Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Fiorentina: "Oggi era una partita da vincere, dovevamo chiuderla. Se ti chiudi diventa difficile gestirla. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa"

Post in rilievo

Non concordo con parecchi utenti che se la prendono con Thiago Motta.

Il nostro è un allenatore giovane ed interessante, nemmeno questi 4 mesi mediocri mi hanno fatto cambiare idea su di lui.

Io me la prendo con chi ha adattato la Juventus ad un tecnico che lavora da 4 anni, la cui massima esperienza è stata allenare il Bologna. Doveva essere Motta ad adattarsi alla Juve.

Invece in estate abbiamo pensato bene di acquistare un portiere di bassa classifica perché sa usare bene i piedi, 3 mesi dietro un buon giocatore come Koopmeiners (pure oggi è riuscito a sbagliare il filtrante, fortuna che ha sistemato tutto Cataldi), mezza rosa fuori rosa.

Motta si sta prendendo gli insulti, mentre l'arrogante Giuntoli se ne sta bello tranquillo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Fonseca ha problemi con parte dello spogliatoio, oltre ai pochi punti , poi ha preso il milan secondo e da uno che ha vinto uno scudetto nel suo ciclo.

Un altro ha fatto spendere 200 milioni, 60 per un giocatore che con lui manco deambula almeno Fonseca al Milan ha fatto spendere 4 spicci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Vero quello che dici. Prima della frase in neretto. Su quella, senza offesa, permettimi di dissentire. Opinioni, la mia non è quella. Non vedo perchè si debba accettare un anno di transizione come ineluttabile penitenza da digerire. Un annata disastrosa, o molto negativa, potrebbe essere semplicemente il risultato di errori di valutazione nelle scelte. A quel punto le scelte le devi cambiare. Non aspettare che le cose si sistemino. Perchè potrebbero non sistemarsi da sole. E si continuerebbe a buttar tempo digerendo delusioni. I paragoni con i tre anni precedenti, per conto mio, non hanno senso. Si deve guardare al presente ed al futuro. In modo attivo, se possibile pro-attivo.

Si deve accettare un anno di transizione, perché abbiamo passato gli ultimi 3 anni allo sbando più totale, nonostante abbiamo centrato sempre il quarto posto almeno, ma eravamo una squadra allenata malissimo sotto ogni punto di vista.

Che oggi ci siano stati errori anche di mercato, di scelte e quant'altro si assolutamente, però credo per qualsiasi allenatore oggi sarebbe difficile fare bene. Cambiare allenatore ogni anno cosa può portare? Ovviamente va aspettato almeno il termine della stagione, poi si faranno le dovute valutazioni sull'allenatore e sulla rosa.

Anche perché bisogna vedere quale possibilità ci sono, allenatori liberi e disposti a venire da noi.

Purtroppo il peccato originale è sempre lo stesso, non aver esonerato prima Allegri, o meglio ancora: averlo ripreso.

Addio di Marotta + Aver ripreso Allegri una combo totale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Imho siamo già in fase disperata. Dopo la supercoppa saremo nel baratro temo 

No, per me no. Siamo in una fase di rabbia e delusione, perchè ci si aspettava altro. E di forte timore. I momenti disperati sono quelli nei quali sei a -6 dalla quarta a tre mesi dalla fine del campionato. Quelli.

Lì, per conto mio, vanno (andranno) prese decisioni rapide e decise. Che non è detto ti salvino. Ma ogni tentativo sarà necessario farlo. 

Cambiare oggi allenatore sarebbe decisione isterica, magari addirittura controproducente. Motta ha ancora margini per mettere rimedio. Voglio credere abbia le capacità e le risorse per riuscirci. Così come Giuntoli. Così come i giocatori. Ma i margini si stanno riducendo. Devono far vedere qualcosa tutti, e da subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Swan ha scritto:

Si deve accettare un anno di transizione, perché abbiamo passato gli ultimi 3 anni allo sbando più totale, nonostante abbiamo centrato sempre il quarto posto almeno, ma eravamo una squadra allenata malissimo sotto ogni punto di vista.

Che oggi ci siano stati errori anche di mercato, di scelte e quant'altro si assolutamente, però credo per qualsiasi allenatore oggi sarebbe difficile fare bene. Cambiare allenatore ogni anno cosa può portare? Ovviamente va aspettato almeno il termine della stagione, poi si faranno le dovute valutazioni sull'allenatore e sulla rosa.

Anche perché bisogna vedere quale possibilità ci sono, allenatori liberi e disposti a venire da noi.

Purtroppo il peccato originale è sempre lo stesso, non aver esonerato prima Allegri, o meglio ancora: averlo ripreso.

continuate a pensare che Allegri era il problema, Max ci ha tenuto a galla in situazioni dove con Motta avremmo lottato per non retrocedere 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

No, per me no. Siamo in una fase di rabbia e delusione, perchè ci si aspettava altro. E di forte timore. I momenti disperati sono quelli nei quali sei a -6 dalla quarta a tre mesi dalla fine del campionato. Quelli.

Lì, per conto mio, vanno (andranno) prese decisioni rapide e decise. Che non è detto ti salvino. Ma ogni tentativo sarà necessario farlo. 

Cambiare oggi allenatore sarebbe decisione isterica, magari addirittura controproducente. Motta ha ancora margini per mettere rimedio. Voglio credere abbia le capacità e le risorse per riuscirci. Così come Giuntoli. Così come i giocatori. Ma i margini si stanno riducendo. Devono far vedere qualcosa tutti, e da subito

Motta è già stato scaricato. Prima dalla squadra che dalla società. La società ne deve solo prendere atto . 
il secondo tempo di oggi è un chiaro messaggio : se vogliamo possiamo ma non vogliamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Swan ha scritto:

Ribadisco, su questo, la mia differente opinione. In certe situazioni (che spero non si realizzeranno) attendere la fine della stagione potrebbe essere tardi, o almeno non aver provato di tutto per. Una squadra allo sbando ed allenata malissimo non arriva terza e non vince nemmeno la coppa del nonno, figurati la coppa Italia.

E bada che chi ti parla era decisamente favorevole al cambio panchina, e fiducioso su Motta. Ma non dà credito illimitato ed acritico a nessuno. Se non alla Juventus, o se preferisci, ad una idea di Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Il nostro è un allenatore giovane ed interessante, nemmeno questi 4 mesi mediocri mi hanno fatto cambiare idea su di lui.

Io me la prendo con chi ha adattato la Juventus ad un tecnico che lavora da 4 anni, la cui massima esperienza è stata allenare il Bologna. Doveva essere Motta ad adattarsi alla Juve.

Invece in estate abbiamo pensato bene di acquistare un portiere di bassa classifica perché sa usare bene i piedi, 3 mesi dietro un buon giocatore come Koopmeiners (pure oggi è riuscito a sbagliare il filtrante, fortuna che ha sistemato tutto Cataldi), mezza rosa fuori rosa.

Motta si sta prendendo gli insulti, mentre l'arrogante Giuntoli se ne sta bello tranquillo.

Messaggio che non mi trova tra i destinatari. Visto che sono stato chiaro nell'attribuire in primis gravi responsabilità a Giuntoli, molto prima che a Motta. Ma Motta può e deve dimostrare di più con ciò che ha, ne sono fermamente convinto. Per Giuntoli poi arriverà quello che è di Giuntoli. Tempo al tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Concordo. Si sa vendere bene ma qualcuno disse che era più fumo che arrosto. Tra le colpe anche quella di aver scelto Motta. Se andava bene era merito suo altrimenti colpa di Motta. Ha pure la stampa a favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Secondo me non si sta costruendo nulla. 

Altroché gettare le basi per il futuro. 

L' unico futuro che sta costruendo Motta è quello della Merdeka, visto che dopo averci affossato ben bene con acquisti sanguinosi flop e senza Champions la sua squadra del cuore potrà dominare per i prossimi lustri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Secondo me non si sta costruendo nulla. 

Altroché gettare le basi per il futuro. 

Molti hanno semplicemente paura di dire che ad oggi questa Juve è un flop. E allora si vogliono autoconvincere che anche se arrivassimo settimi avremmo costruito. Perchè di basi, sia di risultati che di gioco, se ne vedono pochissime. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Molti hanno semplicemente paura di dire che ad oggi questa Juve è un flop. E allora si vogliono autoconvincere che anche se arrivassimo settimi avremmo costruito. Perchè di basi, sia di risultati che di gioco, se ne vedono pochissime. 

Ma flop per che cosa? Una rosa di giovani con 3 competizioni e allenatore nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è  che una persona si può definire stupida ?

Quando persevera negli stessi Errori.

Ecco Motta ..!

È  stata una scelta sbagliata per l oggi ,ma soprattutto per il domani.

Se ne accorgeranno alla Juve ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marco Pacione ha scritto:

Ma flop per che cosa? Una rosa di giovani con 3 competizioni e allenatore nuovo

Flop per gli obiettivi minimi. Ad oggi è oggettivamente così. 7 vittorie su 18 sono roba da Juve di Ferrara. Anche come i

dentità di gioco siamo ai minimi termini. 

Poi se al ritorno facciamo il girone della vita non lo so, ma non è molto probabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan sta trovando la forza di esonerare Fonseca, solo noi restiamo aggrappati ad un calcio che non esiste più...temo che non abbiamo un futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a darmi l'idea di uno che non vede oltre il proprio naso.

Penso che la maggior parte degli allenatori avrebbe cercato di cambiare qualcosa anche solo per uscire da questa inerzia. Per dare una scossa. Non so tipo cambiare modulo, qualche posizione a qualche giocatore, l'approccio alla partita, una sbraitata in panchina.

Niente. Completamente niente. Impassibile. Totalmente distaccato dalla situazione. Quasi disinteressato. Questo è ciò che preoccupa di più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

che poi, non difendono Motta, ma le loro teorie degli anni scorsi … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Motta è già stato scaricato. Prima dalla squadra che dalla società. La società ne deve solo prendere atto . 
il secondo tempo di oggi è un chiaro messaggio : se vogliamo possiamo ma non vogliamo 

Io questa impressione ce l'ho dalla partita con il bologna. Ma ho voluto tenerla per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davids ha scritto:

Continua a darmi l'idea di uno che non vede oltre il proprio naso.

Penso che la maggior parte degli allenatori avrebbe cercato di cambiare qualcosa anche solo per uscire da questa inerzia. Per dare una scossa. Non so tipo cambiare modulo, qualche posizione a qualche giocatore, l'approccio alla partita, una sbraitata in panchina.

Niente. Completamente niente. Impassibile. Totalmente distaccato dalla situazione. Quasi disinteressato. Questo è ciò che preoccupa di più.

È semplicemente un allenatore mediocre e talebano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Come mai l’idea non si trasforma mai in fatti?

È troppo complessa evidentemente 😁 (si cerca dí sdrammatizzare ma hai ragione, giusta domanda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Ingenuità difensiva? Mi concentrerei su altro e non si questo.

Va bene tirare a chiudere le partite ma, nel momento che non ci riesci, quello è proprio un motivo in più per essere pragmatici in fase difensiva e non andarsele a cercare.

Ma tu concentrati pure su altro così lasci campo libero a Cambiaso di prendersi nuovamente dei rischi inutili e buttare via l'ennesima vittoria proprio sul finale.

Che poi il problema non è cercare di fare il terzo gol contro parma, Bologna e fiorentina. Basterebbe evitare di subire il secondo in casa contro queste squadrette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti