Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Un club che ormai sta precipitando in un baratro senza fine, ci vorranno lustri per riprendersi da questi disastri economici e sportivi.

Abbiamo segato ancora il tecnico e il mercato e non ci sono più soldi 10+ a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo ho visto una bella Juventus, chi dice che abbiamo fatto schifo perché il Milan ha fatto pena non ha visto la partita, eravamo aggressivi, alti, veloci e avevamo le idee chiare, tant’è che anche i commentatori rimarcavano quanto noi avessimo un gioco propositivo e delle idee mentre il Milan zero. Ho visto una prima parte con una bella Juventus, nonostante l’assenza pesante di Coincecao che negli spazi lasciati nel primo tempo dal Milan avrebbe fatto devastazioni. Le note negative sono state legate a scelte sbagliate di Motta nei cambi, non ne ha azzeccato uno che fosse uno, innanzitutto Locatelli già dal primo tempo, a parte due o tre bei lanci, si vedeva che non era in serata, quindi magari era da sostituire lui e un McKennie ormai alla frutta piuttosto che la scellerata idea di togliere Vlahovic. Badate bene io non amo Vlahovic e lo ritengo un attaccante decisamente inadeguato alla Juventus ma ha un grosso pregio, fa pressione, fisica, tiene impegnati due o tre difensori e stava costringendo il Milan a rimanere sempre con due o tre uomini sulla linea di difesa, quindi la sua sostituzione ha consentito al Milan di avanzare la sua linea di difes, stessa cosa riguardo a Bangula, uno dei migliori, ha liberato Emerson portandolo in pressione, mentre non mi spiego Koopmeiners, insostituibile. Questo tipo di errore è purtroppo ormai una caratteristica di Motta, forse una esagerata fiducia nella propria capacità di lettura della partita o la estrema convinzione nelle proprie idee. Detto questo anche oggi abbiamo visto potenziale ma torniamo a casa con le mani vuote….speriamo che questo trend cambi, per il resto continuo ad essere fiducioso per il futuro.

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Un errore del portiere, senza alcun dubbio. Non si aspetta un cross in quella posizione, si sta tra i pali, non scherziamo.

Ma, detto che era fuori posizione, non è stato comunque poco reattivo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dragon89 ha scritto:

Sono settimane che lo vedo veramente abbacchiato, totalmente un altro rispetto a quello raggiante di inizio stagione...per me si sta rendendo conto che non riesce in alcun modo a trasferire le sue idee,il che è colpa sua sicuramente ma fa anche capire come molti nella rosa non siano in grado di applicare idee di calcio soddisfacenti...con la viola,per dire,motta li spronava a stare alti ma niente,non ce la fanno proprio.

Ripeto eh,nessun alibi per motta,ma è un problema con varie sfaccettature 

È da diverse settimane che è così ma si vede dal campo che non ha idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una Juve comica per il modo in cui riesce a far risorgere qualsiasi avversario una volta in vantaggio, e per i gol che, praticamente, riesce a farsi da sola!

Un'ora fatta bene, giocando meglio, partita in controllo, raddoppio come al solito sbagliato in più occasioni, e poi... dopo l'uscita di Vlahovic (un centravanti anche quando gioca male ha una funzione, serve a tenere più bassa la difesa avversaria, non si capisce questa smania di sostituirlo al 60°), un rigore assurdo causato da Locatelli con palla in uscita dall'area, e un autogol da videocomic su cross deviato, con la sfortunata frittata tra Gatti e Di Gregorio (troppo avanti nell'occasione). 

L'impressione è che manchi il "sentire" la vittoria, il capire i momenti della partita. 

Ma attenzione. 
Paradossalmente le ultime due partite sono state tra quelle giocate meglio negli ultimi mesi, specie in rapporto agli avversari affrontati. Il che in un certo senso è anche un aggravante. Se abbiamo raccolto niente è grazie ad errori individuali, alla sfortuna come nel caso dello scivolone di Cambiaso, e a situazioni oggettivamente comiche come quelle di stasera, che mischiano i due aspetti (errori e sfortuna).

Ma alla base c'è una ripetitività che denota mancanza di "cattiveria". Quella voglia di vincere che fa la differenza. Ecco: bisogna aggiungerla a quanto di buono è stato fatto vedere nelle ultime due gare.

Io penso che non bisogna buttare il bambino con l'acqua sporca. Proprio perchè veniamo da due partite per gran parte giocate bene, bisogna salvare gli aspetti positivi aggiungendo quello che manca. 

L'attenzione.
La personalità. 
E soprattutto la fame di vincere, capendo cosa comporta "voler" vincere, sapersi sporcare le mani pur di ottenere i tre punti. 

E lo dico mentre darei craniate al muro per l'ennesima partita andata al macero. 

Ah. L'autolesionismo tafazziano di questa squadra non deve far passare in secondo piano il gran gol (su fantastico e "coraggioso" assist di Mbangula, quante volte potremmo rischiare quel genere di passaggi e torniamo sempre indietro...) e la bella partita di Yildiz (anche schierato a destra, a 19 anni il secondo marcatore più giovane di sempre in Supercoppa), uno che, con le ovvie parentesi dovute all'età, ti dà sempre l'idea di capire quale maglia stia indossando!

Sintesi: partita regalata!

Per l'ennesima volta.
Rammarico ed amarezza.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma sono molto deluso.
Oramai credo che non ci si possa più nascondere...in attacco siamo nulli (Vlahovic mi ha stancato...non è un Higuain o un Tevez) e in difesa subiamo troppo (ok manca Bremer ma non può diventare una scusa per prendere ogni volta 2 gol a partita).
Inizio a pensare che sia proprio un problema di modulo...il 4-2-3-1 che alla fine sarebbe un 4-2-4 può essere utile solo se i 4 davanti riescono ad essere pericolosi ma mi pare che non lo siano affatto...i nostri avversari, che siano Inter, Milan o Atalanta hanno uomini più pericolosi e decisivi lì davanti.
Puoi anche essere una bella Juve e mi pare di capire che per lunghi tratti lo è stata ma se non finalizzi lì davanti non serve a nulla essere belli.
Allo stato attuale pare che abbiamo sbagliato mercato...invece di aumentare pedine per l'attacco ci siamo tenuti solo Vlahovic che non ha manco la scusa della pubalgia mentre a centrocampo abbiamo solo due onesti operai, Loca e Thuram, che però non bastano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spento tutto dopo il secondo gol del milan. Sapevo che quando mi sarei svegliato mi sarei precipitato a cercare news su com’era andata a finire e avrei ricevuto la solita delusione. Peccato davvero, dopo 9 anni di gioie, traditi sempre sul più bello con quelle finali perse, ci toccano tempi di vacche davvero magre, ma per assurdo, il momento in cui il tifoso si accorge di quanto ama la sua squadra del cuore, è proprio quello in cui quel cuore sanguina. 

Forza Juve!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

in attacco siamo nulli (Vlahovic mi ha stancato...non è un Higuain o un Tevez) 

Che non sia a quei livelli era scontato. Il problema è che ci siamo accorti di come non sia nemmeno un quagliarella o un vucinic.  

Adesso, centrattacco ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ho spento tutto dopo il secondo gol del milan. Sapevo che quando mi sarei svegliato mi sarei precipitato a cercare news su com’era andata a finire e avrei ricevuto la solita delusione. Peccato davvero, dopo 9 anni di gioie, traditi sempre sul più bello con quelle finali perse, ci toccano tempi di vacche davvero magre, ma per assurdo, il momento in cui il tifoso si accorge di quanto ama la sua squadra del cuore, è proprio quello in cui quel cuore sanguina. 

Forza Juve!

il cuore sanguina sicuramente

ma dai 9 anni di gioie toglici gli ultimi tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo giunti al 4 gennaio è già tempo di fare bilanci 

Siamo già fuori da due competizioni

La terza, la Champions, non la vinceremo mai

Resta la coppa Italia, dove possiamo dire la nostra ed il Mondiale per Club che come la Champions, lo vedo irraggiungibile 

Quindi risultati sportivi NEGATIVI

Questione Gioco: sicuramente non siamo passivi come con Allegri, ma non è stato fatto questo grosso passo in avanti, la squadra mostra sempre delle grosse difficoltà ad attaccare, siamo aggrappati ai talenti di due ragazzini della Netx Gen( presi da Paratici e Cherubini), serbatoio che ci ha permesso di fare mercato e che sta dando giocatori disponibili a Thiago motta (vedi Savona, Rhoui). Quindi ad oggi il cambio allenatore non ci ha rivoluzionato granché 

Questione mercato: per me il mercato più sbagliato di sempre. Abbiamo venduto due talenti come Huysen e Soule, per ritrovarci a Gennaio a giocarci una partita importante senza avere un difensore di cambio in panchina e un altro esterno stile coincecao che poteva farci comodo, mettendo fuori ruolo Yldiz che a parte il gol, non ha ricevuto chissà quanti palloni giocabili per calciare in porta. 55 milioni spesi per comprare D.Luz senza il consenso di Motta , visto che non sa che farsene, 60 milioni per Koopmeiers che sembrava essere imprescindibile e che senza lui non sapevamo come fare. Unico acquisto in difesa Cabal, si è rotto, e stiamo giocando con McKennie e Savona terzini. 

Di Gregorio portiere da Monza, non più forte di Perin. Unico acquisto buono Thuram, pagato per me meno del suo valore. Nico Gonzales altro giocatore sopravvalutato, 35 milioni nemmeno a football manager.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Ragazzi, sinceramente invidio la vostra forza nel seguire questo sfacelo di società.

Mi piange realmente il cuore 

Addirittura qualcuno trova qualcosa di positivo nello scempio di ieri. Un’ora decente contro una squadra imbarazzante è diventata “70 minuti di bel calcio contro un avversario di livello”

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita molto simile a quella con i lividi, meritavamo molto di più e finiamo per buttarla.

Questa squadra a differenza dello scorso anno cerca di comandare il gioco e la partita, il problema è che non riesce a farlo per 90 minuti.

Anche stasera un'ottima prima ora, poi sbagliamo il 2-0, gradualmente peggiorano le distanze tra i reparti, l'allenatore sbaglia puntualmente i cambi e alla prima cavolata becchiamo gol e la squadra va letteralmente in confusione.

Quando ti fai costantemente gol da solo vuol dire che manca la giusta cattiveria e attenzione.

Sicuramente l'avere una squadra piena zeppa di giovani non aiuta, ma il problema principale ad oggi è mentale e fisico più che tattico. 

L'allenatore deve trovare la chiave di volta per tenere la squadra sul pezzo perché con il mese che ci attende ci vuole un attimo per mandare la stagione completamente a picco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pigio ha scritto:

Partita molto simile a quella con i lividi, meritavamo molto di più e finiamo per buttarla.

Questa squadra a differenza dello scorso anno cerca di comandare il gioco e la partita, il problema è che non riesce a farlo per 90 minuti.

Anche stasera un'ottima prima ora, poi sbagliamo il 2-0, gradualmente peggiorano le distanze tra i reparti, l'allenatore sbaglia puntualmente i cambi e alla prima cavolata becchiamo gol e la squadra va letteralmente in confusione.

Quando ti fai costantemente gol da solo vuol dire che manca la giusta cattiveria e attenzione.

Sicuramente l'avere una squadra piena zeppa di giovani non aiuta, ma il problema principale ad oggi è mentale e fisico più che tattico. 

L'allenatore deve trovare la chiave di volta per tenere la squadra sul pezzo perché con il mese che ci attende ci vuole un attimo per mandare la stagione completamente a picco.

C é un problema psicologico nel gruppo e non da poco. Siccome abbiamo preso musate spesso essendo in vantaggio e facendoci raggiungere ora quando siamo in vantaggio siamo terrorizzati che risucceda e proprio per questo terrore  invece che reagire ai tentativi dell avversario in maniera ferma e feroce subiamo rallentiamo e paradossalmente facciamo in modo che succeda cioè che ci pareggino...un vero e proprio hara kiri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Nel primo tempo ho visto una bella Juventus, chi dice che abbiamo fatto schifo perché il Milan ha fatto pena non ha visto la partita, eravamo aggressivi, alti, veloci e avevamo le idee chiare, tant’è che anche i commentatori rimarcavano quanto noi avessimo un gioco propositivo e delle idee mentre il Milan zero. Ho visto una prima parte con una bella Juventus, nonostante l’assenza pesante di Coincecao che negli spazi lasciati nel primo tempo dal Milan avrebbe fatto devastazioni. Le note negative sono state legate a scelte sbagliate di Motta nei cambi, non ne ha azzeccato uno che fosse uno, innanzitutto Locatelli già dal primo tempo, a parte due o tre bei lanci, si vedeva che non era in serata, quindi magari era da sostituire lui e un McKennie ormai alla frutta piuttosto che la scellerata idea di togliere Vlahovic. Badate bene io non amo Vlahovic e lo ritengo un attaccante decisamente inadeguato alla Juventus ma ha un grosso pregio, fa pressione, fisica, tiene impegnati due o tre difensori e stava costringendo il Milan a rimanere sempre con due o tre uomini sulla linea di difesa, quindi la sua sostituzione ha consentito al Milan di avanzare la sua linea di difes, stessa cosa riguardo a Bangula, uno dei migliori, ha liberato Emerson portandolo in pressione, mentre non mi spiego Koopmeiners, insostituibile. Questo tipo di errore è purtroppo ormai una caratteristica di Motta, forse una esagerata fiducia nella propria capacità di lettura della partita o la estrema convinzione nelle proprie idee. Detto questo anche oggi abbiamo visto potenziale ma torniamo a casa con le mani vuote….speriamo che questo trend cambi, per il resto continuo ad essere fiducioso per il futuro.

Credo che in tanti non l'abbiano vista ma non vedevano l'ora di lamentarsi a caso sul forum, ormai un classico intramontabile degli pseudo tifosi.

Cmq direi un'analisi perfetta, Motta ha decisamente cannato i cambi in una partita che per l'ennesima volta non abbiamo chiuso (l'ultima con la viola) e buttata nel wc con 10min di follia calcistica.

Non me ne fregava una mazza della supercoppa e lo ribadisco, ma sono lo stesso tipo di partite che ci hanno fatto buttare una valanga di punti in campionato purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che è stata una partita fra due squadre inguardabili, in crisi profonda di gioco, di identità,  di qualità. Vinta da una delle due per puro caso. Se fossi tifoso del Milan avrei comunque poco da festeggiare,  ma essendolo della Juve, ancora meno. 

Nascondi Contenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, isola ha scritto:

La verità è che è stata una partita fra due squadre inguardabili, in crisi profonda di gioco, di identità,  di qualità. Vinta da una delle due per puro caso. Se fossi tifoso del Milan avrei comunque poco da festeggiare,  ma essendolo della Juve, ancora meno. 

Mostra contenuto nascosto

Post perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Addirittura qualcuno trova qualcosa di positivo nello scempio di ieri. Un’ora decente contro una squadra imbarazzante è diventata “70 minuti di bel calcio contro un avversario di livello”

In effetti tra i due soggetti da te citati è complicato capire chi è più ridicolo dei due. Ma loro sperano nella resurrezione, attenzione che Pasqua è lontana. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

C é un problema psicologico nel gruppo e non da poco. Siccome abbiamo preso musate spesso essendo in vantaggio e facendoci raggiungere ora quando siamo in vantaggio siamo terrorizzati che risucceda e proprio per questo terrore  invece che reagire ai tentativi dell avversario in maniera ferma e feroce subiamo rallentiamo e paradossalmente facciamo in modo che succeda cioè che ci pareggino...un vero e proprio hara kiri 

È vero, pure cui viola si è vista la difesa che continuava ad indietreggiare preoccupata di prendere il gol e TM che li spronava invece ad alzarsi di più ma niente... c'è da lavorare molto sulla testa qui, non è un problema da poco purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basta guardare lo schieramento della difesa per capire i gol che prendiamo. Cioè, uno delle giovanili (che va anche bene), una promessa della serie B che comunque è il migliore difensore che abbiamo, Kalulu che è bravo ma non è una garanzia, e Mckennie. Va bene la spregiudicatezza ma ci vuole anche rigore. Uno come Danilo al momento serviva come il pane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti