Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Fiorentina: "Oggi era una partita da vincere, dovevamo chiuderla. Se ti chiudi diventa difficile gestirla. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa"

Post in rilievo

1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

io invece considero giocar bene quando ci sono i giusti equilibri in campo, quando si attacca e si fa un pressing con i tempi giusti,movimenti appropriati e funzionali

quando si difende con ordine ed efficacia e si riparte in contropiede con più uomini e in velocita etc...

io considero il giocare bene quando arrivano i 3 punti.

me ne sbatto se gioco 89 minuti nella mia area di rigore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

io considero il giocare bene quando arrivano i 3 punti.

me ne sbatto se gioco 89 minuti nella mia area di rigore.

si ma i 3 punti non piovono dal cielo

se giochi 89 minuti nella tua area di punti ne fai pochi

pure io sceglierei di giocare 89 minuti dentro l'area se facessi sempre i 3 punti, ma purtroppo non succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ciumbia ha scritto:

io invece considero giocar bene quando ci sono i giusti equilibri in campo, quando si attacca e si fa un pressing con i tempi giusti,movimenti appropriati e funzionali

quando si difende con ordine ed efficacia e si riparte in contropiede con più uomini e in velocita etc...

Certo,ci sono diversi modi di giocare bene,quello che non va bene per me è quando la propria idea di gioco diventi la priorità assoluta ed immutabile a cui i giocatori si devono adeguare sempre e comunque.

Tanto per fare un esempio celebre,Sacchi voleva far mandar via un certo Marco Van Basten perché restio ad obbedire alla sua idea di calcio ridondante di schemi e dogmatica,beh alla fine Van Basten venne confermato e segnò vagonate di goal,mentre Sacchi fu messo alla porta e non combino' più nulla di buono.

L'allenatore bravo è l'allenatore che adatta il gioco ai giocatori che ha,al contesto ed a come si sviluppa la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti