Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Ma, detto che era fuori posizione, non è stato comunque poco reattivo? 

Anche questo è vero.

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

I cambi erano Luiz per Koop, Nico per Mbangula con Yildiz messo a sinistra...poi vedevi...

Era evidente a tutti, anche col senno di prima. Purtroppo i cambi sono sempre stati il tallone d’Achille di Motta, non ne ha mai azzeccato uno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questi fenomeni del "diamogli tempo e giudichiamolo alla fine", ragionano così anche nella vita reale? Loro chiamano una ditta di ristrutturazione, vedono che stanno facendo delle pecionate nel loro appartamento ma aspettano il fine lavori?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ma questi fenomeni del "diamogli tempo e giudichiamolo alla fine", ragionano così anche nella vita reale? Loro chiamano una ditta di ristrutturazione, vedono che stanno facendo delle pecionate nel loro appartamento ma aspettano il fine lavori?

Certo! Non vorrai mica mettere in discussione il progetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

Non era riferita a te ma il tuo post era uno spunto….. per sottolineare il modo del tifoso. All’epoca di Pirlo era tutto un fiorire di post del genere…poi il desiderio del tifoso del forum e si è avverato…e la realtà li ha svegliati.

Quasta continua nostalgia per i feticci è il male del tifoso, e purtroppo lo è stata anche della società.

Ok io rispondo per i miei pensieri, non per quelli degli altri. Secondo il mio umile punto di vista riprendere Conte sarebbe stata la scelta giusta e non si tratta di nostalgia per i feticci...semplicemente serviva un allenatore come lui in.questa fase di ricostruzione, perché forse eravamo nella stessa situazione del 2011?

Sono convinto che la musica sarebbe stata diversa perché Conte è un tecnico capace. Dove sta scritto che il ritorno di un allenatore porti risultati non all altezza ?

Lasciamo stare Allegri per una volta e riflettiamo su quello che attualmente è la Juve. Una banda di senzapalle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Totik said:

Si, ma io vedo il bicchiere mezzo vuoto.

Faccio il seguente ragionamento: se giochiamo come contro lo Stoccarda o come contro il Venezia o il Bologna, beh, possiamo solo migliorare. Alla fine quelle due in campionato non le abbiamo nemmeno perse, e quella contro i tedeschi l'abbiamo persa sul filo di lana in inferiorità numerica. Basta migliorare un po' e le dovremmo portare a casa.

Viceversa, giocare bene e non vincere, o addirittura perdere, come accaduto contro Fiorentina e Milan, vuol dire che dobbiamo fare uno sforzo immenso, ossia giocare ancora meglio di come abbiamo fatto, per riuscire a vincere.

E questo mi preoccupa non poco.

A che livello di gioco dobbiamo arrivare per vincere?

Non so se sono stato chiaro.

Giocare bene davvero non importa quando perdi o stai facendo collezione di pareggi ...

Vincere è l'unica cosa che compta. Preferisco non giocare bene e vincere un trofeo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Quello era un cross non era un tiro in porta. Da lì non avrebbe mai tirato

Poteva farlo però. Se guardava la porta vuota, anziché fare il cross, poteva benissimo tirare ed avrebbe potuto segnare.

Secondo me è stato un errore del portiere. Se tornava tra i pali o almeno copriva eventuali tiri verso la porta, non avrebbero mai segnato, con o senza deviazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Certo! Non vorrai mica mettere in discussione il progetto?

E chi sono io per farlo, basta non guardare i numeri e proseguire così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Meret, Di Lorenzo, Rahmani, Buongiorno, Olivera, Lobotka, McTominay, Anguissa, Kvara, Lukaku, Politano 

Maignan, Royal, Tomori, Tiaw, Hernandez, Fofana, Rejinders, Leao, Loftus, Pulisic, Morata

Carnsecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri, De Katelere, Lookman, Retegui

Di Gregorio, Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso, Thuram, Luiz, Nico, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic

Queste le rose ipotizzate titolari a mercato chiuso a settembre.

La nostra è la più scarsa dellee quattro? In quale pianeta? L'ennesima scusa...

Non ci aggiungo quella di Lazio e Fiorentina per pietà...

Sulla carta questa rosa è dietro solo ai prescritti.... a parte gli infortuni però il nostro allenatore quella formazione non l'ha mai messa in campo.... per me non ha la mentalità vincente.... lo ha detto giustamente ieri sera Tacchinardi....allenatore arrogante e integralista, non accetta miglioramenti.... ha un modulo e una squadra in testa e quella gioca a prescindere da tutto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leppe ha scritto:

Le letture di Motta ed i suoi conseguenti cambi sono da matricola ...

Se hai Yldiz in gran serata, togli il belga che ha dato tutto e piazzi il turco a sinistra, poi vediamo se Royale mette la testa fuori ... ed a destra Nico a fare mismatch anche sulle uscite alte contro Hernandez. 

Mi trovi d'accordo, era l'unico cambio da fare al 60', eventuali altri accorgimenti per tamponare un calo fisico potevano essere apportati in seguito.

Gli abbiamo regalato campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

Giocare bene davvero non importa quando perdi o stai facendo collezione di pareggi ...

Vincere è l'unica cosa che compta. Preferisco non giocare bene e vincere un trofeo

Strano, fino a poco tempo fa interessava a tutti solo giocare bene, ora vi siete accorti che forse vincere conta di più.... almeno oggi vedo che si può finalmente criticare il Messia sulla panchina....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Txarren ha scritto:

I cambi erano Luiz per Koop, Nico per Mbangula con Yildiz messo a sinistra...poi vedevi...

Infatti, io credevo proprio che avrebbe fatto questo quando ho visto Gonzales e Luiz che stavano per entrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Però poi non dite che non ve le andate a cercare eh. Ad una certa anche basta

Guarda, mi limito solo a dire quello che vedo.

Comunque ok  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione ormai è compromessa. Ero fiducioso in Motta ma a metà percorso ormai si vede che non viene nulla di buono. Ha fatto qualcosa di buono inizialmente ora invece è una armata brancaleone dove ognuno fa quello che gli pare. In più è subentrata la paura e difendiamo dentro l'area.  Ora il rischio è di non andare a fondo e non saranno 2,3 pedine ( anche se numericamente necessarie) nel mercato a far svoltare. I salvatori della patria che siedono in panchina contineranno ad accomodarsi. Il pluriinfortunato Gonzalez è una casinaro, Luiz è un Arthur integrato. Serve un ricambio per Vlahovic e non c'è .così continuerà,  sperando di non peggiorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Voglio rivederla, soprattutto il secondo tempo, ma a mio avviso sta passando una narrativa un po' distorta.

Non eravamo in controllo, anzi, quando nel secondo tempo hanno alzato le linee di pressione siamo andati in netta difficoltà.

Appena sono tornati a giocare in undici, al minuto 54, con la sostituzione di un Bennacer che ci ha regalato il centrocampo per un tempo, ci hanno messo sotto. La Juve di suo dopo il minuto sessanta crollata a causa della tattica e delle sostituzioni sballate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

Sulla carta questa rosa è dietro solo ai prescritti.... a parte gli infortuni però il nostro allenatore quella formazione non l'ha mai messa in campo.... per me non ha la mentalità vincente.... lo ha detto giustamente ieri sera Tacchinardi....allenatore arrogante e integralista, non accetta miglioramenti.... ha un modulo e una squadra in testa e quella gioca a prescindere da tutto....

Io temo che il tarlo sia la mentalità e quindi chiunque giochi sarebbe poi coinvolto in questo buco nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ok io rispondo per i miei pensieri, non per quelli degli altri. Secondo il mio umile punto di vista riprendere Conte sarebbe stata la scelta giusta e non si tratta di nostalgia per i feticci...semplicemente serviva un allenatore come lui in.questa fase di ricostruzione, perché forse eravamo nella stessa situazione del 2011?

Sono convinto che la musica sarebbe stata diversa perché Conte è un tecnico capace. Dove sta scritto che il ritorno di un allenatore porti risultati non all altezza ?

Lasciamo stare Allegri per una volta e riflettiamo su quello che attualmente è la Juve. Una banda di senzapalle

Secondo te, Conte è lo stesso del 2011? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a gennaio e da inizio anno ho visto forse 2-3 partite in cui si meritava nettamente di vincere, con meritava di vincere intendo con cose concrete, come molti più tiri e molte più occasioni degli avversari, non semplicemente avere un po’ di più la palla degli altri, cosa che mi pare di capire gli altri ci lasciano ben volentieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera, subito dopo la partita, ho cercato di connettermi con VS per leggere qualche commento dei quali, per altro, già immaginavo i contenuti, cosa del resto facile.

Non ci sono riuscita, probabilmente a causa del sovraffollamento e anche questo era facile da immaginare.

Mi collego stamattina e leggo i commenti che mi aspettavo, non fa una piega.

Ora, il 90% dei tifosi di VS considerava inutile questa competizione, nonostante ciò gli stessi 90% sono i primi a gettare escrementi sulla squadra e insultarla per avere perso.

Le cose non stanno andando bene, questo è certo. Da TIFOSI e SOSTENITORI della squadra, dovremmo cercare di analizzare la situazione, capire le cause e proporre eventuali soluzioni, naturalmente nell'ambito del teorico, perché immagino che nessuno di noi abbia il minimo potere nella Juventus.

Quello che esce da cento pagine di commenti è, al contrario, solo una serie infinita di ingiurie contro tutti, lezioni di tattica e consigli di mercato, ognuno fissato sulle proprie posizioni.

Già è triste guardare le partite della nostra squadra, ancora di più leggere le considerazioni di tifosi che, invece di sostenere la squadra, aspetta solo l'ennesimo risultato deludente per ricoprirla di insulti.

A volte mi chiedo quanti siano davvero juventini, qui dentro.

Cominciamo a considerare che il nostro allenatore è Motta e i nostri giocatori sono i vari Gatti, Loca, Dusan, Yildiz e così via. Gasp, Klop, Pep, Spirito Santo, Gianpaolo e Zefiro Canassa sono allenatori altri, mentre Haland, Salah, Scamacca, Lucca, Mantova e Isernia sono giocatori altri, lasciamoli dove stanno, li valuteremo quando saranno con noi.

Vorrei che si analizzasse il perché di certi risultati, non limitarsi a scrivere che Motta e il giocatore Tizio fanno l'effetto di una purga o che l'obbiettivo è il quarto posto e per ora ce l'abbiamo a tre punti.

L'obbiettivo sarebbe chiedersi perché possiamo dominare una partita per 70 minuti facendo solo un tiro nello specchio della porta, commettere uno stupido errore individuale e poi non riuscire a reagire, anzi andare in peggio. Bisognerebbe chiedersi perché, avendo una punizione o un fallo laterale sulla trequarti avversaria, finiamo sempre con la palla al nostro portiere. Perché non concludiamo mai un'azione con un qualsiasi tiro in porta? Perché impieghiamo un quarto d'ora a passarci la palla l'un l'altro in orizzontale, quando anche il Folinpopoli e la Pizzigonettese giocano a uno o due tocchi in verticale? Facile dire che la colpa è di Motta allenatore senza idee e dei giocatori pipponi. L'anno scorso Motta ha portato il Bologna (IL BOLOGNA) in champions. L'anno scorso Koop è stato il miglior centrocampista in Italia e tra i migliori in Europa, Luiz era un fenomeno a Birmingham, Thuram inarrestabile nel suo campionato, Nico decisivo nella fiorellina. Dusan era un'iraddiddio prima di arrivare da noi, poi è diventato scarso e non era colpa di Motta, perché in panchina c'era colui che tanti adorano e vorrebbero tornasse per la terza volta. Locatelli era da mandar su Marte quest'estate, poi a dir di molti è diventato un fenomeno quest'anno ma, dopo la baggianata di ieri, è tornata una schiappa irreversibile.

Siamo fortunati, abbiamo molto tempo da perdere per insultare qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ieri koop 95 minuti in campo. 

Con lippi o conte avrebbe giocato si e no 7 minuti. 

Mbangula stava facendo benissimo, sostituito. 

La punta poi non va mai tolta, al massimo facevi entrare Nico e solo dopo aver visto come si assestava la squadra potevi togliere dusan. Ha tolto pure thuram che in questo momento non va mai tolto vista la pochezza a cc. 

Poi se Luiz può solo giocare 8 minuti, partita mettetelo sul mercato o riconvocare Arthur. Che così a che * serve? 

Cmq rosa a parte che fa mediamente schifo, Motta é un disastro. Formazioni e cambi atroci in tutte le 26 partite giocate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Posto che aver fatto un punto in 2 partite e soprattuto aver perso stasera mi ha fatto parecchio girare le pelotas (cosa che ho scritto pure in altri post), penso solo che se avessimo fatto un punto in 2 partite giocando come con lo Stoccarda sarei terrorizzato. Aver visto una squadra più aggressiva, che palleggia sterilmente molto meno e che anzichè rincorrere il Venezia al 95esimo, si è sempre portata a condurre lei la gara per 70 minuti, per due volte di fila, lo trovo non certo "positivo", ma almeno un po' incoraggiante, questo sì. Qua si dice che fra le varie cose brutte c'è il fatto che non si cresce.. beh oh.. se rivediamo i primi 70 minuti di Bologna-Juve e di Juve-Venezia e li confrontiamo con i primi 70 minuti delle ultime 2, qualcosa si è visto di diverso, eh? Non basta? Certo che no. Ok. Ma diverso sì e siccome siam qui per parlare, pur nello sconforto, io lo segnalo. Tutto qui.

Quanto al mio commento però, ribadisco che è esclusivamente per la gara di stasera, gara che ritengo (per quel che vale il "merito") che avremmo anche meritato di vincere (ampiamente). Non vuol dire nulla, lo so, ma leggo che abbiamo giocato da schifo. Questa è semplicemente una cosa non vera. Che poi l'abbiamo buttata nel water facendoci 2 gol da soli è vero, che non cambia i punti fatti è vero. Ma dire che fa schifo tutto, anche la volta che si fanno 70 minuti piuttosto buoni, trovo che non sia "un'analisi", ma solo sfogarsi invece di fare riflessioni fra di noi più approfondite e non solo "di pancia", vedendo cosa è andato (nei 70 minuti buoni) e cosa invece no (nei 20 minuti finali).

Ciao Jouvans, sono d’accordo con te sul fatto che certi miglioramenti (soprattutto nella riaggressione e nel pressing alto) siano evidenti rispetto alle precedenti uscite, e che un pizzico di coraggio in più si sia visto. È vero: per lunghi tratti abbiamo gestito la gara, e non era affatto scontato, considerando quanto certe partite negli ultimi mesi le abbiamo subìte più che condotte.

Detto questo, però, ci sono un paio punti su cui controbatto in amicizia e nel rispetto della tua opinione:

I "miglioramenti" non si vedono solo a livello di possesso o di pressioni alte. È vero che abbiamo visto un atteggiamento più aggressivo e meno palleggio sterile, ma se poi questa aggressività non porta a finalizzare, o peggio sfocia in errori di posizionamento (tipo la ripartenza del Milan che ha portato poi al rigore), non possiamo parlare di vero passo avanti. Quando pressi alto, devi essere perfettamente organizzato anche nella copertura delle linee di passaggio. Se uno va a pressare e altri sono fuori posizione, rischi di lasciare praterie, e non sempre puoi dare tutta la colpa all’errore individuale: è una questione di squadra.

Non è un caso che sul contropiede siamo arrivati corti, sfasati, con Locatelli che rincorreva e si è perso chi aveva dietro. Alla fine l’errore è di chi fa il fallo e regala il rigore, ma è tutto il contesto che ha portato a quella situazione.

Sul discorso “abbiamo dominato e perso per due episodi” ci andrei piano.
Nel primo tempo potevamo anche passare in vantaggio di due gol se fossimo stati più cinici, lì sono d’accordo, una squadra più "cattiva" avrebbe potuto chiudere. E anche qui, manca ancora quella cattiveria necessaria per azzannare e chiudere la partita. Ma bisogna anche ammettere che il Milan ha avuto le sue chance (Theo ha sbagliato un gol incredibile poco prima del pareggio, per dire) e nel secondo tempo si sentiva nell’aria che loro avessero la spinta per farci male. Non siamo stati schiacciati a livello di gioco, su questo ti do ragione, ma la verità è che in certi momenti siamo stati fortunati, in altri meno, e che la differenza è che loro appena hanno potuto ci hanno puniti.

Che fare, allora? Anch'io, a freddo, non voglio buttare tutto nel cestino e dire che fa tutto schifo, perché non è vero: qualche segnale positivo si vede, specialmente nel tentativo di riprendere in mano il pallino del gioco invece di inseguire. Però, se ogni volta che ci sblocchiamo, al primo errore individuale o alla prima imprecisione difensiva crolla tutto il castello, vuol dire che la squadra non è ancora solida. "Migliorare" vuol dire sfruttare meglio i momenti di controllo (vedi i vari 2-0 mancati, il Milan in bambola in costruzione nel primo tempo, il rigore concesso, ecc.) e non regalare occasioni gratuite.

Capisco che la voglia di vedere una Juve più intraprendente ti faccia sottolineare soprattutto i passi avanti. E sono d’accordo che vedere qualcosa di diverso rispetto a certe partite anonime sia quantomeno incoraggiante. Solo, non confondiamo l’aver fatto qualche minuto di pressione alta con un vero e proprio salto di qualità. Ci vuole continuità e, soprattutto, i punti in classifica devono seguire. Altrimenti si rischia di parlare di "miglioramenti" sulla carta, ma poi i risultati dicono altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Tra l'altro anche sta cosa degli infortuni è una mezza invenzione. Vero che Bremer e Cabal sono una grossa tegola ma gli anni passati siamo stati ugualmente falcidiati dagli infortuni. Due anni fa arrivammo al tour de force decisivo con 10 giocatori fuori e qui sul forum si parlava un giorno si e l'altro pure di Folletti. Ora sembra che se nominiamo Folletti parliamo di quelli delle favole. 

La scusa degli infortuni aveva senso fino a qualche tempo fa, ora molti degli infortunati sono tornati e giocano costantemente (male) e la situazione a livello di assenze non è peggiore degli anni passati. 

A me sembra sbagliata anche la gestione dei giocatori ma già ad inizio stagione quando,esempio,Cabal dopo buone prestazioni fu relegato in panchina per un mese abbondante senza motivi ... Adesso MC terzino con Cambiaso che per una botta è diventato panchinaro fisso quando prima era praticamente la stella che non si cambiava mai,il togliere Vlahovic che sta facendo male quando ogni volta che lo togli per mettere nico o chi per lui fai ancora più schifo ( capirei toglierlo con una punta di ruolo,così ha loco senso secondo me ),sono molto deluso,mi aspettavo altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, WINNER72 ha scritto:

posso pure capire non volersi affidare a Conte e ci sta ma a quel punto prendi un altro allenatore che conosce l'ambiente JUVE che abbia esperienza quantomeno ti rivolgi a Gasperini non certamente a Thiago Motta sicuramente conosce il suo mestiere ma è evidente che è acerbo per un club come la JUVE

Anche a me sarebbe piaciuto gasperini se non volevano prendere Conte .C’è da dire però che gasperini pare abbia deciso lui di rimanere .Può darsi che lo prendiamo l’anno prossimo gasperini 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

Poteva farlo però. Se guardava la porta vuota, anziché fare il cross, poteva benissimo tirare ed avrebbe potuto segnare.

Secondo me è stato un errore del portiere. Se tornava tra i pali o almeno copriva eventuali tiri verso la porta, non avrebbero mai segnato, con o senza deviazioni.

Che sia una minchiata del portiere non ci piove. Sopratutto perché ha avuto la reattività di un 80enne artrosico. Ma senza deviazione non ci sarebbe stato gol, perché non era un tiro in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Caschi male con me perché non sono Allegriano. È inutile tirare sempre in mezzo Allegri a caso per giustificare lo scempio attuale. Io ho sempre sostenuto che avrei preso Conte, Allegri è ormai un capitolo chiuso e strachiuso

Secondo me si dovrebbe dare un taglio anche con questo conte eh.

Non se ne può più davvero di nominarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti