Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

A lecce l'errore grave lo aveva fatto qualche minuto prima, quando è scivolato e ci hanno graziato. La palla persa sul gol non la conto perchè è partito in percussione mentre pressochè tutti gli altri sono rimasti dietro,con i salentini che riconquistano palla nella loro metà campo con noi schierati. Difficile dare colpe a cambiaso.

Oggi è scivolato come a lecce nell'occasione in cui ci hanno graziato.

Scivolare spesso può essere una colpa ma in che modo lo si può collegare allo status del giocatore? Poi si spera non ricapiti dato che gli stiamo a contare le scivolate quando probabilmente capita a molti altri ma ciò non porta a gol 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

E chi le avrebbe le tempistiche? Savona? Uno che viene elogiato per il compitino da 6 ? Per me è proprio non adatto al ruolo per caratteristiche fisiche ,poi per fortuna abbiamo almeno lui ma titolare non dovrebbe esistere,meglio l'americano. 

Sono d'accordo.  Al momento Savona non dovrebbe essere titolare in una Juventus. Ci vorrebbe qualcuno di più forte dietro il quale imparare e crescere.  Ma purtroppo non ce l'abbiamo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Ma scusa, onestamente, penso di aver visto abbastanza calcio per capire come già andrá una stagione a gennaio.. e ad oggi dire che a maggio si tireranno le somme vuol dire prendersi in giro. Cosa dovrebbe succedere di qui a maggio? Lo scudetto è andato. E mi sta bene che nn dovevamo puntarci ma essere a 11 punti dalla prima a gennaio con 5 squadre davanti (+ forse altre 2) è ben al di sotto delle aspettative 

Anche la CL è sempre piu compromessa. Hai 5 squadre davanti.

Quindi cosa dovrebbe capitare a maggio? Di arrivare quarti all'ultimo respirto? E sarebbe una buona stagione? 

C'è modo e modo di raggiungere i risultati.

E cmq ad oggi qjesta squadra se arriva 4 è per un miracolo... tipo suicidio delle altre non so nemmeno bene in che termini

Che lo scudetto fosse una chimera era oggettivamente chiaro. Ma veramente viste le premesse, vi aspettavate di vedere una squadra diversa da quella vista fino ad ora?

Cioè solo io credo che non si possa vincere se:

- hai una società inesistente al di là di Giuntoli;

- hai dovuto fare un mercato con una serie di pagherò infiniti, vendendo tutto il vendibile, anche a costo di fare minusvalenza, per abbassare il monte ingaggi e dare respiro ad un bilancio che, senza exor, rischiava ben peggio del ridimensionamento;

- allenatore nuovo mai visto su panchine "pesanti";

- mezza squadra cambiata con l'età media più bassa della serie a;

- infortunio a ripetizione;

- ruoli scoperti per una serie di ragioni che noi possiamo solo ipotizzare.

Ce n'è più che a sufficienza per dare tempo a questa squadra di crescere, sbagliare, giocatore e allenatore in primis.

Se già sfugge che il ripartire implica una nuova gestione della società, fatta in primis di autofinanziamento, senza più mamma exor a cui appellarsi quando tutto va male, con una rosa molto giovane, con molti interpreti che mai hanno giocato con una maglia "pesante" come la nostra...direi che è abbastanza chiaro intuire che in primis loro erano consci delle possibili difficoltà e, secondo me, hanno anche messo in preventivo di mancare la UCL quest'anno, ma non per questo devi ogni anno buttare tutto a mare e ricominciare, perché non sempre le ciambelle vengono col buco. Per me da qui a maggio qualcosa cambierà, magari in UCL non ci arriveranno, ma sarà Giuntoli, perché c'è solo lui, ad analizzare il perché dell'annata e decidere cosa fare.

Come tifoso ci sta dire tutto, in Italia siamo tuttologi, ma poi decide che ci mette il grano e ricopre i ruoli in società, e li l'analisi non può essere fatta di pancia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Anno in cui non ha toccato nulla lui, anzi ha boicottato la nostra lotta allo scudetto per prendersi pieni poteri. Ma a prescindere da questo, non sarebbe certo cosa buona se al secondo anno facesse peggio del primo (e lo sta facendo)

Dopo Motta deve saltare anche lui, salutassero assieme sarebbe meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Sto ancora aspettando il tuo invito; invece fare il sempliciotto con la tua ironia da 4 soldi, manifestati

Ma invito a cosa? A cena? Sono felicemente sposato, grazie lo stesso...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Anno in cui non ha toccato nulla lui, anzi ha boicottato la nostra lotta allo scudetto per prendersi pieni poteri. Ma a prescindere da questo, non sarebbe certo cosa buona se al secondo anno facesse peggio del primo (e lo sta facendo)

Se lo dici tu che non ha fatto nulla...ANZI ha fatto di tutto per impedirci di vincere....ma.ti rendi conto di quello che scrivi????

😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Per cacciare Motta bisogna fare una colletta a favore della società?

Io 50 euro ce li metto volentieri, ne metterei anche di più ma non posso. 

Impossibile che Motta venga esonerato..secondo me ha la piena fiducia della società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

E chi le avrebbe le tempistiche? Savona? Uno che viene elogiato per il compitino da 6 ? Per me è proprio non adatto al ruolo per caratteristiche fisiche ,poi per fortuna abbiamo almeno lui ma titolare non dovrebbe esistere,meglio l'americano. 

Savona cone centrale ma ancor di più come terzo di difesa avrà un futuro roseo. Come terzino non può essere che un ripiego 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ha scoperto alcaraz e djialo giusto per farci buttare qualche milione a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non riusciamo a vincerne più di due da inizio anno, dici niente sefz 

Come ho detto, per me la squadra ha nelle corde la possibilità di farlo e spero che nel girone di ritorno confermi questa mia sensazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Scivolare spesso può essere una colpa ma in che modo lo si può collegare allo status del giocatore? Poi si spera non ricapiti dato che gli stiamo a contare le scivolate quando probabilmente capita a molti altri ma ciò non porta a gol 

Per me è uno dei migliori che abbiamo in rosa. Certo deve stare attento perchè ultimamente ne sta combinando. Poi per carità me lo tengo stretto,è uno de pochi in grado di cambiare marcia e fare giocate che rompano l'equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ma invito a cosa? A cena? Sono felicemente sposato, grazie lo stesso...

Ehhh bello fare il furbetto; del resto ho già visto di che pasta sei fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Non concordo, certi scempi in difesa si vedono solo con allenatori che hanno un certo credo, per non citare sempre Max, con un Mourinho palle buttate un area al novantesimo puoi vederle una volta in stagione, poi spiega alla squadra come si gestisce finale di partita

Cosa vuoi dire con "palle buttate in area"? 

Io parlo delle scelte di Cambiaso in difesa, cosa c'entrano le palle buttate in area?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Ma scivolare non è una colpa nè tecnica nè tattica attribuibile al giocatore

No, ma è una colpa fisica o di scelta, comunque non può essere esente da colpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il gol preso non è colpa di Cambiaso, dopo il suo scivolone hanno toccato la palla 14 (!!!) volte e nè Savona nè Conceicao sono andati a chiudere sul secondo palo. Di che parliamo?

Quindi stai dicendo che se Cambiaso avesse allontanato il pallone invece di provare un dribbling in precario equilibrio, i violacei avrebbero segnato ugualmente? 

Il suo errore con la squadra in uscita ha stravolto completamente le posizioni in campo ecco perché sono mancate anche le chiusure preventive.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Io mi prendo un periodo di pausa, non riesco più a vedere le partite, questa squadra è imbarazzante , neanche con Allegri ho avuto mai questa sensazione.

Almeno con il fantino c’era un piano tattico, troppo difensivista, attendista, quel che si vuole,  ma si percepiva l’idea del mister e tutti i giocatori suonavano quello spartito.

Con Motta non capisco cosa vuole fare la squadra, non vedo l’idea, solo tanta improvvisazione, la squadra non sa attaccare e non sa difendere, l’unico aggettivo che mi viene in mente è imbarazzante.

Non entro neanche nel merito delle scelte che spesso sono cervellotiche, vedi Danilo messo di fatto fuori rosa e sul mercato senza motivo, McKennie da terzino, Mbangula al posto di Yildiz ecc…Non mi compete e non ho la presunzione di giudicare queste scelte.

Pero’ a livello tattico e di impronta di gioco a fine Dicembre non si può’ brancolare nel buio.

Secondo me il dato che esemplifica tutto sono i soli 3 gol di Vlahovic su azione in campionato, del tutto inammissibile.

Non so se a memoria mi fosse mai capitato di avere la nausea nel vedere le partite della nostra amata, neanche ai tempi di Zaccheroni, purtroppo questa roba qui e’ inguardabile.

Mi fermo ai box fino a quando non si inizierà a intravedere un barlume del nuovo progetto tanto decantato.

Ho appena rivisto il primo tempo e condivido tutto. Una improvvisazione colossale con squadra lunga e sfilacciata, a causa di scelte assurde e dettami tattici opinabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Per cacciare Motta bisogna fare una colletta a favore della società?

Io 50 euro ce li metto volentieri, ne metterei anche di più ma non posso. 

Guarda se servissero a cacciare Motta quasi quasi li metto pure io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Boicottato la nostra lotta allo scudetto...eh niente fa già ridere così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Vabbè ma questa roba è fantastica @@

Sempre lo stesso libro fantasy della scorsa volta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma da quello che ho intuito Horus conosce personalmente Giuntoli o persone accanto a lui... è praticamente il Professor Scoglio di Giuntoli 

Intuisci...bisognerebbe avere qualche capacità per intuire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Impossibile che Motta venga esonerato..secondo me ha la piena fiducia della società

Non credo ne che venga e ne che hanno intenzione di optare per una mossa del genere ma la società attualmente è Giuntoli, almeno a livello sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non è facile giocare nella Juventus. I risultati positivi di inizio stagione avevano aiutato tutti a dare qualcosa in più. Ma i veri campioni si distinguono nel momento delle difficoltà...e ho paura che alla Juventus di veri campioni non ce ne siano...

Sicuramente non abbiamo giocatori di esperienza e spessore .Qualche giocatore più esperto l’avrei preso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.