Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus prova ad accelerare su Tomori, pronta l'offerta per anticipare club inglesi"

Post in rilievo

1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Parlare di “perfezione” di Giuntoli dopo questo mercato fa un po’ sorridere, se non ridere….

Cosa ha sbagliato secondo voi? Cosa avreste fatto di diverso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Lasciando perdere le opinioni personali sui singoli giocatori acquistati, la cosa che mi fa sorridere è che in molti stanno rompendo i maròni per la cessione di giocatori che fino a ieri il commento più gentile che ricevevano era "è scarso" 😅 

E non parlo solo di Danilo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sulla carta ha fatto un lavorone … 

La resa sul campo stenta a decollare … ma non credo che sia responsabilità sua e neppure di Motta.

Nel 2023 la nostra identità è stata nuovamente ributtata nello scarico… senza ricostruire una forte identità societaria, un senso di appartenenza e di orgoglio per questo club … fino a quando conterà solo e soltanto il rientro economico di John “trenta denari”….  Difficilmente rivedremo calciatori che non siano meri dipendenti che timbrano stancamente il cartellino ma uomini con il “fuoco dentro”.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, phoenix ha scritto:

Possiamo piuttosto chiedere “Cosa ha fatto giusto secondo voi?”, dal momento che ha fatto ridere e godere Percassi con i 60 milioni per Koop, che sta dimostrando il suo grande talento…, ne ha spesi 50 per l’oggetto misterioso Douglas che da luglio non ha ancora giocato una partita, ha strapagato Nico la cui fragilità era nota anche alle pietre, e che ora dopo 30 minuti con il Monza “deve recuperare “.

D’altra parte abbiamo svenduto difensori che ora sarebbero utilissimi, fatto fuori Kean per rimanere con una sola punta…. e potrei continuare all’infinito…

Mister 3 milioni, dí stipendio, all’anno per me va bene tutt’al più per il Carpi, ma certamente non per la Juve….

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Personalmente, scusa se mi inserisco, l'ho espresso altre volte. E' la strategia generale che si è dimostrata, sinora almeno, sbagliata. Ovvero andare su 'pochi' specifici nomi, devo pensare suggeriti da Motta, considerati (quindi) di sicuro valore, tanto è vero che li si è pagati bene, mantenendo numericamente la rosa sulle dimensioni della scorsa stagione, nonostante questa, per impegni, fosse del tutto diversa. Lasciando scoperti alcuni ruoli, per titolari (gli esterni di difesa) e per alternative (la punta, i due centrali). Così facendo ti assumi un rischio alto. Se i nuovi non rendono, o non si dimostrano di caratteristiche da te pensate in astratto, o se qualcuno si fa male, vai in difficoltà. E' un rischio che, all'inizio di un nuovo corso, con un allenatore nuovo, che inevitabilmente avrà le luci della critica addosso, non ci si doveva prendere. 

Mi sarei aspettato da Giuntoli una campagna massiccia quantitativamente, grazie ad una ipotetica competenza con la quale andare su nomi poco noti, poco costosi, ma adatti alle idee dell'allenatore, con i quali iniziare un percorso insieme. Alternativamente, si sarebbero dovuti mantenere degli elementi in più sbolognati in estate, ed integrarli con i nuovi, almeno parte di questi (causa budget limitato) dando continuità ad un gruppo arrivato comunque terzo. Mentre è forte la sensazione che per arrogante (?) e superficiale frenesia di voltar pagina dal precedente corso e per credito fideistico in Motta, si sia un po' buttato il bambino con l'acqua sporca.

Mi potrai dire: in estate eravate tutti contenti, ora criticate (io diedi un ottimistico 7+). Ma quello se vogliamo è fisiologico. In estate hai speranze, hai fiducia, vedi nomi nuovi e te li immagini tutti fortissimi, con un allenatore in grado di esaltarli. Sei tifoso. Soprattutto, almeno io, cred(ev)o nelle capacità di Giuntoli, quasi a scatola chiusa. Ma i mercati si giudicano dopo i riscontri del campo, sempre. E questi ad ora non li posso valutare positivamente.

Sulla base di riscontri oggettivi, io, ad oggi, 29 Dicembre 2024, ho molta molta meno fiducia in Giuntoli, nella sua capacità di valutazione, di quanto ne avessi il 29 Dicembre 2023. Tutto qui. In attesa di ricredermi nuovamente. Ovvio

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Sulla carta ha fatto un lavorone … 

La resa sul campo stenta a decollare … ma non credo che sia responsabilità sua e neppure di Motta.

Nel 2023 la nostra identità è stata nuovamente ributtata nello scarico… senza ricostruire una forte identità societaria, un senso di appartenenza e di orgoglio per questo club … fino a quando conterà solo e soltanto il rientro economico di John “trenta denari”….  Difficilmente rivedremo calciatori che non siano meri dipendenti che timbrano stancamente il cartellino ma uomini con il “fuoco dentro”.

Quindi di fatto è solo tutta colpa di Allegri e John “trenta denari”, che ricordiamo comunque ha messo 900 milioni di euro negli ultimi anni per evitare che il giocattolo fosse da buttare….

Che poi alla Continassa, passata ormai, si spera, la buriana dí inchieste e processi, potrebbe esserci gente più carismatica e pratica di calcio, sono assolutamente d’accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Visto che il Benfica è stato chiaro, se proprio si dovesse regalare Danilo al napule, allora ok Tomori, ma soprattutto si porti a casa Hancko per la nota duttilità. 

Appunto, a noi serve un difensore mancino che possa fare anche il terzino. Non servirebbe fare altro in difesa in questa sessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'arrivo di due centrali, Kalulu verrebbe dirottato a destra. .ok 

1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Oggi è il giorno di Tomori, da domani riparte il valzer…

Silva, Hamko, Tomori… varie ed eventuali

dal balletto da qualche settimana è almeno uscito Skriniar.

Pescheremo un difensore, ma in prestito, bisogna capire quale club apre a questa formula. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Possiamo piuttosto chiedere “Cosa ha fatto giusto secondo voi?”, dal momento che ha fatto ridere e godere Percassi con i 60 milioni per Koop, che sta dimostrando il suo grande talento…, ne ha spesi 50 per l’oggetto misterioso Douglas che da luglio non ha ancora giocato una partita, ha strapagato Nico la cui fragilità era nota anche alle pietre, e che ora dopo 30 minuti con il Monza “deve recuperare “.

D’altra parte abbiamo svenduto difensori che ora sarebbero utilissimi, fatto fuori Kean per rimanere con una sola punta…. e potrei continuare all’infinito…

Mister 3 milioni, dí stipendio, all’anno per me va bene tutt’al più per il Carpi, ma certamente non per la Juve….

Hai una visione un po' offuscata dai risultati deludenti, ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, robros ha scritto:

Personalmente, scusa se mi inserisco, l'ho espresso altre volte. E' la strategia generale che si è dimostrata, sinora almeno, sbagliata. Ovvero andare su 'pochi' specifici nomi, devo pensare suggeriti da Motta, considerati (quindi) di sicuro valore, tanto è vero che li si è pagati bene, mantenendo numericamente la rosa sulle dimensioni della scorsa stagione, nonostante questa, per impegni, fosse del tutto diversa. Lasciando scoperti alcuni ruoli, per titolari (gli esterni di difesa) e per alternative (la punta, i due centrali). Così facendo ti assumi un rischio alto. Se i nuovi non rendono, o non si dimostrano di caratteristiche da te pensate in astratto, o se qualcuno si fa male, vai in difficoltà. E' un rischio che all'inizio di un nuovo corso, con un allenatore nuovo, che inevitabilmente avrà le luci della critica addosso, non ci si doveva prendere. 

Mi sarei aspettato da Giuntoli una campagna massiccia quantitativamente, grazie ad una ipotetica competenza con la quale andare su nomi poco noti, poco costosi, ma adatti alle idee dell'allenatore, con i quali iniziare un percorso insieme. Alternativamente, si sarebbero dovuti mantenere degli elementi in più sbolognati in estate, ed integrarli con i nuovi, almeno parte di questi (causa budget limitato) dando continuità ad un gruppo arrivato comunque terzo. Mentre è forte la sensazione che per arrogante (?) e superficiale frenesia di voltar pagina dal precedente corso e per credito fideistico in Motta, si sia un po' buttato il bambino con l'acqua sporca.

Mi potrai dire: in estate eravate tutti contenti, ora criticate (io diedi un ottimistico 7+). Ma quello se vogliamo è fisiologico. In estate hai speranze, hai fiducia, vedi nomi nuovi e te li immagini tutti fortissimi, con un allenatore in grado di esaltarli. Sei tifoso. Soprattutto, almeno io, cred(ev)o nelle capacità di Giuntoli, quasi a scatola chiusa. Ma i mercati si giudicano dopo i riscontri del campo, sempre. E questi ad ora non li posso valutare positivamente.

Sulla base di riscontri oggettivi, io, ad oggi, 29 Dicembre 2024, ho molta molta meno fiducia in Giuntoli, nella sua capacità di valutazione, di quanto ne avessi il 29 Dicembre 2023. Tutto qui. In attesa di ricredermi nuovamente. Ovvio

Io resto cauto, se non altro perchè ricordo quanto fu difficile il primo anno di Marotta da noi. Le rivoluzioni sono sempre complicate.

Certo le perplessità rispetto all'estate sono fisiologicamente di più, visti i riscontri sul campo, il rapporto tra rendimento e prezzo di alcuni giocatori è sino ad oggi profondamente negativo e lascerebbe pensare che spendendo meno si sarebbero potuti prendere giocatori con un rendimento più alto o magari più funzionali a ciò che voleva l'allenatore.

Resto convinto che però i giocatori comprati siano comunque buoni e che alla lunga, andando a completare la rosa nelle prossime sessioni, riavremo una squadra competitiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io resto cauto, se non altro perchè ricordo quanto fu difficile il primo anno di Marotta da noi. Le rivoluzioni sono sempre complicate.

Certo le perplessità rispetto all'estate sono fisiologicamente di più, visti i riscontri sul campo, il rapporto tra rendimento e prezzo di alcuni giocatori è sino ad oggi profondamente negativo e lascerebbe pensare che spendendo meno si sarebbero potuti prendere giocatori con un rendimento più alto o magari più funzionali a ciò che voleva l'allenatore.

Resto convinto che però i giocatori comprati siano comunque buoni e che alla lunga, andando a completare la rosa nelle prossime sessioni, riavremo una squadra competitiva. 

Ma anche io sono cauto. Mi tengo in saccoccia, da buon tifoso, una rivalsa sul campo delle teorie emerse dal mercato. Siamo nel terreno delle speranze.

Il discorso numerico però, tanti per poco, piuttosto che pochi per molto, come è stato fatto, di giorno in giorno sta diventando una sentenza definitiva su una idea di partenza non vincente. E l'esigenza di intervenire a Gennaio con una più o meno massiccia correzione (la chiamo volutamente così, non uso il filtro assolutorio della parola 'completamento') ne sarebbe certificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ci sono differenze però in rapporto a quanto dici su Marotta, questa squadra è comunque arrivata terza la passata stagione e già abbastanza giovane, io sono stato sempre favorevole all’inserimento di nuovi giocatori perché per me quelli a disposizione vuoi per qualità vuoi per carenze tattiche, non permettevano di essere competitivi, però…doveva essere una strategia per migliorare la qualità e non la quasi totalità della rosa come si è fatto. Questo soprattutto se non hai 300milioni da poter mettere sul mercato e quindi sei necessariamente costretto a trovare soluzioni di ripiego o a rimanere con due ragazzini come riserve per i terzini o con Milik già rotto a cui non hai posto rimedio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan dopo essersi mangiato le mani con kalulu darebbe veramente un altro difensore alla Juventus?? 

Considerando che Danilo a giugno va via gratis, veramente il Napoli lo comprerebbe a gennaio invece di averlo gratis? 

Ma se veramente Danilo andasse via per tomori, chi sostituirebbe bremer? 

Ma i giornalai credono veramente che siamo tutti scemi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

non fa una piega, bravo! .ok 

Quando poi penso che, con 50ml, in quel di Bergamo hanno preso Samardzic e Retegui, ci sarebbe da bestemmiare in aramaico...

Non è da oggi che vado ripetendo che un Sartori sarebbe stato maggiormente indicato se pensiamo, tra le altre cose, che Giuntoli con il pappone, contava come il 2 di danari con briscola a coppe. Lui e Motta sono 2 tirocinanti messi li da dei * per giocare sulla la pelle della nostra povera Juve... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

se spendi 200 milioni e fai 7 punti meno dello scorso anno vuol dire che hai sbagliato tutto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Il Milan ci ha vinto lo scudetto con la coppia Tomori-Kalulu .ghgh

Ha aperto anche un ciclo infatti 

2 ore fa, phoenix ha scritto:

Non avrei ascoltato l’allenatore esordiente stavolgendo 3/4 della squadra ad minchiam.  Avrei preso solo  4 giocatori , incluso Koop e gli avrei detto : questi sono ora dimostra! , non mi sarei fatto  trovare con un solo attaccante e uno rotto … vado avanti ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

se spendi 200 milioni e fai 7 punti meno dello scorso anno vuol dire che hai sbagliato tutto.

Troppo semplice come risposta, un altro potrebbe rispondere che ci sono stati troppi infortuni, che l'allenatore ha sbagliato qualcosa, che la squadra è troppo giovane. E tra l'altro la Juve non ha un passivo di 200 milioni sul mercato, giusto per fare chiarezza :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Da appendere sull’albero di Natale della Continassa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Troppo semplice come risposta, un altro potrebbe rispondere che ci sono stati troppi infortuni, che l'allenatore ha sbagliato qualcosa, che la squadra è troppo giovane. E tra l'altro la Juve non ha un passivo di 200 milioni sul mercato, giusto per fare chiarezza :d

A volte la semplicità è vicina alla verità. Tutte variabili ( quella sull’allenatore è raccapricciante per dirla alla Conte !) Che ad alti livelli e con il mondiale per club devi e dovevi tenerne conto. Gli infortuni muscolari sono prevenibili al 70 per cento con la preparazione. Altrimenti a Natale licenzio buona parte dello staff e mi porto chi dico io . 
Ventrone chi lo portô a Torino per la prima volta ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti