Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus prova ad accelerare su Tomori, pronta l'offerta per anticipare club inglesi"

Post in rilievo

5 ore fa, krom ha scritto:

Non mi fa impazzire questo Tomori ma non costa tanto quindi…

Pensare che sarebbe bastato non svendere Rugani e Hujisen… ma d’altronde nessuno è perfetto, nemmeno Giuntoli…

Svendere Hujisen.

Rugani - così come Djalo - li paghiamo per averli in giro in prestito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

A volte la semplicità è vicina alla verità. Tutte variabili ( quella sull’allenatore è raccapricciante per dirla alla Conte !) Che ad alti livelli e con il mondiale per club devi e dovevi tenerne conto. Gli infortuni muscolari sono prevenibili al 70 per cento con la preparazione. Altrimenti a Natale licenzio buona parte dello staff e mi porto chi dico io . 
Ventrone chi lo portô a Torino per la prima volta ?

Le risposte semplici sono soprattutto comode, questo non lo dico per giustificare l'ingiustificabile, è talmente evidente che Motta non sta facendo bene che è anche inutile ripeterlo. Però Giuntoli ha portato giocatori importanti, se la squadra non gira forse ci sono altre responsabilità,  anche di giuntoli eh.. dopo tutto Motta non si è messo da solo sulla nostra panchina

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Troppo semplice come risposta, un altro potrebbe rispondere che ci sono stati troppi infortuni, che l'allenatore ha sbagliato qualcosa, che la squadra è troppo giovane. E tra l'altro la Juve non ha un passivo di 200 milioni sul mercato, giusto per fare chiarezza :d

eh ma nel calcio contano i risultati non le scuse, le scuse le hanno tutti, mi sono fatto male, era freddo pioveva sono scivolato l'erba era tagliata male, ma questo è mazzarri non è la juve.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Ma anche io sono cauto. Mi tengo in saccoccia, da buon tifoso, una rivalsa sul campo delle teorie emerse dal mercato. Siamo nel terreno delle speranze.

Il discorso numerico però, tanti per poco, piuttosto che pochi per molto, come è stato fatto, di giorno in giorno sta diventando una sentenza definitiva su una idea di partenza non vincente. E l'esigenza di intervenire a Gennaio con una più o meno massiccia correzione (la chiamo volutamente così, non uso il filtro assolutorio della parola 'completamento') ne sarebbe certificazione.

Il problema numerico però si è creato anche per i due infortuni gravi di Bremer e Cabal, non prevedibili. Non capita tutti gli anni di perdere due giocatori nello stesso reparto per rottura del crociato. Per il resto oggi i giudizi sono, giustamente, condizionati soprattutto dal rendimento dei due acquisti più onerosi, Koopmeiners e Douglas Luiz. Credo che se questi due giocatori riusciranno a trovare il rendimento che ci si aspetta le valutazioni cambieranno, fermo restando che la rosa va completata, ma il primo a dire questo è Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Le risposte semplici sono soprattutto comode, questo non lo dico per giustificare l'ingiustificabile, è talmente evidente che Motta non sta facendo bene che è anche inutile ripeterlo. Però Giuntoli ha portato giocatori importanti, se la squadra non gira forse ci sono altre responsabilità,  anche di giuntoli eh.. dopo tutto Motta non si è messo da solo sulla nostra panchina

Allora, “semplicemente “, stiamo dicendo le stesse cose. Non per comodità ma per amore della Verità. Concordo su tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Come sempre le responsabilità nel bene e nel male vanno condivise, Motta sta facendo degli errori ovviamente, ma i 140 milioni spesi da Giuntoli per i Koop, Nico e Douglas sono ad oggi degli errori mostruosi, poi magari nella 2 parte di stagione cambiano le cose, ma a metà cammino direi che qualche cosina si può dire.

E comunque, Motta l'ha scelto lui, quindi se fallisce l'allenatore, è lui che deve rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Ci sono differenze però in rapporto a quanto dici su Marotta, questa squadra è comunque arrivata terza la passata stagione e già abbastanza giovane, io sono stato sempre favorevole all’inserimento di nuovi giocatori perché per me quelli a disposizione vuoi per qualità vuoi per carenze tattiche, non permettevano di essere competitivi, però…doveva essere una strategia per migliorare la qualità e non la quasi totalità della rosa come si è fatto. Questo soprattutto se non hai 300milioni da poter mettere sul mercato e quindi sei necessariamente costretto a trovare soluzioni di ripiego o a rimanere con due ragazzini come riserve per i terzini o con Milik già rotto a cui non hai posto rimedio.

È vero in parte, perchè la rivoluzione è stata anche "imposta" dall'esigenza di ridurre gradualmente i costi della rosa e da alcune situazioni contrattuali (vedi Chiesa e Rabiot) sulle quali non era facile trovare una soluzione che accontentasse tutti. Come ho già scritto prima poi, in difesa siamo rimasti corti perchè è successo un fatto imponderabile e non così frequente quale quello di perdere due giocatori nelle stesso reparto per due infortuni gravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

eh ma nel calcio contano i risultati non le scuse, le scuse le hanno tutti, mi sono fatto male, era freddo pioveva sono scivolato l'erba era tagliata male, ma questo è mazzarri non è la juve.

Quindi se contano i risultati aveva ragione Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Tra l’altro mentalità che non ci appartiene e mai ci è appartenuta … forse a Milano o Bologna , o Roma ma mai a Torino 

1 minuto fa, Zebra69 ha scritto:

Ma per gli esperti del forum questo Tomori che non so chi sia e quindi perdonate la mia ignoranza ma almeno dico almeno è sano????

Sano come un pesce al cenone di Capodanno. Garantisce il mister 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

Cosa ha sbagliato secondo voi? Cosa avreste fatto di diverso?

Giudica Tu se quel che ha speso ha fruttato e traine le conseguenze, la risposta ti viene automatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Tra l’altro mentalità che non ci appartiene e mai ci è appartenuta … forse a Milano o Bologna , o Roma ma mai a Torino 

Sano come un pesce al cenone di Capodanno. Garantisce il mister 😬

Mah speriamo 

.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dankos2 ha scritto:

Giudica Tu se quel che ha speso ha fruttato e traine le conseguenze, la risposta ti viene automatica.

Se compri ingredienti di qualità, ma c'è chi cucina male, non sarà mica colpa di chi ha comprato al supermercato la merce? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Se danno via Danilo si difensori ne devono prendere 3

Perché? Se prendi due difensore di cui uno mancino sei apposto. Considerato che MCkennie può essere usato sia al posto di Cambiaso che di Savona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Possiamo piuttosto chiedere “Cosa ha fatto giusto secondo voi?”, dal momento che ha fatto ridere e godere Percassi con i 60 milioni per Koop, che sta dimostrando il suo grande talento…, ne ha spesi 50 per l’oggetto misterioso Douglas che da luglio non ha ancora giocato una partita, ha strapagato Nico la cui fragilità era nota anche alle pietre, e che ora dopo 30 minuti con il Monza “deve recuperare “.

D’altra parte abbiamo svenduto difensori che ora sarebbero utilissimi, fatto fuori Kean per rimanere con una sola punta…. e potrei continuare all’infinito…

Mister 3 milioni, dí stipendio, all’anno per me va bene tutt’al più per il Carpi, ma certamente non per la Juve….

Alla fine del girone di andata si possono tirare un po' le somme. Spero di sbagliare e andare a Canossa, ma a me sembra che Giuntoli abbia avuto fortuna con il Napoli e Motta sia uno con la stessa mentalità di Allegri, con l'unica differenza che lui tiene di più la palla a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema numerico però si è creato anche per i due infortuni gravi di Bremer e Cabal, non prevedibili. Non capita tutti gli anni di perdere due giocatori nello stesso reparto per rottura del crociato. Per il resto oggi i giudizi sono, giustamente, condizionati soprattutto dal rendimento dei due acquisti più onerosi, Koopmeiners e Douglas Luiz. Credo che se questi due giocatori riusciranno a trovare il rendimento che ci si aspetta le valutazioni cambieranno, fermo restando che la rosa va completata, ma il primo a dire questo è Giuntoli.

I nomi chiave certo sono quelli, oltre che Gonzalez. Soprattutto Luiz, che sospetto, una volta visto, non sia stato ritenuto adeguato. Si aggiunga Thuram che, pur in crescita, ad ora non sta spostando a centrocampo quanto (almeno io) mi attendevo.

Gli infortuni fanno parte del gioco, così come la sfortuna. La tegola molto pesante è Bremer, ma le tegole da pesanti diventano determinanti nei risultati quando la rosa non è sufficientemente solida ad assorbire adeguatamente quelle tegole. 

Si torna al mio discorso precedente. Di base questa oggi è una rosa misurata, dove se qualcuno manca o delude hai quasi zero risorse ad ammortizzare le conseguenze. E credo che delle cautele in più, nello strutturarla, dovessero (e potessero) essere prese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Possiamo piuttosto chiedere “Cosa ha fatto giusto secondo voi?”, dal momento che ha fatto ridere e godere Percassi con i 60 milioni per Koop, che sta dimostrando il suo grande talento…, ne ha spesi 50 per l’oggetto misterioso Douglas che da luglio non ha ancora giocato una partita, ha strapagato Nico la cui fragilità era nota anche alle pietre, e che ora dopo 30 minuti con il Monza “deve recuperare “.

D’altra parte abbiamo svenduto difensori che ora sarebbero utilissimi, fatto fuori Kean per rimanere con una sola punta…. e potrei continuare all’infinito…

Mister 3 milioni, dí stipendio, all’anno per me va bene tutt’al più per il Carpi, ma certamente non per la Juve….

La penso assolutamente come te. Spesi 150 milioni per 3 giocatori che ancora devono giocare. Non dico fare la differenza ma proprio giocare. Regalato difensori a destra e a manca in giro per l'Europa e ora siamo praticamente senza. E non mi venite a dire che c'entrano gli infortuni perché già affrontare una stagione con 6 difensori più Savona e rohui (non chiamiamolo calciatore per favore) è demenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che una società seria e ambiziosa , con la rottura del crociato di Bremer al 2 ottobre e quella di Cabal il mese successivo, già al 1 gennaio dovrebbe presentarsi quantomeno con un difensore già acquistato , qua invece si vive alla giornata , si pensa persino a rescindere Danilo che tanto fino al 31 di gennaio c’è tempo per qualche occasione 

l’Atalanta il giorno dopo l’infortunio di Scamacca ha preso Retegui e lo ha messo subito a disposizione dell’allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se compri ingredienti di qualità, ma c'è chi cucina male, non sarà mica colpa di chi ha comprato al supermercato la merce? :d

Il fatto e' che la merce non e' da supermercato, ma, per ora, e' da discount, inoltre  cucinata non molto bene, spero vivamente di sbagliarmi.  😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Il Milan ci ha vinto lo scudetto con la coppia Tomori-Kalulu .ghgh

Diciamo che Kessie Bennacer e Tonali davano una grossa mano, difatti i loro problemi sono iniziati quando hanno smontato il centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Il fatto e' che la merce non e' da supermercato, ma, per ora, e' da discount, inoltre  cucinata non molto bene, spero vivamente di sbagliarmi.  😁

Non penso che al discount trovi Koop, Luiz, Thuram, Kalulu, Conceicao e Nico.

Se le cose non funzionano, non sempre è colpa di chi compra i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

se va via Danilo è probabile che arriveranno  Tomori, Hancko e Silva.

In tal caso non mi dispererei...

Mmm… dubito fortemente, sarei sorpreso anche con uno solo dei tre , per me a gennaio prenderanno Biraghi e Ismajili giusto per tamponare qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mmm… dubito fortemente, sarei sorpreso anche con uno solo dei tre , per me a gennaio prenderanno Biraghi e Ismajili giusto per tamponare qualcosa 

Biraghi sarebbe qualcosa di scandaloso...

Non credo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti