Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Fiorentina: "Oggi era una partita da vincere, dovevamo chiuderla. Se ti chiudi diventa difficile gestirla. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa"

Post in rilievo

1 ora fa, robros ha scritto:

Ribadisco, su questo, la mia differente opinione. In certe situazioni (che spero non si realizzeranno) attendere la fine della stagione potrebbe essere tardi, o almeno non aver provato di tutto per. Una squadra allo sbando ed allenata malissimo non arriva terza e non vince nemmeno la coppa del nonno, figurati la coppa Italia.

E bada che chi ti parla era decisamente favorevole al cambio panchina, e fiducioso su Motta. Ma non dà credito illimitato ed acritico a nessuno. Se non alla Juventus, o se preferisci, ad una idea di Juventus.

Ma anche se fosse, nella pratica chi prendi in corsa? Nomi fattibili disposti a venire, mah sono molto scettico su questo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Swan ha scritto:

Tutto giusto 

Purtroppo però secondo me questi anni senza vincere lo scudetto hanno reso la tifoseria ancora più "incattivita".

Sarri scudetto ok anche se era mal digerito come personaggio 

Pirlo primo anno da allenatore e riesce anche a vincere una coppa Italia (secondo me per essere un neofita non fece nemmeno così male)

Poi di nuovo 3 anni Allegri, 3 anni di NULLA, dovevamo cambiarlo prima ma non potevano per questioni prettamente economiche.

Questi 3 anni di niente hanno stancato ancora di più la tifoseria, e ora si pretende dalla nuova squadra e dal nuovo allenatore.

Ora non sto dicendo che Motta sia quello giusto, anche perché fino ad ora ha mostrato grosse mancanze, ma ci vuole TEMPO in ogni caso.

Bisogna avere pazienza e accettare sia ancora un anno di transizione, visto gli anni precedenti in cui non abbiamo costruito nulla.

Non ho capito cosa vuoi costruire però. Anno dopo anno si capisce dopo un girone se hai azzeccato le scelte. Tre anni di nulla? Tre anni di qualificazioni in Champions, con una rosa in ridimensionamento, con una coppa Italia. Risultati e operazioni di mercato alla mano, questo per ora é l'unico anno con un mercato da 200 mln e risultati e gioco che valgono nulla. La rosa è più forte dello scorso anno e facciamo schifo sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è dare fiducia e aspettare  un allenatore che pazienza se non lotta per vincere per lo scudetto, un altro è farsi del male rischiando  di non entrare in Champions League. 

Per me a Gennaio vanno tirate le somme nel bene o nel male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davids ha scritto:

Io questa impressione ce l'ho dalla partita con il bologna. Ma ho voluto tenerla per me.

Temo sia diventato palese. Non da parte di tutti ma di molti si 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Swan ha scritto:

Ma anche se fosse, nella pratica chi prendi in corsa? Nomi fattibili disposti a venire, mah sono molto scettico su questo 

La Juventus di nomi disposti a venire ne trova a profusione. Per un allenatore allenare la Juventus ad oggi rimane il coronamento di una carriera.

Il punto è un altro. Tra quelli che darebbero disponibilità ce ne sarebbero di adeguati? Secondo me sì, e non uno solo, sempre si prescinda dal nome 'trendy' che conta nulla. Nel momento in cui vi fosse l'urgenza di provarle tutte, la scelta dell'allenatore sarebbe particolare, perchè eventualmente sarebbe una scelta tesa anzitutto a dare una scossa emotiva al gruppo. Non necessariamente una scelta di lungo periodo, ma per mettere una pezza in emergenza. Un traghettatore, insomma. Capace di far fare al gruppo il minimo di punti necessario a salvare una stagione quasi compromessa.

Detto questo, non parlo di oggi. Ripeto che conto e spero in una crescita di questo gruppo di lavoro. Con Motta. Che cambiare Motta sarebbe comunque una ammissione di sconfitta. Parlo di un nefasto domani, nel quale la CL fosse a rischio. Aspettiamo, e speriamo non si debba arrivare a questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, robros ha scritto:

La Juventus di nomi disposti a venire ne trova a profusione. Per un allenatore allenare la Juventus ad oggi rimane il coronamento di una carriera.

Il punto è un altro. Tra quelli che darebbero disponibilità ce ne sarebbero di adeguati? Secondo me sì, e non uno solo, sempre si prescinda dal nome 'trendy' che conta nulla. Nel momento in cui vi fosse l'urgenza di provarle tutte, la scelta dell'allenatore sarebbe particolare, perchè eventualmente sarebbe una scelta tesa anzitutto a dare una scossa emotiva al gruppo. Non necessariamente una scelta di lungo periodo, ma per mettere una pezza in emergenza. Un traghettatore, insomma. Capace di far fare al gruppo il minimo di punti necessario a salvare una stagione quasi compromessa.

Detto questo, non parlo di oggi. Ripeto che conto e spero in una crescita di questo gruppo di lavoro. Con Motta. Che cambiare Motta sarebbe comunque una ammissione di sconfitta. Parlo di un nefasto domani, nel quale la CL fosse a rischio. Aspettiamo, e speriamo non si debba arrivare a questo.

Aspettiamo fine gennaio, quando, visto il calendario, saremo disperatamente fuori dalla zona Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Kean voleva andarsene “ cit. 

e Chiesa cercava una città di mare, Danilo cerca nuovi stimoli , e io credo a Babbo Natale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei scarso e c’è una conferma partita dopo partita , anche oggi formazione sperimentale e cambi da manicomio , in più hai una mentalità non vincente , torna ad allenare in provincia che ancora non sei pronto , vai a fare esperimenti a Bologna o La Spezia per un altro paio di anni come novello Guardiola , poi forse ne riparleremo , tralascio poi la parte fisica e atletica , un pianto, si finisce sempre in affanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ennesima partita non vinta grazie alle sue mosse. All'inizio se n'è uscito con Mbangula titolare al posto di Yildiz e praticamente giocavamo uno in meno. Nico Gonzalez messo in campo con estremo ritardo quando se avesse avuto più minuti era l'unico a poterla chiudere e DL solo nel recupero. Per non parlare dell'ossessione per Conceicao che è veramente irritante, fumoso lo è sempre stato ora inizia ad essere pure indisponente visto che ha iniziato a giocare da solo correndo come un tamarro contro il mondo. Mi dispiace, ma si sta giocando tutte le cartucce come peggio non poteva...

Conceicao è un allucinazione collettiva tipo Douglas Costa , dribbling e finte fumose a far credere sia un fenomeno ma poi assist e gol con il contagocce , può far solo lo spaccapartite gli ultimi 20 minuti, dall’inizio è dannoso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kratos1972 ha scritto:

A tutti i "dimettiti"--"prescritto"--"vai da Adani" ecc ecc, voglio ricordare che il Mister farà non meno di tre anni nella nostra onorata panchina e quindi si mettano l'animo in pace. Gli sbagli fanno parte della carriera di chiunque cerchi di "fare" ed il Mister è agli inizi. Io sono fiducioso.

Quindi la Juve è un laboratorio per formare Motta ? Io credevo fossimo la squadra più titolata d’Italia e giocassimo per vincere , invece scopro che serviamo per gli esperimenti dei novelli Guardiola 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono rassegnato , tanti errori Cambiasso che scivola ne ha combinata un altra , oggi la differenza l'hanno fatti  i portieri , Di gregorio non puo' prendere goal sul suo palo basta che stava su non piegato troppo sulle ginocchia se rimaneva fermo la prendeva vedi De gea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, robyyu ha scritto:

sono rassegnato , tanti errori Cambiasso che scivola ne ha combinata un altra , oggi la differenza l'hanno fatti  i portieri , Di gregorio non puo' prendere goal sul suo palo basta che stava su non piegato troppo sulle ginocchia se rimaneva fermo la prendeva vedi De gea

Di Gregorio altra pretesa del Guardiola Italo brasiliano perché sa giocare con i piedi, poco importa se non esce mai ed il 90 % dei tiri che subiamo nello specchio sono gol 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Fleur ha scritto:

Non ci si rende conto che non arriva tutto subito.

Basta guardare chi ci sta davanti, penso all' Inter che ha fatto un percorso, iniziato con Conte, che non è stato subito vincente ma segnato anche da cadute ed insuccessi.

Al primo anno di Conte sono arrivati secondi , con anche 10 vittorie consecutive , noi 10 vittorie le faremo forse in tutta la stagione, paragone che non esiste proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davids ha scritto:

Che poi il problema non è cercare di fare il terzo gol contro parma, Bologna e fiorentina. Basterebbe evitare di subire il secondo in casa contro queste squadrette.

E' arrogante come pochi. Purtroppo lo ha dimostrato in diverse occasioni e si nota da come mette la squadra in campo: giochiamo sempre uguale, non abbiamo cambiato niente nonostante abbiamo vinto meno della meta' delle partite nel girono d'andata.

Io non ho mai visto un atteggiamento del genere, sara' anche molto bravo ma se vieni alla Juventus a pensare di fare il fenomeno vuol dire che non hai capito niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Veramente il turco quando è entrato nemmeno si è visto. 

A riprova del fatto che era meglio farlo giocare dal primo e non a gara in corso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui l'intervista integrale dove TM non dice che Savona "attacca gli spazi"... per cui il 90% di questo tipo di insulto che ha riempito il thread è basato su un frase (a dir poco) mal riportata e che anzi, di fatto nemmeno ha mai detto.

Tra l'altro, lo dico in massima stima e amicizia anche al buon @Sylar 87, per riportare in un momento così caldo sul forum le dichiarazioni dei nostri tesserati, sarebbe forse consigliabile affidarsi a fonti più "professionai" di tuttojuve, per evitare inutili shitstorm come questa.
Ad esempio,
 tutti i siti più "ufficiali" (tipo Sky o Tuttosport, la riportavano giusta e bastava copia incollare da lì).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Io questa impressione ce l'ho dalla partita con il bologna. Ma ho voluto tenerla per me.

2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Motta è già stato scaricato. Prima dalla squadra che dalla società. La società ne deve solo prendere atto . 
il secondo tempo di oggi è un chiaro messaggio : se vogliamo possiamo ma non vogliamo 

Se così fosse c’è poco da aspettare e va cambiato subito 

1 ora fa, Swan ha scritto:

Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Se così fosse c’è poco da aspettare e va cambiato subito 

Tudor 

E lo dici a me ?😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti