Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

La partita di per se è stata giocata bene ma non è stata chiusa. Motta ha sbagliato due cose: dire che la vittoria non è un ossessione (lo vada a dire a Conte) e ha sbagliato i cambi, perché camboare Mbangula che stava giocando una signora partita? Perché inserire Cambiaso che si è perso il giocatore del Milan che ha messo in mezzo il cross deviato da Gatti che ha dovuto lasciare Abrahm da solo in area ed è per questo che Di Gregorio era fuori porta pronto a stringere sull'attaccante

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Per i tifosi.

per la proprietà é sempre stato quello l obiettivo, ma alla Juventus non si può dire.

solo un pazzo poteva pensare di essere alla pari dell Inter.

e se il Milan avesse avuto un allenatore normale e che non avesse litigato con i big avremmo avuto anche il Milan davanti.

poi mettici Napoli ed Atalanta che come rosa non sono certamente inferiori a noi ma hanno un allenatore che fa la differenza ed in organizzazione di gioco ben rodata nel caso dell atalanta.

per me ad inizio stagione partivamo come quinta forza del campionato con la possibilità di arrivare terzi.

oggi rischiamo di arrivare ottavi.

Appunto, c'è modo e modo di arrivare quarti.

Non credo che nessuno pensasse realmente allo scudetto, ma almeno non essere fuori dai giochi già a dicembre, ed entrare tra le prime quattro in maniera tranquilla, penso fosse dato quasi per scontato, dopo il mercato fatto in estate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Vabbè ho capito, meglio che punti il dito sugli altri invece che scrivere altri spot pubblicitari. 

Siamo su un livello altissimo su,come fai a non vedere ? Fa niente se non tiriamo mai in porta e se vinciamo letteralmente una partita al mese .ghgh

14 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Gasperini ha bisogno di tempo per adattare i giocatori al suo calcio, con Gasperini avremmo accettato un anno come quello che sta facendo Motta?

no, come non l abbiamo fatto con sarri.

di vincenti che sarebbero venuti a Torino c era solo conte ma con questa rosa dubito fortemente avrebbe vinto, al massimo saremmo stati tra terzo e quarto posto.

l unica cosa che avrebbe portato sarebbe stata la grinta, la voglia di vincere le partite, l organizzazione ed un po’ di fiducia.

ed in questo momento hai detto niente sefz

Gasperini al primo anno con l'atalanta è arrivato quarto,perché poi a Gasperini e a sarri il tempo non se lo può dare e a motta si ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Lascia perdere amico... Questa cosa qui in pochi la capiscono

Penso sia la comunicazione a trarre in inganno molti di noi, unita alla speranza che questo non sia una stagione da buttare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

Molti confondono il possesso palla sterile col giocare bene.....addirittura spesso leggo di partite dominate quando a malapena riusciamo a tirare in porta 😂

Ieri abbiamo avuto una buona occupazione del campo, arrivavamo sempre prima sulla palla e uscivamo bene palla al piede dalla nostra difesa, abbiamo avuto anche qualche occasione decente per il 2a0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato  ad avere perplessità su Motta la sera di Juve-Stoccarda dove a due minuti dalla fine ha tolto Thuram per mettere Rouhi che, inquadrato, se la stava facendo sotto dalla paura.

Da lí il Mister è stato un disastro.

Non ha mai e dico mai fatto una correzione in corsa nella formazione o provato qualcosa di diverso nella stessa partita.

Koopmeiners non gira in quella posizione, Luiz non lo vede, Vlahovic se potesse non lo schiererebbe nemmeno ma non ha nessun altro, Di Gregorio lo fa giocare da libero.

Ora voglio vedere se è disposto a rivedere le sue idee o se cambia qualcosa o se andrà a sbattere 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leppe ha scritto:

Va bene che non ha brillato ... ma è dato oggettivo, e Motta lo avrebbe dovuto capire, che perdiamo 20 metri di campo quando lo toglie.

E' pure oggettivo che Dusan non può giocare tutte le partite 90 minuti a partita. SItuazione che va avanti da Agosto e non da un mese.

Lo toglie per questo o perché pensa di fare meglio senza? Direi che fa una certa differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bombazo ha scritto:

La partita di per se è stata giocata bene ma non è stata chiusa. Motta ha sbagliato due cose: dire che la vittoria non è un ossessione (lo vada a dire a Conte) e ha sbagliato i cambi, perché camboare Mbangula che stava giocando una signora partita? Perché inserire Cambiaso che si è perso il giocatore del Milan che ha messo in mezzo il cross deviato da Gatti che ha dovuto lasciare Abrahm da solo in area ed è per questo che Di Gregorio era fuori porta pronto a stringere sull'attaccante

Letture della partita da matricola ... 

p.s. perché non mettere Nico al posto del belga ed avere una doppia opzione per le uscite a palla alta (oltre il fatto che questa squadra inizia regolarmente a crossare quando esce Dusan .doh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Per i tifosi.

per la proprietà é sempre stato quello l obiettivo, ma alla Juventus non si può dire.

solo un pazzo poteva pensare di essere alla pari dell Inter.

e se il Milan avesse avuto un allenatore normale e che non avesse litigato con i big avremmo avuto anche il Milan davanti.

poi mettici Napoli ed Atalanta che come rosa non sono certamente inferiori a noi ma hanno un allenatore che fa la differenza ed in organizzazione di gioco ben rodata nel caso dell atalanta.

per me ad inizio stagione partivamo come quinta forza del campionato con la possibilità di arrivare terzi.

oggi rischiamo di arrivare ottavi.

Meret, Di Lorenzo, Rahmani, Buongiorno, Olivera, Lobotka, McTominay, Anguissa, Kvara, Lukaku, Politano 

Maignan, Royal, Tomori, Tiaw, Hernandez, Fofana, Rejinders, Leao, Loftus, Pulisic, Morata

Carnsecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri, De Katelere, Lookman, Retegui

Di Gregorio, Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso, Thuram, Luiz, Nico, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic

Queste le rose ipotizzate titolari a mercato chiuso a settembre.

La nostra è la più scarsa dellee quattro? In quale pianeta? L'ennesima scusa...

Non ci aggiungo quella di Lazio e Fiorentina per pietà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

La rosa è più forte sull'album delle figurine. Ma tra infortuni, lacune in alcuni ruoli, giocatori che stanno floppando (Koop) cui si aggiunge una condizione penosa è più scarsa o comunque in linea con le precedenti

Gli infortuni ( togliendo Bremer e Cabal ovviamente ) e la condizione però sono anche colpa dello staff,non di certo della rosa,le lacune in alcuni ruoli assolutamente ma molti dipendono dagli infortuni e da un modulo che non si cambia nemmeno sotto bombardamenti mentre sui giocatori che stanno floppando uguale,se erano tra i migliori nel loro ruolo e l'allenatore non sa farli rendere al meglio è parecchio colpa sua

1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Meret, Di Lorenzo, Rahmani, Buongiorno, Olivera, Lobotka, McTominay, Anguissa, Kvara, Lukaku, Politano 

Maignan, Royal, Tomori, Tiaw, Hernandez, Fofana, Rejinders, Leao, Loftus, Pulisic, Morata

Carnsecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri, De Katelere, Lookman, Retegui

Di Gregorio, Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso, Thuram, Luiz, Nico, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic

Queste le rose ipotizzate titolari a mercato chiuso a settembre.

La nostra è la più scarsa dellee quattro? In quale pianeta? L'ennesima scusa...

Non ci aggiungo quella di Lazio e Fiorentina per pietà...

La nostra rosa è comodamente la seconda forza del campionato,ha dei limiti ma nei quattro per i punteggi attuali ci dovrebbe stare con le palle a mollo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Pazzesco

Più che pazzesco, abitudine alla mediocrità. Quello che è l'obiettivo di questo corso societario, abituare la Juventus alla mediocrità. Così che anche un quarto posto viene visto come una vittoria. 

La gestione Elkan è un dejavu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ma infatti cosa?!

il 10 della juve se non è infortunato gioca, non si inizia una stagione con una sola punta di ruolo, i giocatori vanno fatti giocare nei loro ruoli e gli va data continuità. sono le basi proprio ma che pare il nuovo profeta non conosca

Hai capito male credo .Per me Motta sta sbagliando  tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

E' pure oggettivo che Dusan non può giocare tutte le partite 90 minuti a partita. SItuazione che va avanti da Agosto e non da un mese.

Lo toglie per questo o perché pensa di fare meglio senza? Direi che fa una certa differenza.

Vero ... ma è una partita secca (come lo saranno tutte visto che ci siamo messi in un angolo) e come tale non puoi (più) permetterti di fare calcoli.

Poi personalmente nei cambi di Dusan ci vedo la smania di provare che con il falso "9" si può fare (hanno bucato tutti quelli che ha provato) e della prossima cessione del serbo. (con la Fiorentina è stato: "Ti sei scomposto per la scorsa sostituzione, ed oggi Ti tolgo e stai buono")

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, WINNER72 ha scritto:

posso pure capire non volersi affidare a Conte e ci sta ma a quel punto prendi un altro allenatore che conosce l'ambiente JUVE che abbia esperienza quantomeno ti rivolgi a Gasperini non certamente a Thiago Motta sicuramente conosce il suo mestiere ma è evidente che è acerbo per un club come la JUVE

Assolutamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

In quel quinquennio avremmo potuto fare meglio anche in Europa,comunque la realtà è che non ha portato trofei internazionali e quelli nazionali li vincevo pure io con quelle squadre.

E come potevamo fare meglio ? Siamo arrivati in finale due volte e abbiamo perso da due corazzate,un'altra volta siamo stati eliminati ai supplementari dal bayern e un'altra dal real con un rigore al 94 esimo dopo aver segnato tre gol al bernabeu ... Lasciamo stare poi quel vincevo pure io perché sembra la balla che si diceva la scorsa stagione quando si pensava che bastava cambiare allegri per giocarsi la vittoria dello scudetto e invece stiamo vedendo quanto facciamo schifo uguale,anzi,di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio rivederla, soprattutto il secondo tempo, ma a mio avviso sta passando una narrativa un po' distorta.

Non eravamo in controllo, anzi, quando nel secondo tempo hanno alzato le linee di pressione siamo andati in netta difficoltà.

Il fatto che il Milan non sia stato capace di creare nulla oltre all'occasione di T.Hernandez, è sintomo del momento no dei rossoneri. 

A me parevano evidenti le sbandate, infatti da quelle sono nati i due goal subiti, seppur in concomitanza con orrori dei singoli.

Avessimo chiuso la partita ad inizio ripresa con le due occasioni avute, magari la gestione sarebbe stata diversa, ma ciò non è avvenuto e sinceramente tutto questo controllo, sarà un mio limite, proprio non l'ho visto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Gli infortuni ( togliendo Bremer e Cabal ovviamente ) e la condizione però sono anche colpa dello staff,non di certo della rosa,le lacune in alcuni ruoli assolutamente ma molti dipendono dagli infortuni e da un modulo che non si cambia nemmeno sotto bombardamenti mentre sui giocatori che stanno floppando uguale,se erano tra i migliori nel loro ruolo e l'allenatore non sa farli rendere al meglio è parecchio colpa sua

La nostra rosa è comodamente la seconda forza del campionato,ha dei limiti ma nei quattro per i punteggi attuali ci dovrebbe stare con le palle a mollo

Anche perchè tu prendi una rosa arrivata quarta lo scorso anno (facendo un girone di ritorno ridicolo e quindi con un potenziale più alto) e, vendendo solo robaccia (Chiesa, Kostic, Miretti, Iling, Alex Sandro, ecc...) ci aggiungi una decina di giocatori. Tra cui gente che ha dimostrato di avere qualità importanti...come si fa a dire che la rosa è peggiorata?

Tra l'altro quando gli altri non é che abbiano fatto chissà che mercati...il Napoli ha comprato Lukaku, McTominay e Buongiorno! Lukaku ce lo ricordiamo quando si parlava di uno scambio con Vlahovic l'insurrezione del Forum...

Il Milan ha comprato Fofana, Morata e Pavlovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

L ultima volta che ho letto questa frase poi non è andata benissimo...

Anche io ho letto per mesi “con Allegri avremmo vinto in carrozza….” Infatti poi si è visto……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jouvans ha scritto:

Perfino nel post partita su mediaset (Milan tv in pratica) han detto che la Juve per 70 minuti ha dominato e il Milan non sa manco lui come ha vinto.. (Tacchinardi: "partita giocata molto bene, in totale controllo, non capisco"). Ma no, che dice Tacchinardi? Qua pare che abbiamo fatto 90 minuti da schifo. Han chiesto "agli esperti" (ex calciatori, ecc..) lì in studio: come ha vinto il Milan? E non han saputo rispondere perchè non è che uno schema, una individualità.. una mossa tattica abbia ribaltato la partita.. niente di tutto ciò.. niente palle gol, ecc.. e allora come ha vinto il Milan? Ci siamo suicidati noi, semplicemente. Fanno anche fatica loro a spiegarlo. 70 minuti in totale controllo con Di Gregorio spettatore non pagante, poi 2 suicidi individuali. E che vuoi analizzare qua di di tecnico-tattico?
Perfino Morata nel post partita ha divagato, non sapendo come hanno vinto quando gliel'hanno chiesto: "eh ma il carattere.. il crederci.."

Qua invece pare che siam stati presi a schiaffoni per 90 minuti in una partita dominata e in controllo totale per 70 minuti, decisa solo da due nostri suicidi individuali. Fortunatamente però, qua siamo in un luogo illuminato dove si è trovata la risposta del secolo, basta insultare l'allenatore e si risolve tutto. Manco guardarle ormai le partite.. 70 minuti di dominio sui contrasti, occupazione del campo, occasioni anche per il 2-0, ecc.. poi Locatelli fa una * individuale e Gatti con Digre si fa autogol a 65 metri dalla porta (roba rara da vedere, eh? Immagino fosse uno schema di Motta ovviamente) e allora anche gli altri 70 minuti ce li scordiamo e fa tutto schifo. Ok allora. Abbiamo fatto schifo in tutto e per quei 70 minuti avrò avuto io il tv guasto e tutti quelli, anche esperti in studio, che non sanno manco loro come cazziulla abbia fatto a vincere il Milan, devono venire su VS che glielo spieghiamo noi. Basta dire: "Motta pupù". Facile, no? Opinionisti incapaci, che magari han visto la partita e quindi (giustamente) fan fatica a dire che abbiamo fatto schifo dominando per 70 minuti.. qua invece non ci vuol niente. Che imparassero. Si cestinano 70 minuti, gli episodi, ecc.. e si guarda solo il risultato su televideo e si insulta. Ma 'sti opinionisti son del mestiere almeno?

Nel secondo tempo abbiamo abbassato il ritmo soprattutto sulla riconquista veloce del pallone e sul primo pressing è il Milan ha preso un po' più campo e aveva un po' più palla. Noi abbiamo cominciato ad uscire sui milanisti in ritardo.. 

Tutto lì ma é un problema che si ripete specie al rientro dall intervallo. 

11 ore fa, ciumbia ha scritto:

se dietro hai  gatti-kalulu e di gregorio è normale subire 2 gol a partita

Kalulu é cotto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti