quanto "appena" ventenne e ci son ben altri da schierare) ad una rosa di adesso fatta da una barca di ventenni (Mbangula, Yildiz, Savona, Rouhi, Conceicao), e questo è uno dei tanti motivi per cui dico che quest'anno si è abbassato il monte età e soprattutto il monte ingaggi, non certo migliorata la rosa, che reputo nettamente inferiore a quella degli ultimi 3 anni (prova ne sia, che prima i ventenni come Nicolussi stavano in panca a prendere appunti "dagli adulti" che giocavano, adesso i 20enni sono titolari e ci dovrebbero perfino decidere le partite..)

Dipende che intendi per qualità.

Se intendi la qualità mentale per cui un ragazzo di 20 anni è normale che non sia pronto per vincere una competizione di 38 partite dove incontrerà più di un problema da affrontare sono d'accordo.

Se intendi qualità come tecnica di base, secondo me siamo molto più forti dell'anno scorso. 

 

Tra l'altro, di quelli che hai citato, con la rosa al completo quanti sarebbero titolari? Yildiz. Poi? Pensoi che Savona farebbe panchina a Kalulu e Conceicao a Nico. Per il resto,  Mbangula e, soprattutto, Rouhi sono calciatori da turnover/Coppa Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/01/2025 Alle 04:13, Rebatet ha scritto:

Possiamo avere comprato anche Pelè e Platini, ma se non giocano quasi mai perché sono infortunati si può dire che la rosa reale è inferiore a quella dell'anno scordo. Da qui in avanti vedremo finora abbiamo giocato mediamente senza 6,  7 titolari

Ok perfetto.

E la responsabilità di avere dei giocatori sempre infortunati di chi è? 

Tolti Bremer e Cabal, la miriade di infortuni muscolari che stiamo avendo di chi è la colpa? Di chi ha comprato calciatori che in carriera hanno sempre avuto problemi? O di chi ci punta (tipo Milik, che ancora ci viene detto sia un tassello fondamentale per il nostro attacco)? Oppure di una preparazione sbagliata/inadatta ad una squadra che gioca ogni 3 giorni?

 

Non vedo nelle altre squadre questo numero di infortuni.

Forse solo il Milan riesce a stare nella nostra scia...

 

Oppure semplice sfortuna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ahahah, mi sa che ero ubriaco già 24 ore prima del dovuto!  sefz

Ecco, non so proprio perchè non l'abbia visto e abbia letto e quotato l'altro! sefz

Grazie! ;)

 

Ahahahahahahah vai tranquillo avevo intuito che avessi confuso i messaggi 😆

 

Grazie a te per quello che scrivi, piuttosto 😁

 

E un buon anno, che si spera sia a tinte bianconere 🥳🤍🖤🤍🖤

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 14:45, Manny Calavera ha scritto:

Tra l'altro citano sempre un caso come fosse la normalità, l'eccezione trasformata nella regola. Chissà perchè cacciammo Delneri per Conte. Potevamo tenercelo e fare un progetto sestennale e vincere dopo 5/6 anni di rodaggio invece di cambiare tutto e cominciare il ciclo dei 9 scudetti consecutivi.  .ghgh

 

Tra l'altro i nostri allenatori più vincenti hanno vinto tutti già al primo anno e si continua a scrivere che storicamente per vincere serve tempo. E chi lo dice? Non la nostra storia. Può succedere certo, ma l'associazione mentale automatica non ha fondamento. 

A parte che Del Neri saluta a fine stagione, ma possiamo ugualmente dire che anche il cambio vincente Del Neri - Conte non rientra in una regola, nella normalità.

 

Non esistono regole, ogni situazione è a se stante e si possono citare esempi contro o pro ad esoneri in corsa, esempi pro e contro al "quello forte vince al primo colpo"

Ancelotti da noi non ha vinto al primo colpo (nemmeno al secondo) ma possiamo metetrlo tra i top direi

 

Conte, Lippi, Trap, Allegri vincono tutti al primo colpo ma non mi rimane che ripetere quanto già scritto.

Trapattoni prende in mano nel 1976 una Juventus che la stagione prima era arrivata seconda a 2 punti dal Torino, quella ancora prima aveva vinto lo scudo, quella ancora prima seconda a 2 punti e le due precedenti l'aveva vinte. Ti pare uguale?

Lippi nel 94 prende una Juventus che come tutte ha subito il grande Milan, ma ha una rosa con Baggio, Vialli, Ravanelli, Conte, Deschamps, Sousa, Ferrara, Kohler, Rampulla, altri e più ADP. E per carità, Motta dovesse rivelarsi la metà di Marcello sarebbe cosa fantastica. Lippi per me è il top assoluto.

Allegri si prende una Juventus costruita (lui bravissimo a migliorare diverse cose) da Antonio Conte, costruita nel nerbo, nella mentalità e con un tasso tecnico che anche oggi vincerebbe la A a mani bassissime.

Antonio Conte, degli esempi che fai, è l'unico che ha resuscitato un morto. Un morto cmq fatto di diversi elementi già esperti, navigati e alcuni che avevano già dimostrato di essere campioni.

Non vedo similitudini con una rosa dove i leader carismatici dovrebbero essere Danilo, Perin e Locatelli

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 13:29, HappybyHawk ha scritto:

Leggo di utenti che commentano la Juve parlando di "sfortuna" nell'ultima partita quando non abbiamo fatto più di 2 vittorie consecutive, dico 2, e abbiamo vinto 3 partite su 10 in casa.

Sipario sulla nostra storia, direi.

 

Tutto sommato basta analizzare e parlare separatamente di una partita da un parte e dell'andazzo dall'altra, allora puoi riaprire questo sipario.

 

Guardo solo la partita con la Violacea: si meritava la vittoria? si - è sfuggita per una scivolata più un rimpallo? si, anche se non solo.

Se le partite precedenti fossero state delle vittorie, stessa identica partita con la Viola, allora si parlerebbe tutti di sfortuna che ha inciso molto

 

Stagione post infortunio Bremer: si prendono troppi gol? si - si prendono diversi gol stupidi? si - si prendono pure 2 gol con 3 o 4 azioni pericolose subite? si - si prendono 1 o 2 gol con continuità da Lecce, Bologna, Viola e socie? si.  E' lapalissiano che si difende male (o che i difensori sono scarsi), come peraltro pure io scrivo da settimane. Sul lungo e medio periodo la sfortuna non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

A parte che Del Neri saluta a fine stagione, ma possiamo ugualmente dire che anche il cambio vincente Del Neri - Conte non rientra in una regola, nella normalità.

 

Non esistono regole, ogni situazione è a se stante e si possono citare esempi contro o pro ad esoneri in corsa, esempi pro e contro al "quello forte vince al primo colpo"

Ancelotti da noi non ha vinto al primo colpo (nemmeno al secondo) ma possiamo metetrlo tra i top direi

 

Conte, Lippi, Trap, Allegri vincono tutti al primo colpo ma non mi rimane che ripetere quanto già scritto.

Trapattoni prende in mano nel 1976 una Juventus che la stagione prima era arrivata seconda a 2 punti dal Torino, quella ancora prima aveva vinto lo scudo, quella ancora prima seconda a 2 punti e le due precedenti l'aveva vinte. Ti pare uguale?

Lippi nel 94 prende una Juventus che come tutte ha subito il grande Milan, ma ha una rosa con Baggio, Vialli, Ravanelli, Conte, Deschamps, Sousa, Ferrara, Kohler, Rampulla, altri e più ADP. E per carità, Motta dovesse rivelarsi la metà di Marcello sarebbe cosa fantastica. Lippi per me è il top assoluto.

Allegri si prende una Juventus costruita (lui bravissimo a migliorare diverse cose) da Antonio Conte, costruita nel nerbo, nella mentalità e con un tasso tecnico che anche oggi vincerebbe la A a mani bassissime.

Antonio Conte, degli esempi che fai, è l'unico che ha resuscitato un morto. Un morto cmq fatto di diversi elementi già esperti, navigati e alcuni che avevano già dimostrato di essere campioni.

Non vedo similitudini con una rosa dove i leader carismatici dovrebbero essere Danilo, Perin e Locatelli

Delneri è andato via a fine stagione, quindi? Si parlava di allenatori che fanno male e vengono fatti fuori, senza aspettare fantomatici progetti che non funzionano. Qui non si parla di cacciare Motta oggi. Si dice che se arriva settimo ha fallito come hanno fallito i vari Delneri, Ferrara ecc. 

 

Gli esempi esistono per tutti i casi. Ovvio. Il problema è quando si cita un caso limite (Klopp non rientra nella casistica essendo arrivato al Liverpool a stagione in corso, quindi non solo non si vogliono citare casi che ci riguardano ma si citano anche casi piuttosto particolari rispetto alla nostra attuale situazione) e lo si considera la normalità. Non sono stato io a farlo. Anzi. 

 

L'unica cosa certa è che gli allenatori più vincenti della nostra storia (Trap, Lippi, Conte, Allegri) hanno vinto già al primo anno. Sarà un caso? Forse. Non sono tutti casi esattamente identici? Probabile. Ma di certo smentiscono nettamente la teoria dei progetti da portare avanti per forza anche se non funzionano. La nostra storia dice che se uno progetto non funziona forse è meglio cambiare. E per "non funziona" non intendo certo non vincere lo scudetto (tipo Ancelotti) ma fare un campionato del tutto anonimo come al momento sta accadendo a noi. La rosa non sarà fenomenale ma se arriva dietro Lazio, Fiorentina, o Bologna è un fallimento, senza se e senza ma. 

 

Ma qua molti si sono fissati che bisogna andare avanti in ogni caso, come se la Juve dovesse fare l'apprendistato a Motta. Motta è bravo? Lo dimostri. Non lo dimostra? Si cambia. La frase "eh ma dobbiamo cambiare ogni anno"? non ha senso. Il mondo del calcio è pieno di allenatori esonerati e di cambi che portano ad ottenere risultati migliori (certo non è una cosa matematica ma se non provi non ottieni mai nulla resti nella mediocrità). Perché tutti lo fanno e noi non dovremmo? Mistero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ok perfetto.

E la responsabilità di avere dei giocatori sempre infortunati di chi è? 

Tolti Bremer e Cabal, la miriade di infortuni muscolari che stiamo avendo di chi è la colpa? Di chi ha comprato calciatori che in carriera hanno sempre avuto problemi? O di chi ci punta (tipo Milik, che ancora ci viene detto sia un tassello fondamentale per il nostro attacco)? Oppure di una preparazione sbagliata/inadatta ad una squadra che gioca ogni 3 giorni?

 

Non vedo nelle altre squadre questo numero di infortuni.

Forse solo il Milan riesce a stare nella nostra scia...

 

Oppure semplice sfortuna?

Stabilire la responsabilità degli infortuni, come negli anni passati . è una questione quasi insolubile. Sta di fatto che, fino ad ora, tra cessioni fatte e miriadi di infortuni, la rosa quest'anno è stata non di poco inferiore a quella dell'anno scorso. Speriamo da ora in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Delneri è andato via a fine stagione, quindi? Si parlava di allenatori che fanno male e vengono fatti fuori, senza aspettare fantomatici progetti che non funzionano. Qui non si parla di cacciare Motta oggi. Si dice che se arriva settimo ha fallito come hanno fallito i vari Delneri, Ferrara ecc. 

 

Gli esempi esistono per tutti i casi. Ovvio. Il problema è quando si cita un caso limite (Klopp non rientra nella casistica essendo arrivato al Liverpool a stagione in corso, quindi non solo non si vogliono citare casi che ci riguardano ma si citano anche casi piuttosto particolari rispetto alla nostra attuale situazione) e lo si considera la normalità. Non sono stato io a farlo. Anzi. 

 

L'unica cosa certa è che gli allenatori più vincenti della nostra storia (Trap, Lippi, Conte, Allegri) hanno vinto già al primo anno. Sarà un caso? Forse. Non sono tutti casi esattamente identici? Probabile. Ma di certo smentiscono nettamente la teoria dei progetti da portare avanti per forza anche se non funzionano. La nostra storia dice che se uno progetto non funziona forse è meglio cambiare. E per "non funziona" non intendo certo non vincere lo scudetto (tipo Ancelotti) ma fare un campionato del tutto anonimo come al momento sta accadendo a noi. La rosa non sarà fenomenale ma se arriva dietro Lazio, Fiorentina, o Bologna è un fallimento, senza se e senza ma. 

 

Ma qua molti si sono fissati che bisogna andare avanti in ogni caso, come se la Juve dovesse fare l'apprendistato a Motta. Motta è bravo? Lo dimostri. Non lo dimostra? Si cambia. La frase "eh ma dobbiamo cambiare ogni anno"? non ha senso. Il mondo del calcio è pieno di allenatori esonerati e di cambi che portano ad ottenere risultati migliori (certo non è una cosa matematica ma se non provi non ottieni mai nulla resti nella mediocrità). Perché tutti lo fanno e noi non dovremmo? Mistero. 

Basta che non prendano Italiano (visto questo feticcio per Bologna), altrimenti nel 2025/2026 saremo punto e a capo con adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Rebatet ha scritto:

Stabilire la responsabilità degli infortuni, come negli anni passati . è una questione quasi insolubile. Sta di fatto che, fino ad ora, tra cessioni fatte e miriadi di infortuni, la rosa quest'anno è stata non di poco inferiore a quella dell'anno scorso. Speriamo da ora in avanti

Szczesny
Danilo  Bremer  Gatti

Weah/Cambiaso  McKennie/Miretti  Locatelli  Rabiot  Kostic/Cambiaso

Vlahovic  Chiesa


Dalla panchina subentravano gente come Miretti, Iling Jr, Alex Sandro, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, ecc...

 

 

Di Gregorio

Savona  Gatti  Kalulu  Cambiaso

Locatelli  Thuram

Conceicao  Koopmeiners  Yildiz

Vlahovic

 

Dalla panchina possono subentrare Nico, Douglas Luiz, Fagioli, Weah, ecc...

E non ci ho contato gli infortunati Bremer e Cabal, che farebbero comunque parte della rosa e andrebbero valutati per capire la qualità della stessa

 

Io vedo un downgrade solo in porta. Per il resto la rosa è più forte e completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Szczesny
Danilo  Bremer  Gatti

Weah/Cambiaso  McKennie/Miretti  Locatelli  Rabiot  Kostic/Cambiaso

Vlahovic  Chiesa


Dalla panchina subentravano gente come Miretti, Iling Jr, Alex Sandro, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, ecc...

 

 

Di Gregorio

Savona  Gatti  Kalulu  Cambiaso

Locatelli  Thuram

Conceicao  Koopmeiners  Yildiz

Vlahovic

 

Dalla panchina possono subentrare Nico, Douglas Luiz, Fagioli, Weah, ecc...

E non ci ho contato gli infortunati Bremer e Cabal, che farebbero comunque parte della rosa e andrebbero valutati per capire la qualità della stessa

 

Io vedo un downgrade solo in porta. Per il resto la rosa è più forte e completa.

La rosa quest'anno è nettamente più forte. Non c'è manco da discutere

 Siamo peggiorati per scelta tecnica solo in porta, chr poi anche lì se perin fosse titolare il divario sarebbe minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

La rosa quest'anno è nettamente più forte. Non c'è manco da discutere

 Siamo peggiorati per scelta tecnica solo in porta, chr poi anche lì se perin fosse titolare il divario sarebbe minimo

Sono d'accordo. La rosa di quest'anno è più forte. E ci mancherebbe pure, se avessimo investito quella cifra sul mercato senza rinforzare la rosa Giuntoli sarebbe un completo incapace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Siamo peggiorati per scelta tecnica solo in porta, chr poi anche lì se perin fosse titolare il divario sarebbe minimo

Ma non spariamole... quando Perin ha giocato ha preso gol uguale. Se i difensori sbagliano il portiere non può fare miracoli e poi esistono anche i gol imparabili, tipo quello di Sottil

2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Io vedo un downgrade solo in porta. Per il resto la rosa è più forte e completa.

Il miglior portiere della scorsa stagione e per voi è scarso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Delneri è andato via a fine stagione, quindi? Si parlava di allenatori che fanno male e vengono fatti fuori, senza aspettare fantomatici progetti che non funzionano. Qui non si parla di cacciare Motta oggi. Si dice che se arriva settimo ha fallito come hanno fallito i vari Delneri, Ferrara ecc. 

 

Gli esempi esistono per tutti i casi. Ovvio. Il problema è quando si cita un caso limite (Klopp non rientra nella casistica essendo arrivato al Liverpool a stagione in corso, quindi non solo non si vogliono citare casi che ci riguardano ma si citano anche casi piuttosto particolari rispetto alla nostra attuale situazione) e lo si considera la normalità. Non sono stato io a farlo. Anzi. 

 

L'unica cosa certa è che gli allenatori più vincenti della nostra storia (Trap, Lippi, Conte, Allegri) hanno vinto già al primo anno. Sarà un caso? Forse. Non sono tutti casi esattamente identici? Probabile. Ma di certo smentiscono nettamente la teoria dei progetti da portare avanti per forza anche se non funzionano. La nostra storia dice che se uno progetto non funziona forse è meglio cambiare. E per "non funziona" non intendo certo non vincere lo scudetto (tipo Ancelotti) ma fare un campionato del tutto anonimo come al momento sta accadendo a noi. La rosa non sarà fenomenale ma se arriva dietro Lazio, Fiorentina, o Bologna è un fallimento, senza se e senza ma. 

 

Ma qua molti si sono fissati che bisogna andare avanti in ogni caso, come se la Juve dovesse fare l'apprendistato a Motta. Motta è bravo? Lo dimostri. Non lo dimostra? Si cambia. La frase "eh ma dobbiamo cambiare ogni anno"? non ha senso. Il mondo del calcio è pieno di allenatori esonerati e di cambi che portano ad ottenere risultati migliori (certo non è una cosa matematica ma se non provi non ottieni mai nulla resti nella mediocrità). Perché tutti lo fanno e noi non dovremmo? Mistero. 

La rosa che avevano gli allenatori più vincenti della nostra storia era completamente diversa rispetto alla Juve attuale, dove si sono infortunati tutti i neo acquisti e poi sono ragazzi promettenti ma di campioni non ne vedo. L'unico campione spacciato per vero è Koop ma un conto è funzionare nella macchina di Gasp e un'altra in quella di Motta che deve fare il fenomeno con i ragazzi della Next Gen per dimostrare appunto che lui è un genio. Ci fosse un po' meno di superbia e di chiarezza nei ruoli, al netto degli infortuni e forse la squadra girerebbe meglio. Koop non ha un ruolo definito lui deve fare tutto e al netto non fa bene nulla. Luiz non gioca e per un giocatore è vitale la continuità, poi si è infortunato ma penso che il suo spazio non lo troverà mai, visto che Thuram è più concreto.

Siamo un cantiere aperto e gli infortuni hanno complicato tutto. Sarà un miracolo arrivare quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, maur0 ha scritto:

La rosa che avevano gli allenatori più vincenti della nostra storia era completamente diversa rispetto alla Juve attuale, dove si sono infortunati tutti i neo acquisti e poi sono ragazzi promettenti ma di campioni non ne vedo. L'unico campione spacciato per vero è Koop ma un conto è funzionare nella macchina di Gasp e un'altra in quella di Motta che deve fare il fenomeno con i ragazzi della Next Gen per dimostrare appunto che lui è un genio. Ci fosse un po' meno di superbia e di chiarezza nei ruoli, al netto degli infortuni e forse la squadra girerebbe meglio. Koop non ha un ruolo definito lui deve fare tutto e al netto non fa bene nulla. Luiz non gioca e per un giocatore è vitale la continuità, poi si è infortunato ma penso che il suo spazio non lo troverà mai, visto che Thuram è più concreto.

Siamo un cantiere aperto e gli infortuni hanno complicato tutto. Sarà un miracolo arrivare quarti.

La rosa di quest'anno è superiore a quella dell'anno scorso e a quella delle Juventus arrivate al settimo posto. Ergo deve arrivare nelle prime quattro e provare a vincere un trofeo ci siamo riusciti pure un anno fa, con una squadra mediocre ed un gioco orripilante. 

 

La società ha investito molto e si è espressa in un certo modo anche non molto tempo fa (obiettivo minimo quarto posto, non "come va va e poi vediamo"), quanto a coppa Italia e supercoppa giocando poche partite e in gara secca la Juve deve puntare a vincerle sempre, anche negli anni difficili. Perchè sono gli unici trofei obiettivamente ottenibili. 

 

Poi se siamo diventati il Bologna e anzi arrivare sopra loro o la Lazio o la Fiorentina "è un miracolo" (siamo una squadra che arriva sempre minimo quarta, da eoni, e ora misteriosamente non può più) come ho scritto altre volte alzo le mani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La rosa di quest'anno è superiore a quella dell'anno scorso e a quella delle Juventus arrivate al settimo posto. Ergo deve arrivare nelle prime quattro e provare a vincere un trofeo ci siamo riusciti pure un anno fa, con una squadra mediocre ed un gioco orripilante. 

 

La società ha investito molto e si è espressa in un certo modo anche non moto tempo fa (obiettivo minimo quarto posto, non "come va va e poi vediamo"), quanto a coppa Italia e supercoppa giocando poche partite e in gara secca la Juve deve puntare a vincerle sempre, anche negli anni difficili. Perchè sono gli unici trofei obiettivamente ottenibili. 

 

Poi se siamo diventati il Bologna e anzi arrivare sopra loro o la Lazio o la Fiorentina "è un miracolo" (siamo una squadra che arriva sempre minimo quarta, da eoni, e ora misteriosamente non può più) come ho scritto altre volte alzo le mani. 

Speriamo di riuscire a sistemare difesa e attacco in questo mercato invernale perché altrimenti, se rimaniamo quelli che siamo attualmente e col gioco che esprimiamo, possiamo pareggiare con tutti come effettivamente stiamo facendo, non aver ancora perso in campionato è solo una casualità

 

Poi sono d'accordo che nella gara secca puoi andare anche oltre le difficoltà, vedremo stasera

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'é veramente chi cita Klopp come metro di paragone? Motta é una scommessa, viene da una, ribadisco: UNA, buona stagione al Bologna. Guardate cosa ha fatto Klopp prima di arrivare al Liverpool e poi si puó capire come mai aveva molto piú senso aspettarlo.

 

Ci sono stati tanti allenatori, alcuni pure venuti da noi, che hanno fatto bene una o un paio di stagioni, comunque sempre con la stessa squadra, e poi finire nell'anonimato piú completo una volta che la si era lasciata. Puó succedere anche a Motta? Non lo so, questo si vedrá in futuro, ma é sbagliato essere sicuri che Motta sia bravo perché ha fatto una buona, pure ottima se volete, stagione al Bologna.

 

Motta per me é una scommessa, che puó andare bene o male, ma siamo alla Juve, non possiamo aspettare anni per vedere come va. Non dico di vincere per forza, ma lottarlo per farlo é una prerogativa.

 

E questo vale pure per il nostro DS, giá alla sua seconda stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Tutto sommato basta analizzare e parlare separatamente di una partita da un parte e dell'andazzo dall'altra, allora puoi riaprire questo sipario.

 

Guardo solo la partita con la Violacea: si meritava la vittoria? si - è sfuggita per una scivolata più un rimpallo? si, anche se non solo.

Se le partite precedenti fossero state delle vittorie, stessa identica partita con la Viola, allora si parlerebbe tutti di sfortuna che ha inciso molto

 

Stagione post infortunio Bremer: si prendono troppi gol? si - si prendono diversi gol stupidi? si - si prendono pure 2 gol con 3 o 4 azioni pericolose subite? si - si prendono 1 o 2 gol con continuità da Lecce, Bologna, Viola e socie? si.  E' lapalissiano che si difende male (o che i difensori sono scarsi), come peraltro pure io scrivo da settimane. Sul lungo e medio periodo la sfortuna non esiste.

Grazie della risposta, tra l'altro dai toni molto educati.

 

Per me la vittoria si merita quando, complessivamente, da un punto di vista di cinismo, di fase offensiva, fase difensiva, attenzione in ogni particolare, applicazione, assenza di ogni tipo di superficialità, carattere hai meritato di ottenerla.

 

Il motivo per cui non riesco a parlare separatamente di andazzo e singola partita è che - se su 11 partite non sei riuscito a portare a casa il risultato - significa che non meriti.

Magari, per motivi diversi se analizzi le singole 11 partite ma non meriti. A titolo di esempio, col Napoli, con Roma ed Empoli sei stato solido, ma poco pericoloso. Col Bologna hai avuto il merito di riprenderla, ma pessimo approccio.

Con la Fiorentina sei stato forse più pericoloso, ma meno attento nei dettagli e poco cinico.

 

Cambia il modo per cui non hai meritato la vittoria, ma non l'hai meritata.

 

E per me si parla di sfortuna solo quando colpisci pali, traverse o hai episodi arbitrali decisivi contro.

Parlare di sfortuna o di merito con la Fiorentina mi fa venire l'orticaria.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2-1 a 10 minuti dalla fine togli un esterno o un attaccante e metti un centrocampista. Non è bello, ma si porta a casa il risultato. E' almeno la quarta partita che gli sfugge con tre trequartisti schierati a zonzo per il campo e gli uomini non marcati in area che ci segnano in contropiede. Facesse un bel bagno di umiltà che mi sembra pecchi di grande presunzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.