Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma lascia stare su, la dea bendata non é un argomento. Dimostra solo che odi Allegri ormai senza sapere oggettivamente il perché. Fatti tuoi, in ogni caso. A me va bene lo stesso ma le valutazioni che fai non intaccano la realtà del campo. Motta é incapace di vincere; un vero allenatore, come Allegri, Conte, sa benissimo come si vince.

Chiunque in panchina, anche una sedia, sa vincere con una squadra di campioni. Bene, ma per non perdere continuamente punti da caxxoni serve un allenatore vero non un principiante . incapace. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

È vero, pure cui viola si è vista la difesa che continuava ad indietreggiare preoccupata di prendere il gol e TM che li spronava invece ad alzarsi di più ma niente... c'è da lavorare molto sulla testa qui, non è un problema da poco purtroppo.

No non é un problema da poco e ci dovrebbe lavorare chi sa, gli allenatori da questo punto di vista sono quasi tutti un po' degli apprendisti stregoni.. Comunque con una società autolesionista che non reagisce mai ad alcun attacco o offesa, che subisce ogni sopruso o  ingiustizia imbelle anche l' ambiente ne risente e non può che tendere all' autolesionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Che non sia a quei livelli era scontato. Il problema è che ci siamo accorti di come non sia nemmeno un quagliarella o un vucinic.  

Quanto ci manca per me un regista avanzato come Vucinic 

Cioè senza andare a prendere nomi di chissà quale livello, quelle caratteristiche per me ci servirebbero 

Sono qualità che puoi trovare anche in giocatori di secondo/terzo piano come Vucinic appunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Bettega mi andrebbe benissimo, ma non è l'unico. Penso a Platini.

La Juve ha sempre avuto gente che hanno usato gli scarpini Boniperti Bettega Nedved, tutte le volte che ha cambiato ha passato dei brutti momenti. Ora tra l’altro ha un presidente che si è anche fatto beccare con la marmellata nel sottoscala Certo anche Platini sarebbe buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

È una Juve comica per il modo in cui riesce a far risorgere qualsiasi avversario una volta in vantaggio, e per i gol che, praticamente, riesce a farsi da sola!

Un'ora fatta bene, giocando meglio, partita in controllo, raddoppio come al solito sbagliato in più occasioni, e poi... dopo l'uscita di Vlahovic (un centravanti anche quando gioca male ha una funzione, serve a tenere più bassa la difesa avversaria, non si capisce questa smania di sostituirlo al 60°), un rigore assurdo causato da Locatelli con palla in uscita dall'area, e un autogol da videocomic su cross deviato, con la sfortunata frittata tra Gatti e Di Gregorio (troppo avanti nell'occasione). 

L'impressione è che manchi il "sentire" la vittoria, il capire i momenti della partita. 

Ma attenzione. 
Paradossalmente le ultime due partite sono state tra quelle giocate meglio negli ultimi mesi, specie in rapporto agli avversari affrontati. Il che in un certo senso è anche un aggravante. Se abbiamo raccolto niente è grazie ad errori individuali, alla sfortuna come nel caso dello scivolone di Cambiaso, e a situazioni oggettivamente comiche come quelle di stasera, che mischiano i due aspetti (errori e sfortuna).

Ma alla base c'è una ripetitività che denota mancanza di "cattiveria". Quella voglia di vincere che fa la differenza. Ecco: bisogna aggiungerla a quanto di buono è stato fatto vedere nelle ultime due gare.

Io penso che non bisogna buttare il bambino con l'acqua sporca. Proprio perchè veniamo da due partite per gran parte giocate bene, bisogna salvare gli aspetti positivi aggiungendo quello che manca. 

L'attenzione.
La personalità. 
E soprattutto la fame di vincere, capendo cosa comporta "voler" vincere, sapersi sporcare le mani pur di ottenere i tre punti. 

E lo dico mentre darei craniate al muro per l'ennesima partita andata al macero. 

Ah. L'autolesionismo tafazziano di questa squadra non deve far passare in secondo piano il gran gol (su fantastico e "coraggioso" assist di Mbangula, quante volte potremmo rischiare quel genere di passaggi e torniamo sempre indietro...) e la bella partita di Yildiz (anche schierato a destra, a 19 anni il secondo marcatore più giovane di sempre in Supercoppa), uno che, con le ovvie parentesi dovute all'età, ti dà sempre l'idea di capire quale maglia stia indossando!

Sintesi: partita regalata!

Per l'ennesima volta.
Rammarico ed amarezza.

3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Nel primo tempo ho visto una bella Juventus, chi dice che abbiamo fatto schifo perché il Milan ha fatto pena non ha visto la partita, eravamo aggressivi, alti, veloci e avevamo le idee chiare, tant’è che anche i commentatori rimarcavano quanto noi avessimo un gioco propositivo e delle idee mentre il Milan zero. Ho visto una prima parte con una bella Juventus, nonostante l’assenza pesante di Coincecao che negli spazi lasciati nel primo tempo dal Milan avrebbe fatto devastazioni. Le note negative sono state legate a scelte sbagliate di Motta nei cambi, non ne ha azzeccato uno che fosse uno, innanzitutto Locatelli già dal primo tempo, a parte due o tre bei lanci, si vedeva che non era in serata, quindi magari era da sostituire lui e un McKennie ormai alla frutta piuttosto che la scellerata idea di togliere Vlahovic. Badate bene io non amo Vlahovic e lo ritengo un attaccante decisamente inadeguato alla Juventus ma ha un grosso pregio, fa pressione, fisica, tiene impegnati due o tre difensori e stava costringendo il Milan a rimanere sempre con due o tre uomini sulla linea di difesa, quindi la sua sostituzione ha consentito al Milan di avanzare la sua linea di difes, stessa cosa riguardo a Bangula, uno dei migliori, ha liberato Emerson portandolo in pressione, mentre non mi spiego Koopmeiners, insostituibile. Questo tipo di errore è purtroppo ormai una caratteristica di Motta, forse una esagerata fiducia nella propria capacità di lettura della partita o la estrema convinzione nelle proprie idee. Detto questo anche oggi abbiamo visto potenziale ma torniamo a casa con le mani vuote….speriamo che questo trend cambi, per il resto continuo ad essere fiducioso per il futuro.

Concordo praticamente su tutto con questi post.

Domanda, con una rosa più lunga ed attrezzata vedremmo questi cali ed questi errori? Vedremmo cambi sbagliati?

C'è materiale ottimo da rinforzare e non snaturare? Io credo di si. La profondità della rosa è determinante nelle vittorie e la dobbiamo costruire nel tempo senza snaturare il lavoro fatto finora che è di alto livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No non é un problema da poco e ci dovrebbe lavorare chi sa, gli allenatori da questo punto di vista sono quasi tutti un po' degli apprendisti stregoni.. Comunque con una società autolesionista che non reagisce mai ad alcun attacco o offesa, che subisce ogni sopruso o  ingiustizia imbelle anche l' ambiente ne risente e non può che tendere all' autolesionista.

Quello è un altro problema che ci tiriamo dietro da troppo tempo.

Sicuramente influisce in parte pure sull'atteggiamento della squadra, che nel clima di menefreghismo totale della dirigenza, accettano qualsiasi decisione venga presa in campo senza la minima protesta, tanto nessuno spenderà mai una parola in loro difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, onetime ha scritto:

Potrei capire il lamento continuo dopo tre anni, a metà stagione ci sta essere delusi per i troppi pareggi in campionato e la sconfitta in Supercoppa (torneo che, se fosse stato vinto, ripeto, sono convinto sarebbe stato trattato come un Birra Moretti qualsiasi da molti nel forum, l'anno di Pirlo conferma, mentre la sconfitta viene presa come un onta; un pochino di equilibrio non starebbe male), ma l'incazzatura generale e il livore che vedo non sono giustificati da niente. Ho letto cose in questi giorni che sinceramente mi fanno pensare sempre di più che il tifoso medio juventino è davvero peggiorato di molto da qualche anno a questa parte.

Poi, capisco pure che se qua dentro chi dovrebbe essere pacato nei toni è il primo a fare da incendiario allora chiunque si senta libero di scrivere le peggio cose su chiunque.

Però poi non dite che non ve le andate a cercare eh. Ad una certa anche basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, centrattacco ha scritto:

Al momento nico fatica a giocare da centravanti ma sono dei tentativi per variare. In qualche modo c'è da trovare un'alternativa perchè vlahovic è tecnicamente improponibile. Io spero solo di arrivare nei primi 4 e di avere un altro numero 9 al posto del serbo il prima possibile(possibilmente qualcuno che abbia un rapporto meno conflittuale con lo strmento di gioco).

Dusan, onestamente, sta deludendo. E lo dico da suo estimatore. Però la situazione mi ricorda quando, molti anni fa, avevo una vecchia sport wagon. Era tutta scassata e non vedevo l’ora di cambiarla. Alla fine la sostituii con una vecchia Fiat Uno.  

Il risultato? Nel passaggio non ci guadagnai nulla, anzi. Persi la comodità del bagagliaio, l’aria condizionata e la potenza del motore.  

Dusan oggi non è certo al top, ma sostituirlo con Nico sarebbe come cambiare una vecchia auto comoda e con buone prestazioni con una macchina piccola, scomoda e senza qualità. In altre parole, un peggioramento evidente.

Stasera TM, purtroppo, ha fatto la stessa cosa. Panchinarlo al 65' è stato un errore grossolano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita partita in fotocopia: adiamo in vantaggio, sbaglia i cambi  ci rimontano e perdiamo, e' meglio se si fa venire l'ossessione di vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fino al rigore subìto la Juve è piaciuta.

Non aver raddoppiato dopo il gol è stato determinante, ormai gli errori di Dusan sotto porta sono una regola.

Le basi della squadra ci sono, bisogna intervenire sul mercato per completare la rosa e dare solidità alla squadra.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta: “Voglio vincere come allenatore, per questo ho scelto questo mestiere. Però non è un'ossessione"

Conceicao: "so di non esser simpatico, non sono qui per farmi degli amici ma per vincere"

di cosa altro vogliamo parlare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

A me fino al rigore subìto la Juve è piaciuta.

Non aver raddoppiato dopo il gol è stato determinante, ormai gli errori di Dusan sotto porta sono una regola.

Le basi della squadra ci sono, bisogna intervenire sul mercato per completare la rosa e dare solidità alla squadra.

Va bene, col mercato (ammesso che venga qualcuno) puoi risolvere problemi di rosa, ma mentalmente hai lo stesso problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Motta: “Voglio vincere come allenatore, per questo ho scelto questo mestiere. Però non è un'ossessione"

Conceicao: "so di non esser simpatico, non sono qui per farmi degli amici ma per vincere"

Uno fa dichiarazioni da allenatore senza grandi ambizioni, l'altro dimostra di aver compreso la propria situazione.

Forse non ha ancora compreso la sua posizione, ma potrebbe essere che, anche comprendendola, la sua inadeguatezza risulti incompatibile con la panchina su cui siede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Un club che ormai sta precipitando in un baratro senza fine, ci vorranno lustri per riprendersi da questi disastri economici e sportivi.

Abbiamo segato ancora il tecnico e il mercato e non ci sono più soldi 10+ a tutti.

Ammetto che non capisco perchè insiste con koop.. percassi starà godendo come un'alce in amore. 

Luiz nemmeno lo conto ormai...

Belin che flop di giocatori.

Sinceramente su Luiz mi era illuso e non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma lascia stare su, la dea bendata non é un argomento. Dimostra solo che odi Allegri ormai senza sapere oggettivamente il perché. Fatti tuoi, in ogni caso. A me va bene lo stesso ma le valutazioni che fai non intaccano la realtà del campo. Motta é incapace di vincere; un vero allenatore, come Allegri, Conte, sa benissimo come si vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Bremer e Cambiaso la nostra difesa sarebbe di tutt'altra pasta. 

Detto questo a centrocampo continuo a sostenere che né Thuram né Locatelli né Koopmeiners giocherebbero titolari nella grandi Juve del passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Sinceramente su Luiz mi era illuso e non poco.

Se l'allenatore è tarato male ... Luiz non ha colpe, viene schierato, come Fagioli, quando siamo con l'acqua alla gola e peraltro il brasiliano entra sempre al posto di Thuram che è il suo partner ideale in mediana. Motta è chiuso mentalmente ed avvitato sulla sua idea, non evolve e non vede i giocatori per quello che sanno e possono dare ... non a caso tende a "perderli" per strada e performano tutti, o quasi, sotto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere Motta non ha colpe su questa partita, persa per due episodi sfortunati. Ovvio che si poteva giocare con più animo e convinzione per chiuderla e portarla a casa, ma non è che il calcio è matematica. Loro hanno tenuto e sono riusciti a trovare un nostro errore (di Locatelli) e un autogol ad alto tasso di sfortuna. Detto questo, se non troviamo presto una mentalità e un carattere stile Juve di Lippi, non abbiamo dove andare. 

PS ricordiamoci che Motta a Bologna è arrivato quarto con giocatori più scarsi i quelli che ha attualmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

dopo l'uscita di Vlahovic (un centravanti anche quando gioca male ha una funzione, serve a tenere più bassa la difesa avversaria, non si capisce questa smania di sostituirlo al 60°)

I motivi sono fondamentalmente due: schiera ed usa i giocatori in funzione del mercato - in uscita - che ha in mente Giuntoli e vuole dimostrare che si può giocare senza una punta di ruolo, un "9". Peraltro ho un velato sospetto che Motta non si annoti solo giornalisti e le loro domande scomode ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Che poi io vorrei sapere quali santi in paradiso ha Thiago Motta?!

No perchè quando c'era Acciuga (lo scrivo chiaro e tondo per gli scappati di casa:

io non voglio assolutamente il ritorno di Allegri in panchina per 100000 motivi! L'esperienza con la Juve è morta e sepolta! 

Chiaro?! Ci siamo capiti?! Oh bene! ), dicevo, quando c'era Acciuga ogni giorno giù palate di mer*da sul groppone, 

dai vari sapientoni tipo Adani, Cassano, Trevisani e compagnia cantando, era tutta una critica e addossare tutte le colpe a lui.

L'Allegri bis è stato caratterizzato da eventi che avrebbero steso anche un toro, dalla partenza pronti via

in campionato di Cristiano Ronaldo, alle penalizzazioni per le plusvalenze, con azzeramento societario, dagli infortuni di Pogba,

a quelli di Chiesa, alle squalifiche per doping dello stesso polpo, a quelle per scommesse di Fagioli, etc.; 

ma intendiamoci, molte colpe sono state anche sue.

Da qui però a definire Allegri il peggior allenatore della Juventus ce ne passa! Va bene che c'è gente che crede alle scie chimiche 

e agli elfi del bosco ma a tutto c'è un limite. Uno che ha vinto 6 scudetti e 5 coppe Italia qualche merito ce l'avrà avuto o no?! Boh. 

Che poi, avesse mai offeso un tifoso, avesse mai parlato male della società, della proprietà, avesse mai mancato di rispetto 

alla storia bianconera o a qualche ex campione. 

Era anche un tifoso juventino! E allora perchè tutto questo odio?! Non lo capisco.

Comunque, torniamo al tema del post. Come mai Thiago Motta va difeso senza se e senza ma?!

Mentre Acciuga andava messo a morte senza attenuanti e senza processo?!

Intanto paragonare uno che ha vinto 1 scudetto al Milan e 5 con la Juve (oltre a tutto il resto) con un allenatore giovane, 

che ha azzeccato una stagione col Bologna arrivando 4, non ha senso, non regge.

Ma poi fosse stato uno juventino doc!! Invece non è neanche una nostra bandiera!

E invece per Thiago Motta ci sono 1000 attenuanti e nessuno che gli faccia una critica schietta e dura, neanche tra i giornalisti. 

Cioè lui è l'eletto del Signore e deve allenare succeda quel che succeda?!

Spiegatemi questo dogma perchè io francamente non lo capisco!

Va bene cambiare filosofia, modo di giocare e tutto il resto, io avevo anche una certa fiducia o quantomeno speravo

che fosse finalmente la stagione della svolta. Ma se le cose non vanno non vanno.

In passato, per un allenatore che alla Juventus, non dico all'Ascoli (con tutto il rispetto), dopo 6 mesi era 6° in classifica e 

veniva eliminato in malo modo dalla coppa Italia da un Milan gravemente difficoltà, si sarebbero già erette barricate e 

sarebbero iniziate le fronde di giornalisti contro.

Invece oggi, magicamente, nessuna critica, nessun giornalista che muove un appunto a questo tecnico. 

Zero, silenzio, tutto bene e tutti d'accordo. 

Va bene, Motta è una persona per bene, è educato e ci mette sempre la faccia ma si parla di sport, 

se le cose non vanno a qualcuno si dovrà chiedere conto o no?!

O dobbiamo stare zitti e fare finta di niente perchè in un ipotetico futuro, non si sa bene come e quando, 

le cose andranno magicamente bene e la Juve sarà fortissima. 

Ma dove?! Ma perchè?!

Io tutta questa fiducia non riesco a vederla.

Posto che non saprei neanche a chi affidare questa squadra se decidessero di esonerare Motta 

ma il punto è perchè tutto questo credito per lui?

E con una squadra di ragazzini senza personalità non sono neanche convinto che un altro allenatore 

possa invertire rapidamente la tendenza.

Ma almeno qualcuno che inizi a pungolarlo un po' almeno in conferenza stampa e inizi a chiedere conto al 

tecnico, almeno questo me lo aspetto. E' il minimo!

Ai giornalisti Allegri non andava bene, perché sapevano che Allegri in Champions ti portava con qualsiasi avversità, e magari alzava qualche coppetta.

E visto che la Juventus è il male e deve essere inoffensiva, Allegri era un problema e andava demonizzato.

Con Motta non hai chance di vincere, e in Champions non ti porta. E allora lunga vita a Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

L'idea di andarla a vincere sarebbe stata un cambio con Yldiz sotto-punta e Nico al suo posto in fascia. Giochiamo con un centrocampista (Koop) a fare la seconda punta (sotto-punta). .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti