Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

In Supercoppa non galleggiamo più, ma siamo affondati contro una bagnarola più che una nave.

In Campionato galleggiamo in zona Conference League...

In Champions siamo la quarta squadra italiana classifica alla mano, davanti solo al Bologna! Un Milan ridicolo ha fatto più punti di noi affrontando nel mentre Liverpool e Real Madrid in Spagna.

Galleggiamo nella mediocrità. E a quanto pare ce lo dobbiamo anche far andare bene...giusto?

Si certo in campionato siamo in Europa League, non a 3 punti dalla quarta.

In Champions abbiamo giocato in un girone non certo facile, anzi direi il più difficile di tutti e siamo virtualmente qualificati.

Di squadre materasso in Champions non ne abbiamo beccata neanche mezza

Per me dopo 4 mesi fare i processi non ha senso, tenuto conto di una rosa incompleta e falcidiata da pesanti infortuni.

Non credo che altri allenatori avrebbero fatto miracoli con una rosa che mediamente contava 13/14 giocatori di movimento, con una sola punta e due centrali che le stanno giocando tutte.

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Lobotka, McTominay, Anguissa, Kvara

Questi noi ce li sogniamo.

Il Napoli ha un cc superiore anche a quello dell’Inter imho. Che poi davanti abbiano un paracarro invece di Thuram e Lautaro è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Anche io ho letto per mesi “con Allegri avremmo vinto in carrozza….” Infatti poi si è visto……

Caschi male con me perché non sono Allegriano. È inutile tirare sempre in mezzo Allegri a caso per giustificare lo scempio attuale. Io ho sempre sostenuto che avrei preso Conte, Allegri è ormai un capitolo chiuso e strachiuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ho cominciato  ad avere perplessità su Motta la sera di Juve-Stoccarda dove a due minuti dalla fine ha tolto Thuram per mettere Rouhi che, inquadrato, se la stava facendo sotto dalla paura.

Da lí il Mister è stato un disastro.

Non ha mai e dico mai fatto una correzione in corsa nella formazione o provato qualcosa di diverso nella stessa partita.

Koopmeiners non gira in quella posizione, Luiz non lo vede, Vlahovic se potesse non lo schiererebbe nemmeno ma non ha nessun altro, Di Gregorio lo fa giocare da libero.

Ora voglio vedere se è disposto a rivedere le sue idee o se cambia qualcosa o se andrà a sbattere 

Sicuramente. Non ha cambiato mai una virgola negli ultimi 2mesi e mezzo, pur avendone la possibilità/necessità.

I cambi durante la partita ne sono l'emblema.

Conosce solo il 4231 con due giocatori a fare i giardalinee di supporto e Koop trequartista.

Tralascio il discorso di incidere minimamente sulla mentalità di vincere ogni singolo momento della partita.

Purtroppo si è rivelato di una pochezza disarmante, nella Juventus lascerà gli stessi ricordi di Del Neri o Ferrara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Anche perchè tu prendi una rosa arrivata quarta lo scorso anno (facendo un girone di ritorno ridicolo e quindi con un potenziale più alto) e, vendendo solo robaccia (Chiesa, Kostic, Miretti, Iling, Alex Sandro, ecc...) ci aggiungi una decina di giocatori. Tra cui gente che ha dimostrato di avere qualità importanti...come si fa a dire che la rosa è peggiorata?

Tra l'altro quando gli altri non é che abbiano fatto chissà che mercati...il Napoli ha comprato Lukaku, McTominay e Buongiorno! Lukaku ce lo ricordiamo quando si parlava di uno scambio con Vlahovic l'insurrezione del Forum...

Il Milan ha comprato Fofana, Morata e Pavlovic...

Anche secondo me la rosa di quest’anno è più forte. A mio avviso la Juve vista il primo mese (che non concedeva praticamente nulla all’avversario) è morta con l’infortunio di Bremer e con la fine delle certezze difensive.

Il Vlahovic visto nelle prime giornate e sopratutto a Lipsia mi aveva fatto gridare il miracolo dopo due anni e mezzo, invece è tornato peggio di prima. 3 gol su azione alla Juve da titolare fisso è qualcosa di indecente. Detto questo penso che altri allenatori farebbero meglio di Motta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Gli infortuni ( togliendo Bremer e Cabal ovviamente ) e la condizione però sono anche colpa dello staff,non di certo della rosa,le lacune in alcuni ruoli assolutamente ma molti dipendono dagli infortuni e da un modulo che non si cambia nemmeno sotto bombardamenti mentre sui giocatori che stanno floppando uguale,se erano tra i migliori nel loro ruolo e l'allenatore non sa farli rendere al meglio è parecchio colpa sua

La nostra rosa è comodamente la seconda forza del campionato,ha dei limiti ma nei quattro per i punteggi attuali ci dovrebbe stare con le palle a mollo

Tra l'altro anche sta cosa degli infortuni è una mezza invenzione. Vero che Bremer e Cabal sono una grossa tegola ma gli anni passati siamo stati ugualmente falcidiati dagli infortuni. Due anni fa arrivammo al tour de force decisivo con 10 giocatori fuori e qui sul forum si parlava un giorno si e l'altro pure di Folletti. Ora sembra che se nominiamo Folletti parliamo di quelli delle favole. 

La scusa degli infortuni aveva senso fino a qualche tempo fa, ora molti degli infortunati sono tornati e giocano costantemente (male) e la situazione a livello di assenze non è peggiore degli anni passati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

La cosa assurda è che Conceicao, appena arrivato, ha capito subito di fare i cambi giusti, mentre Thiago li ha cannati...

Motta non ha mai indovinato un cambio in vita sua, è il suo più grosso limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Sicuramente molto più del Milan

Quali azioni pericolose abbiamo creato ? Il risultato giusto era l'1 a 0,poi ci siamo suicidati ma se non riesci a tentare nemmeno di chiudere la partita può succedere,anzi,succede sempre così ultimamente a noi perché non siamo una squadra mediocre ( tra l'altro avevamo di fronte in milan che aveva appena cambiato l'allenatore e che non è sicuramente uno squadrone )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un passo in avanti e due dietro.

Nonostante le evidenze continuiamo a fare gli stessi errori che ci portano a non essere solidi difensivamente ed efficaci in avanti.

- manca una punta alla Kean che faccia salire la squadra. Prendere Zirkzee più soldi in cambio di Vlahovic prossimo anno.

- Koop deve giocare nel centrocampo a due

- yildiz va messo dietro vlahovic 

- mckenni va messo ala sinistra (fa quantità e toglie ad yildiz la fase difensiva)

- Cambiaso e Savona insieme non possono giocare. Difesa a 4 pura lascia troppi spazi centralmente. Deve essere fatta di 3 difensori puri più Cambiaso o Savona. Serve un centrale di livello internazionale che sappia giocare marcatore sinistro, Kalulu centro e Gatti a destra. Ideale Van Dijk

- in porta preferisco Perin 1000 volte

unica nota positiva è la catena di destra dove Conceicao o Nico o weah hanno ormai la posizione assegnata.

per il resto Motta dovrebbe fare un bell’esame di coscienza.

Non ne possiamo più di perdere per errori stupidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juvecentrico ha scritto:

Sei mesi sono il minimo se parti da zero, cioè  dalle fondamenta.

Citi le prime Juventus di Lippi e di Conte ma ti ricordi che giocatori avevano? Te ne cito qualcuno a caso: Vialli, Ferrara, Baggio, Deschamps e Peruzzi la prima; Buffon, Barzagli, Chiellini, Del Piero e Pirlo la seconda. Campioni fatti e finiti, gente che aveva già vinto tanto.

Tu parli di chimere riferendoti ai risultati ottenuti nella tre precedenti stagioni, eppure il quarto posto è a tre punti, in coppa Italia siamo ancora in corsa così come in Champions. Perché chimere?

Chimere perché ad oggi, se proietti i risultati dei primi sei mesi, non raggiungi nessuno di quegli obiettivi. Inoltre, non si vede nemmeno un trend di crescita che possa far sperare in risultati migliori che sono necessari per raggiungere quei risultati.

Quelle squadre che ho citato, specialmente la Juve di Conte e il Napoli di Spalletti, avevano giocatori in quel momento assolutamente sconosciuti o mediocri, che provenivano da risultati scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, centrattacco ha scritto:

ma per favore,per segnare avrebbe dovuto tirare un siluro nel sette sul primo palo ancora più improbabile della carambola su gatti. Adesso va bene tutto,ma dire che si poteva segnare da lì tirando direttamente è assolutamente pretestuoso. 

Assolutamente sbagliato quello che scrivi. Se la palla è entrata dopo una deviazione che ne ha anche rallentato la traiettoria, vuol dire che un tiro preciso, nemmeno troppo forte, sarebbe entrato in porta senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Anche perchè tu prendi una rosa arrivata quarta lo scorso anno (facendo un girone di ritorno ridicolo e quindi con un potenziale più alto) e, vendendo solo robaccia (Chiesa, Kostic, Miretti, Iling, Alex Sandro, ecc...) ci aggiungi una decina di giocatori. Tra cui gente che ha dimostrato di avere qualità importanti...come si fa a dire che la rosa è peggiorata?

Tra l'altro quando gli altri non é che abbiano fatto chissà che mercati...il Napoli ha comprato Lukaku, McTominay e Buongiorno! Lukaku ce lo ricordiamo quando si parlava di uno scambio con Vlahovic l'insurrezione del Forum...

Il Milan ha comprato Fofana, Morata e Pavlovic...

Terza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Voglio rivederla, soprattutto il secondo tempo, ma a mio avviso sta passando una narrativa un po' distorta.

Non eravamo in controllo, anzi, quando nel secondo tempo hanno alzato le linee di pressione siamo andati in netta difficoltà.

Il fatto che il Milan non sia stato capace di creare nulla oltre all'occasione di T.Hernandez, è sintomo del momento no dei rossoneri. 

A me parevano evidenti le sbandate, infatti da quelle sono nati i due goal subiti, seppur in concomitanza con orrori dei singoli.

Avessimo chiuso la partita ad inizio ripresa con le due occasioni avute, magari la gestione sarebbe stata diversa, ma ciò non è avvenuto e sinceramente tutto questo controllo, sarà un mio limite, proprio non l'ho visto.

Le letture di Motta ed i suoi conseguenti cambi sono da matricola ...

Se hai Yldiz in gran serata, togli il belga che ha dato tutto e piazzi il turco a sinistra, poi vediamo se Royale mette la testa fuori ... ed a destra Nico a fare mismatch anche sulle uscite alte contro Hernandez. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

In Champions abbiamo giocato in un girone non certo facile, anzi direi il più difficile di tutti e siamo virtualmente qualificati.

Per me dopo 4 mesi fare i processi non ha senso, tenuto conto di una rosa incompleta e falcidiata da pesanti infortuni.

Non credo che altri allenatori avrebbero fatto miracoli con una rosa che mediamente contava 13/14 giocatori di movimento, con una sola punta e due centrali che le stanno giocando tutte.

certo, naturalmente quello che è arrivato con il petto in fuori ed ha epurato mezza rosa perchè pensa di essere il più intelligente di tutti e non vede i giocatori colpe non ne ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

La cosa assurda è che Conceicao, appena arrivato, ha capito subito di fare i cambi giusti, mentre Thiago li ha cannati...

Va beh li canna sempre, quindi per assurdo possiamo dire che anche lui continua a fare quello che fa da quando è arrivato.

Ma dopotutto uno che allena la Juventus e :...." Anche io come allenatore voglio vincere, ma non è un'ossessione....." Non ha certo capito dove si trova,  mentre Conceicao probabilmente si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Lo sai che invece la carenza di giocatori ha limitato i danni della incapacità di Motta di gestire una rosa. Non è un caso che siamo calati ulteriormente quando è cominciata ad esserci relativa abbondanza: tra centrocampo e mezzepunte non ci sta capendo più niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Caschi male con me perché non sono Allegriano. È inutile tirare sempre in mezzo Allegri a caso per giustificare lo scempio attuale. Io ho sempre sostenuto che avrei preso Conte, Allegri è ormai un capitolo chiuso e strachiuso

Non era riferita a te ma il tuo post era uno spunto….. per sottolineare il mood del tifoso. All’epoca di Pirlo era tutto un fiorire di post del genere…poi il desiderio del tifoso del forum e si è avverato…e la realtà li ha svegliati.

Quasta continua nostalgia per i feticci è il male del tifoso, e purtroppo lo è stata anche della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Motta non legge la partita perché continua a specchiarsi nella sua idea ... ed i cambi diventano un pretesto per affermarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tardelli2008 ha scritto:

nella Juventus lascerà gli stessi ricordi di Del Neri o Ferrara.

Delneri con una squadra più debole di questa a questo punto della stagione era secondo a due punti dalla prima.

Poi si è rotto Quagliarella ed è scoppiato Krasic, che arrivava dal campionato russo e non si fermava da un anno e mezzo. È tutto andò a rotoli.

Anche lui era monotematico col suo 442, ma pur avendo un cc obiettivamente scarso (Sissoko e Felipe Melo, mamma mia… ), con Aquilani sempre rotto, qualche partita là si vinceva, e pure bene, ricordo un 4-1 a Udine e un 3-0 al Cagliari con tripletta di Krasic.

Questo qui non vince mai…..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Assolutamente sbagliato quello che scrivi. Se la palla è entrata dopo una deviazione che ne ha anche rallentato la traiettoria, vuol dire che un tiro preciso, nemmeno troppo forte, sarebbe entrato in porta senza problemi.

Quello era un cross non era un tiro in porta. Da lì non avrebbe mai tirato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Se hai Yldiz in gran serata, togli il belga che ha dato tutto e piazzi il turco a sinistra, poi vediamo se Royale mette la testa fuori ... ed a destra Nico a fare mismatch anche sulle uscite alte contro Hernandez. 

Ha sempre fatto cambi non buoni (tranne qualche caso) Motta in questa stagione 

Ha avuto in varie partite la grossa attenuante della rosa ai minimi, ma ieri li ha completamente sbagliati 

Passi Dusan,  una pena, ma quella lettura l'ha cannata alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri partita sicuramente sfortunata ma paghiamo anche l'arroganza dell'allenatore... si ostina con Koopmainer che secondo me sta dimostrando di non essere da Juve, a parte il ruolo si muove a rallentatore e non ha personalità.... aveva provato ad arretrarlo e perlomeno con Yldiz vicino Vlahovic qualche spunto in più si era visto e ieri di nuovo lo stesso modulo.... ieri Yldiz a destra ha fatto bene e sono sicuro che dalla prossima partita lo rimette a sinistra.... cambi scriteriati, Nico centravanti non si può vedere.... Douglas Luiz che forse potrebbe giocare da trequartista, a parte l'infortunio, non gioca mai....  a me sembra che Motta sia in grande confusione, a questo punto è anche difficile capire chi acquistare, a parte in difesa dove ne servono due, da centrocampo in sù.... non sono tanto convinto che Zirkee al posto di Vlahovic in questa Juve farebbe meglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

3 minuti fa, Leppe ha scritto:

I cambi erano Luiz per Koop, Nico per Mbangula con Yildiz messo a sinistra...poi vedevi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Posto che aver fatto un punto in 2 partite e soprattuto aver perso stasera mi ha fatto parecchio girare le pelotas (cosa che ho scritto pure in altri post), penso solo che se avessimo fatto un punto in 2 partite giocando come con lo Stoccarda sarei terrorizzato. Aver visto una squadra più aggressiva, che palleggia sterilmente molto meno e che anzichè rincorrere il Venezia al 95esimo, si è sempre portata a condurre lei la gara per 70 minuti, per due volte di fila, lo trovo non certo "positivo", ma almeno un po' incoraggiante, questo sì. Qua si dice che fra le varie cose brutte c'è il fatto che non si cresce.. beh oh.. se rivediamo i primi 70 minuti di Bologna-Juve e di Juve-Venezia e li confrontiamo con i primi 70 minuti delle ultime 2, qualcosa si è visto di diverso, eh? Non basta? Certo che no. Ok. Ma diverso sì e siccome siam qui per parlare, pur nello sconforto, io lo segnalo. Tutto qui.

Quanto al mio commento però, ribadisco che è esclusivamente per la gara di stasera, gara che ritengo (per quel che vale il "merito") che avremmo anche meritato di vincere (ampiamente). Non vuol dire nulla, lo so, ma leggo che abbiamo giocato da schifo. Questa è semplicemente una cosa non vera. Che poi l'abbiamo buttata nel water facendoci 2 gol da soli è vero, che non cambia i punti fatti è vero. Ma dire che fa schifo tutto, anche la volta che si fanno 70 minuti piuttosto buoni, trovo che non sia "un'analisi", ma solo sfogarsi invece di fare riflessioni fra di noi più approfondite e non solo "di pancia", vedendo cosa è andato (nei 70 minuti buoni) e cosa invece no (nei 20 minuti finali).

Si, ma io vedo il bicchiere mezzo vuoto.

Faccio il seguente ragionamento: se giochiamo come contro lo Stoccarda o come contro il Venezia o il Bologna, beh, possiamo solo migliorare. Alla fine quelle due in campionato non le abbiamo nemmeno perse, e quella contro i tedeschi l'abbiamo persa sul filo di lana in inferiorità numerica. Basta migliorare un po' e le dovremmo portare a casa.

Viceversa, giocare bene e non vincere, o addirittura perdere, come accaduto contro Fiorentina e Milan, vuol dire che dobbiamo fare uno sforzo immenso, ossia giocare ancora meglio di come abbiamo fatto, per riuscire a vincere.

E questo mi preoccupa non poco.

A che livello di gioco dobbiamo arrivare per vincere?

Non so se sono stato chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Ilbiancoedilnero said:

Idem

Perché ci stiamo rassegnano a non vincere

Adesso è la normalità purtroppo 

Con loro succedeva rarissimamwnt e cmq lo vedevi nei loro occhi che gli bruciava la sconfitta 

Ormai nonnfrega più a nessuno

È questo il progetto 

Eliminare la vittoria dalle attese 

Noi tifosi non dobbiamo rassegnare alle sconfite. I juventini a Torino devono esprimere la rabbia di tutti noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti