Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, axpart ha scritto:

per me è feccia, termine legato alla qualità dei giocatori che abbiamo, diciamo che ero abituato bene negli anni passati. Se tu e molti come te ritenete i giocatori che abbiamo grandi giocatori, beh, alzo le mani.

Abbiamo calciatori adeguati ai primi due posti della serie A visto che lo scorso anno siamo arrivati terzi e la rosa è migliorata. Ma siamo sesti. Fuori dall'obiettivo minimo.

Abbiamo calciatori adeguati a vincere almeno metà delle partite ma non lo abbiamo fatto. Fuori dall'obiettivo minimo.

Abbiamo calciatori adeguati per arrivare in finale di Supercoppa Italiana e di Coppa Italia. La prima è già saltata.

Abbiamo calciatori adeguati a passare il turno in Champions,  lo stiamo facendo grazie a sole due buone prestazioni e ad una formula molto più facile.

Abbiamo invece un allenatore inadeguato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AJT* Halmaa.. said:

motta fuori dalle palle....a seguito giuntoli & company

Chi ci mettiamo così a metà stagione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

E tu devi capire, che nn gli hanno chiesto lo scudo, ma il quarto posto ...

VE LO METTETE IN TESTA CHE AI TEMPI DI A.A. IL PIANO QUINQUENNALE PREVEDEVA LA PARTECIPAZIONE SEMPRE ALLA CHAMPIONS....?

a me lo dici? Dillo agli altri fratelli di tifo. So benissimo dove possiamo arrivare, gli altri no, gli altri pensano che siamo ancora la JUVENTUS. Non esiste più o meglio non ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma certo,non credo assolutamente di avere giocatori che possano equivalere a quelli delle Juventus vincenti e quindi figurarsi se pretendo gli stessi risultati

Quello che non vedo è una crescita,sicuramente la Juventus vista nelle ultime due partite,almeno per un tot di minuti,non mi è dispiaciuta ma poi siamo caduti in errori ogni volta nuovi ... Poi appunto sono due partite,nelle precedenti si sono viste cose bruttissime purtroppo,che di sicuro non fanno pensare ad un'evoluzione ma addirittura ad un'involuzione

In effetti nelle ultime due qualche cosa di nuovo si è visto. Poi, ci siamo sciolti come neve al sole. Però fino a quel momento abbiamo giocato due buoni match. Di contro ci sono cose misteriose che nessuno spiega, come D. Luiz, e questa mania di stravolgere la squadra con i cambi. Ieri bastavano due aggiustamenti. Cambiaso per Mc Donald e Nico per Koop. Invece come spesso succede entrano giocatori a raffica senza grande senso. Questa cosa un pochino mi meraviglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uchy ha scritto:

Chi ci mettiamo così a metà stagione ?

Ci puoi mettere pure Totò e Peppino...i risultati non sarebbero peggiori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una rosa molto giovane. Sopperisci solo con allenatore esperto. Ahimè non abbiamo nemmeno questo. Quindi pazientare 2 anni. Non ci sono soluzioni (tranne prende 4 campioni o cambiare allenatore. PS: con questa rosa non ambisci a grandi traguardi con nessun allenatore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi parla di rosa scarsa ,ha visto i cambi dalla panchina nostri a confronto con quelli del Milan? Non vi fate offuscare dai risultati negativi perché la squadra al netto degli infortuni (come hanno tutti) di Bremer e Cabal era da scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

quindi già in estate era chiaro che saremmo partiti abbastanza dietro l Inter e che anche per il quarto posto sarebbe stato difficile

Sarà stato chiaro a te, a me no. Sarò stato io miope, che dirti. Per conto mio questo è un gruppo che allenato e schierato al meglio può stare nelle prime posizioni, magari dietro ai prescritti, ma può starci sicuramente (sempre padrone di sbagliare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

hai ragione 

Empoli

Cagliari 

Lecce

Fiorentina

Parma

tutte formazioni con giocatori nettamente meglio dei nostri, a no li è stata sfortuna, manca Brmer, ecc ecc 

è un MEDIOCRE e sono 6 mesi che lo dimostra ma nessuno ne vuole prendere atto.

Ha cominciato da Norimberga a dimostrarlo. 

dimmi, lo scorso anno con il tuo MITO, queste squadre le abbiamo battute?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, axpart ha scritto:

allenatore di spessore, lo era anche ad Haifa? O a Siviglia?

Ma che ragionamenti sono. Vai a prendere una singola partita. È ridicolo. Devi considerare i risultati a fine stagione.

Se non vinciamo nulla e non ci qualifichiamo alla prossima CL, che con questo trend sono cose abbastanza verosimili, come verrà valutata la stagione? Chi ha fatto le brutte figure che hai riportato sopra ha comunque raggiunto gli obiettivi minimi.

Io spero di raggiungere gli stessi obiettivi di quello che ha perso ad Haifa e a Siviglia, lo spero proprio.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

il dinosauro con i giocatori che aveva poteva fare molto di più, Motta è criticabile certamente ma dire che è solo colpa sua mi pare eccessivo.

Gli scorsi anni si, Allegri era il responsabile, tre anni da incubo abbiamo passato. Forse te sei dimenticato. Quindi tu hai avuto "pazienza" per tre anni e adesso non ne hai dopo pochi mesi, con giocatori scarsi e che non ha quasi mai avuto a disposizione, per me sta facendo bene. La penso così, poi massacratelo pure.

Opinioni. Per me la rosa attuale è molto più forte di quella dell'anno scorso.

Koopmainers (quello ammirato a Bergamo) è più forte di Rabiot.

Thuram è più forte di Miretti

Coincecao è più forte di Kostic

Duglas Luiz è più forte di Nicolussi Cavilla

Nico Gonzales (quello di Firenze) è un ottimo acquisto.

Abbiamo perso Bremer, questo si, ma Kalulu sta facendo il suo. 

Poi nel valutare i 3 anni di Allegri non potete dimenticare quello che è successo il secondo anno! Allegri ha fallito la prima stagione del suo secondo ciclo, la seconda ha fatto un miracolo sportivo (più dei 5 scudetti consecutivi) tenendo a galla la barca DA SOLO in una delle stagioni più travagliate della storia della Juventus, anzi sicuramente la più travagliata (calciopoli scoppio a stagione conclusa). L'anno scorso ha lottato per un girone intero con l'inter poi è successo qualcosa tra lui e Giuntoli e la squadra si è sciolta ma ha comunque raggiunto senza problemi il terzo posto e ha vinto la Coppa Italia. Ovviamente per me era comunque giusto cambiare. Ma leggere oggi messaggi di chi fa la morale agli altri dopo che l'anno scorso ha massacrato Allegri, francamente lo trovo ridicolo e fastidioso. Ecco abbiate almeno la decenza di non farlo, poi idolatrate pure il vostro vate Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

quale mito??

Sono ossessionati.

Se si critica Motta, si viene automaticamente considerati un sostenitore di Allegri, Sarri e altri allenatori.

È inutile, non riescono a fare a meno di continui paragoni e riferimenti al passato.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

In effetti nelle ultime due qualche cosa di nuovo si è visto. Poi, ci siamo sciolti come neve al sole. Però fino a quel momento abbiamo giocato due buoni match. Di contro ci sono cose misteriose che nessuno spiega, come D. Luiz, e questa mania di stravolgere la squadra con i cambi. Ieri bastavano due aggiustamenti. Cambiaso per Mc Donald e Nico per Koop. Invece come spesso succede entrano giocatori a raffica senza grande senso. Questa cosa un pochino mi meraviglia.

È segno di un allenatore che vuole metterci del suo invece di fare le cose semplici, mettendo prima di tutto i giocatori nel loro ruolo. 

Vogliamo parlare poi di Koop? Meriterebbe la panchina alla grande ma mi pare evidente che lo abbia voluto Motta. 

Cambiaso panchinaro invece? È stata la nostra stella per tre mesi e adesso finisce in panchina per far giocare un inadeguato Mckennie? 

Cabal che era sparito dai radar senza senso per 6 settimane? 

Fagioli improvvisamente scomparso? 

Luiz di fatto mai impiegato? 

La gestione del parco dei giocatori la sto trovando molto deludente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Anguissa Lobotka McTominay (più Kvara) per me è il miglior centrocampo della serie A, superiore anche a quello dell'Inter.

Peraltro quelli che citi sono di buon livello ma nn sono campioni neppure loro. Del resto stiamo parlando del Napoli, non del Liverpool o del Bayern ...

Chissà come mai Anguissa l’anno scorso sembrava uno scarpone .Lukaku qui dentro è stato ritenuto sempre un pippone così come politano .Tu hai citato probabilmente i 3 più forti della loro rosa.E anche su di Lorenzo sputavano  qui sopra .la verità è che loro hanno un fenomeno in panchina noi un brocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Il tuo discorso per me ci sta però su una cosa io ritengo si possa fare altro. Noi siamo arrivati allassurda situazione che o si parla di allegri o si parla di conte quindi sembra inconcepibile che ci possa essere altro sulla nostra panchina e questo, dal mio punto di vista, è assurdo. Non è accettabile per me che si doveva prendere conte altrimenti eravamo condannati a fare l'Inter io dico che la società deve fare una vera rivoluzione, il DNA che tanti decantano come immodificabile deve cambiare per poter tornare a vincere. Basta comprare in Italia basta lo zoccolo duro italiano basta pensare che il primo problema sia il portiere quando è evidente che manchiamo di qualità e di fantasia in avanti. Insomma il Barcellona prima dell'avvento di crujif mica aveva l' aura che ha avuto successivamente. Ecco io mi auguro la venuta di un crujiff ( inteso come rivoluzionario) che ci cambi che cambi la società che porti gente da fuori Italia nella Juve e che la renda finalmente una società di respiro internazionale per fare questo non basta avere un organigramma pieno di acronimi con posizioni in inglese. Serve altro la Juve deve guardare avanti e non più indietro, ma non a chiacchiere nei fatti.

Hai ragione, non dico che Conte sia il messia e sia l'unico che può farci vincere, magari se avessimo preso conte potevamo stare anche messi peggio. Il calcio non è razionale come la matematica. Però, io credo, che ci sono dei momenti in cui bisogna osare e fare sperimenti, momenti in cui essere concreti. Prendere un allenatore che ha fatto benissimo a Bologna è una scommessa. E visto che abbiamo già fatto delle scommesse che abbiamo perso (Sarri e Pirlo) io avrei evitato di proseguire su questa strada. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma che ragionamenti sono. Vai a prendere una singola partita. È ridicolo. Devi considerare i risultati a fine stagione.

Se non vinciamo nulla e non ci qualifichiamo alla prossima CL, che con questo trend sono cose abbastanza verosimili, come verrà valutata la stagione? Chi ha fatto le brutte figure che hai riportato sopra ha comunque raggiunto gli obiettivi minimi.

Io spero di raggiungere gli stessi obiettivi di quello che perso ad Haifa e a Siviglia, lo spero proprio.

...cerca di capirli i fanboy di Adani devono continuare a portare avanti le loro idee, anche a scapito di risultare ridicoli come cassano, adani ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

dimmi, lo scorso anno con il tuo MITO, queste squadre le abbiamo battute?

Ma che ragionamento è. Col suo MITO abbiamo vinto una coppa Italia e siamo arrivati terzi in campionato.

Quest'anno faremo lo stesso? Lo spero con tutto il cuore, ma non credo che lo faremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Abbiamo calciatori adeguati ai primi due posti della serie A visto che lo scorso anno siamo arrivati terzi e la rosa è migliorata. Ma siamo sesti. Fuori dall'obiettivo minimo.

Abbiamo calciatori adeguati a vincere almeno metà delle partite ma non lo abbiamo fatto. Fuori dall'obiettivo minimo.

Abbiamo calciatori adeguati per arrivare in finale di Supercoppa Italiana e di Coppa Italia. La prima è già saltata.

Abbiamo calciatori adeguati a passare il turno in Champions,  lo stiamo facendo grazie a sole due buone prestazioni e ad una formula molto più facile.

Abbiamo invece un allenatore inadeguato.

mi dici quali sarebbero questi giocatori che ci farebbero arrivare secondi senza problemi?

Sono molto curioso, poi però li confronti con quelli che dovrebbero arrivare terzi, quarti e a scendere.

Cosi capisco anche il tuo metro di giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Rileggi bene quello che ho scritto.

ho detto che per me la nostra rosa era inferiore a quella del inter e probabilmente anche a quella del Milan.

Poi con Napoli ed Atalanta siamo sullo stesso livello ma il Napoli ha un allenatore che tira fuori il 200% dai giocatori e senza coppe e l Atalanta in organizzazione di gioco lontana anni luce da noi.

quindi già in estate era chiaro che saremmo partiti abbastanza dietro l Inter e che anche per il quarto posto sarebbe stato difficile.

oggi, però, stiamo facendo ancora peggio e si rischia il settimo/ottavo posto.

e soprattutto peggioriamo continuamente invece di migliorare.

Dire di una rosa scarsa dopo aver speso 150 milioni per tre giocatori mi sembra un'eresia, (senza contare quelli spesi per il Portiere e Thuram) lo dico a te e a tutti quelli che lo sostengono qui nel forum, se fosse così allora significa che chi è incaricato di fare mercato non capisce niente e vada a fare un altro mestiere.

Detto questo io credo che l'allenatore non sa che non è più a Bologna, questa è la Juventus e lui non può dire in conferenza stampa, che non bisogna avere l'ossesione della vittoria, perchè il motto della Juventus dice che l'unica cosa che conta alla Juventus è la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Ma che ragionamento è. Col suo MITO abbiamo vinto una coppa Italia e siamo arrivati terzi in campionato.

Quest'anno faremo lo stesso? Lo spero con tutto il cuore, ma non credo che lo faremo.

faccio lo stesso suo ragionamento!

Quest'anno vedremo, la Coppa Italia vale più di una supercoppa.

La mia previsione, quarti in campionato, fuori dopo un turno in champions e finalisti di Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti