Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Fiorentina: "Oggi era una partita da vincere, dovevamo chiuderla. Se ti chiudi diventa difficile gestirla. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa"

Post in rilievo

Giustissimo, a chi è rivolto? oggi-era-una-partita-da-vincere-dovevamo-chiuderla-se-ti-chiudi-diventa-difficile-gestirla-dobbiamo-migliorare-in-fase-realizzativa.  Chi è l'allenatore? 11° pareggio sempre, dovevamo, dovevamo.... avremmo dovuto...  di questo passo faremo il record di 30 pareggi in una stagione... Ottimo acquisto... io sono sempre di quelli che avrei preso Conte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kratos1972 ha scritto:

La Juve è anche un laboratorio. Se conosci la nostra storia già saprai che i tecnici e i giocatori più vincenti li abbiamo "costruiti" da noi. Poi ci sono gli esperimenti che non funzionano e quelli che diventano grandi invenzioni.

A sto giro peró gli scienziati Giuntoli e Motta non potevano sperimentare tranquillamente al Napoli?

Io mi sarei accontentato di un Antonio Conte e di vincere partite, roba semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché ho sempre detestato i giochisti, tutti nessuno escluso anche quei pochissimi che hanno vinto (ma  solo perché avevano tutti campioni) ed è perché sono dogmatici,a loro non interessa vincere ma interessa essere coerenti coi i loro dogmi di gioco inutilmente complicati(eh si il calcio è un gioco semplice) e spesso inadeguati.

Le scelte di formazione di questo dilettante allo sbaraglio degno della Corrida sono l'emblema di questa mentalità ottusa e dogmatica.

Questo ci farà finire a picco,per questo andrebbe cambiato prima che sia troppo tardi ma non lo faranno mai almeno non fino a fine stagione perché esonerarlo a campionato in corso significherebbe ammettere la propria incompetenza.

Questi sono i risultati dell'andare dietro alle mode eppure ci eravamo già passati poco più di 30 anni fa ma evidentemente la lezione non è stata appresa oppure è stata dimenticata 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zacmayo ha scritto:

Non escludo che si siano già mossi per il dopo supercoppa . Troppo silenzio intorno a Motta 

Lui ha bisogno di rilanciarsi . Staff già pronto. Noi abbiamo bisogno di praticità e convinzione nei giocatori. Sarebbe l’uomo perfetto 

E secondo te Mancini va d'accordo con giuntoli detto un offerta che non puoi rifiutare?

5 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Klopp, Zidane, Tudor, Mancini…

Tutta gente che faccio fatica a credere che venga a gennaio e che vada d'accordo con giuntoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai vincendo una delle pochissime partite dell'anno e continui a voler manovrare dal basso per fare "gioco "ma non è che ti fanno la multa se la spari in avanti ogni tanto eh! Ennesima riprova che quando fischia l'arbitro se non hai vinto il gioco te lo ficchi su per il cu.lo e i complimenti non fanno classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io me la prendo con chi ha adattato la Juventus ad un tecnico che lavora da 4 anni, la cui massima esperienza è stata allenare il Bologna. Doveva essere Motta ad adattarsi alla Juve.

Il problema è che, per quanto visto finora, Motta non ha un minimo di adattabilità.

È estremamente radicale e inflessibile nelle sue idee, un fondamentalista della tattica.

Un altro al posto suo avrebbe già cercato di fare qualcosa di diverso.

Pure Allegri, che reputo un allenatore non da Juve che aveva molti difetti, anche alcuni che Motta non ha, qualche esperimento lo aveva provato, quando eravamo in difficoltà.

Per esempio quando decise di far giocare insieme Mandzukic, Dybala e Higuain spostando Mandzukic sulla fascia.

Motta pare che preferisca retrocedere che accettare l'idea che la sua idea tattica non sia perfetta e adatta ad ogni situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

…. E dice sempre le stesse cose,

SEMPRE  LE STESSE COSE …..

nauseante.

Personaggio piatto come il gioco che (non) ha dato alla squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kratos1972 ha scritto:

La Juve è anche un laboratorio. Se conosci la nostra storia già saprai che i tecnici e i giocatori più vincenti li abbiamo "costruiti" da noi. Poi ci sono gli esperimenti che non funzionano e quelli che diventano grandi invenzioni.

Ma quelli che non funzionano dopo un anno vanno mandati via, non sta scritto da nessuna parte che Motta debba restare 3 stagioni a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

A riprova del fatto che era meglio farlo giocare dal primo e non a gara in corso…

Per un giocatore che vale, non dev'essere un problema se entra al primo o al 90 esimo. Che fa se no, gioca bene a seconda di quando entra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Davids ha scritto:

Che poi il problema non è cercare di fare il terzo gol contro parma, Bologna e fiorentina. Basterebbe evitare di subire il secondo in casa contro queste squadrette.

Questo dipende anche dal fatto che l'età media è troppo bassa. La gestione del risultato è molto deficitaria.
Si sono presi troppi rischi da questo punto di vista. La gente esperta serve.

Ma la cosa triste è che la gestione non va bene non tanto perché siamo teneri a ribattere le offensive avversarie quanto perché ci creiamo i problemi da soli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, xtreme ha scritto:

Questo dipende anche dal fatto che l'età media è troppo bassa. La gestione del risultato è molto deficitaria.
Si sono presi troppi rischi da questo punto di vista. La gente esperta serve.

Ma la cosa triste è che la gestione non va bene non tanto perché siamo teneri a ribattere le offensive avversarie quanto perché ci creiamo i problemi da soli.

Come detto, c'è molta presunzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pablito77! ha scritto:

La mia passione è ai minimi termini

Scusa Pablito, ma non posso credere che la tua passione sia scesa a causa di un nuovo corso........ Purtroppo ce l'hanno fatta calare in questi anni, con scelte folli che hanno portato a dover rivoluzionare dirigenza e squadra.... Non è certo colpa di T. Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The pretender ha scritto:

Scusa Pablito, ma non posso credere che la tua passione sia scesa a causa di un nuovo corso........ Purtroppo ce l'hanno fatta calare in questi anni, con scelte folli che hanno portato a dover rivoluzionare dirigenza e squadra.... Non è certo colpa di T. Motta. 

No no, sono stato sbrigativo, intendevo dire ciò che hai scritto tu. E' una cosa maturata negli anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 2 goal sono arrivati dall'azione personale di Thuram e da un passaggio sbagliato di Koopmeiners che è diventato un assist allo stesso Thuram...

Di suo non c'è praticamente nulla!!! XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

No no, sono stato sbrigativo, intendevo dire ciò che hai scritto tu. E' una cosa maturata negli anni. 

Su questo la penso esattamente come te. A differenza però degli anni passati, almeno a tratti, vediamo un filo di gioco provato in allenamento...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

E secondo te Mancini va d'accordo con giuntoli detto un offerta che non puoi rifiutare?

Tutta gente che faccio fatica a credere che venga a gennaio e che vada d'accordo con giuntoli....

A Giuntoli gli conviene andare d’accordo con tutti in questo momento, anche con De laurentis se glielo mettessero in panchina. L’elastico delle mutande si sta rendendo sempre dí più anche per lui 

1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Su questo la penso esattamente come te. A differenza però degli anni passati, almeno a tratti, vediamo un filo di gioco provato in allenamento...

Quale ? Mostrami uno schema che sia uno ! Nemmeno i calci d’angolo e le punizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The pretender ha scritto:

Io mi sono un po' distaccato, ascolto le partite in radio avendo disdetto Dazn e le poche volte che la vedo è perché la passano su Sky o Amazon. Nelle coppe. Ho tenuto Sky Sport perché sono un onnivoro di sport e non potrei vivere senza, ma il calcio in generale mi ha un po' nauseato dopo gli ultimi eventi che ci hanno di nuovo penalizzato facendo pagare solo a noi. E' un sistema marcio che mi ha trafitto. Ovvio, anche i risultati sportivi della Juve mi hanno fatto un po' allontanare. Sia chiaro, il cuore batte sempre per lei, ma è una fase un po' così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica “speranza” è che essendo giovani (allenatore incluso) han tutti troppa voglia di dimostrare e ci sia poca esperienza nella gestione dei momenti, e che anno dopo anno migliorino le cose

Il problema è che ste cose si possono fare all’Atalanta, il tifoso Juventino ovviamente impazzisce.

Ma cambiare nuovamente significa ripartire continuamente da capo, a meno che non arrivi un nome “grosso”

Cercate di portare pazienza fratelli Juventini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Ma basta voi 

Ma con che coraggio lo difendete... Quando altri allenatori molto piu vincenti, per molto meno venivano messi alla gogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

se non avremo troppi assenti e con due rinforzi 

Altro?

Non so, giocarle tutte in casa, partire con un gol di vantaggio...?

Fino a 6 mesi fa gli infortuni erano una scusa, contava solo l'allenatore e via dicendo.

Adesso improvvisamente servono i giocatori .ghgh 

Maniavantismo e incoerenza a palate proprio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Io mi sono un po' distaccato, ascolto le partite in radio avendo disdetto Dazn e le poche volte che la vedo è perché la passano su Sky o Amazon. Nelle coppe. Ho tenuto Sky Sport perché sono un onnivoro di sport e non potrei vivere senza, ma il calcio in generale mi ha un po' nauseato dopo gli ultimi eventi che ci hanno di nuovo penalizzato facendo pagare solo a noi. E' un sistema marcio che mi ha trafitto. Ovvio, anche i risultati sportivi della Juve mi hanno fatto un po' allontanare. Sia chiaro, il cuore batte sempre per lei, ma è una fase un po' così. 

Ne abbiamo passate tante, forse anche troppe. Vincere il campionato potrebbe portare un po' di entusiasmo ma le vicende extra campo sicuramente non ci hanno aiutato. Mi auguro in una scelta da parte del Management di un Presidente all'altezza della Juventus. Io faccio il tifo per Alex ovviamente, sulla falsariga di quello che fu Boniperti. Affiancato poi ad un Chiellini come AD sarebbe perfetto. Gente di campo che conosce la Juve come le loro tasche. Già questo potrebbe far ritornare un po' di entusiasmo aldilà dei risultati (come fu nel 2010).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti