Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Ju73 ha scritto:

A gennaio la Juventus di Allegri era in scia dell'inter e il mister ha chiesto a Giuntoli uno sforzo per rinforzare la squadra ricevendo in cambio Djallo e Alcarez, una vera provocazione. Da quel momento il rapporto tra Allegri e Giuntoli si è rotto definitivamente. Nel frattempo Giuntoli aveva già contattato Motta e, di fatto, esonerato Allegri. La reazione spropositata di Allegri alla fine della finale di Coppa Italia è stata lo sfogo di un uomo frustrato dalla situazione. Ovviamente penso che la Juventus dell'anno scorso non avrebbe comunque vinto il campionato anche con qualche rinforzo a gennaio, l'Inter era troppo più forte ma sicuramente non avrebbe fatto quel girone di ritorno, frutto appunto di un ambiente ormai logorato. Ovviamente sembra una tesi complottista, me ne rendo conto, ma penso sia andata proprio così.

Ma per favore. La Juve di allegri era seconda per pura fortuna….. a colpi di prestazioni indecenti . 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì ma tolto Chiesa dove è stato accompagnato alla porta, Alex Sandro, Rabiot erano già fuori essendo a scadenza contratto. 

Tek l’ha accompagnato con buona uscita e comunque nel cambio con Di Gregorio non ci ha risparmiato nell’operazione complessiva, quali sarebbero queste operazioni degne di nota? Perché Arthur lo abbiamo ancora a libro paga, Rugani rinnovato nonostante poteva andare via a zero e poi prestato…

i “big” arrivato non percepiscono certo 2 spiccioli 

Guarda che per me Giuntoli è da 6 scarso. Ma il lavoro sugli ingaggi è egregio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

In quattro su Kean lasciano solo sottil

C'è da impazzire a leggere la nuova tiritera " sarà colpa di motta se cambiaso scivola?"

Giù le mani da cambiaso e prendiamocela col vero responsabile di sta roba 

Screenshot_20241230-001938_copy_470x357.png

Il pallone li non doveva arrivare … se ci è arrivato … così come col Lecce … la responsabilità prima purtroppo è di Cambiaso … sono 4 punti in meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

L'obiettivo minimo e lo è sempre stato, pure con Pirlo, era andare in Champions. E lo è ancora oggi. Lo dice Giuntoli non io e non tu. 

Se quest'anno arriviamo sesti è già un fallimento, non dovrebbe esserci manco bisogno di un secondo anno. Sarebbe una roba tipo Ferrara e Delneri, cambi fino a quando trovi il Conte della situazione. 

A me di giudicare la Juve a trienni, perchè fa comodo a qualcuno per fare le battagliucce personali su Allegri non frega nulla. Mi frega di una Juve che fa una stagione decente raggiungendo l'obiettivo minimo dichiarato dai dirigenti. Ci riesce? Bene, avanti così.  Non ci riesce? Ha fallito. Il resto come detto è fuffa buona per le crociate personali (e io Allegri lo avrei esonerato a prescindere, pur avendo raggiunto gli obiettivi minimi, figurati quanto mi fregava dei paragoni a "triennio"). 

Contano i fatti non le simpatie personali o dare 300 anni di tempo a tizio o Caio per ripicca. 

Vedo però che eviti di rispondere. In quanto all'obiettivo minimo... hai una dichiarazione ufficiale di JE o almeno di Giuntoli in cui si dice:  se non arriviamo in CL al primo anno è un fallimento tale da imporci di abbandonare il progetto e cambiarlo totalmente? A te non va di ragionare su trienni, ma magari alla proprietà si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Non sono mica l'avvocato di Giuntoli, e non ho le capacità per entrargli nella mente, però posso dire la mia.

Anche se aveva già deciso di allontanare Allegri a fine stagione, era nelle sue facoltà, visto il ruolo che occupa. A maggior ragione visto che non era un allenatore scelto da lui, e in più col diktat della proprietà che è stato quello di abbassare i costi (9 milioni netti l'anno!).

Lo scorso anno non si aveva budget per operare, non ve lo scordate. Quelli che sono stati acquistati (Weah, Djalò e Alcaraz) erano delle situazioni di mercato di giocatori che potevano servire anche solo per il player trading (vedasi Djalò), o da provare per poi decidere se investire o no so di lui (Alcaraz).

Comunque farei una domanda, se permetti: per non dire che "ha lasciato la stagione a metà", "ha boicottato Allegri" o altre frasi di questo tipo, cosa avrebbe dovuto fare? Comprare Bonaventura e Pereyra così da ingolfare ancora di più il parco stipendi con dei contratti a ultratrentenni?

Eppure poco fa un utente ha scritto che aveva preso sancho per 54 milioni ma allegri avrebbe rifiutato l'offerta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Scusa se mi intrometto ma se davvero Allegri era già in uscita avrebbe dovuto acquistare giocatori già in ottica nuovo allenatore. Quindi se davvero Sancho, come qualcuno dice, era già preso perchè in realtà non è arrivato? A me sinceramente sembrano solo scuse per scaricare responsabilità ad altre persone, in questo caso Allegri.

Vabbè evito di entrare nella questione Sancho perché ne so poco, ma su quello che mi chiedi non so che rispondere. Anche io avrei fatto come dici tu, ma sarebbe una domanda da fare direttamente a Giuntoli.

Sul giochino delle responsabilità, è ovvio che sia una colpa generale dell'ambiente e non solo del mister, però i fatti dicono che si è fatto un girone di ritorno con media da retrocessione. E senza infortuni pesanti a cui addebitare la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Il pallone li non doveva arrivare … se ci è arrivato … così come col Lecce … la responsabilità prima purtroppo è di Cambiaso … sono 4 punti in meno.

La responsabilità é solo di Thiago Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Ti ho chiesto però quali sono queste operazioni tali da rendere il suo lavoro egregio, non altro. 

mi riferisco solo a questo aspetto non a una valutazione generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

Ma per favore. La Juve di allegri era seconda per pura fortuna….. a colpi di prestazioni indecenti . 

"La Juve di Allegri era seconda" questo è un dato oggettivo. "per pura fortuna" è una tua opinione. Con questo ragionamento vorresti dire che la Juventus quest'anno è sesta....dico SESTA per pura sfortuna? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Si ma perché inda ha un monte ingaggi di 50 milioni in più ma la rosa è doppia rispetto alla nostra.E fatturano meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Eppure poco fa un utente ha scritto che aveva preso sancho per 54 milioni ma allegri avrebbe rifiutato l'offerta 

Come ho risposto, non so niente di questa cosa e quindi non mi pronuncio

Mi pare una gran cretinata, se posso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Carenza di personalità, a tutti i livelli. Quello che si vede in campo è lo specchio di quello che succede ai piani alti, non c’è niente da fare 

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

I palloni in area all'88 arrivano sempre.

Quella posizione difensiva è raccapricciante. 4 stringono su un avversario e lasciano completamente libero l'esterno

All'88' una difesa decente da la vita per non dare mezzo metro all'avversario in area di rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Sacrosanto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Gli esempi che hai fatto non significano nulla sulla presunta scarsa attitudine di Giuntoli a calmare ambiente ed animi

Scusa ma se pensi che avere un terzo della squadra conscia di essere già fuori non incida sulle prestazioni globali non sei mai stato in uno spogliatoio. Giuntoli è bene che impari ad essere più diplomatico se vuole una carriera ad altissimi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

I palloni in area all'88 arrivano sempre.

Quella posizione difensiva è raccapricciante. 4 stringono su un avversario e lasciano completamente libero l'esterno

All'88' una difesa decente da la vita per non dare mezzo metro all'avversario in area di rigore 

Ho rivisto adesso il gol. La difesa era completamente schierata ma non viene curata la fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

La sua è una previsione che fa a pugni con la matematica... cosa c'entra Sancho col discorso che ho fatto io? Quali sarebbero le fonti poi? Poi vai piano con le sentenze perchè se dovessi star qui a sottolineare le cose che sono effettivamente da ban immediato che fate voi, non basterebbero le ore .ghgh 

C'entra eccome,  hai detto che Giuntoli ha boicottato la nostra lotta scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Di quanto è diminuito il totale degli ingaggi? Perchè a me sembra che sia diminuito di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Come ho risposto, non so niente di questa cosa e quindi non mi pronuncio

Mi pare una gran cretinata, se posso

Più che altro cosa totalmente priva di senso. Non lo prendi perché un allenatore che non ci sarà fra 4 mesi ti dice che non gli serve? Poi, di sancho si è parlato anche fino all'ultimo giorno del mercato estivo ma non è arrivato comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Cercare di fare vincere la squadra, facendo qualcuno degli acquisti che ha fatto a Thiago Motta. Non lo ha fatto, capitolo chiuso. Lo ha fatto in estate per Motta, che sta buttando tutto all'aria, dimostrando di non meritare il mercato e la fiducia, purtroppo.

E per farlo doveva portare a Torino Pereyra e Bonaventura? Ringraziamo il cielo che non lo abbia fatto, allora..

Questa estate si è rifondato tutto, con allenatore nuovo e cercando di abbassare quanto più possibile il monte ingaggi, utilizzando anche i fondi CL. Cosa che lo scorso anno non avevi.

Poi sulla valutazione di Motta, parere tuo. Per me non è così, ma va bene eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ti ho chiesto però quali sono queste operazioni tali da rendere il suo lavoro egregio, non altro. 

mi riferisco solo a questo aspetto non a una valutazione generale.

Devi guardare il rapporto valore cartellino \ ingaggio...gli stipendi di Nico, Koop, Di Gregorio ecc sono tutti favorevoli ad una possibile rivendita, cosa che invece non accadeva con i vari Danilo, Chiesa , Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.