Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Temo che tu Maifredi lo abbia visto solo in cartolina.

Appunto, almeno Maifredi faceva calcio champagne e nel girone di andata ci fece divertire....ricordo che metteva in campo anche 4 attaccanti insieme (Casiraghi, Baggio, Di Canio, Hasler)...con questo c'è solo da dormire e da smadonnare....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Chiellozzo said:

che non sei un fenomeno è certo ma che il 10 della juve debba giocare sempre se non è infortunato che alla squadra serve un capitano, che ai giocatori serve continuità per poter rendere al meglio e che quindi una formazione titolare oltre che a degli attaccanti in rosa sono imprescindibili credo ci possa arrivare anche tu.

Con molta fatica te lo assicuro, del  resto nella vita sono un demente. Detto questo la continuita' la puoi anche ottenere quando hai a disposizione tutta la rosa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

L'obiettivo parte da una premessa purtroppo inventata. I nostri non dominano alcun gioco; se per dominio si intende tenere palla con la melina davanti alla nostra area lo fanno, ma è una ninna nanna per lo spettatore e sportivamente un suicidio. I nostri non si rendono pericolosi perché intenti ad alimentare l'inutilità del possesso sterile, oppure l'efficacia del pressing che però lascia delle sconfinate praterie che dovrebbero essere risalite da mckennie terzini, cambiaso e savona, se non ruhi.

I nostri atleti si concentrano tanto per applicare la filosofia distorta di Motta eppurre sono leggeri nel difendere. Perché a Motta non interessa la difesa, lo ha dichiarato.  A Motta interessa il possesso sterile e le preghiere perché davanti si segni un gol in più, cioè si faccia un gol appena si ha una mezza occasione. Esige una percentuale di realizzazione del 100%. Il suo compito pare essere solo migliorare le statistiche e confrontarsi con Adani, i telecronisti di Sky, qualche utente che scrive del suo bel gioco. Se non si segna, Motta incolpa Vlahovic. Ora chiederà Zirkzee, l'ennesimo feticcio da immolare ad un idea di calcio che applica mio nipote davanti al PC, mentre gioca.

Motta purtroppo è un incapace.

Per sostenere che la filosofia calcistica di Motta sia distorta bisogna essere quantomeno del mestiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma neanche io e te possiamo fare peggio di giocatore con la personalità di un pesce rosso.

Ieri dal gol del 2-1 del Milan fino al ultimo secondo di recupero  non ha proprio toccato il paĺlone, tolto quella punizione che avrebbe calciato meglio mio figlio di 6 anni.

60 millioni buttati completamente, erà meglio Miretti di questa sciagura.

Eh infatti mamma mia credo sia il peggior affare della storia della Juventus considerando il prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Oddio io con Ferrara vedevo tanta tanta approssimazione e del resto Ferrara prima di venire da noi non aveva praticamente mai allenato, mi ricordo ancora la storia della musica di Stallone per caricare la squadra sefz

La musica di Stallone non me la ricordavo 🤣

Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Eh infatti mamma mia credo sia il peggior affare della storia della Juventus considerando il prezzo

Io quando dissi che in finale di coppa Italia fu dominato da Rabiot che non gli fece toccare palla mi derisero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ieri nessuno dice che mettere a destra Yildiz e Bangula a destra e' stata una genialata, forzata ma di sicuro una genialata, Motta sta tarando la squadra, sta cominciando a comprendere i meccanismi di ciascuno, Koop e Vlahovic fanno un lavoro oscuro che nessuno vede, ricordiamoci che sono diverse partite che ci manca il risultato per colpa di errori dei singoli non per demerito nel gioco.

Guarda, noi due la vediamo in modo molto simile. Io come ti dicevo sopra sono infastidito dal vedere giocatori fuori ruolo. Qui dentro tutti e pure Motta devono rendersi conto che se paghi una mezzala 60 milioni è perché sa fare la mezzala. Non mi sembra un concetto assurdo 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Perché poi non credo proprio che douglas luiz possa fare peggio di koopmeiners 

Di questo koop no ma di sicuro farebbe pietà pure Luiz se messo fuori posizione e in questa disposizione tattica imbarazzante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pavel85na said:

Io non la penso come te, ma magari mi sbaglio io, quando eravamo a 3 punti dalla prima, ma giocavamo uno schifo, molti dicevano "eh ma siamo solo a 3 punti dal primo posto", io feci notare che se dopo 8 giornate sei a 3 punti dal primo posto, dopo 16 giornate sei a 6 punti, e dopo 32 a 12 punti. Mi hanno dato dell'incompetente, ma vabbè, ognuno ha le sue idee. Adesso la questione è diversa perché TM è arrivato 6 mesi fa alla Juve. Sono 6 mesi che sta lavorando con la squadra ed è un arco temporale abbastanza ampio per poter fare dei giudizi. Dopo 6 mesi non puoi dire "diamogli tempo" perché 6 mesi è metà stagione. Credo che la dirigenza, che ha le sue colpe, ha commesso vari errori, alcuni sono evidenti, come ad esempio, il trattamento riservato a Danilo, altri non sono evidenti perché non sappiamo cosa succede in società, però, un altro errore, secondo me, è stato quello di prendere TM invece che Conte. Questa cosa la dissi a giugno e molti di voi mi avete detto che Conte ci ha lasciato nel bel mezzo della preparazione, che è un traditore ecc. Io credo che nella situazione in cui siamo non possiamo fare gli orgogliosi ma dobbiamo essere umili. Dobbiamo capire che non siamo la squadra vincente ma siamo diventati la nuova Inter, ovvero, facciamo figure barbine a destra ed a manca ed in campo non scendono i trofei vinti in passato oppure il blasone ma scendono dei giocatori che devono mangiarsi l'erba perché non sono molto più forti dell'avversario. Non possiamo dire di no a skriniar perché ha cantato una canzone contro la Juve, non possiamo dire di no a Conte perché è andato all'inter ecc ecc. Dobbiamo fare un bagno di umiltà e per ritornare a vincere ci servono le persone vincenti e Conte è uno di questi. Quando fu preso allegri la prima volta avevamo una squadra vincente ed una dirigenza vincente e quindi Allegri ha fatto solo il gestore, adesso ci serve una persona che dia un valore aggiunto.

Scusa ma lo scorso anno c'era gente che giustificava dopo tre anni di lavoro dando le colpe non al gioco ma alla rosa, cosa sono 6 mesi in una ricostruzione totale ? Abbiamo un allenatore molto bravo ma molto giovane che propone un calcio moderno, quando abbiamo allenatori che ci fanno giocare come Nereo Rocco diciamo "ehhh ma in Europa giocano diversamente e per questo vincono" quando proviamo a costruire qualcosa di diverso non abbiamo pazienza di aspettare...non capisco cosa cerca oggi il tifoso juventino. il risultatino a tutti i costi ? Il corto muso ? Cosa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sui social tutti i tifosi interisti sono euforici del lavoro di motta e sperano rimanga più a lungo possibile sulla nostra panchina.

Qualcuno dovrebbe farsi due domande...

È il gioco delle parti, faremmo lo stesso noi al loro posto. Poteva esserci anche Guardiola, l'avrebbero fatto con qualunque allenatore che non vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi fa arrabbiare è il fatto che adesso Conceicao è un fenomeno di allenatore e ha risollevato le sorti del Milan (che ha oggettivamente fatto una partitaccia...) e noi abbiamo un allenatore che ha oggettivamente un altra volta sbagliato i cambi.

E abbiamo buttato via una vittoria sacrosanta.

Poi la sorte pare essersi accanita contro di noi.

Adesso vediamo mercato, poi le attenuanti cominceranno a diminuire.

Cmq coppa assurda, organizzata in questo modo.

Tutto per fare solo soldi.

Torniamo a casa con una brutta sconfitta e un giocatore fondamentale infortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Con molta fatica te lo assicuro, del  resto nella vita sono un demente. Detto questo la continuita' la puoi anche ottenere quando hai a disposizione tutta la rosa.

ieri sera avrebbe tenuto in panchina yldiz.

ha tenuto in panchina cambiaso e gonzales, evidentemente abbiamo una rosa così forte da permetterci di tenere in panchina questi 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

La musica di Stallone non me la ricordavo 🤣

Io quando dissi che in finale di coppa Italia fu dominato da Rabiot che non gli fece toccare palla mi derisero 

Ma infatti io a volte quando lo vedevo giocare non mi sembrava granché però poi faceva molti gol .Sembrava strano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Douglas Luiz ieri sera nei pochi minuti che ha giocato ha fatto certi passaggi che a Locatelli non ho visto fare per 90 minuti... 

Qui si è esaltato e premiato con la fascia di capitano un giocatore tristemente mediocre, anche a livello di personalità, basta leggersi la patetica intervista che ha fatto nel post partita.

Aggiungo che se DL fu messo in croce per il rigore di Lipsia, a Locatelli ieri sera cosa dovrebbero fare, sparargli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non sta facendo bene, sono il primo a dirlo, mi sta deludendo, io ieri ho visto la faccia di giuntoli in tribuna , e diceva tutto....

Penso che il problema sia ai vertici ,manca juventinita' manca professionalità, la colpa di tutto questo è di Elkann , poi, parliamo della squadra ,poche balle a noi serve un allenatore sergente  uno alla Gasperini, uno che si faccia rispettare e che non sia amico dei calciatori, uno che si prenda le responsabilità,  ,uno che esalti le caratteristiche dei giocatori mettendoli  in campo in modo che rendano al massimo, abbiamo bisogno che di un allenatore che adatti il modulo ai giocatori non il contrario,motta mi sembra uno moscio, lo vedo in panchina e lo sento nelle interviste, non andremo lontano,giuntoli ha vinto uno scudetto a napoli ,non è uno sprovveduto, penso che abbia capito che ha puntato sul cavallo sbagliato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io vedo che dalla prima giornata a oggi non c'è stato alcun miglioramento. Mi pare che ogni partita sia uguale . Stesse difficoltà. Arrivati sulla trequarti il buio. Questa è la cosa più agghiacciante. Nessun miglioramento.

Non è una valutazione onesta, a mio modo di vedere. In questo momento ci sono difficoltà, dovute anche ad errori individuali. 

Poi se lo chiedi a me, pure Motta ci sta mettendo del suo. ODIO vedere i giocatori fuori ruolo e mettere Koop seconda punta è un abominio.

Però va anche detto che sono alcune partite che gira male. Con la Fiore la squadra non stava giocando male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, badboy said:

Tu vedi una squadra che sta crescendo?

Tu vedi una squadra con personalità, schemi e tenuta fisica?

Tu vedi da parte di Motta una gestione consona al posto dove si trova sia come interviste, come cambi e gestione dei giocatori?

Come vedi chi offende sono gli integralisti che ci danno delle vedove, del troll, del miscredenti. Io non offendo, io leggo i numeri e sono impietosi. Tu vuoi attendere, bene ne sei padrone. Io invece valuto giorno per giorno una situazione che non è in evoluzione ma in una involuzione evidente.

Si vedo una squadra che cresce.

Si vedo una squadra con schemi, la tenuta fisica non dipende da Motta e la personalita' arriva col tempo.

Non vedo quello che vedi tu nelle interviste.

Si voglio attendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Scusa ma lo scorso anno c'era gente che giustificava dopo tre anni di lavoro dando le colpe non al gioco ma alla rosa, cosa sono 6 mesi in una ricostruzione totale ? Abbiamo un allenatore molto bravo ma molto giovane che propone un calcio moderno, quando abbiamo allenatori che ci fanno giocare come Nereo Rocco diciamo "ehhh ma in Europa giocano diversamente e per questo vincono" quando proviamo a costruire qualcosa di diverso non abbiamo pazienza di aspettare...non capisco cosa cerca oggi il tifoso juventino. il risultatino a tutti i costi ? Il corto muso ? Cosa ?

entrare nella prossima champions league. Di vincere trofei ci siamo già abbondantemente rassegnati (a non vincerli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Di questo koop no ma di sicuro farebbe pietà pure Luiz se messo fuori posizione e in questa disposizione tattica imbarazzante

Ah si però tentar non nuoce .Ha provato di tutto ormai persino weah in attacco 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sisley-69 ha scritto:

Per sostenere che la filosofia calcistica di Motta sia distorta bisogna essere quantomeno del mestiere...

Perché mai? Non ha vinto nulla in carriera e la sua Juve, in cui ancora non c'è una formazione titolare, non ha vinto nemmeno metà delle partite avendo una rosa da podio in serie A; Motta ammette di non preoccuparsi della fase difensiva, sbaglia tutte le sostituzioni, considera un giovane della C meritevole di una maglia da titolare se corre di più in settimana,  alimenta una catena di infortuni infinita promuovendo questa strana meritocrazia mirata a premiare non chi ti fa vincere le partite ma chi interpreta meglio lo schema. Schema che poi non produce nulla. È una filosofia che premia il lavoro inutile, è la demagogia nello sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo. Se la gioca con quello di Arthur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

La soluzione é cacciare Motta adesso, sfruttare il mercato di gennaio per correggere dove si puo. 

Non vedo altre possibilità, visto che é CERTO che motta non cambia la sua idea, oltre al fatto che ha ampiamente dimostrato inadeguatezza tecnica e tattica. 

Se poi i correttivi di gennaio non porteranno benefici, vuole dire che pure il Ds é da accompagnare alla porta.

Tu che proponi? Discutere qui su cosa fare che tanto a che serve visto che Ferraro e scanavino oggi pranzano con bicchieri d'oro e vino invecchiato 1000anni? 

Non commento oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si vedo una squadra che cresce.

Si vedo una squadra con schemi, la tenuta fisica non dipende da Motta e la personalita' arriva col tempo.

Non vedo quello che vedi tu nelle interviste.

Si voglio attendere.

Lo dicono i risultati che stia crescendo, termino solo dicendoti che leggere il presente è da molti e leggere il futuro da pochi. Quindi hai ragione tu visto che sicuramente a differenza di noi umani lo leggi chiaramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti