Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Fiorentina: "Oggi era una partita da vincere, dovevamo chiuderla. Se ti chiudi diventa difficile gestirla. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa"

Post in rilievo

9 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Per favore non copritevi di ridicolo.

Penso che, allo stato attuale, di ridicolo si coprono quelli che chiedono l'esonero di Motta dopo solo poche partite, tra mille difficoltà (rosa risicata e millemila infortuni)e nonostante sapessero che l'obiettivo minimo dichiarato era la qualificazione Champions.

I troppi pareggi mi piacciono? No.

Ma se il mister riuscirà ad ottenere la qualificazione Champions condita con qualche trofeo (supercoppa italiana?) penso che mi potrò ritenere soddisfatto in quanto quest'anno si saran messi le basi per la Juve del futuro.

Non mi aspetto né scudetto, né trofeo Champions.

Mi aspetto vittorie limpide non appena terminerà il mercato di gennaio perché è chiaro che ci mancano degli incastri (siamo ancora senza punte ..Vlahovic non è Higuain e non può fare tutto da solo).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto finalmente un certo Sarrismo in queste parole... Allora non aveva tutti i torti l'antipatico toscanaccio-napoletano cacciato per la sua antipatia scomoda ai piani alti del mitico club amici della Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Penso che, allo stato attuale, di ridicolo si coprono quelli che chiedono l'esonero di Motta dopo solo poche partite, tra mille difficoltà (rosa risicata e millemila infortuni)e nonostante sapessero che l'obiettivo minimo dichiarato era la qualificazione Champions.

Ma se il mister riuscirà ad ottenere la qualificazione Champions condita con qualche trofeo (supercoppa italiana?) penso che mi potrò ritenere soddisfatto in quanto quest'anno si saran messi le basi per la Juve del futuro.

Mi aspetto vittorie limpide non appena terminerà il mercato di gennaio perché è chiaro che ci mancano degli incastri (siamo ancora senza punte ..Vlahovic non è Higuain e non può fare tutto da solo).

il problema è che non cambia mai... abbiamo koop decisamente fuori ruolo, yldiz relegato sulla fascia con questo tipo di modulo....perche non prova un 4-3-3 con koop e thuram mezz'ali, e yldiz piu verso il centro con un 4-3-3... non ha mai cambiato nè in partita ne dal 1° minuto.... addirittura sottopunta ho visto giocare fagioli per tenere questo 4-2-3-1... a me gli integralisti non piacciono e per questo ho ritenuta giusto l'allontanento di Allegri... anche lui 3-5-2 senza sota, quando nei primi 5 anni variava se non ogni partita ogni 2...ed era uno spettacolo... La squadra soffre meno ma crea anche meno... ieri un pochino meglio ma di solito tiriamo davvero poco in porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Le sentenze sarebbero? Se io scrivo "se arriviamo sesti...", "stiamo facendo male...", "siamo sesti ormai da mesi", oppure "occhio che l'obiettivo è il quarto posto e siamo sesti" cosa sto facendo secondo te? Commento o sentenzio?

Perchè commentare è (se è necessario) criticare o elogiare quell che sta sotto i nostri occhi, dire "eh, mi astengo commenterò solo in futuro" vuol dire voltare la testa da un altra parte nella speranza di avere ragione in futuro. Che facciamo, commentiamo solo a giugno di ogni anno e per il resto chiudiamo il forum?

O dobbiamo commentare le speranze e il futuro ipotetico? Allora commentiamo la grande vittoria per 8-0 sul Napoli che faremo a gennaio o le 7 vittorie consecutive tra febbraio e marzo del 2025. 

Non mi riferivo a te ma a tutti quelli che già danno per fallimentare questa stagione. Ci stanno le critiche, mi pare ovvio e fanno parte del gioco. Anche se avessimo fatto 7 vittorie per 4-0 consecutive, oggi avremmo comunque discusso sui "potremmo", "dovremmo" ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 pareggi in 16 partite, qui c'e' gente che dice ma,forse,ci rifaremo,aspettiamo, io dico che e' un vero fallimento TM vale pochino,pochino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ciumbia ha scritto:

Quando i campioni non ce l'hai serve un buon gioco per massimizzare i risultati

ad esempio l'inter non ha i campioni che avevamo noi ai tempi di pirlo-vidal tevez etc....  nemmeno lontanamente

eppure attraverso un gioco migliore di quello che facevamo noi riesce spesso a stracciare le medio piccole con facilità

se non hai i campioni il corto muso non funziona più come abbiamo visto gli ultimi 3 anni

Inzaghi non è un giochista né un dogmatico,è un bravo allenatore senza fisse di calcio moderno.

Per quanto riguarda il triennio scorso non si può sapere come sarebbe andata non seguendo il corto muso,per me sarebbe andata molto ma molto peggio.

Guarda il city con le voci che corrono come sta sottoperformando,Allegri con quello che è successo ad arrivare terzo e semifinale El ha compiuto un impresa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, alex.21 said:

Le prossime sono

derby

atalanta

napoli

milan

12 punti

13 minutes ago, mielemonti said:

Su questo tipo di scelte è indifendibile c’è poco da dire 

Yldiz non è in forma 

Nico ha 20 minuti 

se non capite, amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jouvans ha scritto:

Qui l'intervista integrale dove TM non dice che Savona "attacca gli spazi"... per cui il 90% di questo tipo di insulto che ha riempito il thread è basato su un frase (a dir poco) mal riportata e che anzi, di fatto nemmeno ha mai detto.

Tra l'altro, lo dico in massima stima e amicizia anche al buon @Sylar 87, per riportare in un momento così caldo sul forum le dichiarazioni dei nostri tesserati, sarebbe forse consigliabile affidarsi a fonti più "professionai" di tuttojuve, per evitare inutili shitstorm come questa.
Ad esempio,
 tutti i siti più "ufficiali" (tipo Sky o Tuttosport, la riportavano giusta e bastava copia incollare da lì).

Ascoltando il video, in effetti la frase "attacca gli spazi" non è stata pronunciata. La trascrizione esatta è: "Noi vogliamo ragazzi così, come lui (riferendosi a Thuram), come Locatelli, Savona, Kalulu, Conceicao, Koopmeineres, gente che ha veramente questa voglia di andare in avanti a finire la giocata, di concluderla bene, di andare in vantaggio, di cercare il terzo gol [...]

Non essendo poi talmente tanto distante da quel concetto, penso che per semplificare (anche perchè pubblicano le varie interviste praticamente in real-time, per questo ad esempio, visto che lo chiedi, consulto il loro sito considerando che non possiamo permetterci di attendere la pubblicazione di questi video che pubblicano dopo un tot di ore mentre per siti come Tuttosport ecc. c'è un problema di copyrights), hanno estremizzato il concetto con quella frase. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ascoltando il video, in effetti la frase "attacca gli spazi" non è stata pronunciata. La trascrizione esatta è: "Noi vogliamo ragazzi così, come lui (riferendosi a Thuram), come Locatelli, Savona, Kalulu, Conceicao, Koopmeineres, gente che ha veramente questa voglia di andare in avanti a finire la giocata, di concluderla bene, di andare in vantaggio, di cercare il terzo gol [...]

Non essendo poi talmente tanto distante da quel concetto, penso che per semplificare (anche perchè pubblicano le varie interviste praticamente in real-time, per questo ad esempio, visto che lo chiedi, consulto il loro sito considerando che non possiamo permetterci di attendere la pubblicazione di questi video che pubblicano dopo un tot di ore mentre per siti come Tuttosport ecc. c'è un problema di copyrights), hanno estremizzato il concetto con quella frase. 

Ma per me cambia parecchio il concetto, infatti poi è proprio su quel concetto (mai espresso) anzi proprio su "attacca gli spazi" precisamente, che Motta è stato sfottuto in 10/11 pagine su 17.

Ma mica è colpa tua (ci mancherebbe) e nemmeno di tuttojuve, però magari la stessa roba si trova INTEGRALE su tuttosport o sky che, con tutti i loro limiti (ben noti) almeno riportano quasi sempre più fedelmente i virgolettati rispetto a tuttojuve, dunque lo suggerivo solo per evitare eventuali simili equivoci in futuro :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma per me cambia parecchio il concetto, infatti poi è proprio su quel concetto (mai espresso) anzi proprio su "attacca gli spazi" precisamente, che Motta è stato sfottuto in 10/11 pagine su 17.

Ma mica è colpa tua (ci mancherebbe) e nemmeno di tuttojuve, però magari la stessa roba si trova INTEGRALE su tuttosport o sky che, con tutti i loro limiti (ben noti) almeno riportano quasi sempre più fedelmente i virgolettati rispetto a tuttojuve, dunque lo suggerivo solo per evitare eventuali simili equivoci in futuro :) 

Si si, era chiaro :d 

Poi detto francamente, con tutti i problemi che abbiamo, chi si è focalizzato solo su questo passaggio, non ha ben chiara la situazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mauri111 ha scritto:

Pure ieri si e' vista la sua idea di calcio improbabile a meno che in mezzo al campo non hai cruyff maradona iniesta...i centrocampisti che devono scambiarsi posizione tra di loro mentre i due esterni e la punta fermi come stocafissi nella loro zona di competenza quando dovrebbero essere i primi a muoversi in modo continuo tra di loro per fornire piu linee di passaggio..un centrocampista su tutti koop che non si sa bene dove giochi..completamente fuori dal gioco..

Il primo gol preso e' frutto di questa confusione..contropiede con la squadra spezzata in due..due uomini a correre dietro alla palla come i bambini all oratorio lasciando libero l uomo dietro che confeziona il cross per kean..

Poi il discorso che bisognava chiuderla prima come avessimo avuto chissa quali occasioni per farlo..a me sta frase sa tanto di scaricabarile..

Il problema del primo gol è dovuto al fatto che mentre i 5 della difesa andavano avanti gli 5 dell'attacco non sono andati indietro. 

Mentre nel secondo gol il problema è stato l'esatto opposto. Mentre i 5 attaccanti indietreggiavano i 5 difensori non avanzano. 

Devono ancora perfezionare questi meccanismi. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Comunque per chi aveva seguito la scorsa stagione il Bologna non si capiva tutte queste aspettative di bel gioco con Motta, ad oggi stiamo vedendo anche con Italiano che il Bologna ha una buona squadra e forse gioca persino meglio pur senza Calafiori, Zirkzee, Ferguson, Saelemaekers che l'anno scorso erano stati fondamentali.

E aggiungi che a differenza dello scorso anno giocano anche la Champions League. Dettaglio non  da poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so di cosa vi stupite.

Abbiamo una rosa dove non c'è un leader in campo 

E in panca c'è il sosia di Oronzo canà 

E qui la gente si esalta perché si vince contro il city 

Senza considerare che non c'è nulla da esultare 

Siamo un cantiere aperti  di basso livello pure 

Sto grattacielo di sto passo lo vedremo fra 10 anni 

Ma va bene così  basta vincere la coppetta italiana 

Oppure uscire agli ottavi di champions sono tutti contenti e felici 

Che misera fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, YUMA ha scritto:

10 pareggi in 16 partite, qui c'e' gente che dice ma,forse,ci rifaremo,aspettiamo, io dico che e' un vero fallimento TM vale pochino,pochino

A fine gennaio avremo 3 sconfitte sul groppone ma questi qua non c'è l'ha faranno lo stesso a dire che questo allenatore non è adatto alla Juventus 

Sarri venne messo in croce per nulla  a confronto 

Oscuri presagi 

Cambieranno allenatore nell'istante in cui dovremmo vincere per forza di cose per entrare in champions 

Lo faranno perché questa gentaglia che sta in società pensa ai soldi non al blasone o a costruire una squadra vincente 

Già che giochiamo con palle mosce vlahovic Savona cambiaso chi ne ha più ne metta....

Squadra da sesto posto allenata così si rischia addirittura di non andare a fare nemmeno una coppa il prossimo anno.

Speriamo di non partire ad agosto con gli spareggi della coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

12 punti

Yldiz non è in forma 

Nico ha 20 minuti 

se non capite, amen

Se ne facciamo 6 è già tanto. Non andiamo di eccessi in un senso o nell'altro. La squadra non c'è nel gioco, nel modulo e nella testa... non puoi pensare di fare il pieno con ste partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2024 Alle 21:00, Callaghan ha scritto:

Non credo sia solo un problema realizzativo.

Quando prendi gol da Sottil, (vedere i numeri della sua carriera), hai un problema, un grosso problema.

Beh, quando abbiamo preso gol da Lima, nel 2014 in semifinale di coppa uefa, il problema fu più grosso. Avevamo la finale in casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Concordo.

Non ci si rende conto che abbiamo giocato 10 partite senza mezza squadra, quando già stai cercando un'identità, non è certo il massimo.

Da quando stiamo riavendo a disposizione i giocatori, ci siamo esprimendo meglio. Contro la Fiorentina il migliore in campo è stato il loro portiere ed il nostro ha fatto 0 parate. Due gol per errori individuali. Questa è una giustificazione? No.

Questo mi rende contento? No. 

Ma non si può negare che ci ha detto una sfiga clamorosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Inzaghi non è un giochista né un dogmatico,è un bravo allenatore senza fisse di calcio moderno.

Per quanto riguarda il triennio scorso non si può sapere come sarebbe andata non seguendo il corto muso,per me sarebbe andata molto ma molto peggio.

Guarda il city con le voci che corrono come sta sottoperformando,Allegri con quello che è successo ad arrivare terzo e semifinale El ha compiuto un impresa

Vedrai che pian piano ci arriveranno tutti

hai presente il meme: "eravamo felici e non lo sapevamo"?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

non mi riferisco alla modernita....cosa intendi poi per giochismo...il calcio è un gioco di squadra..tutti cercano di fare o fanno un gioco...c'è chi lo fa meglio e chi peggio

l'inter di inzaghi gioca bene(poi ha anche aiuti arbitrali) in tutte e 2 le fasi e se fai un buon gioco persino mezze pippe come darmian sembrano giocatori buoni....i 3 anni di Max son stati 3 anni con un gioco scarso e deludenti sia in italia che in europa...quest'anno sino ad ora siamo sulla stessa falsariga degli anni scorsi...speriamo in un cambio di rotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ciumbia ha scritto:

non mi riferisco alla modernita....cosa intendi poi per giochismo...il calcio è un gioco di squadra..tutti cercano di fare o fanno un gioco...c'è chi lo fa meglio e chi peggio

l'inter di inzaghi gioca bene(poi ha anche aiuti arbitrali) in tutte e 2 le fasi e se fai un buon gioco persino mezze pippe come darmian sembrano giocatori buoni....i 3 anni di Max son stati 3 anni con un gioco scarso e deludenti sia in italia che in europa...quest'anno sino ad ora siamo sulla stessa falsariga degli anni scorsi...speriamo in un cambio di rotta

Per giochismo intendo l'enfasi su schemi baricentro alto e soprattutto il non voler adattare la propria idea di calcio ai giocatori,bensì il contrario.

Purtroppo questo modus operandi nel calcio tranne alcune eccezioni (che però avevano la squadra zeppa di campioni) non ha mai portato a nulla di buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2024 Alle 20:39, arlong87 ha scritto:

Mbangula titolare???Somiglia sempre piu' a un santone.

Per logica io schiererei i migliori nelle partite più toste e farei qualche cambio contro le "piccole", invece spesso e volentieri Motta si gioca le riserve nelle partire importanti relegando in panchina quelli che io avrei pensato dovessero essere titolari...con la Fiorentina avrei schierato Nico subito a dx e Yldiz a sx, se non altro per "spaventare" i giocatori di fascia avversari e migliorare l'uscita di palla in fase di ripartenza...Mbangula è un giocatore che non ti da moltissimo anche se ha trovato due perle niente male nel recente passato...poi Yldiz carica di falli i difensori e spesso li fa ammonire, Nico passa meglio di Chico che sempre secondo me, avrebbe potuto essere devastante da subentrante. Certo che se metti cambi offensivi impoverendo il centrocampo con altri cambi conservativi ecco che l'effetto dei cambi è quello di generare confusione invece che dare nuove possibilità alla squadra. Se Locatelli e Thuram stanno giocando bene li devi lasciare dentro, i cambi non lo dice il dottore che devi farli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti