Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Infatti il mio intento non era infierire contro quei 2, ci mancherebbe 

Perché quei 2 appunto se la dovevano vedere contro un centrocampo ed una difesa che piallava chiunque in quell' annata come dici tu 

Era solo per fare capire quanto sia importante che il centravanti ti garantisca un uscita facile altrimenti rischi di farti schiacciare dall' avversario 

Beh si...purtroppo ne abbiamo soltanto uno...se non vuole farlo scoppiare deve fargli tirare il fiato...darei più colpa a Giuntoli in questo caso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve il giocatore della Juve andavano in primis ricostruiti come mentalità come psicologia come attitudine e confidenza in sé e Conte era un maestro in questo..

Perché in tutte le questioni della vita se sei depresso se non hai carattere se la testa è scollegata e non rende bene tutto il resto va a p******

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

La Juve il giocatore della Juve andavano in primis ricostruiti come mentalità come psicologia come attitudine e confidenza in sé e Conte era un maestro in questo..

Perché in tutte le questioni della vita se sei depresso se non hai carattere se la testa è scollegata e non rende bene tutto il resto va a p******

noi abbiamo fatto l'opposto 

abbiamo affidato la squadra al più palle mosce della serie a 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Se per lui i cambi sono giusti deve dire che ha sbagliato per far contento Calcidese? I cambi hanno influito sull'autogol di Gatti? O sull'errore inguardabile di Locatelli?

Ha messo mckennie e cambiaso sulla stessa fascia rinunciando ad attaccare a sinistra. Questo ha permesso al Milan di alzarsi da quella parte. Ed infatti il secondo gol è nato li.

Hai tolto una punta pura per un giocatore che non attacca la profondità ma gioca tra linee. Questo ha permesso alla difesa avversaria di alzare il baricentro di 20 metri

Quindi si, i cambi hanno influito sul gioco mettendo i nostri calciatori in difficoltà e portandoli a sbagliare. 

Sono gli stessi errori che ha commesso con i cambi contro la fiorentina e che hanno permesso alla fiorentina gli ultimi 15 minuti di passarli nella nostra metà campo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Mi pare che Motta  Stia facendo molto peggio di allegri e Pirlo e Sarri 

Io, al di là del modo di schierare la squadra e un rendimento un poco migliore allora (ma qualche campione in rosa c'era), tra questa Juve e quella di Pirlo vedo delle analogie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mirkodelpiero ha scritto:

Intanto facciamo fuori Motta. Dai ragazzi manca poco. Speriamo di perdere le prossime 2/3 partite e ci liberiamo di sto inetto. Che vada a pulire i bagni nella sua amata Inter. 

Sai che poi ricominci nuovamente da capo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Credo che elkann Abbia il posto il veto su Conte perché non penso che Giuntoli sia così sprovveduto a non aver pensato a Conte .Mi sembra strano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Mi.duole.dirlo.ma.nonnposso darti torto il principale responsabile è giuntoli guarda ancora ancora luiz è comprensibile perché lo hai fatto per ragioni anche contabili aveva fatto ottimi campionati , ci sta. Su cabal lo seguo su thuram anche ma gli errori sono proprio koop e Nico. Non puoi e non devi spendere tutti quei soldi quando sai che hai lacune sugli esterni difensivi su quelli offensivi sai che ti serve un centrale e un'altra punta. Il dirigente bravo non è quello che prende koop a prezzo pieno quello lo sa fare chiunque. Il dirigente bravo prende koop dall az o ederson dalla salernitana.

Esattamente quello che facevano Moggi (Camoranesi dal Verona, Montero, Inzaghi e Vieri dall'Atalanta) e Boniperti (Del Piero e Di Livio dal Padova, Ravanelli dalla Reggina ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Intanto facciamo fuori Motta. Dai ragazzi manca poco. Speriamo di perdere le prossime 2/3 partite e ci liberiamo di sto inetto. Che vada a pulire i bagni nella sua amata Inter. 

Per prendere chi? Zidane che fino ad ora ha allenato solo i galacticos?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Io, al di là del modo di schierare la squadra e un rendimento un poco migliore allora (ma qualche campione in rosa c'era), tra questa Juve e quella di Pirlo vedo delle analogie

Su questo sì infatti se leggi i miei commenti precedenti l ho se prendiamo paragonato a Pirlo .Lo ricorda molto anche nella comunicazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ma per quale motivo invece di scrivere queste oscenità sul forum della juve non vi prendete semplicemente una pausa? Magari potreste riacquistare un minimo di lucidità.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi io vorrei sapere quali santi in paradiso ha Thiago Motta?!

No perchè quando c'era Acciuga (lo scrivo chiaro e tondo per gli scappati di casa:

io non voglio assolutamente il ritorno di Allegri in panchina per 100000 motivi! L'esperienza con la Juve è morta e sepolta! 

Chiaro?! Ci siamo capiti?! Oh bene! ), dicevo, quando c'era Acciuga ogni giorno giù palate di mer*da sul groppone, 

dai vari sapientoni tipo Adani, Cassano, Trevisani e compagnia cantando, era tutta una critica e addossare tutte le colpe a lui.

L'Allegri bis è stato caratterizzato da eventi che avrebbero steso anche un toro, dalla partenza pronti via

in campionato di Cristiano Ronaldo, alle penalizzazioni per le plusvalenze, con azzeramento societario, dagli infortuni di Pogba,

a quelli di Chiesa, alle squalifiche per doping dello stesso polpo, a quelle per scommesse di Fagioli, etc.; 

ma intendiamoci, molte colpe sono state anche sue.

Da qui però a definire Allegri il peggior allenatore della Juventus ce ne passa! Va bene che c'è gente che crede alle scie chimiche 

e agli elfi del bosco ma a tutto c'è un limite. Uno che ha vinto 6 scudetti e 5 coppe Italia qualche merito ce l'avrà avuto o no?! Boh. 

Che poi, avesse mai offeso un tifoso, avesse mai parlato male della società, della proprietà, avesse mai mancato di rispetto 

alla storia bianconera o a qualche ex campione. 

Era anche un tifoso juventino! E allora perchè tutto questo odio?! Non lo capisco.

Comunque, torniamo al tema del post. Come mai Thiago Motta va difeso senza se e senza ma?!

Mentre Acciuga andava messo a morte senza attenuanti e senza processo?!

Intanto paragonare uno che ha vinto 1 scudetto al Milan e 5 con la Juve (oltre a tutto il resto) con un allenatore giovane, 

che ha azzeccato una stagione col Bologna arrivando 4, non ha senso, non regge.

Ma poi fosse stato uno juventino doc!! Invece non è neanche una nostra bandiera!

E invece per Thiago Motta ci sono 1000 attenuanti e nessuno che gli faccia una critica schietta e dura, neanche tra i giornalisti. 

Cioè lui è l'eletto del Signore e deve allenare succeda quel che succeda?!

Spiegatemi questo dogma perchè io francamente non lo capisco!

Va bene cambiare filosofia, modo di giocare e tutto il resto, io avevo anche una certa fiducia o quantomeno speravo

che fosse finalmente la stagione della svolta. Ma se le cose non vanno non vanno.

In passato, per un allenatore che alla Juventus, non dico all'Ascoli (con tutto il rispetto), dopo 6 mesi era 6° in classifica e 

veniva eliminato in malo modo dalla coppa Italia da un Milan gravemente difficoltà, si sarebbero già erette barricate e 

sarebbero iniziate le fronde di giornalisti contro.

Invece oggi, magicamente, nessuna critica, nessun giornalista che muove un appunto a questo tecnico. 

Zero, silenzio, tutto bene e tutti d'accordo. 

Va bene, Motta è una persona per bene, è educato e ci mette sempre la faccia ma si parla di sport, 

se le cose non vanno a qualcuno si dovrà chiedere conto o no?!

O dobbiamo stare zitti e fare finta di niente perchè in un ipotetico futuro, non si sa bene come e quando, 

le cose andranno magicamente bene e la Juve sarà fortissima. 

Ma dove?! Ma perchè?!

Io tutta questa fiducia non riesco a vederla.

Posto che non saprei neanche a chi affidare questa squadra se decidessero di esonerare Motta 

ma il punto è perchè tutto questo credito per lui?

E con una squadra di ragazzini senza personalità non sono neanche convinto che un altro allenatore 

possa invertire rapidamente la tendenza.

Ma almeno qualcuno che inizi a pungolarlo un po' almeno in conferenza stampa e inizi a chiedere conto al 

tecnico, almeno questo me lo aspetto. E' il minimo!

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Esattamente quello che facevano Moggi (Camoranesi dal Verona, Montero, Inzaghi e Vieri dall'Atalanta) e Boniperti (Del Piero e Di Livio dal Padova, Ravanelli dalla Reggina ecc)

Si ma io mi chiedo e ti chiedo perché cambia la dirigenza ma il modo di operare della Juve è sempre questo negli ultimi 8 anni almeno? Perché continuiamo a strapagare gente del campionato italiano? Io un'idea me la.sono fatta. Ci sono interessi fa realizzare che non coincidono con quelli della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Ehmmm rileggi tu.... ma non capisci sicuro

Non ci posso credere, non ti è ancora chiaro il concetto… 

Di più non posso fare, mi arrendo e ti lascio al tuo destino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera avrei tante cose da dire perché sono un po' arrabbiato, io che, ultimamente sono diventato paziente nel calcio, anche per via dell'età. Per la prima volta sono pessimista sulla stagione. Però voglio concentrarmi su una cosa: non possiamo continuare a giocare in 10. Tutti, nel bene o nel male, qualcosa danno, tranne uno. Koop. Ora se è malato, mi dispiace per lui, ma non deve scendere in campo. Ma se è questo, non un è giocatore di Calcio, sta giocando nel ruolo peggio di tavola per chi lo ricorda che almeno era scarso ma correva. L'olandese ha la fisicità di un bambino (chiunque lo sposta con un soffio) non dribbla, non tira e sbaglia tutti i passaggi o per la precisione o per i tempi. Oggi ha avuto un paio di contropiedi in campo aperto e ha sbagliato il momento di darla. Ora, a me non era piaciuto particolarmente a Bergamo e speravo non venisse, ma questo è un ectoplasma. E non ditemi del ruolo perché oggi ha giocato prevalentemente a centrocampo. Questo non sa fare niente, ma proprio niente. Abbiamo fatto un errore di mercato epocale con quello che l'abbiamo pagato. Bisognerebbe cercare di venderlo già a gennaio se qualcuno ci cascasse e pensasse che si tratta solo di un problema di ambientamento. E' chiaro che faremmo un'inevitabile minusvalenza, ma 30 o 35 magari li raccatti ancor in Inghilterra, Basta però, fino a che non si dimostra un atleta, che non entri più in campo. Metta Luiz (almeno vediamo cosa vale) metta chi vuole ma non lui. Già abbiamo tanti problemi , non possiamo dare ogni volta un vantaggio così cospicuo in partenza agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Ma per quale motivo invece di scrivere queste oscenità sul forum della juve non vi prendete semplicemente una pausa? Magari potreste riacquistare un minimo di lucidità.

Lucidità dici? Sono lucido. La nostra unica speranza è liberarci subito di Motta quest’ anno un traghettatore fino a giugno. La stagione ormai è compromessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che invidia x quelli che capiscono di calcio. Che descrivono questa rosa come fantascientifica per poi accorgersi di botto che è sesta in classifica, forse settima dopo mezza stagione. E ha vinto una misera partita contro ultima in classifica in 2 mesi. Rosa fatta da un portiere a dir poco rivedibile. Che andava a sostituire uno dei migliori della serie A e non solo. in grado di parare rigori di messi e di mezza Europa. Portiere mediocre che ha davanti una difesa fatta di 4 sopravvissuti allo sterminio dei difensori deciso dal padre eterno, che poverini ci mettono tanta voglia ma di più non possono x evidenti limiti tecnici e x necessità di ricambi. Kalulu ormai vaga x il campo alla ricerca di acqua manco fosse in pieno Sahara ed è palesemente appannato, Savona ha il carisma di un bambino prrche è un bambino. Gatti è riuscito nell'impresa di fare 2 autoreti decisive contro Inter e Milan nell'ultimo anno solare. Cambiaso da 1 mese sembra molinaro. Dovrebbero rifiatare ma... non ci sono alternative. Anzi forse una ce ne stava, ma è stato messo fuori rosa. Del resto in una squadra di leaders nati cosa te ne fai del capitano del Brasile? 
Non serve a nulla l'esperienza in una rosa fatta di gente di cui il piu vincente puo vantare un paio di coppe italia in bacheca.
Ora, dopo mesi in cui qualcuno urla i limiti palesi della Juventus, ci rendiamo conto che la squadra non conosce senso vittoria. Grazie al *, è fatta di gente che non ha vinto mai una ceppa in carriera e che infine ha anche evidenti limiti tecnici... cosa ci aspettiamo? Che mago merlino la renda abituata ad alzare trofei? 
Inoltre la davanti, la nostra meravigliosa prima punta è a quota 3 gol su azione in un girone intero ma non puo uscire xke non ha sostituti vivi. Ops... anche lì forse uno buono c'era..  ma oggi sta a Firenze e a casa tua ti toglie l'urlo della vittoria con una partita maiuscola condita da gol e assist. a chiudere..  
Sempre io che capulisco nulla, mi soffermerei sui limiti caratteriali di gente pagata 50 milioni oer offrire prestazioni indecenti, vedi kopmeiners. Il tutto senza la minima coscienza e conoscenza della parola vincere visto che i vari douglasluis nicogonzales e compagnia a 30 anni quasi non hanno vinto nemmeno una misera conference league... beh vabbe ma io direi di continuare così, tanto società e allenatore, inadeguati, parlano di progetto pluriennale per cui, di cosa abbiamo paura?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma la gestione scellerata è stata figlia della necessità di coprire quei costi altissimi, che senza pandemia si sarebbero bene o male sopportati. Tutto è nato da lì

esattamente...senza pandemia e le procure la gestione finanziaria sarebbe stata sotto controllo

l'acquisto di Ronaldo è stato oneroso ma il primo anno di CR7 ha fatto registrare il record dei ricavi a 621 milioni..

116 milioni in più dell'anno precedente

in quell'esercizio la Juventus perde a bilancio soltanto 40 milioni 

poi purtroppo è arrivata la legnata covid e le procure  che nessuno poteva immaginare e son saltati tutti i conti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Troppe giustificazioni. Una squadra che non é allenata a difendere con attenzione. Cioé non vuole vincere, ma solo convincere, peraltro solo i sintonizzati su queste ideologie, quelli che postano gli xg come fossero delle medaglie. Esonero stasera se vogliamo ripartire per provare a vincere. Qui non bisogna cambiare le mentalità, ma fare i fatti. 

Commento fatto di pancia, ma provo a starti dietro.

Non sto trovando giustificazioni, sto analizzando la partita appena finita.

Questa squadra non è vero che non è allenata a difendere, altrimenti non avresti fatto tutti quegli 0-0 per cui vi siete lamentati per mesi. Semmai è una squadra che ha perso lo smalto difensivo che aveva fino a un mese fa, e adesso tocca ritrovarlo cercando l'equilibrio che tanto chiede Motta da inizio anno, ma che ancora non si è riusciti a trovare.

Poi vorrei capire cosa sarebbe questa ideologia di cui parli, perché non sei il primo che leggo che dice 'sta roba. Qui si parla di pallone, non di politica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mirkodelpiero ha scritto:

Lucidità dici? Sono lucido. La nostra unica speranza è liberarci subito di Motta quest’ anno un traghettatore fino a giugno. La stagione ormai è compromessa. 

Ti illudi non accadrà mai. Non è accaduto quando abbiamo preso tranvate da Monza e maccabi vuoi che accada adesso? E non lo dico per paragonare i due allenatori ma per paragonare la situazione.alla Juve non si esonera e ti dico di più motta si fa anche l'anno prossimo almeno a prescindere da quello che accadrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Beh si...purtroppo ne abbiamo soltanto uno...se non vuole farlo scoppiare deve fargli tirare il fiato...darei più colpa a Giuntoli in questo caso

Appunto...anche questa è una motivazione 

Sai, se fosse in partita che sta vincendo i duelli, che dà noia ai difensori (aldilà del gol, quello che ha fatto con Kean), magari ci pensi 10 volte prima di tirar fuori Vlahovic 

Ma se in 65 minuti sbagli di tutto, per quanto non mi piaccia giocare senza centravanti, capisco la sostituzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Paul12 ha scritto:

La penso come te

Sai cosa c'è che mi fa pensare questo, gli allenatori vincenti, sono sempre stati scelti dal presidente. Lippi fu scelto da moggi. Marchesi un vero signore lo volle l'avvocato e pure vinse al  primo anno pieno di fuoriclasse c'è da dire. Ne capisce Ferrerò?Elkann è solo uno sponsor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti