Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Fiorentina: "Oggi era una partita da vincere, dovevamo chiuderla. Se ti chiudi diventa difficile gestirla. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa"

Post in rilievo

1 ora fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Per giochismo intendo l'enfasi su schemi baricentro alto e soprattutto il non voler adattare la propria idea di calcio ai giocatori,bensì il contrario.

Purtroppo questo modus operandi nel calcio tranne alcune eccezioni (che però avevano la squadra zeppa di campioni) non ha mai portato a nulla di buono 

io invece considero giocar bene quando ci sono i giusti equilibri in campo, quando si attacca e si fa un pressing con i tempi giusti,movimenti appropriati e funzionali

quando si difende con ordine ed efficacia e si riparte in contropiede con più uomini e in velocita etc...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

io invece considero giocar bene quando ci sono i giusti equilibri in campo, quando si attacca e si fa un pressing con i tempi giusti,movimenti appropriati e funzionali

quando si difende con ordine ed efficacia e si riparte in contropiede con più uomini e in velocita etc...

io considero il giocare bene quando arrivano i 3 punti.

me ne sbatto se gioco 89 minuti nella mia area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

io considero il giocare bene quando arrivano i 3 punti.

me ne sbatto se gioco 89 minuti nella mia area di rigore.

si ma i 3 punti non piovono dal cielo

se giochi 89 minuti nella tua area di punti ne fai pochi

pure io sceglierei di giocare 89 minuti dentro l'area se facessi sempre i 3 punti, ma purtroppo non succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ciumbia ha scritto:

Certo,ci sono diversi modi di giocare bene,quello che non va bene per me è quando la propria idea di gioco diventi la priorità assoluta ed immutabile a cui i giocatori si devono adeguare sempre e comunque.

Tanto per fare un esempio celebre,Sacchi voleva far mandar via un certo Marco Van Basten perché restio ad obbedire alla sua idea di calcio ridondante di schemi e dogmatica,beh alla fine Van Basten venne confermato e segnò vagonate di goal,mentre Sacchi fu messo alla porta e non combino' più nulla di buono.

L'allenatore bravo è l'allenatore che adatta il gioco ai giocatori che ha,al contesto ed a come si sviluppa la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti