Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Però nel ritorno vincemmo quasi sempre se non sbaglio ,quindi magari 11 no ma 9-10 nell'andata, il problema non è il quanto ma il come.

In realtà non 😅. 8 pareggi all'andata e 7 nel ritorno.  E sul come sono d'accordo.  Non ci sono analogie con quella squadra e quella stagione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Non è così secondo me, con tutto il rispetto Manny ma mi sembrano discorsi troppo influenzati dalla negatività cavalcante del momento.

Se fai meglio del girone di andata (meglio vuol dire anche fare solo 2 punti a partita, al momento giri a 1,77, se vinci col Toro 1,84), arrivi intorno ai 71-74 punti, e non basterebbero solo se chi ci sta davanti vince sempre. E davanti ci sono Lazio e Fiorentina.

Comunque, il senso del mio discorso è solo che mi sembra si stia facendo una tragedia dove non c'è da farne

Secondo me la Fiorentina non è granché .Mi preoccupa la Lazio e poi bisogna vedere il Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Conte sta bene dove è...non dimentico che è scappato a 5 giorni dall'inizio del campionato. Detto questo se ci fosse stato lui saremmo ampiamente primi o giù di lì, perchè almeno 4-5 pareggi sarebbero state vittorie

veramente mancava un mese e mezzo e se n'è andato perché allora come oggi la società voleva fare le nozze coi fichi secchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Non ho aggiunto che non mi riferivo a stasera ma era un discorso in generale sul andamento della squadra, dato che non riusciamo a vincere, detto questo io continuo ad avere fiducia in questa squadra. 👍

La mancanza di attenzione e determinazione in difesa che ci porta a prendere troppi gol è l'andazzo infatti, il problema che si ripete.

Iniziato da quando Bremer si è fatto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aether ha scritto:

L'Atalanta va a duemila all'ora, gioca su spazi ampi : non fa possesso palla sterile, non gigioneggia in mezzo al campo , non arranca e ha un'identità precisa e scolpita nella roccia

Si ma 25 gol nelle ultime due stagione forse solo bellingham li ha fatti in Europa parlando di centrocampisti 

Gasperini è un grande allenatore e Koopmeiners è un grande centrocampista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aether ha scritto:

L'Atalanta va a duemila all'ora, gioca su spazi ampi : non fa possesso palla sterile, non gigioneggia in mezzo al campo , non arranca e ha un'identità precisa e scolpita nella roccia

Ed ha rosa infieriore alla nostra. Questo va sottolineato. Ha un monte ingaggi inferiore al nostro e gioca le nostre stesse partite.. eppure corrono e creano occasioni da gol.... Noi invece no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viatutti ha scritto:

Conte avrebbe rivoluzionato l'ambiente pulendolo dalle mele marce.....e questo è il motivo xchè non c'è.

Ma la rivoluzione c'è stata. 

Koopmeiners Locatelli Thuram Conceiaco Yildz Vlahovic non hanno nulla in meno del centrocampo e attacco napoletano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma quanto tempo gli vuoi dare? Se non entriamo in Champions l'anno prossimo si ritroverà una rosa da settimo posto. Va esonerato subito.

Minimo tutta la stagione, chiaro, chiaro sin dal primo giorno. Il resto sono solo discorsi da Inter morattiana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Koopmeiners Locatelli Thuram Conceiaco Yildz Vlahovic non hanno nulla in meno del centrocampo e attacco napoletano 

Luiz e Nico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Oggi il napoli contro il Venezia ha tirato in porta ventisette volte ,e sbagliato un rigore ,quando dici non te ne va bene una,ma alla fine ha vinto,perciò io questa scusa che siamo sfortunati e che non e va bene una non l'accetto ,se la partita e storta vuol dire che anziché fare il Tiki taka butti palla in tribuna 

Sfortunati dove? 

Saremmo sfortunati se avessimo creato 4-5-6 palle gol (oltre ai 2 gol) nitide col portiere che fa miracoli 

Invece De Gea ha fatto solo una vera parata importante nel primo tempo, poi stop...le altre sono di ordinaria amministrazione che un qualsiasi portiere fa 

Quello successo appunto al Napoli con Stankovic che ha fatto 2 miracoli su Rahmani e Lukaku+ il rigore parato a Lukaku + Anguissa sbaglia un occasione ancora migliore di un rigore in movimento 

O perfino con Scuffet ieri... perché vero che fa un errore grossolano sullo 0-1 prescritto ma se il risultato a fine primo tempo era di 0-0 era grazie a Scuffet + Lautaro che sbaglia un gol di testa sottoporta 

L Atalanta s è mangiata un gol già fatto con Cuadrado prima e Lookman poi 

Chiunque crea palle gol piu di noi, anche quando non brillano 

La cosa buffa è che poi ad ogni gol di queste squadre, nel topic della serie A è pieno di "che coolo" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma non solo lui, tutti quelli delle altre squadre sanno tirare le cannonate, i nostri mai, da anni

Arturo consentimi però di dire che la partita di oggi é stata stregata per noi. Cioè la Fiorentina non ha fatto assolutamente nulla. Che sculata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

Perché Spalletti è na *? Sarri pure? Benitez?

Provo a rispiegare, anche se é scritto abbastanza chiaramente anche nell'altro messaggio. 

Spalletti, Sarri, lo stesso Benitez, per la piazza Napoli erano allenatori. Stop. Come possono essercene altri mille. Allenatori bravi, meno bravi, vincenti, meno vincenti. Lo stesso Ancelotti era un allenatore vincentissimo, ma pur sempre un allenatore. Conte per la Juventus, per quello che è stato sia da giocatore che da allenatore, sarebbe stato qualcosa di più. Oltre che per il suo carattere che non è quello degli altri citati, sarebbe stato l'uomo immagine della Juventus. Evidentemente Giuntoli voleva qualcosa di più "malleabile" e che non avrebbe tanto rotto le balle per eventuali buchi jn rosa o acquisti sbagliati. 

Tanto difficile da capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Infatti la rivoluzione e marce non sono i giocatori...a chi sta dietro le quinte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che era vinta, Cambiaso ci costa altri 2 punti e ora sono 4. Così non va bene, quella scivolata è colpa del suo atteggiamento del *. Non si può scivolare da soli non pressati. Ora devono parlargli e farlo scendere di 2 livelli mentalmente. Errore inaccettabile. 

Poi si può parlare di qualsiasi cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

In realtà non 😅. 8 pareggi all'andata e 7 nel ritorno.  E sul come sono d'accordo.  Non ci sono analogie con quella squadra e quella stagione 

Ricordavo più discrepanza ,però ho controllato e l'inghippo sta che quasi tutti i pareggi del ritorno sono all'inizio quindi il lungo filotto di vittorie successivo ti fa ricordare un ritorno di tutte vittorie o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minnesota_23 ha scritto:

Arturo consentimi però di dire che la partita di oggi é stata stregata per noi. Cioè la Fiorentina non ha fatto assolutamente nulla. Che sculata.

Lo so, però quei difetti, tra i quali anche la mancanza di tiri forti da fuori, sono tra le ragioni della nostra classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Sicuramente in primis sono i giocatori a far forte un allenatore, nessun allenatore (Ancelotti e Guardiola compresi) possono vincere se non hanno giocatori forti (e questa cosa dovrebbero capirla anche chi negli ultimi anni ha massacrato Allegri). Detto questo, per me questa rosa non è così scarsa, certo è incompleta, ma abbiamo preso giocatori che l'anno scorso nelle rispettive squadre hanno disputato un'ottima stagione (Koopmainers, Duglas Luiz, Nico Gonzales, Coincecao), l'infortunio di Bremer è grave, ma Kalulu sta facendo bene, insomma è una rosa che probabilmente non è in grado di vincere lo scudetto ma certamente può fare molto, ma molto meglio. Per me Motta ci sta capendo poco e ad oggi lo vedo confuso, nelle interviste lo vedo molto remissivo, non mi sembra abbia il carattere per sopportare la pressione di allenare la Juventus. Ovviamente c'è tempo, ma ad oggi, a metà stagione, il mio giudizio su di lui è negativo (scommessa persa appunto).

La rosa non  è assolutamente scarsa, un pò corta ma talentuosa. Il problema, con i giovani, è che per mezz'ora stanno a mille e poi capita che si abbattano o perdano fiducia. Sarà una stagione con alti e bassi e anche Motta non ha l'esperienza di un Allegri che, tra l'altro, non ha fiducia nei giovani inesperti. Ormai si è imboccata questa strada ed il motivo è per i soldi sperperati anni prima. Ricostruzione e risparmio per ripartire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Scivolone, difesa rischierata, palla che attraversa tutta l'area, palombella e bomba della domenica sotto l'incrocio.....mancava solo che prendesse Digre in faccia spaccandogli il naso per l'ennesimo infortunio e poi sarebbe stato il quadro perfetto.

Ma sto incapace come mette il piede d'appoggio ...neanche un giocatore di Curling , ma in serie A e nazionale possono arrivare sti soggetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Non è così secondo me, con tutto il rispetto Manny ma mi sembrano discorsi troppo influenzati dalla negatività cavalcante del momento.

Se fai meglio del girone di andata (meglio vuol dire anche fare solo 2 punti a partita, al momento giri a 1,77, se vinci col Toro 1,84), arrivi intorno ai 71-74 punti, e non basterebbero solo se chi ci sta davanti vince sempre. E davanti ci sono Lazio e Fiorentina.

Comunque, il senso del mio discorso è solo che mi sembra si stia facendo una tragedia dove non c'è da farne

Il Toro fa già parte del ritorno. Pur giocando prima quella l'ultima dell'andata è invece contro l'Atalanta (quindi il girone d'andata lo chiudiamo quasi sicuramente massimo a 33 punti).

33 punti vuol dire che al ritorno devi fare sui 40 punti, sempre ipotizzando che le altre calino e che noi cominciamo a fare qualche filotto (quando adesso già vincerne una è un mezzo miracolo).

Figuriamoci se la situazione era preoccupante.

Se non è una tragedia essere sesti (con obiettivo minimo dichiarato il quarto posto) con un trend in peggioramento...

La negatività del momento, come la chiami tu, si chiamano 11 gare non vinte su 18. Un girone intero fatto malissimo come punti. Un momento bello lungo, 5 mesi diciamo. La matematica non è un'opinione. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Provo a rispiegare, anche se é scritto abbastanza chiaramente anche nell'altro messaggio. 

Spalletti, Sarri, lo stesso Benitez, per la piazza Napoli erano allenatori. Stop. Come possono essercene altri mille. Allenatori bravi, meno bravi, vincenti, meno vincenti. Lo stesso Ancelotti era un allenatore vincentissimo, ma pur sempre un allenatore. Conte per la Juventus, per quello che è stato sia da giocatore che da allenatore, sarebbe stato qualcosa di più. Oltre che per il suo carattere che non è quello degli altri citati, sarebbe stato l'uomo immagine della Juventus. Evidentemente Giuntoli voleva qualcosa di più "malleabile" e che non avrebbe tanto rotto le balle per eventuali buchi jn rosa o acquisti sbagliati. 

Tanto difficile da capire?

Domanda che faccio a te: perché non parti dal presupposto che Giuntoli non c'entra una emerita * sulla scelta di Conte, visto che LA PROPRIETÀ ha posto il veto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Lo so, però quei difetti, tra i quali anche la mancanza di tiri forti da fuori, sono tra le ragioni della nostra classifica

Sì assolutamente. Peccato. Speriamo in una seconda parte di stagione all’altezza della storia di questo club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Secondo me non è questione di cazzimma, secondo è che sono proprio limitati, chi più chi meno... 

No ma ok l ho scritto... "Al netto della loro limitatezza". Però spesso si può sopperire con il temperamento..o mettici tu l'aggettivo.

Questi sono dei mezzi uomini.. Dovrebbero dare una medaglia a chi ha ancora voglia di spendere soldi per vederli e prendersi barcate di freddo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.