Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, lillyBW ha scritto:

L'obbiettivo sarebbe chiedersi perché possiamo dominare una partita per 70 minuti facendo solo un tiro nello specchio della porta, commettere uno stupido errore individuale e poi non riuscire a reagire, anzi andare in peggio

L'obiettivo parte da una premessa purtroppo inventata. I nostri non dominano alcun gioco; se per dominio si intende tenere palla con la melina davanti alla nostra area lo fanno, ma è una ninna nanna per lo spettatore e sportivamente un suicidio. I nostri non si rendono pericolosi perché intenti ad alimentare l'inutilità del possesso sterile, oppure l'efficacia del pressing che però lascia delle sconfinate praterie che dovrebbero essere risalite da mckennie terzini, cambiaso e savona, se non ruhi.

I nostri atleti si concentrano tanto per applicare la filosofia distorta di Motta eppurre sono leggeri nel difendere. Perché a Motta non interessa la difesa, lo ha dichiarato.  A Motta interessa il possesso sterile e le preghiere perché davanti si segni un gol in più, cioè si faccia un gol appena si ha una mezza occasione. Esige una percentuale di realizzazione del 100%. Il suo compito pare essere solo migliorare le statistiche e confrontarsi con Adani, i telecronisti di Sky, qualche utente che scrive del suo bel gioco. Se non si segna, Motta incolpa Vlahovic. Ora chiederà Zirkzee, l'ennesimo feticcio da immolare ad un idea di calcio che applica mio nipote davanti al PC, mentre gioca.

Motta purtroppo è un incapace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, El Pistolero said:

Sui social tutti i tifosi interisti sono euforici del lavoro di motta e sperano rimanga più a lungo possibile sulla nostra panchina.

Qualcuno dovrebbe farsi due domande...

Gli stessi speravano rimanesse Allegri a vita...vorrei ricordarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Secondo me si dovrebbe dare un taglio anche con questo conte eh.

Non se ne può più davvero di nominarlo.

Ho semplicemente espresso un parere e soprattutto una preferenza visto che per aver messo in discussione motta mi sono beccato dell allegriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto deluso da Motta. 

Ma non per quello che si legge qui, stante che ieri veramente ha fatto dei cambi allucinanti. 

Delusissimo dalla gestione dei giocatori. Non so se abbia imposizioni, ma io ne ho piene le scatole di vedere gente fuori ruolo. Oggi il calcio è specializzazione. Pochi giocatori sono ecclettici.

Abbiamo mezza squadra messa in posizioni assurde. 442 o 433, anche rinunciando a qualcuno, sono moduli molto più funzionali per i giocatori in squadra. E soprattutto, dare continuità, la continuità del gesto consente di migliorare. 

Boh. Koop mezzapunta. Roba da licenziamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Io parto dal presupposto molto semplice: giudicare l'operato di un progetto che parte da zero è sbagliato se questo viene fatto dopo 4 mesi.

Esempi di situazione come la NS che hanno poi portato i risultati sperati ce ne sono migliaia nel calcio.

Per me è prematuro parlare di progetto fallimentare dopo appena 4 mesi.

Poi ognuno può chiaramente dire la propria.

La Juve non è l'Atalanta, il progetto deve essere sempre vincente dall'inizio.... siamo fuori dalla lotta scudetto a dicembre, ti pare da juve? hanno impostato la campagna acquisti per vincere altrimenti se si voleva un progetto a lungo termine ci tenevamo Iling, Barrenechea e tutti i giovani....se spendi 110 milioni per 2 giocatori, cosa che non ha fatto nessun'altra squadra, vuol dire che parti per vincere.... anche Maifredi e Del Neri partivano da un progetto....e sono durati 1 anno scarso.....questo vuol dire che alla Juve non si può aspettare, si parte per vincere e questo l'allenatore secondo me non lo ha ancora capito, visto il suo atteggiamento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, badboy said:

Ma questi fenomeni del "diamogli tempo e giudichiamolo alla fine", ragionano così anche nella vita reale? Loro chiamano una ditta di ristrutturazione, vedono che stanno facendo delle pecionate nel loro appartamento ma aspettano il fine lavori?

Io non mi ritengo un fenomeno ma ritengo che si stia lavorando per far crescere la Juventus e non giudico solo i risultati, non sono di quelli che dopo il girone di andata dello scorso anno con molte partite vinte a bucio dicevano Juve da scudetto, perche' il bucio lo paghi alla lunga, il risultatino portato a casa che ti fa stare secondo in classifica e' una cartina tornasole con una risultanza fake, e difatti l'abbiamo pagata amaramente, non perche' siamo stati sfortunati ma perche' il valore assoluto espresso dal nostro gioco lo scorso anno era a fatica da quarto posto.

Io al contrario ti dico che la Juventus cresce nonostante tutti diano addosso a Motta (e nonostante i suoi errori che ci stanno in un processo di maturazione), ieri nel primo tempo ho visto una buonissima Juventus e il "giudichiamolo alla fine" ci sta tutto, dopo aver atteso tre anni pagando tantissimo un allenatore che non e' stato capace di valorizzare nulla possiamo di sicuro dire che oggi abbiamo dei calciatori giovani come Savona e Bangula avviati verso un deciso processo di crescita e una squadra che, a fatica per via di tantissime difficolta' che non sto qui a elencare, comunque complessivamente cresce e migliora nel gioco. 

Poi sto qua, volete insultare, ridere, offendere ? Accomodatevi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ecco,anche lui come fagioli,o mette cinque minuti giusto per prenderlo in giro,che vergogna

Perché poi non credo proprio che douglas luiz possa fare peggio di koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Temo che se andrà avanti con questo modulo senza cambiare mai nulla, andrà a sbattere per davvero 

Mi auguro di sbagliare 

Se dopo 6 mesi il risultato è questo, deduco che anche i prossimi mesi saranno lo stesso copione. 6 mesi sono un tempo sufficiente per abientarti, per fare valere le tue idee. Se dopo 6 mesi non riusciamo a vincere contro il lecce, Venezia, Bologna, perdiamo con il Milan e ci facciamo rimontare due volte con la Fiorentina vuol dire che nei prossimi sei mesi assisteremo allo stesso copione visto fino ad ora. Io sono contro con il cambiare allenatore in corsa, ma, per quello che ho visto, credo se avessimo preso sarri o concecaio, non potremmo fare peggio rispetto allo scenario in cui teniamo TM fino a giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io parto dal presupposto molto semplice: giudicare l'operato di un progetto che parte da zero è sbagliato se questo viene fatto dopo 4 mesi.

Esempi di situazione come la NS che hanno poi portato i risultati sperati ce ne sono migliaia nel calcio.

Per me è prematuro parlare di progetto fallimentare dopo appena 4 mesi.

Poi ognuno può chiaramente dire la propria.

Guarda che difendere questo scempio a oltranza non si fa di certo il bene della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Temo che tu Maifredi lo abbia visto solo in cartolina.

Maifredi fece bene il giorno d andata eh. Poi la sconfitta nel ritorno a Genova mo' un po' tutto. Ma si videro molte grandi partite. In coppa coppe avemmo pure una buona dose di sfiga. Potevamo vincerla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è ancora qualcuno che ha il coraggio di venirmi contro? È esattamente dalla terza giornata di campionato che questa squadra presenta sempre gli stessi problemi. Motta va cacciato, siamo ancora in tempo per mantenere la barca a galla. Mai visto un allenatore piu scarso ed inadatto di lui. MOTTA OUT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, MARTIN34 said:

Maifredi fece bene il giorno d andata eh. Poi la sconfitta nel ritorno a Genova mo' un po' tutto. Ma si videro molte grandi partite. In coppa coppe avemmo pure una buona dose di sfiga. Potevamo vincerla 

Qua c'e' gente di dodici anni che parla di cose mai viste sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io non mi ritengo un fenomeno ma ritengo che si stia lavorando per far crescere la Juventus e non giudico solo i risultati, non sono di quelli che dopo il girone di andata dello scorso anno con molte partite vinte a bucio dicevano Juve da scudetto, perche' il bucio lo paghi alla lunga, il risultatino portato a casa che ti fa stare secondo in classifica e' una cartina tornasole con una risultanza fake, e difatti l'abbiamo pagata amaramente, non perche' siamo stati sfortunati ma perche' il valore assoluto espresso dal nostro gioco lo scorso anno era a fatica da quarto posto.

Io al contrario ti dico che la Juventus cresce nonostante tutti diano addosso a Motta (e nonostante i suoi errori che ci stanno in un processo di maturazione), ieri nel primo tempo ho visto una buonissima Juventus e il "giudichiamolo alla fine" ci sta tutto, dopo aver atteso tre anni pagando tantissimo un allenatore che non e' stato capace di valorizzare nulla possiamo di sicuro dire che oggi abbiamo dei calciatori giovani come Savona e Bangula avviati verso un deciso processo di crescita e una squadra che, a fatica per via di tantissime difficolta' che non sto qui a elencare, comunque complessivamente cresce e migliora nel gioco. 

Santrino sai benissimo che partite del genere (ovvero 60 minuti buoni o molto buoni e poi un crollo improvviso) sono molto tipiche delle annate in cui siamo scarsi. Anche l anno di Ferrara o delneri capitarono. La squadra parte bene poi dopo 60-70 ' crolla 

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Qua c'e' gente di dodici anni che parla di cose mai viste sefz

Può essere 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io sono totalmente d'accordo con te. Solo non capisco che stia facendo con i giocatori. Vedere Koop seconda puntata fa venire i brividi. Da che è arrivato, non l'ha MAI messo nel suo ruolo. E ovviamente il forum diventa lo sfogatoio contro l'olandese. I cambi poi sono stati qualcosa di allucinante. Capisco la coperta sia corta. Ma sono proprio stati della senso. Peccato perché a livello di gioco pure io vedo cose molto positive. Anche se solo a tratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MARTIN34 said:

Santrino sai benissimo che partite del genere (ovvero 60 minuti buoni o molto buoni e poi un crollo improvviso) sono molto tipiche delle annate in cui siamo scarsi. Anche l anno di Ferrara o delneri capitarono. La squadra parte bene poi dopo 60-70 ' crolla 

Oddio io con Ferrara vedevo tanta tanta approssimazione e del resto Ferrara prima di venire da noi non aveva praticamente mai allenato, mi ricordo ancora la storia della musica di Stallone per caricare la squadra sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

Io sono totalmente d'accordo con te. Solo non capisco che stia facendo con i giocatori. Vedere Koop seconda puntata fa venire i brividi. Da che è arrivato, non l'ha MAI messo nel suo ruolo. E ovviamente il forum diventa lo sfogatoio contro l'olandese. I cambi poi sono stati qualcosa di allucinante. Capisco la coperta sia corta. Ma sono proprio stati della senso. Peccato perché a livello di gioco pure io vedo cose molto positive. Anche se solo a tratti.

Io vedo che dalla prima giornata a oggi non c'è stato alcun miglioramento. Mi pare che ogni partita sia uguale . Stesse difficoltà. Arrivati sulla trequarti il buio. Questa è la cosa più agghiacciante. Nessun miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tu vedi una squadra che sta crescendo?

Tu vedi una squadra con personalità, schemi e tenuta fisica?

Tu vedi da parte di Motta una gestione consona al posto dove si trova sia come interviste, come cambi e gestione dei giocatori?

Come vedi chi offende sono gli integralisti che ci danno delle vedove, del troll, del miscredenti. Io non offendo, io leggo i numeri e sono impietosi. Tu vuoi attendere, bene ne sei padrone. Io invece valuto giorno per giorno una situazione che non è in evoluzione ma in una involuzione evidente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Douglas Luiz ieri sera nei pochi minuti che ha giocato ha fatto certi passaggi che a Locatelli non ho visto fare per 90 minuti... 

Qui si è esaltato e premiato con la fascia di capitano un giocatore tristemente mediocre, anche a livello di personalità, basta leggersi la patetica intervista che ha fatto nel post partita.

Peccato che al contrario di Locatelli, le poche volte che ha dovuto difendere ha fatto più danni della grandine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

che non sei un fenomeno è certo ma che il 10 della juve debba giocare sempre se non è infortunato che alla squadra serve un capitano, che ai giocatori serve continuità per poter rendere al meglio e che quindi una formazione titolare oltre che a degli attaccanti in rosa sono imprescindibili credo ci possa arrivare anche tu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Barney Panofsky said:

Ieri nessuno dice che mettere a destra Yildiz e Bangula a destra e' stata una genialata, forzata ma di sicuro una genialata, Motta sta tarando la squadra, sta cominciando a comprendere i meccanismi di ciascuno, Koop e Vlahovic fanno un lavoro oscuro che nessuno vede, ricordiamoci che sono diverse partite che ci manca il risultato per colpa di errori dei singoli non per demerito nel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io non la penso come te, ma magari mi sbaglio io, quando eravamo a 3 punti dalla prima, ma giocavamo uno schifo, molti dicevano "eh ma siamo solo a 3 punti dal primo posto", io feci notare che se dopo 8 giornate sei a 3 punti dal primo posto, dopo 16 giornate sei a 6 punti, e dopo 32 a 12 punti. Mi hanno dato dell'incompetente, ma vabbè, ognuno ha le sue idee. Adesso la questione è diversa perché TM è arrivato 6 mesi fa alla Juve. Sono 6 mesi che sta lavorando con la squadra ed è un arco temporale abbastanza ampio per poter fare dei giudizi. Dopo 6 mesi non puoi dire "diamogli tempo" perché 6 mesi è metà stagione. Credo che la dirigenza, che ha le sue colpe, ha commesso vari errori, alcuni sono evidenti, come ad esempio, il trattamento riservato a Danilo, altri non sono evidenti perché non sappiamo cosa succede in società, però, un altro errore, secondo me, è stato quello di prendere TM invece che Conte. Questa cosa la dissi a giugno e molti di voi mi avete detto che Conte ci ha lasciato nel bel mezzo della preparazione, che è un traditore ecc. Io credo che nella situazione in cui siamo non possiamo fare gli orgogliosi ma dobbiamo essere umili. Dobbiamo capire che non siamo la squadra vincente ma siamo diventati la nuova Inter, ovvero, facciamo figure barbine a destra ed a manca ed in campo non scendono i trofei vinti in passato oppure il blasone ma scendono dei giocatori che devono mangiarsi l'erba perché non sono molto più forti dell'avversario. Non possiamo dire di no a skriniar perché ha cantato una canzone contro la Juve, non possiamo dire di no a Conte perché è andato all'inter ecc ecc. Dobbiamo fare un bagno di umiltà e per ritornare a vincere ci servono le persone vincenti e Conte è uno di questi. Quando fu preso allegri la prima volta avevamo una squadra vincente ed una dirigenza vincente e quindi Allegri ha fatto solo il gestore, adesso ci serve una persona che dia un valore aggiunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Juvexsempre1692 said:

Perché poi non credo proprio che douglas luiz possa fare peggio di koopmeiners 

Ma neanche io e te possiamo fare peggio di giocatore con la personalità di un pesce rosso.

Ieri dal gol del 2-1 del Milan fino al ultimo secondo di recupero  non ha proprio toccato il paĺlone, tolto quella punizione che avrebbe calciato meglio mio figlio di 6 anni.

60 millioni buttati completamente, erà meglio Miretti di questa sciagura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti