Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Fiorentina: "Oggi era una partita da vincere, dovevamo chiuderla. Se ti chiudi diventa difficile gestirla. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa"

Post in rilievo

Sorrido a leggere i commenti di quelli che questa estate con la mente obnubilata dai pareggi di Allegri nel girone di ritorno (comunque sempre in zona champions e con la vittoria in CI) riponevano un entusiasmo ingiustificato nel duo Giuntoli Motta..."mercato da 9,5 ,sarebbe stato 10 con Sancho..."😁😁😁 e adesso con una squadra giovane ma comunque di talento e con ampi margini di miglioramento impazziscono di fronte all'ennesimo pareggio😄😄ma che vi aspettavate dopo avere cambiato 12 giocatori( più altri 2 o 3 a gennaio..)?Non è quello che sognavate,fare piazza pulita di tutto ciò che riguardava quel cattivone di Allegri?Mo' dovete farvene una ragione per un paio di anni non vinceremo niente...non volete "soffrire "?Guardatevi Sinner...😀😀😀😀😀👋👋👋👋

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

La società pretende quei soldi, e' obbligatorio portarli a casa.

Se non ci qualifichiamo ci sara' un terremoto 

ho il dubbio perchè mi sembra che, rispetto all'anno passato ne parlano poco. Sembrano tranquilli. Solo che l'anno passato ne parlavano tanto ma erano sicuri di arrivarci, quest'anno mi sa un po' meno. Comunque due anni fa  iniziammo male, ma nel girone di ritorno la media punti fu di 2 secchi e ci qualificammo. Rispetto a quell'anno adesso siamo messi peggio perchè la media delle ultime partite è peggiorata, nelle ultime 6 1,3. Molto poco. Così NON si va in UCL di sicuro. Adesso va vinto il derby per forza (non impossibile) e qualche partita difficile. Tra due/tre partite di serie A Giuntoli può decidere se smarcarsi o no, provando a risolvere con un altro allenatore (che avrà un compito non facile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

nel caso ci sara' un terremoto dai piani alti

Io di questo, intendo dei piani alti, qualche dubbio ce l'ho. Almeno nel breve. A Giuntoli un anno ancora minimo credo sarà dato. Credo. A Motta non credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non sono riuscito a sentirlo parlare.

Leggo adesso le sue parole, che non sono complete qui ma le ho completate leggendo altre testate.

In primis, ha detto che è soddisfatto. Bha, rimango sempre più stupito da quanto sia moscio. Non dico che deve sbottare perchè certe cose si fanno negli spogliatoio, ma almeno andare con la faccia arrabbiata a dire che si deve fare meglio e che l'ennesimo pareggino non va bene. Invece è soddisfatto.

Seconda cosa, ha detto che Mbangula al posto di Yildiz è una scelta tecnica. Ora, se avesse detto che ha fatto turnover in vista della Supercoppa lo posso anche capire. Ma dire che é una scelta tecnica...e ce la spiegasse perchè forse l'ha capita solo lui.

Terza cosa, riesce una volta a fare i cambi con le tempistiche corrette? Tra l'altro, se non erro, durante la partita hanno detto che Fagioli e Luiz sarebbero entrati anche sul 2-1. Cioè questo avrebbe tolto Gatti per mettere Locatelli centrale col risultato in bilico così? Io spero che a Dazn abbiano detto una panzana perchè un allenatore che fa una roba del genere è da TSO...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Ma che vuoi dirgli ,ma tu stai leggendo qui che ci sono utenti felici della prestazione 😅siamo a meno 334dalla prima ,noi la Juventus 

Tra poco ci passeranno avanti anche il Milan e il Bologna, visto il calendario da zero punti che ci aspetta. Italiano sta facendo meglio di Motta con una rosa inferiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eli2000 ha scritto:

Tra poco ci passeranno avanti anche il Milan e il Bologna, visto il calendario da zero punti che ci aspetta. Italiano sta facendo meglio di Motta con una rosa inferiore.

E così ,e realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta deve ancora lavorare per allenare un top club, il prossimo anno ripartirà da una media e tra 4/5 anni, forse, potrà rimettersi sul mercato.

Io purtroppo lo avevo previsto, ma riconosco che non ci volesse chissà quale grande conoscenza di calcio per capirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il conte Mascetti della panchina una serie di supercazzole credendo di prendere per il * i tifosi, peccato che noi non siamo prescritti o bolognesi e sappiamo bene cosa vuol dire vincere e giocare a calcio, torna alla Pinetina a mangiare l'asado con Zainetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Sorrido a leggere i commenti di quelli che questa estate con la mente obnubilata dai pareggi di Allegri nel girone di ritorno (comunque sempre in zona champions e con la vittoria in CI) riponevano un entusiasmo ingiustificato nel duo Giuntoli Motta..."mercato da 9,5 ,sarebbe stato 10 con Sancho..."😁😁😁 e adesso con una squadra giovane ma comunque di talento e con ampi margini di miglioramento impazziscono di fronte all'ennesimo pareggio😄😄ma che vi aspettavate dopo avere cambiato 12 giocatori( più altri 2 o 3 a gennaio..)?Non è quello che sognavate,fare piazza pulita di tutto ciò che riguardava quel cattivone di Allegri?Mo' dovete farvene una ragione per un paio di anni non vinceremo niente...non volete "soffrire "?Guardatevi Sinner...😀😀😀😀😀👋👋👋👋

Non ci si rende conto che non arriva tutto subito.

Basta guardare chi ci sta davanti, penso all' Inter che ha fatto un percorso, iniziato con Conte, che non è stato subito vincente ma segnato anche da cadute ed insuccessi.

Io sono fiducioso, nonostante cose che non vanno, considerando la giovane età della rosa, l' inesperienza (anche dell' allenatore) e la sfortuna legata agli infortuni.

Il problema è stato, piuttosto, il nulla delle cinque stagioni precedenti dove non si è costruito nulla tra esoneri e tre anni di approssimazione.

Ci tocca pazientare, soffrire per ritornare dove ci compete.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Questa squadra (e questo allenatore) fallisce costantemente i match fondamentali. Segno di una squadra immatura, moscia, che non ha la fame di vincere quando invece dovrebbe avercela e come.

Avremmo potuto prenderci il quinto posto di forza e proiettarci a un punto dalla Lazio. Invece no, dobbiam sperare che la Fiorentina cali da sola. E che il Milan non si riprenda. E che anche la Lazio cali.

In pratica le nostre speranze di arrivare in Champions dipendono dal calo di tre squadre, visto che da soli proprio non ce la facciamo. Non esattamente un buon inizio al progetto Giuntoli-Motta.

Allora Alex, immatura senza dubbio alcuno. Moscia e senza fame di vincere attenzione, non lo so. Nel senso che in questi casi quello che vedono i nostri occhi, non sempre è quello che è. Nel senso che spesso, quando vedi mollezza e poca determinazione, in realtà rischi di equivocare quella che invece è incapacità di convertire in prestazione (di gruppo) una intenzione che ti porti dentro. Per molteplici cause. Tecniche, fisiche e tattiche. Che a loro volta portano ad insicurezza o addirittura paura in tutto un gruppo. Quindi l'apparente mancanza di fame, spesso, è a sua volta sintomo di qualcos'altro. Che tra i suoi responsabili ha senza dubbio il comparto tecnico, sia in panchina che in dirigenza. Insomma, ridurre sempre il tutto ad assenza di 'garra' è semplificare e sottostimare un problema ben più composito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The big baloney ha scritto:

Queste dichiarazioni confermano che è lui il problema. Quando stai vincendo non bisogna scoprirsi per cercare un altro gol che non serve per il risultato. C'è più da perdere (due punti) che da guadagnare (qualche minuto tranquillo). E più ti avvicini alla fine più diminuisce quello che hai da guadagnare (sempre meno minuti). Il problema è la grave incapacità di Motta e a questo punto anche chi l'ha messo lì 

Ma il gol del pareggio non l'hai preso perchè eri scoperto cercando il terzo gol. Ha ciccato la difesa in toto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Basta guardare chi ci sta davanti, penso all' Inter che ha fatto un percorso, iniziato con Conte, che non è stato subito vincente ma segnato anche da cadute ed insuccessi.

Io sono fiducioso, nonostante cose che non vanno, considerando la giovane età della rosa, l' inesperienza (anche dell' allenatore) e la sfortuna legata agli infortuni.

Il problema è stato, piuttosto, il nulla delle cinque stagioni precedenti dove non si è costruito nulla tra esoneri e tre anni di approssimazione.

Premesso che detesto Conte, va detto che però il primo anno all'Inter ci arrivò dietro di un punto. E' vero che noi staccammo la spina post matematica, ma ha chiuso comunque l'annata con 82 punti, che noi quest'anno credo non faremo manco se ci fosse un terzo girone aggiuntivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che dovevamo chiuderla. Non ho visto l'intervista, ha detto qualcosa sul motivo della sostituzione Thuram, Vlad  con Cambiaso, ildiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

sisi, adesso pensiamo a questa specie di allenatore, poi verrà il tempo di cambiare presidente e società..

bisogna ripartire da gente che sa cosa significa vincere

Bisogna prendere dei direttori sportivi seri non dei miracolati cosi come gli allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori,  Motta è arrivato quinto l'anno scorso con il Bologna, entrando in Champions solo per un posto extra. E' arrivato dietro la Juventus, che praticamente giocava senza mercato e con la next gen. La stessa squadra portata sempre in Champions da Max Allegri, nell'anno in cui siamo stati penalizzzati, ritrovandoci anche senza dirigenza. E qui qualcuno ha provato a fare paragoni con quell'allenatore che ha anche vinto 5 Serie A e altrettante Coppe Italia, battendo anche le migliori squadre europee nel primo ciclo.
Ad oggi Motta non ha migliorato un solo giocatore. Quelli che sono arrivati, anzi, giocano peggio di un anno fa, eppure devo sentir dire che tutto sommato la prestazione...No, siamo all'undicesimo pareggio in campionato, in Champions abbiamo fatto cose mediocri (battendo un CIty che ha perso contro tutti) eppure in tanti sono ottimisti. Per me è il momento di smettere di fingere, e di aprire gli occhi. Queste cose alla Juventus non sono accettabili e il solo fatto che sono state accettate ha permesso di vederle riproposte ogni domenica da inizio anno.

Ma tutto parte dall'alto, perché il primo a non essere all'altezza è Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Allora Alex, immatura senza dubbio alcuno. Moscia e senza fame di vincere attenzione, non lo so. Nel senso che in questi casi quello che vedono i nostri occhi, non sempre è quello che è. Nel senso che spesso, quando vedi mollezza e poca determinazione, in realtà rischi di equivocare quella che invece è incapacità di convertire in prestazione (di gruppo) una intenzione che ti porti dentro. Per molteplici cause. Tecniche, fisiche e tattiche. Che a loro volta portano ad insicurezza o addirittura paura in tutto un gruppo. Quindi l'apparente mancanza di fame, spesso, è a sua volta sintomo di qualcos'altro. Che tra i suoi responsabili ha senza dubbio il comparto tecnico, sia in panchina che in dirigenza. Insomma, ridurre sempre il tutto ad assenza di 'garra' è semplificare e sottostimare un problema ben più composito.

Ottima analisi ma non sposta il problema. Che fai ? Ricompri altri 15 giocatori o mandi via un incapace sopravvalutato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Al di là dei soliti inutili dibattiti Allegri si Allegri no,Motta si Motta no,questa dovrebbe essere la stagione in cui il tifoso dovrebbe guardare con più serenità la squadra, senza avere grandi pretese,si è decisa una rivoluzione mai vista nel passato(che io onestamente non ho molto condiviso)per cui non bisogna aspettarsi granché ,la squadra è un grande puzzle i cui pezzi non sempre si incastrano,una volta fa bene tizio e fa male Caio,la volta dopo il contrario....bisogna avere pazienza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DOJ ha scritto:

Signori,  Motta è arrivato quinto l'anno scorso con il Bologna, entrando in Champions solo per un posto extra. E' arrivato dietro la Juventus, che praticamente giocava senza mercato e con la next gen. La stessa squadra portata sempre in Champions da Max Allegri, nell'anno in cui siamo stati penalizzzati, ritrovandoci anche senza dirigenza. E qui qualcuno ha provato a fare paragoni con quell'allenatore che ha anche vinto 5 Serie A e altrettante Coppe Italia, battendo anche le migliori squadre europee nel primo ciclo.
Ad oggi Motta non ha migliorato un solo giocatore. Quelli che sono arrivati, anzi, giocano peggio di un anno fa, eppure oggi devo sentir dire che tutto sommato la prestazione...siamo all'undicesimo pareggio in campionato, in Champions abbiamo fatto cose mediocri (battendo un CIty che ha perso contro tutti) eppure in tanti sono ottimisti. Per me è il momento di smettere di fingere, e di aprire gli occhi. Queste cose alla Juventus non sono accettabili e il solo fatto che sono state accettate ha permesso di vederle riproposte ogni domenica da inizio anno.

Ma tutto parte dall'alto, perché il primo a non essere all'altezza è Giuntoli.

Il primo a non essere all’altezza è il proprietario e il Presidente poi a cascata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axel77 ha scritto:

Ci stanno le critiche e la delusione ma oggi abbiamo giocato bene io ribadirò fino alla morte che ci serve un grande attaccante da Juve che faccia gol !!

I prescritti hanno Lautaro che non segnava da mesi in campionato, eppure di gol ne fanno a raffica e non ne prendono

Il problema non è Vlahovic, è tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti