Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Savona dovrebbe giocare in Serie C, onestamente posso giustificarlo un po'.

Ciò detto per me è peggio di De Ceglie, che pure scarso aveva una corsa e un cross che l'altro non ha e non avrà mai (per me neanche dovrebbe giocare terzino, a dirla tutta).

Però lui non rischia mai

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Velen03 ha scritto:

E come fa a rischiare, 9 volte su 10 la passa indietro a Gatti

Qualcuno vorrebbe che anche Cambiaso giocasse così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare dei giocatori che Motta insiste a far giocare ma che fanno pena?

Iniziamo da mister 60 ml, ovvero Koopmeiners...ma che * di giocatore è.? Sa solo fare ,forse, passaggi laterali....come fa a mettere in campo questa cosa inutile????

Poi Vlahovic....sopravvalutato, non da Juve, al suo cospetto Kean è sembrato  di categoria superiore...

Poi ancora Savona, che forse non sarebbe titolare in una buona squadra di C...

Queste sono le gravi colpe di Motta, schierare giocatori improponibili a questi livelli, non da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ieri sera ero incazzatissimo però a mente fredda bisogna dire che la sfortuna si accanisce contro di noi. La squadra però è nettamente più forte di quella dello scorso anno.Quanto forte la vedremo a maggio......Io vedo il bicchiere mezzo pieno ,con tanti giovani forti e con margini di miglioramento.Adesso bisogna registrare la difesa e prendere una buona punta (Lucca -Beto)senza  spendere un patrimonio.

D'accordissimo con te 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2024 Alle 22:54, Milo Il Rampollo ha scritto:

Non torni più a quel livello perché il mercato è cambiato. Non compri più giocatori come Tevez, Vidal per due spicci.

Ormai chiunque costa un’esagerazione, e noi non abbiamo più quel potere di acquisto.

Bè mi sembra che i prescritti ancora riescono a fare acquisti di livello...ed ancora più grave è che riescono ad allenare con successo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lupit ha scritto:

con Conte libero e disponibile scegliere Motta è puro masochismo.

premesso che Allegri con questa rosa vinceva lo scudetto.

lasciamo stare va, sono una iena dalla rabbia

Come no.. e rispondo a te ma anche per altri che l'han scritto... Fact checking. Per dire, stagione 20/21, con questa rosa qua:
Perin; Pinsoglio; Szczesny; Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Danilo, De Ligt ,De Sciglio, Cuadrado, De Winter, L.Pellegrini, Rugani, Arthur, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli, McKennie, Rabiot, Zakaria, Dybala, Kaio Jorge, Kean, Morata, Vlahovic

e senza 2 crociati nello stesso reparto o i menischi di Milik, alla 18esima era settimo e con un punto in meno "dell'incompetente Motta"

Però adesso con un decimo di quella rosa lì (con cui era settimo), con i Savona, i Mbangula e la seconda rosa più giovane dell'intera serie A, +2 crociati e un solo centravanti (lì ne aveva 3 più Dybala e compagnia), improvvisamente, vincerebbe direttamente lo scudetto, come no.. paragone calzantissimo proprio. Sta narrazione allegriana a metà fra il revisonismo storico e il romanzo fantasy che sta a dir poco dilagando qua dentro fra: pugnalate alla schiena, penalizzazioni che qua risulta siano durate tutti e 3 i suoi anni (in realtà 4 mesigennaio-maggio 2023), e via una scusa dietro l'altra, è qualcosa a cui non si riesce più a stare appresso. E adesso ci aggiungiamo pure questa del tizio che con una squadra da scudetto stava settimo a 31 punti ma che oggi, così.. magicamente, con 'sta squadra qua e 2 crociati, avrebbe direttamente vinto lo scudetto.. 🤦‍♂️

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, redivivo ha scritto:

Forse ti sfugge che in difesa stiamo giocando con una ex riserva del Milan e due primavera 

Riserva ci era finto per gli infortuni che ha avuto. Da titolare ci ha vinto un campionato...

Due primavera? Savona (che comunque può piacere o meno si è preso la titolarità della fascia destra) e l'altro chi sarebbe? Rouhi? Che manco arriva a 200 minuti complessivi giocati in stagione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Giuseppe35 ha scritto:

Vogliamo parlare dei giocatori che Motta insiste a far giocare ma che fanno pena?

Iniziamo da mister 60 ml, ovvero Koopmeiners...ma che * di giocatore è.? Sa solo fare ,forse, passaggi laterali....come fa a mettere in campo questa cosa inutile????

Poi Vlahovic....sopravvalutato, non da Juve, al suo cospetto Kean è sembrato  di categoria superiore...

Poi ancora Savona, che forse non sarebbe titolare in una buona squadra di C...

Queste sono le gravi colpe di Motta, schierare giocatori improponibili a questi livelli, non da Juve.

Ah, adesso è colpa sua. Al posto di  Dusan chi metti? Koop pagato 60 milioni lo lasci a marcire in panchina o provi a farlo crescere? Savona, dopo Cabal è l'unico terzino destro rimasto, vogliamo richiamare Gentile? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Come no.. e rispondo a te ma anche per altri che l'han scritto... Fact checking. Per dire, stagione 20/21, con questa rosa qua:
Perin; Pinsoglio; Szczesny; Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Danilo, De Ligt ,De Sciglio, Cuadrado, De Winter, L.Pellegrini, Rugani, Arthur, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli, McKennie, Rabiot, Zakaria, Dybala, Kaio Jorge, Kean, Morata, Vlahovic

e senza 2 crociati nello stesso reparto o i menischi di Milik, alla 18esima era settimo e con un punto in meno "dell'incompetente Motta"

Però adesso con un decimo di quella rosa lì (con cui era settimo), con i Savona, i Mbangula e la seconda rosa più giovane dell'intera serie A, +2 crociati e un solo centravanti (lì ne aveva 3 più Dybala e compagnia), improvvisamente, vincerebbe direttamente lo scudetto, come no.. paragone calzantissimo proprio. Sta narrazione allegriana a metà fra il revisonismo storico e il romanzo fantasy che sta a dir poco dilagando qua dentro fra: pugnalate alla schiena, penalizzazioni durate 4 mesi che qua invece risulta siano durate tutti i 3 anni e una scusa dietro l'altra è qualcosa cui non ci si sta più appresso. E adesso anche questa del tizio che con una squadra da scudetto stava settimo a 31 punti ma che oggi, così.. magicamente, con 'sta squadra qua e i crociati, avrebbe direttamente vinto lo scudetto.. 🤦‍♂️

Allegri vinceva lo scudetto fosse stato al posto di Pirlo e al posto di sarri avrebbe fatto il record di punti. Non lo sai???Abbiamo avuto un grande mister per tanti anni…. Ma il suo maledetto secondo ritorno a causa dei tifosotti che si inventano beatificazioni ridicole e inventate ti portano ad odiarlo e a non riuscire più a vedere le cose notevoli che ha fatto per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Allegri vinceva lo scudetto fosse stato al posto di Pirlo e al posto di sarri avrebbe fatto il record di punti. Non lo sai???Abbiamo avuto un grande mister per tanti anni…. Ma il suo maledetto secondo ritorno a causa dei tifosotti che si inventano beatificazioni ridicole e inventate ti portano ad odiarlo e a non riuscire più a vedere le cose notevoli che ha fatto per noi

Concordo. Io ricordo un Genoa-Juventus 1-0, gol di Antonini allo scadere il primo anno di Allegri.. qua dentro tutti a insultarlo, soprattutto perchè a fine partita disse: "è una partita che abbiamo cercato di vincere, ma gli ultimi 20 minuti si era messa male e dovevamo capire che se non puoi vincere, almeno non devi perdere".

Oh... il povero Max fu ammazzato qua dentro da tutte le vedove di Conte.. "mentalità provinciale".. "non perdere?? Ditegli che non sta più al Sassuolo o al Cagliari" e robe simili.. e io a difenderlo a spada tratta.. poi però, come dici tu, vuoi il triennio bis orribile (e mi sto moderando..) vuoi la cattiveria delle sue vedove (che hanno pure scelto il triennio sbagliato da difendere diciamo..) e allora sì, capita quel fenomeno di rigetto che descrivi bene tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Inutile insistere, tanto se Allegri ha fatto un girone di ritorno da retrocessione la colpa è sempre di qualcun altro, se abbiamo giocato la champions peggiore della nostra storia la colpa è sempre di qualcun altro, se al suo ritorno arrivati a questo punto aveva meno punti di quanti ne abbiamo oggi, la colpa è della cessione di Ronaldo e di chi non l’ha sostituito (salvo poi spendere quasi 100 milioni per Vlahovic tre mesi dopo)… inutile.

Questi tifano Allegri, della Juventus non gli frega un *.

Hai preso 4 in matematica?? "Ma babbo la prof di mate mi odia!!" Eh ma hai pure preso 5 in italiano.. "Ma il cane mi aveva mangiato il compito!!" E perfino 2 in storia?? "Ma il mio compagno mi fa le pernacchie durante tutta l'ora di storia!!" Beh.. ragazzi.. Penso che anche il babbo più light della storia si incazzerebbe a bomba, altro che scuse su scuse del figlio..

E invece qua.. settimo alla 18esima giornata della stagione 20/21?? "eh ma il primo anno gli han ceduto Ronaldo" e il secondo allora??  "ehh ma babbo la penalizzazione!!" (arrivata il 20 gennaio quando si era già fuori da tutto, inclusa la Champions con soli 3 punti fatti nell'intero girone e durata dal 20 gennaio al 13 maggio, non tutta la stagione o tutti e 3 gli anni..) E il terzo allora??? "beh, babbo ho fatto bene al primo quadrimestre, ma al ritorno quel cattivone di Giuntoli (evidentemente impazzito), a costo di perderci lui stesso e chi lo paga (??!!), mi ha pugnalato alle spalle per farmi fare 20 punti in tutto il girone di ritorno"

Bene, con l'esempio del babbo e il figlio a scuola, credo che il 100% del forum direbbe "solo scuse del bamboccio per tutte e 3 le materie, via di schiaffoni".. per coerenza allora dovrebbe essere la stessa identica cosa con l'Allegri-bis, ma qui.. magia!! A questo punto si ribalta tutto e l'80% del forum invece di dire: "solo scuse per tutte e 3 le annate" (come si direbbe del bambino), cambia narrazione e dice: "eroe" e "no no, qui le scuse valgono eccome!!".. (??!!) mmm.. un salto logico notevole diciamo..🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jouvans ha scritto:

triennio bis orribile

Cito solo questo per dire, visto che come credo sai, non sto facendo mai paragoni da inzio anno con allegri e non li farò ne se dovessimo vincere tutto ne se dovessimo arrivare decimi.... però consentimi di dire che scrivere triennio orribile per me vuol dire non aver raggiunto nemmeno il minimo indispensabile, sicuramente non è stato il triennio migliore della juve ma arrivare sempre nei quattro con una rosa che non è di primissimo livello e negli anni anche con alcune vicende extracampo abbastanza difficili da gestire be non è eccelso ma nemmeno orribile....reputo orribili le stagioni da settimi posti... alla fine per il nostro periodo storico, arrivare nei quattro seppur rimane una magrissima consolazione e perlomeno dignitoso e essenziale ed anche cercare di portare qualche trofeo minore se non si puo portare qualcosa di grosso... ecco proprio per quello che ho scritto anche per motta vale la stessa cosa (almeno al primo anno) cioè raggiungere i primi quattro posti obiettivo minimo, non esaltante ma essenziale e alla fine non da festeggiare, ma base per andare avanti....anche perché se arrivassimo quarti con motta,  seppur con una campagna acquisti corposa che per me ha alzato il lvello della rosa e dalla quale ci si poteva forse aspettare qualcosa in più ad oggi, be non andrei a dire che sia stato un anno orribile come si dice dei quarti o terzi posti passati....alla fine siamo sempre li, è l'estremismo delle affermazioni da un lato e dall'altro che fanno sempre storcere il naso.... dover far passare allegri come il risolutore della situazione anche in questo presente o rimpiangerlo o allo stesso tempo invece far finta che va tutto benissimo (ad oggi) e denigrare il passaro non credo sia il modo corretto di affrontare il presente....il presente dovrebbe essere affrontato da presente, nel senso che oggi motta col gruppo juve ecc ha fatto cose buone ed altre meno buone nel gioco ma la classifica non è certo esaltante, poi alla fine si tireranno le somme ma senza dover parlare del passato sia che le cose vadano bene che vadano male.... se uno oggi fa bene o male lo fa oggi, invece si usa la critica presente o del passaro come ripicca per la "fazione" opposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma se vedi io commento pochissimo Motta. Pensaci. Ci scriviamo spesso, lo sai. E inizio a commentare un thread post partita solo dopo tipo 60 pagine (dunque quando i soliti paragoni son già partiti da altri e soprattutto da decine e decine di post, per cui, fatti alla mano, di sicuro non inizio io coi paragoni, che nel frattempo si sono ampiamente sprecati, quando intervengo ormai già a pagina 119 come oggi, o a pagina 66 come l'altra volta ;) ). Motta io lo commento solo (anzi, lo facevo) nel post tattico perchè alleno i ragazzini e mi piace quella tematica lì, ma ho smesso pure in quel thread causa imbastardimento e deriva OT del topic stesso. Per cui, di mio, ho difeso Allegri dalle vedove contiane per anni (vedi mio post poco più su) e, per coerenza, adesso "difendo" pure Motta dalle vedove allegriane, ma non sono un mottiano e nemmeno un "vero" antiallegriano. Non ho semplicemente ritenuto accettabile l'ultimo triennio e men che meno le sue inviperite vedove attuali. Stop.

Se però leggo che uno che non ha vinto lo scudo con Ibra e Thiago Silva.. che è arrivato quarto a stento nel 20/21 con quel po po di rosa che ho postato, adesso così.. "magicamente".. contro ogni logica, controprova fattuale o altro, con la seconda rosa più giovane di tutta la serie A e 3 diverse operazioni al ginocchio (Milik, Cabal e Bremer) vincerebbe "easy" lo scudetto, allora mi salta la mosca al naso e intervengo (sempre meno per altro, o magari giusto "a blocchi" come sto facendo stasera) ;) 

Ma il problema è che si leggerà sempre qualcuno che senza logica o meglio con dimostrazioni già date che non è così, dirà che con quello si vinceva, con quell'altro ecc e qualcuno che se le cose andranno bene dirà, aria nuova ecc ecc e ci sarà una guerra inutile.... che ogni tanto sottolineo che è inutile nel mio piccolo, ma rimane causa persa... e io lo scrivevo dall'insediamento di motta, perché sapevo (come molti) come sarebbero andate le cose sia nel bene che nel male....sembra che il focus sia il passato cioè o rimpiangerlo o sfotterlo a seconda di come vanno le cose nel presente, quando dovrebbe interessarci solo il presente, nel senso che oggi non stiamo facendo bene (senza paragoni o rimpianti) o oggi stiamo facendo meglio ( senza ripicche o denigrazioni del passato).... cioè vedo in giro spesso che il punto non è cercare di vedere la juve vincere ma usare vittorie o sconfitte (pareggi😄) della juve per parlare sempre del passato... mi piacerebbe per esempio vedere una critica al presente senza metterci  rimpianti del passato inutili e allo stesso modo un elogio che non sia poi usato come denigrazione del passato.... a che se po devo dire che per fortunain molti casi li vedo.....

Per tornare agli anni orribile per cui ti ho citato, con coerenza io dico che se sono stati non disastrosi gli ultimi tre nel caso motta facesse uguale non lo sarà nemmeno il prossimo, basta appunto raggiungere almeno il minimo che rimane sempre non esaltante ma perlomeno un minimo dignitoso.... poi normale che nuovo progettoe quindi chiedo e spero che dal secondo anno perlomeno ci si possa avvicinare a lottare per il titolo ma lo chiedo da tifoso juve che vuole vedere la squadra tornare a competere come abbiamo fatto in passati migliori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma il problema è che si leggerà sempre qualcuno che senza logica o meglio con dimostrazioni già date che non è così, dirà che con quello si vinceva, con quell'altro ecc e qualcuno che se le cose andranno bene dirà, aria nuova ecc ecc e ci sarà una guerra inutile.... che ogni tanto sottolineo che è inutile nel mio piccolo, ma rimane causa persa... e io lo scrivevo dall'insediamento di motta, perché sapevo (come molti) come sarebbero andate le cose sia nel bene che nel male....sembra che il focus sia il passato cioè o rimpiangerlo o sfotterlo a seconda di come vanno le cose nel presente, quando dovrebbe interessarci solo il presente, nel senso che oggi non stiamo facendo bene (senza paragoni o rimpianti) o oggi stiamo facendo meglio ( senza ripicche o denigrazioni del passato).... cioè vedo in giro spesso che il punto non è cercare di vedere la juve vincere ma usare vittorie o sconfitte (pareggi😄) della juve per parlare sempre del passato... mi piacerebbe per esempio vedere una critica al presente senza metterci  rimpianti del passato inutili e allo stesso modo un elogio che non sia poi usato come denigrazione del passato.... a che se po devo dire che per fortunain molti casi li vedo.....

Per tornare agli anni orribile per cui ti ho citato, con coerenza io dico che se sono stati mon disastrosi gli ultimi tre nel caso motta facesse uguale non lo sarà nemmeno il prossimo, basta appunto raggiungere almeno il minimo cbe rimane sempre non esaltante ma perlomeno un minimo dignitoso.... poi normale che nuovo progetto chiedo e spero che dal secondo anno perlomeno ci si possa avvicinare a lottare per il titolo ma lo chiedo da tifoso juve che vuole vedere la squadra tornare a competere ome abbiamo fatto in passati migliori 

Capisco bene quello che vuoi dire e forse è vero che, pur commentando poco, sulle sparate tipo "questa con quello la vincevamo" potrei anche soprassedere ulteriormente.

Ma infatti per questo ho scritto "mi salta la mosca al naso", perchè logicamente è chiaro che Allegri con 'sta rosa ci farebbe ben poco, ma pure Ancelotti se è per questo (infatti, che ha combinato fuori dagli squadroni Ancelotti?). Per cui, appunto, potrei passare oltre.

Ma tu sei un moderato, cosa che apprezzo e che si vede anche da questo tuo ultimo intervento. Io magari sono più un tipo "freddo" in molte cose, ma meno moderato quando poi "parto" sefz 

2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Comunque ci meritiamo tutto questo 

Frase criptica.. in che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Capisco bene quello che vuoi dire e forse è vero che, pur commentando poco, sulle sparate tipo "questa con quello la vincevamo" potrei anche soprassedere ulteriormente.

Ma infatti per questo ho scritto "mi salta la mosca al naso", perchè logicamente è chiaro che Allegri con 'sta rosa ci farebbe ben poco, ma pure Ancelotti se è per questo (infatti, che ha combinato fuori dagli squadroni Ancelotti?). Per cui, appunto, potrei passare oltre.

Ma tu sei un moderato, cosa che apprezzo e che si vede anche da questo tuo ultimo intervento. Io magari sono più un tipo "freddo" in molte cose, ma meno moderato quando poi "parto" sefz 

Meritiamo di avere 1 punto in più  di del neri ... l'importante è che l'idea sia giusta !!!! È importante avere i giusti principi di calcio .... poi chi se ne frega se arriveremo fuori dalla champions. 

E poi ci vuole tempo per ricostruire dopo le macerie .... tanti anni .... direi almeno 6/7 anni con carta bianca e senza richieste di risultati e poi forse inizierei a chiedere un posto champions ( posto champions che abbiamo sempre raggiunto)

Poi ripeto l'importante è che l'idea di calcio sia giusta e lungimirante .... se i risultati non arrivano arriveranno. Ma poi basta vincere in italia !!!! Io preferisco non vincere in italia per costruire qualcosa di fruttuoso in europa.....(europa che difficilmente vedremo ma chissenefrega)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Quando abbiamo vinto scudetti a ruota acnhe io con pirlo in panchina ho detto be se ci fosse stato allegri magsri avremmo lottato per vincere perché cmq allegri e conte stesso rimangono per me due allentori bravi e vincenti con la juve e lo rimarranno sempre, poi allegri è tornato e non è stato certo infallibile ha sue responsabilità ma anche alibi non per luo ma proprio per la juve cioè è in fatto che il livello della rosa sia sveso negli anni, così come no si può vincere semlre soprattutto dopo nove scudetti ecc quindi poi razionalmente ho detto che anche quando non si vince ( ma lo dicevo in tempi non sospetti, quando vincevamo scudetti su scudetti ecc) biosgnerebbw da grande squadra perlomeno stare nei quattro e se possibile cercare di lottare per avvciniarci al primo, quindi vedendo poi circostanze interne ed esterne non ho reputato le passate stagioni disatrose ma dingitose nononstante i casini e il livello della rosa, allo stesso modo proprio memore del passato, col cambio allenatore e giocatori son subito partito nel dire che prima di tutto era inutile fage paragoni sia se arrivassimo primi che decimi e che per questa stagione un quarto posto andava anche bene per avere ottimismo per la.prossiam quando poi mi aspetto di più.. quindi rimango coerente perché dire avremmo fatto meglio o peggio (e lo dicevo anche negli anni di allegri quando si diceva che il quarto posto era una cosa scontata e l'avrebbero raggiunto tutti) è insensato oggi ce motta e con lui faremo bene o male e non si potrà mai dire con quell'altro avremmo fatto meglio o peggio perché ogni situazione è diversa e va vissuta e la vive chi sta in quella situazione.... io mi apsetto solo che insieme ad allegri conte trap e altri vincenti si aggiungano semprei nuovi allenatori e dirigenti juve in questa cerchia perché significa aver portato a casa trofei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fatto è questo...il problema è nei calciatori? Perchè abbiamo preso uno dei migliori se non il miglior centrocampista offensivo della Serie A. Uno dei migliori mediani dell'ultima Premier League. Una serie di ottimi giocatori in attacco, un ottimo centrocampista come Thuram. Eppure la situazione non è migliorata...possibile che tutti questi colpi di mercato siano sbagliati?

Secondo me non è questione di "acquisti sbagliati", perchè Koop o D.Luiz scarsi non sono, così come non lo è Kalulu, ad esempio..
E' questione di (scarsissima ) profondità della rosa.

Ala sinistra Yildiz (fuori ruolo) sennò Mbangula (un ragazzino tutto da verificare). Ala destra Nico (sempre rotto dai tempi di Firenze) e sennò Conceicao (che in realtà è forte ma con moooolti limiti tattici e soprattutto un ragazzino pure lui).. dietro, con Bremer e Cabal scrociati, Gatti che al massimo nei piani iniziali doveva rientrare nelle turnazioni (e che qui l'anno scorso volevamo via a cannonate) è diventato "improvvisamente" un titolare fisso e se domattina si fa male lui, ce la giochiamo io e te per un posto da centrale contro il Milan in supercoppa.. a destra ci è rimasto come terzino praticamente solo un ragazzetto preso dalla NG come Savona e in attacco siamo l'unica squadra professionistica d'Europa con un solo centravanti.

Cabal e Bremer che si fanno il crociato è sfiga nera. Milik che ci mette 6 mesi e mezzo per un menisco una roba che manco negli anni '60, ma tutto il resto secondo me è stato mal progettato a livello di rapporto di gare "di livello" da giocare e quantità dei titolari "veri" disponibili (veri, non next gen come Rohui, giusto per fare numero e dire che "in difesa siamo comunque in 8"). Non a caso seguo il calcio da oltre 40 anni e una squadra di A che si presenta a Lecce con 13 giocatori di movimento, di cui 4/5 under 20, non l'avevo mai vista in vita mia. E da qui parte anche il fatto che trovo assurdo chi dice che ora siamo più forti degli anni scorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Meritiamo di avere 1 punto in più  di del neri ... l'importante è che l'idea sia giusta !!!! È importante avere i giusti principi di calcio .... poi chi se ne frega se arriveremo fuori dalla champions. 

E poi ci vuole tempo per ricostruire dopo le macerie .... tanti anni .... direi almeno 6/7 anni con carta bianca e senza richieste di risultati e poi forse inizierei a chiedere un posto champions ( posto champions che abbiamo sempre raggiunto)

Poi ripeto l'importante è che l'idea di calcio sia giusta e lungimirante .... se i risultati non arrivano arriveranno. Ma poi basta vincere in italia !!!! Io preferisco non vincere in italia per costruire qualcosa di fruttuoso in europa.....(europa che difficilmente vedremo ma chissenefrega)

Ah ok.. intendevi questo con "ci meritiamo tutto questo" ;)
Chiaro, adesso ho capito, ma comunque, per dire, in un tuo post qualche giorno fa, parlavi di quanto il qulo sia un fattore-chiave del calcio.. io noto che, con o senza calcio champagne, se Cambiaso non scivola ieri (e scivolare non è Giuntoli, programmazione, calcio nuovo, ecc, eh?) e se D. Luiz non tira un calcione in area all'87° a Piccoli (anche questo non credo sia uno schema provato in allenamento), ora saremmo con 4 punti in più, lisci lisci in zona champions.. invece con Del Neri non era un calcione di D.Luiz  a fare la differenza (che sarebbe peraltro un fattore sanabile e non strutturale) ma proprio tutto il contesto.
Che poi oh.. anche vedendola alla Del Neri, quell'anno che oggi usiamo come epigono della pupù (anche giustamente, sia chiaro), fu assolutamente propedeutico all'inserimento di gente chiave per gettare le basi del trionfale periodo successivo (la BBC ad esempio, ma non solo), tanto che poi bastarono 4 innesti (non 124) per switchare (Pirlo, Licht, Vucinic e Vidal) e azzeccare l'allenatore. Se mi dicono che quest'anno Motta deve fare la cavia/vittima sacrificale al posto di Del Neri, per avere poi le stesse basi nell'immediato futuro, io firmo subito sefz (si scherza, eh?)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, onetime ha scritto:

E invece è proprio quello a cui deve puntare questa squadra, altrimenti siamo punto e daccapo.

Ragazzi non prendiamoci per i fondelli con questa storia della teoria e dei teorici che vi piace tanto ripetere per denigrare un certo tipo di calcio; le squadre dominanti non buttano mai la palla a casaccio, a parte in partite in cui vengono realmente messe sotto, che possono capitare. E non era il caso di ieri. La Fiorentina era un micino spaventato che si è creduto leone solo grazie a due nostre cappelle difensive.

Nel caso specifico di ieri, Cambiaso non scivola nell'intento di passare la palla, ma proprio nel controllo. Quindi poteva anche essere lì lì per spazzare via, ma sarebbe scivolato lo stesso. È stato un errore che prescinde dalla costruzione dal basso.

Non capisco francamente a quale punto del mio post tu ti riferisca con la prima frase. Nè mi appartiene, per chi mi conosce (e tu chiaramente non sei obbligato a sapere come la penso) l'immane rottura di balle tra fazioni, giochisti, non giochisti, ecc (quantomeno ti pregherei di non addebitarmi robe come "questa storia della teoria e dei teorici che vi piace tanto ripetere per denigrare un certo tipo di calcio", anche perchè se c'è uno che non la ripete sono io, sono anni casomai che ripeto che si può vincere in tanti modi). 

Rispondo quindi all'unica cosa che ho capito (non è un'offesa, è proprio che non ho capito perchè ti riferissi al mio post con quanto detto in precedenza): si vede benissimo che Cambiaso sta preparando il passaggio o la spazzata, nel caricare con una gamba scivola con l'altra. Non sbaglia il controllo, il pallone è già ampiamente in suo controllo. 

Scivola, molto semplicemente e malauguratamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, rocciaj ha scritto:

Perché quel ragazzo è il più titolare di tutti?

La rosa è troppo corta

Poi non è colpa sua

Beh, lì in teoria doveva esserci Kalulu se Bremer avesse ancora il crociato, o Danilo, o Cambiaso stesso se lo avesse messo a destra, o altre scelte come Weah. Se mette Savona è perchè lo convince, e direi a ragione, dato che ha fermato Leao, Kvara, ecc. Ci sta un lieve calo o qualche leggerezza alla prima stagione di un 21enne in Serie A che fino a ieri giocava in C. Sta ampiamente facendo il suo finora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, rens73 ha scritto:

Se si inizia a parlare di sfiga non si va da nessuna parte. Tra l'altro citi solo i nostri errori che hanno portato ai gol avversari e non quelli della fiorentina che ci hanno fatto segnare. Come se la sfortuna fosse solo nostra. 

Che Motta non volesse che la squadra rinculi non depone certo a suo favore. Vuol dire che i giocatori non lo seguono. 

De Gea ha fatto il suo lavoro. Se un portiere para è sfortuna? No, altrimenti diremmo che se segnamo è fortuna perché abbiamo fatto un bel tiro, una azione perfetta, eccetera. 

Scrivi molto bene, trovo sbagliato parlare di sfiga nella maggior parte delle volte. 

Grazie per l'apprezzamento. Io invece penso che sia molto giusto che, ad esempio, non ne parlino gli addetti ai lavori, ma che chi commenta da fuori rilevi, quando necessario, uno degli aspetti principali del calcio: la casualità! La casualità nel calcio esiste! E potrei fare mille esempi. Si traduce "volgarmente" in sfortuna (non quella degli amuleti e dei corni, che ovviamente non esiste) se la tale casualità produce un episodio che ti va a sfavore, e in fortuna nell'altro verso. 

Cosa determina la definizione di sfortuna o fortuna? L'episodio in sé, il momento della partita (un episodio al 1° minuto è ben diverso da uno al 90°), la ripetitività di quello stesso episodio all'interno di una o piû partite, se avviene in una fase di controllo ed in modo inaspettato o meno. Eccetera. 

I nostri gol non hanno molto di fortunato. Possiamo dire che ci sono stati degli errori della Fiorentina (meno gravi di quello di Kalulu), o che nel secondo gol... Sì, c'è una deviazione che aiuta Thuram, ma non sono robe che si vedono raramente, o che avvengono mentre la Fiorentina aveva il pallone e ad un certo punto uno dei loro sviene. Sono usuali, con noi che attacchiamo, ecc. Ci sarà una bella differenza con un giocatore che scivola come in un film comico con la squadra in uscita regalando palla alla Fiorentina!

Poi se De Gea ammette che la parata più miracolosa nemmeno voleva farla, e il loro portiere diventa l'mvp della partita mentre il nostro nemmeno ha dovuto sforzarsi, può essere un po' e un po', o ne possiamo parlare per ore. Di certo se per paradosso (esempio) tiro 20 volte in porta e il portiere avversario fa i miracoli, e subisco un tiro e mi fanno gol su un rimbalzo bizzarro, non è proprio usuale. 

Così come invece in altre partite siamo (non certo ieri) siamo stati fortunati. Col Venezia ci ha detto bene di non perdere con un rigore su rimpallo al 90° per esempio. E così via. A volte ti capita pro, altre volte contro. 

In quanto a Motta, dire che la squadra non lo segue quando è la prima per possesso palla in Serie A, o in altri dettami tipici del gioco di Motta, è abbastanza curioso. Purtroppo se bastasse "parlare" per farsi seguire al 100% come un joystick io non sarei qui a scrivere ma a fare l'allenatore. O Guardiola non starebbe imprecando per la stagione che sta facendo. O Klopp non ci avrebbe messo anni a creare il Liverpool che voleva vedere. O Allegri avrebbe replicato il quinquennio nel suo triennio. Ecc. Poi purtroppo c'è la realtà che spesso si scontra con mille contingenze. Ma ieri, per esempio, nel 2°t la squadra ha recepito i dettami giusti che a Motta non erano piaciuti nel 1°t, tanto è vero che non ha commesso lo stesso errore di abbassarsi e far giocare la Fiorentina, ma ha continuato a produrre, con l'unico torto di non trovare il terzo gol, e di avere la sfiga di scivolare sul più bello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.