Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus prova ad accelerare su Tomori, pronta l'offerta per anticipare club inglesi"

Post in rilievo

1 ora fa, phoenix ha scritto:

Quindi se contano i risultati aveva ragione Allegri.

Finché li ha portati a casa indubbiamente sí.

Finché gli hanno dato ragione i punti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Personalmente, scusa se mi inserisco, l'ho espresso altre volte. E' la strategia generale che si è dimostrata, sinora almeno, sbagliata. Ovvero andare su 'pochi' specifici nomi, devo pensare suggeriti da Motta, considerati (quindi) di sicuro valore, tanto è vero che li si è pagati bene, mantenendo numericamente la rosa sulle dimensioni della scorsa stagione, nonostante questa, per impegni, fosse del tutto diversa. Lasciando scoperti alcuni ruoli, per titolari (gli esterni di difesa) e per alternative (la punta, i due centrali). Così facendo ti assumi un rischio alto. Se i nuovi non rendono, o non si dimostrano di caratteristiche da te pensate in astratto, o se qualcuno si fa male, vai in difficoltà. E' un rischio che, all'inizio di un nuovo corso, con un allenatore nuovo, che inevitabilmente avrà le luci della critica addosso, non ci si doveva prendere. 

Mi sarei aspettato da Giuntoli una campagna massiccia quantitativamente, grazie ad una ipotetica competenza con la quale andare su nomi poco noti, poco costosi, ma adatti alle idee dell'allenatore, con i quali iniziare un percorso insieme. Alternativamente, si sarebbero dovuti mantenere degli elementi in più sbolognati in estate, ed integrarli con i nuovi, almeno parte di questi (causa budget limitato) dando continuità ad un gruppo arrivato comunque terzo. Mentre è forte la sensazione che per arrogante (?) e superficiale frenesia di voltar pagina dal precedente corso e per credito fideistico in Motta, si sia un po' buttato il bambino con l'acqua sporca.

Mi potrai dire: in estate eravate tutti contenti, ora criticate (io diedi un ottimistico 7+). Ma quello se vogliamo è fisiologico. In estate hai speranze, hai fiducia, vedi nomi nuovi e te li immagini tutti fortissimi, con un allenatore in grado di esaltarli. Sei tifoso. Soprattutto, almeno io, cred(ev)o nelle capacità di Giuntoli, quasi a scatola chiusa. Ma i mercati si giudicano dopo i riscontri del campo, sempre. E questi ad ora non li posso valutare positivamente.

Sulla base di riscontri oggettivi, io, ad oggi, 29 Dicembre 2024, ho molta molta meno fiducia in Giuntoli, nella sua capacità di valutazione, di quanto ne avessi il 29 Dicembre 2023. Tutto qui. In attesa di ricredermi nuovamente. Ovvio

Che dire... bravo Robros, mi trovi superdl'accordo, quindi risparmio fatica per esprimermi allo stesso modo.

Sicuramente si poteva pensarla meglio,  ma se posso aggiungere ci si è  messa di mezzo pure la sfiga, per cui aspettiamo un attimino e a fine stagione ci si confronta.

Nel frattempo Forza Juve e speremo ben. 

Da Trieste è  tutto a voi Studio👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se regalano (perchè ha valore pari allo zero) Danilo al Napoli sono dei folli. Sulla destra, fino a fine stagione, può dire ancora tranquillamente la sua

Inoltre, lascerei stare Tomori e andrei su Hancko perchè non solo è mancino ma potrerbbe anche ricoprire 2 ruoli...

Sai quanto prende di ingaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, krom ha scritto:

Non mi fa impazzire questo Tomori ma non costa tanto quindi…

Pensare che sarebbe bastato non svendere Rugani e Hujisen… ma d’altronde nessuno è perfetto, nemmeno Giuntoli…

Stai paragonando Rugani a Tomori? Non sei serio, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Biraghi sarebbe qualcosa di scandaloso...

Non credo proprio.

Un terzino sinistro serve , Cambiaso le sta giocando tutte e Rouhi è improponibile, lui è praticamente fuori squadra a Firenze ed ha anche esperienza internazionale, con le poche risorse che ci sono…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Un terzino sinistro serve , Cambiaso le sta giocando tutte e Rouhi è improponibile, lui è praticamente fuori squadra a Firenze ed ha anche esperienza internazionale, con le poche risorse che ci sono…

I miei amici violamerd mi prenderebbero per il * per un anno ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

I miei amici violamerd mi prenderebbero per il * per un anno ...

Eh lo so , neanche a me piacerebbe, però qualcuno come terzino sinistro va assolutamente preso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, RUBY ha scritto:

Stai paragonando Rugani a Tomori? Non sei serio, vero?

Ah dici il Beckembauer nero che a 27 anni nessuno vuole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, krom ha scritto:

Ah dici il Beckembauer nero che a 27 anni nessuno vuole?

sì, quello che ha vinto lo scudetto da protagonista con il Milan e che diversi club inglesi vogliono e che tu stai paragonando a uno che ha fatto panchina ed è stato rispedito al mittente ovunque è andato (Cagliari e Rennes) e quest'anno ha fatto sei partita (SEI) nel difficilissimo campionato olandese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Quindi se contano i risultati aveva ragione Allegri.

mica tanto, figuracce in champions, gap con l'Inter ampio e tendente a crescere, media gol passata da 2.00 primo ciclo di Allegri a 1.50 fisso, come risultati allegri ha portato il minimo, ora rischiamo di andare sotto al minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

Mah speriamo 

.....

Con tutto il rispetto … Che vuoi sperare ? Basta vedere le cose come stanno per capire il futuro se non si cambia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RUBY ha scritto:

sì, quello che ha vinto lo scudetto da protagonista con il Milan e che diversi club inglesi vogliono e che tu stai paragonando a uno che ha fatto panchina ed è stato rispedito al mittente ovunque è andato (Cagliari e Rennes) e quest'anno ha fatto sei partita (SEI) nel difficilissimo campionato olandese...

No, per carità noi non siamo all’altezza per uno così, è troppo. 
Rugani avrà un nome meno esotico ma da noi si è SEMPRE fatto trovare pronto. In un momento come questo sarebbe veramente tanta roba riaverlo. Come pure Kean ma questa è un’altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Biraghi sarebbe qualcosa di scandaloso...

Non credo proprio.

Sarebbe pur sempre molto meglio di Rouhi, del resto Cambiaso non può giocarle tutte e senza Danilo mancherebbe un'alternativa. Il mio auspicio è che si prenda un centrale mancino adattabile a terzino sinistro, ma se così non fosse e si prendesse un centrale come Tomori o come Silva, un terzino low cost per far rifiatare Cambiaso andrebbe preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

È vero in parte, perchè la rivoluzione è stata anche "imposta" dall'esigenza di ridurre gradualmente i costi della rosa e da alcune situazioni contrattuali (vedi Chiesa e Rabiot) sulle quali non era facile trovare una soluzione che accontentasse tutti. Come ho già scritto prima poi, in difesa siamo rimasti corti perchè è successo un fatto imponderabile e non così frequente quale quello di perdere due giocatori nelle stesso reparto per due infortuni gravi.

Rabiot era a scadenza, non mi pare complicata la cosa 😁 Chiesa più spinosa sicuramente. In difesa hai accettato il rischio di avere come prime riserve dei ragazzini che mai avevano provato la A, in attacco Milik era già assente, il tutto con un numero di partite superiore alla precedente stagione.

Alex Sandro scadenza per esempio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, krom ha scritto:

No, per carità noi non siamo all’altezza per uno così, è troppo. 
Rugani avrà un nome meno esotico ma da noi si è SEMPRE fatto trovare pronto. In un momento come questo sarebbe veramente tanta roba riaverlo. Come pure Kean ma questa è un’altra storia.

A mio giudizio Rugani nella difesa di Motta sarebbe totalmente inadeguato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Rabiot era a scadenza, non mi pare complicata la cosa 😁 Chiesa più spinosa sicuramente. In difesa hai accettato il rischio di avere come prime riserve dei ragazzini che mai avevano provato la A, in attacco Milik era già assente, il tutto con un numero di partite superiore alla precedente stagione.

Alex Sandro scadenza per esempio…

Se Rabiot avesse accettato un'offerta al ribasso forse sarebbe rimasto, idem Chiesa, già perdendo due titolari del genere non puoi portare avanti il discorso della squadra della scorsa stagione. Sulla difesa mi pare una ricostruzione forzata, al completo avevamo Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso titolari e Savona, Danilo, e Cabal riserve. Ne mancava uno in teoria, ma senza i due crociati rotti che, ribadisco, non è un evento così frequente, ce la saremmo cavata bene. Non credo che le altre squadre sarebbero messe tanto meglio se perdessero due giocatori in difesa per infortuni così gravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Perché? Se prendi due difensore di cui uno mancino sei apposto. Considerato che MCkennie può essere usato sia al posto di Cambiaso che di Savona. 

Perché servono 8 difensori. 4 centrali e 4 esterni. Già eravamo contati prima, figurati dopo aver perso 2 giocatori per infortunio + 1 cessione. Mettici pure che tra i 5 rimasti abbiamo rouhi che non è ancora pronto... Ne servono 3 se vendi pure Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Se Rabiot avesse accettato un'offerta al ribasso forse sarebbe rimasto, idem Chiesa, già perdendo due titolari del genere non puoi portare avanti il discorso della squadra della scorsa stagione.

Sì ma parli di due elementi, che si poteva sostituire benissimo anche perché non hai ricavato praticamente nulla, l’esborso era chiaro che andava affrontato comunque.

Se rapporti questo a tutti i movimenti fatti in entrata e uscita…ci si rende conto che non era una necessità ma una volontà di farlo.

poi Rabiot ovviamente poteva anche accettare al ribasso ma credo che non si sia preso bene con Giuntoli.

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Sulla difesa mi pare una ricostruzione forzata, al completo avevamo Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso titolari e Savona, Danilo, e Cabal riserve. Ne mancava uno in teoria, ma senza i due crociati rotti che, ribadisco, non è un evento così frequente, ce la saremmo cavata bene. Non credo che le altre squadre sarebbero messe tanto meglio se perdessero due giocatori in difesa per infortuni così gravi.

Forzata? Io non ho parlato dell’emergenza che è venuta a creasi dopo i due crociati ma del fatto che hai accettato il rischio di avere due giovanotti come prime riserve e con un Danilo che aveva la spada di damocle del rinnovo automatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

Non penso che al discount trovi Koop, Luiz, Thuram, Kalulu, Conceicao e Nico.

Se le cose non funzionano, non sempre è colpa di chi compra i giocatori.

Spero tu abbia ragione.

P.S. Ho scritto per ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì ma parli di due elementi, che si poteva sostituire benissimo anche perché non hai ricavato praticamente nulla, l’esborso era chiaro che andava affrontato comunque.

Se rapporti questo a tutti i movimenti fatti in entrata e uscita…ci si rende conto che non era una necessità ma una volontà di farlo.

poi Rabiot ovviamente poteva anche accettare al ribasso ma credo che non si sia preso bene con Giuntoli.

Forzata? Io non ho parlato dell’emergenza che è venuta a creasi dopo i due crociati ma del fatto che hai accettato il rischio di avere due giovanotti come prime riserve e con un Danilo che aveva la spada di damocle del rinnovo automatico.

Si è scelto di cambiare tecnico e di ricostruire una squadra secondo criteri diversi, tecnici ed economici soprattutto e una sola sessione di mercato non basta. C'erano altre strade? Sicuramente, ma tutte presupponevano comunque cambiamenti profondi proprio per la necessità di ridurre i costi.

Con questo non sto dicendo che vada tutto bene, probabilmente sono stati commessi errori, dico che l'idea di prendere la rossa dell'anno scorso e fare qualche ritocco non credo che fosse sostenibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti