Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E mi ripeto: mister che aveva già deciso di far fuori.  A meno che non crediamo che lo abbia deciso a maggio dopo la finale di coppa.  Se il mister che hai deciso di sostituire non lo vuole, sticazzi e lo prendi ugualmente.  E non credo che gli abbia richiesto Djalo e alcaraz 

Confermato da varie fonti,  compreso entourage Sancho...Djalo era una scommessa post infortunio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che, se dovessi abbandonare i freni inibitori, dopo stasera insulterei tutti, dall'ultimo dei massaggiatori fino al presidente, la mia domanda è: ma abbiamo un presidente? Una società? No, perché Motta starà pure sbagliando lo sbagliabile, mettiamo pure che sia l'ultimo dei raccattapalle e non un allenatore di serie A...ma è stato scelto da qualcuno o no? Qualcuno che ci venga a spiegare che intenzioni ha la società per il prossimo futuro, qualcuno che ci metta la faccia dopo l'ennesimo risultato pessimo, c'è? No, perché sembra una società di ectoplasmi! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai a difendere,anzi,a far passare motta e giuntoli come super eroi,è rimasto qualcuno che odiava allegri nel profondo ... Che brutta fine questa Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Totalmente d'accordo. Ci sono giuste critiche da fare, ci sono cose da migliorare... ma il catastrofismo dilagante è ingiustificato. E spesso alimentato da quelli che negli ultimi tre anni invocavano pazienza e fiducia.

Il punto è che abbiamo continuato il trend negativo dello scorso anno. Siccome mi arrogo la presunzione di capirci di pallone e siccome ti dico per certo che ne Sarri, ne Allegri e ne Motta (Pirlo è volutamente escluso) sono degli * il problema è altrove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, malikalkamil ha scritto:

Posto che, se dovessi abbandonare i freni inibitori, dopo stasera insulterei tutti, dall'ultimo dei massaggiatori fino al presidente, la mia domanda è: ma abbiamo un presidente? Una società? No, perché Motta starà pure sbagliando lo sbagliabile, mettiamo pure che sia l'ultimo dei raccattapalle e non un allenatore di serie A...ma è stato scelto da qualcuno o no? Qualcuno che ci venga a spiegare che intenzioni ha la società per il prossimo futuro, qualcuno che ci metta la faccia dopo l'ennesimo risultato pessimo, c'è? No, perché sembra una società di ectoplasmi! 

Lo è,sono fantocci messi lì in attesa di chissà cosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICCO68 ha scritto:

Confermato da varie fonti,  compreso entourage Sancho...Djalo era una scommessa post infortunio...

E allora Giuntoli ha sbagliato due volte. Prima a dar credito ad un allenatore a cui aveva deciso di dare il benservito e poi a prendere uno sconosciuto dalla seconda divisione inglese e uno reduce da infortunio grave per rinforzare la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Piuttosto si, credo che per quanto ho potuto “valutare” Giuntoli e Motta decidano per lo schianto totale più che tornare sui loro passi…cosa che spero non accada e che rinsaviscano entrambi e correggano il tiro.

Lo vogliamo dire che è stata esagerata l'età dei calciatori??Forse qualche leader in più andava tenuto.Poi è stato calato il monte ingaggi in modo verticale e inferiore ai prescritti. Di solito il monte ingaggi rispecchia la qualità della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ora i ruoli si sono invertiti 

In parte hai ragione. Però a) è più logico avere pazienza e tollerare qualche errore da un allenatore giovane che da uno col curriculum e lo stipendio da top manager (espressione stucchevole ma efficace), b) si fa sempre il confronto col girone d'andata dello scorso anno, ma andrebbe fatto più correttamente con quello di tre anni fa, c) almeno nelle intenzioni qualcosa di buono si vede, d) bisogna anche tener conto della caterva di infortuni, fra cui quello del pilastro della difesa. Purtroppo abbiamo perso circa sei punti fra errori di gioventù e un pochino di sfiga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma le sensazioni che mi dà sono quelle di un gruppo che se prende il piglio giusto può inanellare un po' di vittorie di fila

Da cosa derivano queste sensazioni? Io purtroppo vedo che il piglio giusto non l'abbiamo preso manco dopo una vittoria col City...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Totalmente d'accordo. Ci sono giuste critiche da fare, ci sono cose da migliorare... ma il catastrofismo dilagante è ingiustificato. E spesso alimentato da quelli che negli ultimi tre anni invocavano pazienza e fiducia.

Quelli che da tre anni erano insultati giornalmente perché difendevano la squadra … prima o poi ci renderemo conto di come anni di #allegriout abbiano avvelenato i pozzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ormai a difendere,anzi,a far passare motta e giuntoli come super eroi,è rimasto qualcuno che odiava allegri nel profondo ... Che brutta fine questa Juve

Io ero uno dei pochi che lo ha sempre difeso, guarda un po te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Magari semplicemente molti di questi non stravedevano per l'allenatore ma si turavano il naso perchè comunque gli obiettivi poi sono stati raggiunti mentre qui siamo da mesi al sesto posto e hanno la strizza e il timore di non andare in Champions. 

L'unico giudice è la classifica, poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo. O arriviamo minimo quarti o arriviamo minimo quarti. Il resto è roba per crociate personali.

Non si scappa.

Ed io in una situazione del genere nella quale siamo sesti da mesi tendo a concordare più con chi ha paura di non farcela (serve un girone di ritorno quasi da scudetto) che con chi dice "stiamo facendo malino ma tanto poi faremo filotto lunghi e si risolve tutto". 

L'obiettivo, quindi, era vincere una coppa Italia in tre anni?

Io non ho la sfera di cristallo, non ho la certezza che faremo filotto. Ma immagina questo scenario:

Primo anno: si arriva sesti. Tragedia economica, però chissà, forse preventivata. Se ci va bene ci scappa una coppetta minore, in CL si arriva agli ottavi.

Secondo anno: si arriva comodi tra le prime quattro. Lascio stare per semplificare le altre competizioni. SI vede una squadra molto più concreta ed efficace.

Terzo anno: si vince lo scudetto.

Sarebbe meglio o peggio del triennio dell'Allegri II, secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Da quando è andato via Marotta non si è capito più niente e qui c’è gente ancora che dice che agnelli ha fatto bene .Poi dite che non siete troll…

A posto così....se non ci arrivi, è un problema tuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che questa squadra non è, o non riesca a fare il 4231 Motta lo capirà in tempi ragionevoli. ??

Provare un 4 3 1 2 con Yldiz dietro a Dusan e Nico, giocando quindi con 2 punte ( il minimo sindacale per la Juventus) semplicemente anche per impensierire un po' di più i tecnici delle squadre avversarie è veramente chiedere troppo.

Tutto quello che riesce a partorire è Mbangula al posto di Yldiz. ??

Il grande mistero di non svelare la formazione il giorno prima, roba che Palladino quando l'ha saputo si sarà cacato sotto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, horus ha scritto:

In sintesi:

- citi come pessimi giocatori il cui attuale rendimento ha più di una giustificazione oggettiva

- lo scorso anno perché è finita male? Quali sono le responsabilità e di chi? Io non lo so e di sicuro, quando non lo so, non azzardo responsabilità a carico di questo o quello.

Io so solo che alla fine della stagione ho visto una scena che in qualsiasi azienda al.mondo avrebbe portato alla stessa soluzione adottata dalla società Juventus

- giocatori separati in casi? Chi sarebbero scusa?

- indubbiamente per ogni dei casi esistono scusanti oggettive ma, non so se sei mai stato in un ruolo dirigenziale, se fai assumere uno che poi si mette 6 mesi in malattia, ti ritengono responsabile 

- Fosse solo Allegri...Rabiot, Chiesa tutte situazioni finite in rissa...e cmq saper gestire le transizioni è precipuo compito del dirigente capace 

- Danilo, Fagioli e Vlahovic sono separati in casa al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Il punto è che abbiamo continuato il trend negativo dello scorso anno. Siccome mi arrogo la presunzione di capirci di pallone e siccome ti dico per certo che ne Sarri, ne Allegri e ne Motta (Pirlo è volutamente escluso) sono degli * il problema è altrove...

Eh, ma lì che vogliamo dire... Io almeno un Platini o un Bettega presidente lo vorrei da ieri, per non parlare della proprietà che sarebbe discorso lunghissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Lo vogliamo dire che è stata esagerata l'età dei calciatori??Forse qualche leader in più andava tenuto.Poi è stato calato il monte ingaggi in modo verticale e inferiore ai prescritti. Di solito il monte ingaggi rispecchia la qualità della rosa

Dei giocatori andati via, chi avresti tenuto come leader?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Assolutamente d’accordo, vada per la squadra fondamentalmente giovane ma i leader sono essenziali e noi probabilmente non ne abbiamo e chi doveva diventarlo non è in grado di farlo.

gli ingaggi sono stati ridotti ma molto

incide il dato sull’uscita di Rabiot, Alex Sandro, Tek e Chiesa, per il resto non è che ci siano state operazioni particolarmente al ribasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Quelli che da tre anni erano insultati giornalmente perché difendevano la squadra … prima o poi ci renderemo conto di come anni di #allegriout abbiano avvelenato i pozzi

E adesso la squadra non la difendono? O forse non era la squadra che stava a cuore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Assolutamente d’accordo, vada per la squadra fondamentalmente giovane ma i leader sono essenziali e noi probabilmente non ne abbiamo e chi doveva diventarlo non è in grado di farlo.

gli ingaggi sono stati ridotti ma molto

incide il dato sull’uscita di Rabiot, Alex Sandro, Tek e Chiesa, per il resto non è che ci siano state operazioni particolarmente al ribasso.

La politica degli ingaggi è praticamente l'unica cosa fatta davvero davvero bene da Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Boicottato non ti piace come termine. Si è brutto, non lo avrei usato neanche io. Diciamo che ha deciso di abbandonare una stagione a metá non rinforzando la squadra quando ne aveva bisogno perchè aveva già deciso di fare fuori l'allenatore indipendentemente dai risultati che sarebbero venuti sul campo. Così è detto in maniera più corretta? Acquistando tra l'altro due calciatori che non avevano alcun senso all'interno della rosa e che erano con tutta probabilità solo uno "scherno"? Altrimenti perchè prendi Djalo e Alcaraz? Non sono stati presi in accordo col nuovo allenatore data la fine che hanno fatto. Qual è stato il senso?

Non sono mica l'avvocato di Giuntoli, e non ho le capacità per entrargli nella mente, però posso dire la mia.

Anche se aveva già deciso di allontanare Allegri a fine stagione, era nelle sue facoltà, visto il ruolo che occupa. A maggior ragione visto che non era un allenatore scelto da lui, e in più col diktat della proprietà che è stato quello di abbassare i costi (9 milioni netti l'anno!).

Lo scorso anno non si aveva budget per operare, non ve lo scordate. Quelli che sono stati acquistati (Weah, Djalò e Alcaraz) erano delle situazioni di mercato di giocatori che potevano servire anche solo per il player trading (vedasi Djalò), o da provare per poi decidere se investire o no so di lui (Alcaraz).

Comunque farei una domanda, se permetti: per non dire che "ha lasciato la stagione a metà", "ha boicottato Allegri" o altre frasi di questo tipo, cosa avrebbe dovuto fare? Comprare Bonaventura e Pereyra così da ingolfare ancora di più il parco stipendi con dei contratti a ultratrentenni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

- indubbiamente per ogni dei casi esistono scusanti oggettive ma, non so se sei mai stato in un ruolo dirigenziale, se fai assumere uno che poi si mette 6 mesi in malattia, ti ritengono responsabile 

- Fosse solo Allegri...Rabiot, Chiesa tutte situazioni finite in rissa...e cmq saper gestire le transizioni è precicuo compito del dirigente capace 

- Danilo, Fagioli e Vlahovic sono separati in casa al momento 

- se uno in malattia ci va perché si ammala mi sembra un fattore determinante..

- in rissa con Giuntoli? Ed i giocatori che hai citato stanno facendo sfracelli eh...soprattutto per la pretesa che avevano di contratti milionari...

- Danilo e Fagioli sarebbe così tragico cederli? E su Vlahovic mezzo forum gli darebbe fuoco....ma dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.