Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

La Juve è questa ed ha tutto quel che si merita, niente di più, niente di meno.

Una squadra abbastanza monotona anche quando mantiene il controllo del gioco, poco reattiva quando viene presa in contropiede.

Il parco giocatori non sembraa di levatura eccelsa e quando succede che sbagliano i migliori ( e non mi riferisco al portiere, sia ben chiaro...), la barca affonda troppo facilmente.

Manca comunque sempre o quasi sempre la giocata geniale perchè mancano fuoriclasse ma questa non è una colpa, è solo la cruda realtà della rosa attuale.

Comunque meglio perderne una che pareggiarne cinque, a patto che poi si vincano le altre quattro....

La finale di lunedì prossimo potrebbe essere curiosa e di sicuro effetto, anche senza la Juve....😀

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, regina ha scritto:

In casa Agnelli, chi se ne va in quel modo non ci rientra più!

posso pure capire non volersi affidare a Conte e ci sta ma a quel punto prendi un altro allenatore che conosce l'ambiente JUVE che abbia esperienza quantomeno ti rivolgi a Gasperini non certamente a Thiago Motta sicuramente conosce il suo mestiere ma è evidente che è acerbo per un club come la JUVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Paul12 ha scritto:

Marchesi un vero signore lo volle l'avvocato e pure vinse al  primo anno pieno di fuoriclasse c'è da dire. 

Marchesi non vinse proprio niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, axel77 ha scritto:

Forse vediamo partite diverse perché anche secondo me può aver sbagliato i cambi ma non certo per le ragioni che dici tu,intanto non ci siamo mai abbassati difatti prendiamo il rigore su un rilancio del portiere perché siamo scoperti.vlahovic non doveva toglierlo perché nel caso come successo dobbiamo poi recuperare serve uno alto in area nelle palle alte buttate li.l'autogol stessa cosa ,sia mckennie che cambiaso sono troppo alti perchè nessuno dei due è un terzino nemmeno Cambiaso!!! qui si poteva servire Danilo.voglio dire Motta fará tanti errori ma abbiamo una rosa  anche causa infortuni che non ha senso.incompleta e lacunosa quasi in tutti e reparti

La rosa non é tanto lacunosa, se giochi col 433 é perfetta anzi fin troppo abbondante...manca giusto la punta di riserva..

Certo se poi perdi due difensori per crociato e uno lo metti fuori rosa allora si diventa lacunosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è incredibile/deprimente notare come , nonostante allegri abbia fatto schifo, riesca a fari rimpiangere dai suoi successori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma visto lo schifo senza fine, quell'inetto in panchina non potrebbe provare per una volta un modulo differente, tipo un 4312 affiancando Yildiz a Vlahovic e mettendo Koopmeiners mezzala e D. Luiz trequartista ? 

Tipo cosi

Perin

Savona Kalulu Gatti Cambiaso 

Koopmeiners Locatelli Thuram 

D. Luiz

Vlahovic Yildiz 

Tanto Conceicao si è infortunato e Nico che lo utilizza come punta, potrebbe essere il cambio di Yildiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Comunque ce la facciamo ad analizzare questa annata senza fare paragoni inutili con quelle precedenti, e ammettere che per ora a meno di miracoli e' un fallimento totale la stagione?

Infatti i paragoni non vanno fatti si ragiona anno per anno e fino adesso stiamo facendo male e le premesse per il dopo non autorizzano all'ottimismo per me è gia un miracolo se ci qualifichiamo per l'Europa League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

posso pure capire non volersi affidare a Conte e ci sta ma a quel punto prendi un altro allenatore che conosce l'ambiente JUVE che abbia esperienza quantomeno ti rivolgi a Gasperini non certamente a Thiago Motta sicuramente conosce il suo mestiere ma è evidente che è acerbo per un club come la JUVE

Concordo, un errore grave, hanno peccato di presunzione, allenare la Juve ci vuole ben altro che un quasi esordiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

comunque è incredibile/deprimente notare come , nonostante allegri abbia fatto schifo, riesca a fari rimpiangere dai suoi successori

Allegri comunque l'ultimo anno è andato in Champions con Iling, Kostic, Miretti & Co. E il girone di ritorno mi puzza di situazione compromessa dai rapporti con Giuntoli che hanno avuto ripercussioni sulla squadra. Chissà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Ma visto lo schifo senza fine, quell'inetto in panchina non potrebbe provare per una volta un modulo differente, tipo un 4312 affiancando Yildiz a Vlahovic e mettendo Koopmeiners mezzala e D. Luiz trequartista ? 

Tipo cosi

Perin

D. Luiz

Vlahovic Yildiz 

Tanto Conceicao si è infortunato e Nico che lo utilizza come punta, potrebbe essere il cambio di Yildiz. 

Mi trovi una squadra a livello internazionale che gioca col 4312? Lo chiedo senza polemica perché a me pare che nessuna squadra giochi con quel modulo.una ragione credo ci sarà. Io sarei più propenso per un 433 modulo che tra l'altro motta conosce avendolo fatto sia a genoa che allo Spezia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

A me TM piace. È sempre piaciuto (da allenatore) 

Ma sai quando ho avuto il dubbio? L'anno scorso 

Bologna-Juve

Calafiori-Castro 2-0

Poi di nuovo Calafiori (un difensore) 

Bellissimo calcio. 

Ma... Il Bologna nel secondo tempo si siede. Arretra e noi saliamo 

Al 76' (più o meno al minuto di quando abbiamo preso gol con il Milan) Chiesa da 2-1 

E all'83', in un minuto Milik-Yldiz e la partita è pareggiata. 

In quel momento mi chiesi: e se l'anno prossimo gli succede sulla nostra panchina? 

Nostradamus... 

Ti ricorda niente l'andamento e i minuti in cui pareggiamo quella parità? 

Esattamente quello che accade ora. 

E quel brivido, quel dubbio, oggi sta divenendo in me sgomento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davids ha scritto:

Purtroppo non lo rivendi. Neanche facendo minusvalenza. Al massimo puoi svenderlo. Tipo a 15 -18 milioni.  Questo per due motivi. 

Se valeva 60 milioni, credimi, ci sarebbe stata un'asta per comprarlo. Ed invece nessuna squadra inglese o spagnola si è fatta avanti. Abbiamo pagato 60 milioni un giocatore sul cui l'atalanta non aveva controfferte. In pratica potevamo deciderlo noi il prezzo avendo il coltello dalla parte del manico, invece ci siamo fatti fregare da percassi che era disposto a trattenerlo un anno controvoglia.

Il succo è questo. Se nessuno ha offerto 25 milioni per koop significa che non vale 25 milioni. Idem per 30 o 35. Le altre società lo sanno il suo vero valore e se provi a chiedere 35 milioni si mettono a ridere.

Secondo motivo. Non lo vedo un giocatore che possa giocare in un top club. E' un giocatore che va bene per le buone squadre italiane. Noi, milan, napoli. Ma non nel real, barca, Manchester etc. Questo significa che nessuna squadra al di sotto di quelle prima citate è disposta ad offrire lo stesso ingaggio.

Al momento possiamo solo sperare che arrivi un allenatore in grado di far rendere al 100% questo giocatore e ammortizzare il costo per i prossimi 4 anni.

Scusa ma a me questo ragionamento  ricorda un amico che aveva comprato delle azioni di un'azienda a 100 che poi sono scese a 50 perché l'azienda andava male , io gli ripetevo vendile e metti i soli su un titolo migliore così magari recuperi. Lui imperterrito  mi rispondeva che non avrebbe mai accettato una perdita del 50% e avrebbe aspettato per anni che il valore risalisse. Il risultato fu le azioni scesero a 5 perché non c'era motivo industriale per cui risalissero. Koop è l'azienda bidone, non bisogna aspettare che il valore scenda a 5. In Inghilterra, dove i fessi non mancano, magari un Tothennam o un Newcastle oggi ci darebbero ancora una discreta cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Mi trovi una squadra a livello internazionale che gioca col 4312? Lo chiedo senza polemica perché a me pare che nessuna squadra giochi con quel modulo.una ragione credo ci sarà. Io sarei più propenso per un 433 modulo che tra l'altro motta conosce avendolo fatto sia a genoa che allo Spezia. 

Ma aldilà di come si gioca all'estero, in Italia abbiamo bisogno dei gol visto che Vlahovic è una capra come attaccante. E un Yildiz ad affiancato con Koopmeiners mezzala, potrebbe essere un modo per agevolare il serbo. Per di più si potrebbe anche sfruttare D. Luiz che a me male non sembra affatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Allegri comunque l'ultimo anno è andato in Champions con Iling, Kostic, Miretti & Co. E il girone di ritorno mi puzza di situazione compromessa dai rapporti con Giuntoli che hanno avuto ripercussioni sulla squadra. Chissà 

Guarda ..... si ... purtroppo si. 

Oggi chi si mette a fare paragoni, per quanto siano inutili, sterili e noiosi come discorsi, ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Io invece rimpiango un dirigente come Marotta che da quando è alla prescrittese quasi non sbaglia un colpo qua si schifava senza mezzi termini spiaze Marotta lo prese tra lo scettiscismo di tanti deriso qui invece pure con spiaze ha fatto centro ad averci adesso spiaze al posto di Thiago Motta almeno lui le partite le vive come Conte trasmette "cattiveria" agonistica ai suoi ragazzi Thiago Motta sembra quasi distaccato non sto dicendo che sia peggio magari Thiago Motta alla lunga sarà molto meglio di spiaze (probabile) ma adesso è acerbo è stato troppo un azzardo portarlo a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ormai il progetto è una specie di setta 

Bisogna crederci in maniera irrazionale e scollegati dalla realtà 

Ptima regola del fight club e' non parlare mai del fight club😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

Guarda ..... si ... purtroppo si. 

Oggi chi si mette a fare paragoni, per quanto siano inutili, sterili e noiosi come discorsi, ha ragione.

Ma senza fare paragoni, bastava prendere Conte e nel giro di due anni tornavi una corazzata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah,leggo molte critiche,e seppur sono concorde nel dire che da inizio stagione ad oggi abbiamo fatto mediamente pena,devo anche dire che nelle ultime 2 partite (oggi e fiorentina)ci è girata veramente male al netto di quelle che sono state 2 buone prestazioni. Non eccezionali, ma sicuramente buone. Pure stasera avevamo la partita in pugno ,poi un'amnesia del singolo(locatelli)e una deviazione sfortunata ci hanno condannato alla sconfitta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

Allegri avrà anche fatto "schifo" come scrivi tu, ma perlomeno nell'ultimo anno, ha avuto mille attenuanti e non gli è stato fatto il mercato con  giocatori che lui richiedeva a differenza di Motta. Sono convinta che di riffa o di raffa, questa sera, la vittoria l'avrebbe portata a casa, e con questo non è che avrei voluto la permanenza di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Io invece rimpiango un dirigente come Marotta che da quando è alla prescrittese quasi non sbaglia un colpo qua si schifava senza mezzi termini spiaze Marotta lo prese tra lo scettiscismo di tanti deriso qui invece pure con spiaze ha fatto centro ad averci adesso spiaze al posto di Thiago Motta almeno lui le partite le vive come Conte trasmette "cattiveria" agonistica ai suoi ragazzi Thiago Motta sembra quasi distaccato non sto dicendo che sia peggio magari Thiago Motta alla lunga sarà molto meglio di spiaze (probabile) ma adesso è acerbo è stato troppo un azzardo portarlo a Torino 

C'era Marotta quando abbiamo iniziato a far lievitare i costi 

c'era marotta quando abbiamo preso Higuain vendendo pogba (vero inizio della fine .... altro che ronaldo) , c'era marotta in una miriade di operazioni folli di rinnovi a gente ormai cotta. 

Dai non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Tipo cosi

Perin

D. Luiz

Vlahovic Yildiz 

Al 4312 ci penso spesso anch'io. Mi sembra anche evidente con i giocatori attuali. Ovviamente si ritorna li, mancando ben 2 difensori centrali....se vogliamo utilizzare McKennie terzino, altrimenti mancherebbe anche un terzino sinistro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi irrita è l'aver perso una partita, una semifinale, quindi essere stati eliminati, per colpa di errori di singoli giocatori, errori da terza categoria:

un fallo da rigore su un giocatore che stava uscendo dall'area,

un'autorete col portiere che raccoglieva margherite al centro area invece di starsene tra i pali.

Ora, per quanto riguarda la squadra, da quando seguo la Juventus, più o meno dalla metà degli anni settanta, non ho mai visto una situazione più allo sbando di questa. Non per i risultati che anche in passato sono stati così negativi, ma per l'assenza completa della dirigenza.

In casi come questi un DS, un presidente, sarebbe entrato negli spogliatoi ed avrebbe fatto un bel discorsetto a tutta la squadra facendo capire ai giocatori in quale compagine stessero giocando.

Poi, in separata sede, avrebbe convocato l'allenatore, chiedendogli spiegazioni sull'attuale situazione. Chiedendogli del perché di certe esternazioni sull'importanza non più fondamentale della vittoria.

Questo oggi non c'è. C'è una dirigenza che mette fuori rosa il capitano senza farne capire il motivo. Che doveva fare questo capitano? Doveva dimettersi? Doveva farsi dimezzare lo stipendio di sua sponte?

Ed essendo fuori rosa si è costretti a far giocare un suo compagno fuori ruolo che, non solo non rende, ma, in questo modo, non può giocare dove normalmente gioca e dove rende molto di più, tutto a discapito dei risultati.

Come tifoso sono molto demoralizzato. Non vedo vie di uscita.

Siamo realmente in balia delle onde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Ma senza fare paragoni, bastava prendere Conte e nel giro di due anni tornavi una corazzata. 

ecco , leviamoci dalla testa questa idea ..... con conte foooooorse arrivi al 4 posto cosi' come con allegri. 

Lascia perdere il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, regina ha scritto:

Allegri avrà anche fatto "schifo" come scrivi tu, ma perlomeno nell'ultimo anno, ha avuto mille attenuanti e non gli è stato fatto il mercato con  giocatori che lui richiedeva a differenza di Motta. Sono convinta che di riffa o di raffa, questa sera, la vittoria l'avrebbe portata a casa, e con questo non è che avrei voluto la permanenza di Allegri.

date troppa importanza agli allenatori. Oggi si è perso per una follia di locatelli su una palla inoffensiva e per una carambola impazzita. Non vedo come allegri (o qualsiasi altro allenatore al mondo)avrebbe potuto evitare le 2 circostanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti