Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Er ginocchio de Rabiot

Analisi girone di ritorno 23/24 e girone d'andata 24/25

Post in rilievo

1 ora fa, Eta-Beta ha scritto:

Grazie fratello per questa analisi. I numeri non mentono mai. 11 vittorie in un anno sono un dato terrificante.

Siamo diventati un Genoa qualunque 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Il problema è semplicemente che l'allenatore di prima e quello attuale sono assolutamente inadeguati.

Il problema è l'allenatore. 

Impossibile pensare che fare 7 vittorie sia imputabile alla rosa (confrontarla con quella di Bologna Lazio fiorentina. Queste sono le nostre competitor oggi), a giuntoli, a scanavino Elkann(questi due li vorrei fuori dalle scatole a prescindere ma nel merito non vanno loro in campo).  La colpa di Giuntoli scanavino Elkann casomai è che non lo cacciano

Il problema è l'allenatore. 

3 punti alla Lazio li recuperi quando vuoi se hai uno che sfrutta il materiale che abbiamo 

Il problema non è l'allenatore, è la società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'autore del post... Abbiamo cambiato allenatore e giocatori ma facciano lo stesso pena. In più abbiamo una situazione infortunati ridicola, sembra la gestione di una squadra amatoriale. E sorrido quando vedo che molti utenti, adesso, dicono che dovevamo prendere conte, quando, a luglio, la maggior parte preferiva TM a Conte in quanto, il salentino, è stato considerato un traditore. Io, che dissi a LUGLIO che avrei preferito conte, sono stato aspramente criticato. Purtroppo il tempo mi ha dato ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse a questo punto, meglio vendere tutto ad un fondo americano o arabo.. Difficile continuare con questa dirigenza e allo stesso tempo essere competitivi, dobbiamo prendere spunto dall' Atalanta che sta facendo cose uncredibili sia sul campo che extra campo con scelte sempre azzeccate. Noi abbiamo sbagliato l' impossibile dal 2019 in poi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’analisi è che l’allenatore conta meno di quanto si pensi.

Se non hai la squadra, si spacca il miglior difensore, hai dei ragazzi giovani in rosa puoi prendere chiunque in panchina.

Magari giocherà un po’ meglio ma i punti sono quelli.

Qua va rinforzata la squadra perché non si va da nessuna parte.

Giuntoli finora grossa delusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Concordo con l'autore del post... Abbiamo cambiato allenatore e giocatori ma facciano lo stesso pena. In più abbiamo una situazione infortunati ridicola, sembra la gestione di una squadra amatoriale. E sorrido quando vedo che molti utenti, adesso, dicono che dovevamo prendere conte, quando, a luglio, la maggior parte preferiva TM a Conte in quanto, il salentino, è stato considerato un traditore. Io, che dissi a LUGLIO che avrei preferito conte, sono stato aspramente criticato. Purtroppo il tempo mi ha dato ragione 

Vero. Anche io quando dicevo che bisognava prendere conte venivo insultato, con conte ci sarebbero stati anche meno infortuni. Con conte i titolari sono titolari e le riserve sono riserve.  Con conte se vlahovic viene affossato in area non sta zitto di sicuro, anche se poi si vince ugualmente.......conte non e' un traditore, aveva ragione lui a volere un centravanti forte per vincere la champions, non llorente e morata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

L’analisi è che l’allenatore conta meno di quanto si pensi.

Se non hai la squadra, si spacca il miglior difensore, hai dei ragazzi giovani in rosa puoi prendere chiunque in panchina.

Magari giocherà un po’ meglio ma i punti sono quelli.

Qua va rinforzata la squadra perché non si va da nessuna parte.

Giuntoli finora grossa delusione 

La mia impressione e' che e' motta che ha voluto tenere rouhi adzic e mbangula in prima squadra e mandato via delle buone riserve tipo rugani. E poi arthur, 48 partite nella fiorentina lo scorso anno penso che sia motta che non lo vuole , non giuntoli.  Giuntoli ha fatto quello che poteva con i soldi a disposizione. Poi se motta fa giocare mbangula titolare lui non puo' fare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Confermo, da vecchio contiano, e lo faccio oggi, da sesto in classifica, che non voglio rivedere più quell'uomo sulla nostra panchina. Non esiste solo Conte al mondo. Le scelte sono tantissime, si tratta di fare quelle giuste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Giuntoli ha fatto quello che poteva con i soldi a disposizione

Con i soldi, pochi o tanti che fossero, e non mi pare fossero così pochi, Giuntoli aveva una gamma di possibilità elevatissima. Una serie di mix di scelte elevatissima. Tra queste scelte una era quella di dar retta pedissequamente a Motta, piuttosto che di discutere le sue richieste. Un suo preciso compito. Semplicemente, ad ora, le SUE scelte, fossero state anche dettate o suggerite da altri, non si stanno dimostrando vincenti. Giuntoli è più responsabile di Motta, ed altri sopra Giuntoli sono più responsabili di Giuntoli. Senza, per non essere equivocato, assolvere Motta, che ci sta mettendo del suo, e sarà (eventualmente) il primo a pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i gol fatti in questo girone d' andata sono 30 e non 24 e i gol subiti 15 e non 14. Almeno citiamo i dati giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia giusto fare un confronto con la passata stagione, perchè comunque, indipendentemente dal cambio allenatore e dai giocatori nuovi, la Juve ripartiva da un terzo posto e da una coppa Italia vinta.

Giustissimo dare tempo al nuovo progetto, ma alla Juve (ed in qualsiasi squadra che ha ambizioni da “grande”) i risultati non sono un optional.

La classifica è ancora abbastanza corta, però i nostri la situazione attuale è decisamente al di sotto delle aspettative (e ricordiamoci che il quarto posto rappresenta l’obiettivo MINIMO).

Se domani il Bologna vince, siamo potenzialmente settimi. Eh….non bene davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, robros ha scritto:

Confermo, da vecchio contiano, e lo faccio oggi, da sesto in classifica, che non voglio rivedere più quell'uomo sulla nostra panchina. Non esiste solo Conte al mondo. Le scelte sono tantissime, si tratta di fare quelle giuste

Le scelte sono tante è vero, ma conte ê un usato sicuro. Conte è un vincente. Ha vinto ovunque è andato. Ha dato inizio al ciclo vincente della Juve e al ciclo vincente dell'inter. Chi meglio di lui poteva sedere sulla panchina della Juve? Veniamo da tanti anni di esperimenti: Sarri, Pirlo, Motta e sono andato TUTTI male. Alla Juve di oggi serve un allenatore vincente e carismatico. Ora la domanda ê: quale può essere un allenatore vincente e carismatico che accetti di allenare la Juve? Klop si ê preso un anno di pausa, Ancelotti non avrebbe mai lasciato il real per la Juve..... Hai altri nomi? Sono 4 anni che facciamo pena, e se quest'anno continua così, saranno 5 anni.... Quanti esperimenti vogliamo fare ancora?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Le scelte sono tante è vero, ma conte ê un usato sicuro. Conte è un vincente. Ha vinto ovunque è andato. Ha dato inizio al ciclo vincente della Juve e al ciclo vincente dell'inter. Chi meglio di lui poteva sedere sulla panchina della Juve? Veniamo da tanti anni di esperimenti: Sarri, Pirlo, Motta e sono andato TUTTI male. Alla Juve di oggi serve un allenatore vincente e carismatico. Ora la domanda ê: quale può essere un allenatore vincente e carismatico che accetti di allenare la Juve? Klop si ê preso un anno di pausa, Ancelotti non avrebbe mai lasciato il real per la Juve..... Hai altri nomi? Sono 4 anni che facciamo pena, e se quest'anno continua così, saranno 5 anni.... Quanti esperimenti vogliamo fare ancora?

Se tutte le scelte di allenatori fatte si rivelano insoddisfacenti, è evidente che i problemi veri stanno prima, e non sono solo o tanto nell'allenatore. Significa che la società Juve attuale, nel suo assieme, ha derogato e deflesso da obiettivi sportivi come primi obiettivi. Ma ha cercato di ottemperare anche, o solo, altri obiettivi. Senza una forte volontà (volontà societaria) di tornare anzitutto a primeggiare sul campo. Quando la volontà tornerà ad essere quella, condivisa, collettiva e granitica, vedrai che la scelta dell'allenatore sarà giusta quasi per inerzia. Per conseguenza diretta.

Indirettamente lo riconosci anche tu, cercando un uomo forte. Una guida. Perchè cerchi questo? Perchè, forse inconsapevolmente, sai che l'allenatore dovrebbe sostituire con la sua sola figura altre 'assenze', trasversali alla società. E io ti dico che con quelle assenze non c'è scampo, e non c'è uomo che da solo possa compensarle. Nemmeno Conte. Nemmeno Kloop. Nemmeno Giuntoli, come si vede, con il quale Elkann ci ha provato a derogare, mettendo dei contabili negli altri ruoli apicali. Come vedi, Giuntoli sta andando in difficoltà pure lui.

Una società forte, che vuole tornare a primeggiare NON DEROGA, mette tutti, in tutti i ruoli, allineati a quella volontà di vittoria, ognuno con le sue responsabilità.

Lo so. Non è una bella risposta, perchè, tra le righe, significa che a tornare una certa Juve serve ancora tempo, forse non breve. Ma è quanto mi pare stia emergendo dai fatti. Che ad un certo punto vanno guardati in faccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Se tutte le scelte di allenatori fatte si rivelano insoddisfacenti, è evidente che i problemi veri stanno prima, e non sono solo o tanto nell'allenatore. Significa che la società Juve attuale, nel suo assieme, ha derogato e deflesso da obiettivi sportivi come primi obiettivi. Ma ha cercato di ottemperare anche, o solo, altri obiettivi. Senza una forte volontà (volontà societaria) di tornare anzitutto a primeggiare sul campo. Quando la volontà tornerà ad essere quella, condivisa, collettiva e granitica, vedrai che la scelta dell'allenatore sarà giusta quasi per inerzia. Per conseguenza diretta.

Indirettamente lo riconosci anche tu, cercando un uomo forte. Una guida. Perchè cerchi questo? Perchè, forse inconsapevolmente, sai che l'allenatore dovrebbe sostituire con la sua sola figura altre 'assenze', trasversali alla società. E io ti dico che con quelle assenze non c'è scampo, e non c'è uomo che da solo possa compensarle. Nemmeno Conte. Nemmeno Kloop. Nemmeno Giuntoli, come si vede, con il quale Elkann ci ha provato a derogare, mettendo dei contabili negli altri ruoli apicali. Come vedi, Giuntoli sta andando in difficoltà pure lui.

Una società forte, che vuole tornare a primeggiare NON DEROGA, mette tutti, in tutti i ruoli, allineati a quella volontà di vittoria, ognuno con le sue responsabilità.

Lo so. Non è una bella risposta, perchè, tra le righe, significa che a tornare una certa Juve serve ancora tempo, forse non breve. Ma è quanto mi pare stia emergendo dai fatti. Che ad un certo punto vanno guardati in faccia. 

Sono d'accordo in parte con te ma, non puoi cambiare la società, puoi agire, invece, sull'allenatore. Prendere conte, come hai detto tu, serve, almeno, a mettere un uomo forte in una società non all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel85na ha scritto:

Sono d'accordo in parte con te ma, non puoi cambiare la società, puoi agire, invece, sull'allenatore. Prendere conte, come hai detto tu, serve, almeno, a mettere un uomo forte in una società non all'altezza

Ok. Ma io credevo che tu intendessi una Juve vincente, non una Juve capace di centrare obiettivi minimi. Di quello parlavo. 

Se ti riferisci ad obiettivi minimi (che so, zona CL in campionato e ottavi o quarti nella coppa) per raggiungere quelli non è necessario Conte, ce ne sono molti altri in grado, e se Motta non ci riuscirà, significherà solo che Motta non è l'allenatore giusto. Magari Tudor? Magari Italiano? O chi per loro. Quindi, io, che Conte non lo rivoglio, vorrei altra persona che Conte. Ma è solo la mia posizione, non pretendo la tua sia la stessa.  

Mentre per tornare Juve realmente vincente, torno al precedente discorso, serve altro che il solo allenatore, sia esso Conte o Kloop. IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 mesi intensi dove si gioca ogni 3 giorni motta il tempo lo stà avendo, i suoi colleghi italiano palladino baroni hanno già trovato la quadra, motta invece è riuscito a deprimere anche i più giovani con i suoi schemi e pippe tattiche, non difendiamo a uomo, prendiamo gol in uscita a fine partita dove la palla si spazza.... e pensare che era partito bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, bilbao77 said:

Il problema è nella mente del tifoso incapace di accettare una situazione molto semplice: non vinceremo niente per un paio di anni, (quando si fa "tabula rasa" del passato è  inevitabile...).

Come se il problema fosse vincere... oh se non prendiamo i soldi della Champions qua è notte fonda... altroche un paie d anni senza vincere... tra l altro questo è già il 5 anno senza trofei (La coppa italia battendo Salernitana Frosinone in casa e una lazio disastratta in semi finale non vale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se con Bremer in campo avremmo avuto tutti questi pareggi. L’unico problema sono i risultati, tutto il resto, compresa la rosa e l’allenatore, va molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Uno score indegno di 11 vittorie in 37 partite, degno di una squadra che lotta per salvarsi.

Indegno anche il topic direi. Vedovella inconsolabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete in malafede a paragonare il girone di ritorno con questo di andata. Nel girone di ritorno, si era rotto il rapporto tra Allegri e Giuntoli visto che Giuntoli si era mosso per Di Gregorio. Sono due situazioni completamente diversi. Oggi, Thiago Motta può contare sulla fiducia di Giuntoli e quindi su un ambiente migliore rispetto a quello di Allegri. Ciononostante, pareggia solamente. Mentre invece Allegri doveva aggiustare una situazione già persa, però, portandoci a casa un trofeo. Vediamo se Thiago Motta riuscirà a portarci una supercoppa, almeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti