Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, onekiddu ha scritto:

Cosa abbiamo creato ? Potevo giocare io al posto di maignan su

Certo, digregorio invece impegnatissimo... primo tiro il rigore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta, dall'infortunio di Bremer, non ha capito più niente. Ed ha rinunciato a costruire il suo gioco per inseguire la formazione ideale senza discernimento. Ha scelto punti fissi sbagliati: Locatelli, Koopmeiners fuori ruolo, Vlahovic in piena involuzione.

Per il resto, cambi continui ed ogni volta in una posizione diversa, immettendo confusione, demotivazione e deresponsabilizzazione.

Dulcis in fundo, ci mette pure l'indulgenza plenaria della non ossessione per la vittoria, esentando tutti i giocatori dall'impegno e dalla concentrazione.

Spiace dirlo, ma non si può rimediare nulla da tutto ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Mi chiedo per quale motivo continuo a seguire questa squadra, facendomi del male. Dopo ogni maledetta partita non riesco a dormire per il nervosismo. Ma chi me lo fa fare??? Maledetto me!!! Io mi faccio il sangue acido mentre a Elkann non frega un catzo. Perché se gli importasse qualcosa sarebbe già intervenuto.

Vorrei tanto avere la forza di liberarmi di questa passione che ora mi sta togliendo la salute. Tanto la vera Juve non esiste più. Sto malissimo

..siamo quasi coetanei ed ho le tue stesse sensazioni..evidentemente ne abbiamo viste tante belle (di più fiortunatamente) che di brutte juve..ma qst situazione ci sta dilaniando in quanto x me x lo meno nn vedo una via di uscita..pure con un progetto nuovo da qst estate giocatori nuovi investimenti importanti..manca la juventinità quella vera che si prendeva con tutta forza la voglia di primeggiare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Quindi tu sai come il Milan ha vinto? No perchè non lo han saputo spiegare manco loro.. che poi sul "capita spesso".. han citato la solita famigerata Juve Fiorentina.. battiamo sempre lì.. Se parliamo di carattere.. ok. ma lì, se il più anziano fa il rigore scemo rovinando la bella chiusura del ragazzino Savona (semmai dovrebbe essere l'opposto).. che schema è? Che c'entra il Motta lì? Gli ha detto lui di falciare, in una partita in totale controllo, uno che stava pure uscendo dall'area?

E comunque l'analisi che io contesto non è il carattere o l'episodio, ma le prime pagine che ho letto, senza analisi, senza niente, solo insulti.
Quando in realtà, se almeno su un forum (come mi aspetterei) vogliamo "parlare" e non commentare solo il televideo, va detto che per 70 minuti abbiamo dominato. Se poi prendi autogol da 65 metri (l'ultima volta lo vidi da Materazzi a Empoli nel pre-farsopoli, pensa tu) e fare anche di questo assurdo episodio, un mantra anti-Motta, facciamolo pure, che te devo dì, tra l'altro io qua sto in netta minoranza, non faccio il coniglio e mi espongo anhce in serate come questa e fortuna che scrivo, così almeno c'è un punching ball facile facile da menare per il resto del forum 😁

non  è solo oggi

questo ti sfugge

se fosse solo oggi va bene è girata male

ma è sempre lo stesso filone

altre volte l abbiamo ripresa alla fine stavolta no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

E che ha fatto di male koop? Ha causato un rigore? O ha fatto una uscita a farfalle? Quindi mi stai dicendo che un allenatore deve anche avere la sfera di cristallo per sapere chi è in stato di grazia e chi no. Certo che parlare DOPO è molto facile.

Koopmainers è la vera grande delusione di questa stagione. Ha giocato, per l'ennesima volta, molto male. 

Poi su Motta che dire: chiaro che non c'è lui in campo a dire a Vlahovic di sbagliare il 2a0 per noi oppure a spingere Locatelli per far atterrare Pulisic.

Ma la gestione del collettivo nel secondo tempo fa parte delle sue responsabilità.

Gol preso a difesa schierata, autogol da comiche, passaggi sbagliati a ripetizione, difesa e squdra molle e molto bassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rovetti ha scritto:

Per mettere quella piazza di Koopmeiners trequartista aggiungerei. L'unico trequartista al mondo che si impanica quando è in mezzo a due giocatori, non sa dribblare, è lento. 

Vero l'ho notato anche io. Quando è in mezzo a due si impanica e scarica a caso.

Motta l'ho visto maluccio nel post partita...ha parlato di sconfitta importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, axpart ha scritto:

Il bello è che continuate a dare la colpa a Motta. Partita stradominata con risultato bugiardissimo, poi due * sublimi di Locatelli e di gre. Ma la colpa è di Motta.

Se questa è una partita stradominata, a Waterloo ha vinto Napoleone.

7b6pWcy.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Artu ha scritto:

Questi i nostri problemi : 1) ci esaltiamo per le scivolate di Locatelli che in realtà è un mediocre e il centrocampo continua a non funzionare ; LUI.. GATTI.. SAVONA.. VLAHOVIC.. DI GREGORIO possono andare bene per la Fiorentina.. la Lazio.... la Juve è un altra cosa 2) rosa ai minimi termini con 1000 competizioni , Lo chef piuttosto che aspettare 3 mesi Koopmeiners poteva cucinare altre pietanze ... 3 ) Motta è moscio .. ed è anche un integralista... sa giocare solo in un modo e attualmente non ha gli interpreti giusti 4) infortuni : siamo una barzelletta , c'è poco d'aggiungere... non c'è più riposo ?!?! 😅 mi viene da ridere 5) Elkan... Scanavino.. Ferrero..... il pesce puzza sempre dalla testa ! LA JUVE AGLI JUVENTINI 

Quoto tutto ma il punto 5 dovrebbe essere il primo.

poi se vogliamo parlare della rosa, chi pensa che di Gregorio Savona gatti kalulu cambiaso Locatelli thuram koop yldiz vlaovich e conceicao sarebbero troppi forti per giocare nell’ Atalanta o nel Napoli? Ma anche nella Fiorentina o nella Lazio?

la verità è che a parte bremer nessun nostro giocatore è da grande squadra. Così come non lo è l allenatore.

ma il vero problema sta molto più in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

il vero problema è che non c'è un avanzamento

sono sempre le stesse storie

oggi locatelli ieri un altro

sempre si buttano le partite

ma la cosa più grave è che non si vede che sappiamo fare solo una cosa

se facciamo il 2 gol bene altrimenti devi saper gestire una partita con 1 a 0 controllando

oggi è stata una partita alla maifredi

bastava mettersi ordinati e fare cambi per gestire

che non vuol dire fare barricate ma giocare attenti su ogni pallone lottando

a volte bisogna fare partite sporche o fasi di partite sporche

motta fa solo una cosa

per me gennaio rischia di essere una caporetto

Condivido ma sottolineomil fatto che alla fine certi errori vengono fatti sempre dagli stessi o quasi e non certo i giovani arrivati... cioè secondo me abbiamo ancora giocatori che nella juve non possonk essere leader, loca uno di questi non perché sia uno scarsone, ma perché fa una partita buona una meno e così via oltre al fatto che un po di confusione tattica c'è e qualche fissazione non utile in questo momento... poi sta squadra parte quasi sempre bene, sembra in controllo ma po per un motivo o per un altro va in calando potrebbe anche essere questione di mentalità (non nuova sta cosa)... io il potenziale nel complesso lo vedo ma non lo esprimiamo del tutto e questo ci sta portando a partite molto simili tra loro in negativo e gennaio si è un mese spartiacque anche se è anche possibili che rimaniamo in un limbo tra qualche vittoria e pareggi che non ti fanno ne crollare, ne svoltare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BianconeroCR7 ha scritto:

Vero l'ho notato anche io. Quando è in mezzo a due si impanica e scarica a caso.

Doveva portare la partita dalla sua parte .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Quello li ha centrato 3 qualificazioni in champions con degli scappati di casa

Motta dopo 200 milioni spesi ha 11 punti in meno della scorsa stagione e sta facendo pena, con l'aggravante degli investimenti enormi fatti questa estate

Tra allegri e motta ci sono 10 categorie di differenza, mi sembra anche superfluo dover sottolineare una cosa del genere

È lapalissiano 

Purtroppo per noi il tempo è sempre galantuomo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

Ho capito, purtroppo fino ad adesso gira così,  non puoi farci niente, niente.

Ma come non puoi farci niente ? Se sei forte queste partite le vinci,ti può capitare di non vincerne una o due così,non tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

Partita disastrosa contro una squadra allo sbando e priva del suo fuoriclasse.

Comunque è giusto così perché gli errori si pagano e lo chef ne ha commessi una sfilza 

Rendiamoci conto che ha pagato milioni per cacciare scezny e prendere un portiere da monza o che ha speso 60 milioni per koopmeiners 

In entrambi i casi per assecondare le fisse del profeta de noartri..

Sono completamente d’accordo con te squadra scarsa senza campioni la peggiore della nostra storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marioneforever ha scritto:

Guarda che hai detto una cosa di uno sconcertante assoluto...io la.partita non l'ho vista, ma leggendo di tanto in tanto dei commenti sapevo che sarebbe finita cosi! O sono diventato il mago  Otelma o questa Juve e' di un pressapochismo e di una superficialita' tali da farti capire subito che prima o poi molleranno con la testa...se non si cambia qualcosa i risultati non cambieranno per miracolo divino

La seconda ipotesi.Nn ci da' piu' fiducia perche' ci delude partita dopo partita.Il signor Nessuno nn ha preso in considerazione che si poteva andare ai rigori e Vlahovic,pur opaco,e' il ns rigorista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Pirlo aveva un certo Ronaldo ed è arrivato quarto per miracolo, allegri l anno scorso è arrivato a più tre dal Bologna quinto, due anni fa senza penalizzazione sarebbe arrivato quarto a più due sulla quinta e tre anni fa é arrivato comunque quarto.

il problema della Juventus non é legato agli allenatori degli ultimi anni ma risiede molto più in alto.

e progressivamente stiamo peggiorando anche perché pure La Rosa peggiora anno dopo anno.

Infatti! La traiettoria è preoccupante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artu ha scritto:

Agnelli però dopo le figure di m... quanto meno ci metteva la faccia... era una presenza costante... ha fatto un sacco di errori negli ultimi anni ma per il bene della Juve !! Ad esempio CR7 è stato un errore..... ma quell estate eravamo tutti esaltati per il suo arrivo... ed il merito è stato l amore di Agnelli per i nostri colori ! 

ah sì, tipo la faccia che ci ha messo dopo l'ennesima figura di ***** contro quei casi umani del Maccabi scaricando tutte le responsabilità sui giocatori per difendere l'amichetto che non sapeva come tenere una squadra in campo, ma andiamo avanti proseguiamo il revisionismo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

quindi l'unica alternativa è star dietro a sto * di allegri fino al 2050?

ma come ragionate?

no ma quelli che urlavano che finalmente avevamo preso il Mottismo ora dove sono 

noi dicevamo che lui aveva fatto il massimo nonostante un DS gli avesse remato contro in modo sfacciato 

ora l'errore in estete è stato non prendere Conte ma la controfigura di Sarri, altro che aveva già fallito, per di più senza i campioni che aveva Sarri 

per me si esce dai primi 10 con lui fino a giugno 

nell'ordine in questo periodo ho preso il gol della fiorellina a fine primo tempo, i gol del milan stasera con 4 minuti di anticipo 

ora con 6 mesi ti dico che a giugno con lui siamo tra il 9 e 10 posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Proprio perché non abbiamo fatto male è ancora più indicativo di quanto sia critica la situazione

A parte che secondo me non sono neanche 70 i minuti fatti bene...ci siamo abbassati e siamo calati già appena dopo l occasione di Vlahovic e credo che eravamo verso il 50'

Ricalca più o meno la partita con la Fiorentina...non fai male è vero, ma non vinci perché pur facendo bene o benino che non crei mai nulla di concreto e dunque non si raddoppia mai 

Vantaggio sempre di 1 solo gol con squadra giovane, di poca personalità e di poca furbizia =  già lo sai che tanto prima o poi la vaccata del * di turno è sempre in agguato

Ieri Cambiaso, oggi Locatelli 

Concordo. Infatti in un altro post ho scritto che oggi è uguale alla Fiorentina. La vera vaccata è non averla chiusa, lì come stasera. Addirittura stasera anche in contropiedi 3 contro 2.. 🤦‍♂️

Che poi la vaccata arriva, ormai posso solo che concordare, ma non te l'aspetteresti dal più esperto in squadra, eh? Se tradiscono pure gli esperti, perfino in una gara che in quel momento era in totale controllo, hai voglia poi a insultare Motta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Tutte le volte prendiamo gol perché qualcuno fa la cavolata,sempre,sennò non ci segnerebbero mai ... Nel calcio funziona così però,se nessuno facesse errori praticamente tutte le partite finirebbero 0 a 0,tranne quelle in cui qualcuno fa l'eurogol,pochissime volte quindi

Ok, ma qui non si parla di errori banali costretti da grandi giocate degli avversari. Qui si tratta di cavolate che si vedono nelle serie minori. Sintomo che anche mentalmente siamo in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Agnelli ha avuto la brillante idea di cacciare Marotta 

Marotta ha iniziato altri hanno completato l'opera nel momento in cui una società consente ad una squadra si ammutinarsi e la appoggia non esiste più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BianconeroCR7 ha scritto:

Oltre ad essere fuori forma, credo che dovrebbe giocare mezzala. Come trequartista serve un giocatore più tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

pensavano che prendendo il nuovo guardiola (risata) e il brillocco dalla costosissima vetrina bergamasca risolvevano tutto

ne hanno da mangiare di carbonare a partire da chi non c'è in foto tale gionelcan

Gionni starà mangiando polenta con la serbelloni mazzanti a st Moritz e I rampolli delle case vitivinicole e distillati 

Sai che gli frega 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Aldilà degli episodi, non si capiscono certi cambi ,non si capisce perché ora mbangula è diventato titolare ,non si capisce perché mckennie può fare il terzino sinistro ma guai a fargli fare il terzino destro e ci ritroviamo savona titolare che manco lichsteiner dei tempi,non si capisce perché cambiaso debba giocare alto e non si capisce perché l'unico reparto dove ormai non fa mezzo turnover è quello dove abbiamo forse più ricambi , comunque ci siamo tolti un incapace difensivista ma non abbiamo preso un fenomeno.

Non si capisce perché Mbangula fa il titolare ma oggi è stato ottimo. Vedendo come è entrato oggi e nelle ultime Cambiaso forse si capisce perché non è titolare in questo periodo. Su Savona purtroppo l'exploit delle prime giornate ci ha illuso, forse ha illuso pure Motta chissà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

Certo, digregorio invece impegnatissimo... primo tiro il rigore.

E quindi cosa ho detto io ? Non abbiamo concesso nulla ma abbiamo creato il nulla pure noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti