Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Formazioni Juventus-Fiorentina ore 18: Koopmeiners trequartista, McKennie favorito su Cambiaso a sinistra"

Post in rilievo

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

pensar male si fa peccato ma spesso si indovina... io ho il sentore che TM lo mandi in campo per un diktat di Giuntoli al fine di dimostrare, prima o poi, che non ha buttato 60ml letteralmente nel water. Ma così, chi ne fa le spese è la Juventus, visto che passeggia per il campo e, ad oggi, ha inciso zero...

Ecco perchè, nel primo post, ho scritto che sarei stato terribilmente curioso di vedere una formazione senza di lui. Cosa che, è altamente probabile, accadrà mai

Semmai è Motta ormai a dire a Giuntoli cosa fare ed infatti la Juve ne sta facendo le spese . 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggigiorno in ampia parte, le grandi squadre giocano prevalentemente un calcio in verticale espresso in modo molto dinamico, ossia uomo contro uomo e poi semmai a risultato acquisito si pongono al controllo della gara ponendosi sotto ritmo in copertura agendo per vie orizzontali ripartendo in contropiede appena se ne presenta l'occasione di farlo; noi questo concetto non lo abbiamo ancora metabolizzato, forese per il fatto che non ci è ancora stato indicato e perseveriamo a proporre un calcio poco impositivo, lento e prevedibile e le attuali difficoltà della squadra a vincere le partite lo pongono in evidenza.

Non sono a conoscenza se tutto questo dipenda in ampia parte dalle numerose assenze dei nostri giocatori fermi per infortunio, il che ha impedito di lavorare sul collettivo di squadra, oppure se si tratta di un fattore di concetto e relativa ostinazione a non voler vedere ne tantomeno capire che il calcio è cambiato e con esso pure il rendimento dei giocatori ora è diverso, ossia rendono molto bene in determinati contesi e molto poco o nulla in altri, specie ove l'atteggiamento direttivo e tecnico rimane obsoleto, quindi non adeguato ai tempi.

Vedere giocatori giocare bene e con continuità quando militano in altre squadre e una volta da noi acquisiti e strapagati poi sembrano pesci fuori dall'acqua, credo sia motivo di riflessione e profonda analisi, pure per il fatto che disporre di elementi polivalenti non significa per forza di cose dover stravolgerne i ruoli specifici all'interno della squadra; comprendo le cause di forza maggiore, ma non comprendo i continui cambiamenti poco utili ad assumere un assetto definitivo e siamo già quasi arrivati a mezza stagione, con giocatori costosi praticamente non ancora visti all'opera, altri posti a giocare una volta si e tre no, un giorno a centrocampo, un altro sulla trequarti, poi da esterni e infine da difensori; forse ai nostri vertici dirigenziali e tecnici stanno confondendo il concetto di calcio totale con quello di confusione totale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’obbiettivo è non dare punti di riferimento a nessuno… prima di tutto a sè stessi . 

ne avevamo francamente bisogno ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Semmai è Motta ormai a dire a Giuntoli cosa fare ed infatti la Juve ne sta facendo le spese . 

Secondo me si accontentano a vicenda per cui Giuntoli prende a qualsiasi prezzo giocatori voluti da Motta come Koop e Motta accetta di valorizzare giocatori che non c'entrano nulla col suo gioco ma costati tanto e con poco mercato. 

Cmq chi è arrivato ha qualità e si tratta solo di impiegarli bene, non vedo nessun brocco fra gli acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zacmayo ha scritto:

L’obbiettivo è non dare punti di riferimento a nessuno… prima di tutto a sè stessi . 

ne avevamo francamente bisogno ? 

Sono anni che non abbiamo punti di riferimento, compriamo sulle occasioni e poi cerchiamo di cambiare ruolo ai giocatori. Se metti poi erroracci di mercato come De Ligt il pallavolista, Ramsey, Arthur, Morata 2 (gli voglio bene ma spendemmo 20 milioni + l’ingaggio per prenderlo 2 stagioni in prestito!!!), Kulusevski, Di Maria, Pogba, Paredes, lo stesso Vlahovic, Koopmeiners, Douglas Luiz e tanti altri. Fai un po’ di conti, vedi quanti soldi abbiamo buttato per giocatori niente altro che mediocri o finiti (e non contiamo quello che abbiamo speso e spendiamo per gli allenatori…) e avrai una prima spiegazione delle difficoltà attuali. Sembriamo l’Inter di Moratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Gente fuori ruolo, mancanza di vittorie, brutto gioco e preparazione atletica scadente.  Ah, e si fanno male tutti

Concordo anche ma tanto non ha senso pensare che paghi,non fino al termine della stagione almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Sono anni che non abbiamo punti di riferimento, compriamo sulle occasioni e poi cerchiamo di cambiare ruolo ai giocatori. Se metti poi erroracci di mercato come De Ligt il pallavolista, Ramsey, Arthur, Morata 2 (gli voglio bene ma spendemmo 20 milioni + l’ingaggio per prenderlo 2 stagioni in prestito!!!), Kulusevski, Di Maria, Pogba, Paredes, lo stesso Vlahovic, Koopmeiners, Douglas Luiz e tanti altri. Fai un po’ di conti, vedi quanti soldi abbiamo buttato per giocatori niente altro che mediocri o finiti (e non contiamo quello che abbiamo speso e spendiamo per gli allenatori…) e avrai una prima spiegazione delle difficoltà attuali. Sembriamo l’Inter di Moratti.

Per chi è stato abituato a vedere Carrera, Porrini, Di Livio e Torricelli e vederli dettare legge sul campo quelli che hai citato tu gli fanno un baffo. Manca la mano del conduttore. In parte Alkegri, il primo  Alkegri, ha sopperito a modo suo. È una società allo sbando nei punti chiave con un Ds sooravvalutato e che ha scelto male il proprio referente ( allenatore) . Non poteva essere diverso con questa proprietà. 

Il primo passo è trovare un Dg . Vado a Bologna e prendo Sartori. Poi metto come Presidebte uno tipo Minoli che sappia rappresentarci e difenderci. 
E infine faccio fare a Giuntoli quello che deve fare per la Juve non per Tiago Motta. Poi vado a prendere Gasperini e lo difendo per due anni ma coi giocatori che gli do io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che vorrei:

DiGre

McKennie Gatti Kalulu Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

Conceicao Vlahovic Yildiz

Quella che sarà:

DiGre

Savona Gatti Kalulu McKennie

Locatelli Thuram

Conceicao Koop Yildiz

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Concordo anche ma tanto non ha senso pensare che paghi,non fino al termine della stagione almeno

Non lo so, se iniziassimo a colare a fondo una soluzione per andare in CL andrebbe trovata, per ora gli è andata di lusso che contro bologna e venezia l'hanno recuperata a tempo praticamente scaduto, non so se con 2 sconfitte consecutive in casa stava ancora li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Daghino ha scritto:

Koop il nuovo  Alex Sandro /de sciglio ogni allenatore ha una fissa….. ma panchinarlo no che sta facendo pena?

Sei serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sorprende McKennie in quella posizione. Ho visto giocare il City ultimamente e i 2 terzini in realta' sono i due CC a supporto di Kovacic. 

TM a scuola da Pep.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Verba volant ha scritto:

Abbi fede .ok

La viola non poteva durare a questi ritmi. E Kean è sempre Kean...

Mi preoccupa la Juventus, non la Fiorentina… 

2 minuti fa, MASS1M0 ha scritto:

Non mi sorprende McKennie in quella posizione. Ho visto giocare il City ultimamente e i 2 terzini in realta' sono i due CC a supporto di Kovacic. 

TM a scuola da Pep.  

Non a caso il city sta facendo schifo, forse è Guardiola che sta andando a scuola da TM

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Cambiaso e Nico in panchina ti garantiscono ricambi in grado di poter fare la differenza, cosa che per la maggior parte della stagione in corso non ci siamo potuti permettere.

Bene così, oltretutto Mckennie entra bene anche in mezzo al campo e all’occorrenza la sa pure mettere dentro, non capisco le perplessità. 

In effetti , sta andando tutto a gonfie vele ed ognuno dei calciatori sta rendendo più di quanto ci si aspettasse , perché avere mai delle perplessità nel vederne altri 2 fuori ruolo , gli esperimenti di Motta fino ad ora son tutti ben riusciti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zalayeta ha scritto:

Sei serio? Che siamo la Cremonese ?

Ho capito ma credi veramente che paghi Thiago Motta ? Se ci va bene lo mandano via a fine stagione,prima non succede nulla al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Cambiaso e Nico in panchina ti garantiscono ricambi in grado di poter fare la differenza, cosa che per la maggior parte della stagione in corso non ci siamo potuti permettere.

Bene così, oltretutto Mckennie entra bene anche in mezzo al campo e all’occorrenza la sa pure mettere dentro, non capisco le perplessità. 

Fino a 6 mesi fa avere i cambi "spacca partita" era da incapaci, perché si schiera sempre la migliore formazione possibile all'inizio.

Adesso va bene avere i cambi spacca partita haha

3 ore fa, starveling ha scritto:

Mi preoccupa la Juventus, non la Fiorentina… 

Non a caso il city sta facendo schifo, forse è Guardiola che sta andando a scuola da TM

Dai pure il city sta vincendo uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

pensar male si fa peccato ma spesso si indovina... io ho il sentore che TM lo mandi in campo per un diktat di Giuntoli al fine di dimostrare, prima o poi, che non ha buttato 60ml letteralmente nel water. Ma così, chi ne fa le spese è la Juventus, visto che passeggia per il campo e, ad oggi, ha inciso zero...

Ecco perchè, nel primo post, ho scritto che sarei stato terribilmente curioso di vedere una formazione senza di lui. Cosa che, è altamente probabile, accadrà mai

Ammesso che così fosse, e francamente non credo sia così, ostinarsi a farlo giocare in un ruolo in cui non rende non aiuta di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Viatutti ha scritto:

Io conceisao me lo sarei tenuto per il secondo tempo....ormai lo bloccano sempre ed e sempre più difficile per lui cercare spazi e giocate..

lo raddoppiano e lo triplicano perchè lasciato solo quando riceve il pallone

bisogna favorirli l'uno contro uno e poi lui va pure in porta

come?...portandoli via un avversario con le sovrapposizioni oppure servendolo subito in velocità anziche fare 14 passaggi lenti orizzontali prima di servirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Fino a 6 mesi fa avere i cambi "spacca partita" era da incapaci, perché si schiera sempre la migliore formazione possibile all'inizio.

Adesso va bene avere i cambi spacca partita haha

Dai pure il city sta vincendo uhuh

Cambiaso e Nico non  sono al top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, krom ha scritto:

Occhio a Kean che anche se ‘il 99.8% dei tifosi juventini non lo voleva più’, sta facendo parecchi gol…

Kean è forte, a Firenze sta facendo benissimo perché ha fiducia e meno pressioni che a Torino. Dispiace averlo dato a questi qua, ma è la sua dimensione. Stessa cosa per Vlahovic, non è uno da Juve, è un giocatore da squadra di mezza classifica e con ambizioni medie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formazione sulla carta a dir poco da cervelloni poi se avra raggione motta meglio ,ma si prepari a pagare , perche ste scelte fanno discutere , da cacciare per me se non vince , testardagine quando si fa schifo non e buona e giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.