Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Io a Motta dò tempo fino a tutto il mese di Gennaio. Dopodiché, se non si vedranno miglioramenti, lo dichiarerò bocciato.

Non c'è più tempo per giustificazioni come infortuni e squadra corta...si è visto che è anche un problema di modulo e concentrazione che sono roba da allenatore.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, axpart ha scritto:

dimmi, lo scorso anno con il tuo MITO, queste squadre le abbiamo battute?

Nel girone di andata le ha vinte quasi tutte…poi la società gli ha dato il benservito e la squadra si è spaccata…però in champions ci ha portato e ha vinto una coppa…ultima cosa: aveva una squadra di pippe 3 gli hanno comprato alcaraz e dialo’ ’…a Motta gli hanno preso due ottimi giocatori come Koop e douglas Luis che li ha pure peggiorati

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, axpart ha scritto:

allenatore di spessore, lo era anche ad Haifa? O a Siviglia?

Sempre con questo Haifa! Ma non vi vergognate! Io ricordo tantissime grandissime partite giocate dalla Juventus di Allegri in Europa, dopo Lippi, è stato l'allenatore che più di tutti ha portato la Juventus ad essere una squadra rispettata in Europa, però.... c'è l'Haifa......

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

mi dici quali sarebbero questi giocatori che ci farebbero arrivare secondi senza problemi?

Sono molto curioso, poi però li confronti con quelli che dovrebbero arrivare terzi, quarti e a scendere.

Cosi capisco anche il tuo metro di giudizio.

Lo hanno già fatto.

6 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Opinioni. Per me la rosa attuale è molto più forte di quella dell'anno scorso.

Koopmainers (quello ammirato a Bergamo) è più forte di Rabiot.

Thuram è più forte di Miretti

Coincecao è più forte di Kostic

Duglas Luiz è più forte di Nicolussi Cavilla

Nico Gonzales (quello di Firenze) è un ottimo acquisto.

Negare queste valutazioni è risibile. Sono calciatori da secondo posto senza problemi. Yldiz ha un anno in più ed è maturato. Danilo sarebbe ancora in rosa. Fagioli è disponibile. Motta avrebbe una rosa da secondo posto tranquillo e invece siamo sesti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però siamo anche un attimo equilibrati. 
Ieri potevamo stare comodi sul 3-0

Ma se Vlahovic non azzecca una palla una è colpa di Motta?

Se quando ad inizio primo tempo Koop invece di salire nel contropiede scarica subito su Yildiz e poi lo stesso Koop solo al limite dell’area non chiede palla è colpa sua? 
Locatelli fa un errore assurdo. Colpa sua?

Autogoal assurdo. Colpa sua? 

Io sono il primo a dire che pecca di fenomenite ma i giocatori che ha sono questi. Magari non è bravo a stimolarli psicologicamente. Per carità. Ma ad oggi con Koop giochiamo in 10. Abbaglio atroce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

È segno di un allenatore che vuole metterci del suo invece di fare le cose semplici, mettendo prima di tutto i giocatori nel loro ruolo. 

Vogliamo parlare poi di Koop? Meriterebbe la panchina alla grande ma mi pare evidente che lo abbia voluto Motta. 

Cambiaso panchinaro invece? È stata la nostra stella per tre mesi e adesso finisce in panchina per far giocare un inadeguato Mckennie? 

Cabal che era sparito dai radar senza senso per 6 settimane? 

Fagioli improvvisamente scomparso? 

Luiz di fatto mai impiegato? 

La gestione del parco dei giocatori la sto trovando molto deludente. 

Si, è vero, qualche dubbio c'è. Anche se poi anche ieri Cambiaso quando entrato ha dimostrato di essere ancora l'ombra di quello che era prima dell'infortunio. Su D.Luiz, semplicemente non è da centrocampo a due. Però viene da farsi una domanda. Quando l'hanno comprato,  a Motta hanno chiesto qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, probabilmente vado OT. Secondo me Il problema è il modulo. Proviamo  a riempire le caselle : 4 difensori, due centrali e due laterali, bloccati o no, come vi pare. Lasciamo un attimo la scelta dei due di centrocampo. Ora i tre dietro la punta: due sulle fasce e Koopmainers (sarebbe meglio Yldyz). Davanti l’unico attaccante. Può una squadra con questo modulo mettere tra i due centrocampisti uno che non faccia filtro? Probabilmente secondo Motta no, e personalmente sono d’accordo con lui. Allora i due debbono essere due cursori/interditori. Quindi diventa ovvia la scelta Locatelli e Thuram. Ecco che Douglas Luiz diventa un esubero. Non può giocare nei due davanti alla difesa perché probabilmente ha scarsa propensione a difendere , non può giocare dietro la punta perché probabilmente non è il suo mestiere. E con lui diventa esubero qualunque centrocampista che non sia un mediano. Ora il problema è evidente chi organizza il gioco in un sistema di questo tipo? Il peccato originale resta questo modulo che in teoria sembra  sbilanciato in avanti, ma che di fatto diventa un 4-5-1 con gli esterni a pestare le linee laterali e il nulla dietro l’unica punta quando si attacca , mentre quando il pallone è agli altri si va in sotto numero in mezzo al campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna partire cambiando il presidente e poi a scendere ! Inutile girarci attorno… immaginate Gianni Agnelli cosa avrebbe fatto dopo figure come quelle di ieri. Sarebbe sceso negli spogliatoi e mangiato allenatore e giocatori. Elkan? Non avrà neppure saputo che giocavamo ieri …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In entrambi i casi è stato giusto sostituire Allegri,  ma in entrambi i casi è stato sbagliato il sostituto.  Allora Sarri,  oggi Motta.  Allora avevamo ancora qualche campione che ci ha fatto vincere comunque.  Oggi ci sono solo mestieranti e prospetti che ancora non hanno dimostrato se possono diventare qualcuno. 

Giuntoli purtroppo ha cannato gran parte degli acquisti e in società non c'è uno di polso capace di strigliare il gruppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Opinioni. Per me la rosa attuale è molto più forte di quella dell'anno scorso.

Koopmainers (quello ammirato a Bergamo) è più forte di Rabiot.

Thuram è più forte di Miretti

Coincecao è più forte di Kostic

Duglas Luiz è più forte di Nicolussi Cavilla

Nico Gonzales (quello di Firenze) è un ottimo acquisto.

Abbiamo perso Bremer, questo si, ma Kalulu sta facendo il suo. 

Poi nel valutare i 3 anni di Allegri non potete dimenticare quello che è successo il secondo anno! Allegri ha fallito la prima stagione del suo secondo ciclo, la seconda ha fatto un miracolo sportivo (più dei 5 scudetti consecutivi) tenendo a galla la barca DA SOLO in una delle stagioni più travagliate della storia della Juventus, anzi sicuramente la più travagliata (calciopoli scoppio a stagione conclusa). L'anno scorso ha lottato per un girone intero con l'inter poi è successo qualcosa tra lui e Giuntoli e la squadra si è sciolta ma ha comunque raggiunto senza problemi il terzo posto e ha vinto la Coppa Italia. Ovviamente per me era comunque giusto cambiare. Ma leggere oggi messaggi di chi fa la morale agli altri dopo che l'anno scorso ha massacrato Allegri, francamente lo trovo ridicolo e fastidioso. Ecco abbiate almeno la decenza di non farlo, poi idolatrate pure il vostro vate Motta.

non è assolutamente il mio vate, dico semplicemente che non è SOLO colpa sua. Na scusa abbiamo sofferto per tre anni e adesso qualche mese mi provoca sofferenze inaudite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

l'allenatore dello scorso anno-

Che ha, nonostante tutto, vinto la Coppa Italia e ci ha portato tra le prime 4? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma che ragionamenti sono. Vai a prendere una singola partita. È ridicolo. Devi considerare i risultati a fine stagione.

Se non vinciamo nulla e non ci qualifichiamo alla prossima CL, che con questo trend sono cose abbastanza verosimili, come verrà valutata la stagione? Chi ha fatto le brutte figure che hai riportato sopra ha comunque raggiunto gli obiettivi minimi.

Io spero di raggiungere gli stessi obiettivi di quello che ha perso ad Haifa e a Siviglia, lo spero proprio.

ah, non sapevo  che la nostra stagione fosse finita ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Sarà stato chiaro a te, a me no. Sarò stato io miope, che dirti. Per conto mio questo è un gruppo che allenato e schierato al meglio può stare nelle prime posizioni, magari dietro ai prescritti, ma può starci sicuramente (sempre padrone di sbagliare)

Sì per me era chiaro e l ho detto più volte. Noi abbiamo tanti giocatori da Fiorentina, Atalanta, Lazio ecc ma che ad oggi non hanno mai dimostrato di valere una grande squadra.

a parte bremer, nessuno della nostra rosa sarebbe titolare nell’ inter ed anche il Milan ha dei giocatori che noi non possiamo nemmeno sognare di prendere ad oggi (maignan, hernandez, rejinders e leao più altri ottimi giocatori come pulisic).

anche il napoli non ci è inferiore, meret, di Lorenzo, buongiorno, mctominay, anguissa, lobotka, kvara sarebbero tutti titolari da noi, lukaku se la giocherebbe con vlahovic ed anche neres forse sarebbe titolare. In più non hanno le coppe ed hanno un allenatore migliore.

l Atalanta ha un sistema di gioco rodato ed oggi ha praticamente due squadre, non è un caso che vince da 11 giornate di fila e che abbia vinto l Europa league. L Atalanta nella corsa per i primi 4 posti c è sempre, nessuna squadra (Inter a parte) può sentirsi superiore.

purtroppo noi tifosi pensiamo al nome Juventus e ci immaginiamo come la squadra più forte ma di Juventus oggi abbiamo solo il nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Intanto siamo sesti e ripeto a distanza siderale dalle prime 

non hai capito, se ci va di LUSSO arriviamo quarti, di più non possiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axpart ha scritto:

faccio lo stesso suo ragionamento!

Quest'anno vedremo, la Coppa Italia vale più di una supercoppa.

La mia previsione, quarti in campionato, fuori dopo un turno in champions e finalisti di Coppa Italia.

Ma ad oggi la tua sembra una speranza più che una previsione realistica. I risultati di metà stagione dicono altro purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri, Di Gregorio nonostante il Milan non abbia praticamente mai tirato veramente in porta ha fatto il solito disastro, ormai viene quasi da pensare a teorie complottiste perché fa veramente errori da dilettante.

Continuo a ripeterlo da diverse partite, abbiamo un grosso problema in porta, molti gol anche con Perin sono sicuro che non li avremmo presi.

Si continua a sottovalutare troppo la figura del portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Nel girone di andata le ha vinte quasi tutte…poi la società gli ha dato il benservito e la squadra si è spaccata…però in champions ci ha portato e ha vinto una coppa…ultima cosa: aveva una squadra di pippe 3 gli hanno comprato alcaraz e dialo’ ’…a Motta gli hanno preso due ottimi giocatori come Koop e douglas Luis che li ha pure peggiorati

ah, lo scorso anno squadra di pippe, quest'anno di campioni. Ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai capito, se ci va di LUSSO arriviamo quarti, di più non possiamo.

Eh infatti 

Adesso, Volumix ha scritto:

Anche ieri, Di Gregorio nonostante il Milan non abbia praticamente mai tirato veramente in porta ha fatto il solito disastro, ormai viene quasi da pensare a teorie complottiste perché fa veramente errori da dilettante.

Non capisco perché non si fa giocare perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Ma ad oggi la tua sembra una speranza più che una previsione realistica. I risultati di metà stagione dicono altro purtroppo.

diciamo che è una via di mezzo. vedremo a fine anno Totik!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'allenatore dello scorso anno-

ascolta bello, io non ho miti, io rispetto chi ha portato trofei alla juventus, pensa ho nel cuore i trofei del prescritto Trapattoni figurati Allegri, però una cosa voglio dirtela, io non so dov'eri tu in quei 5 anni meravigliosi io ero a festeggiare minimo due volte all'anno e solo grazie a lui, quindi tu potrai offenderlo quanto vuoi ma nei mie occhi resterà sempre questo. 

GOAL Italia on X: "🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆 11 trofei vinti in 5 stagioni  Finisce il ciclo di Massimiliano Allegri alla Juventus ⚪️⚫️  https://t.co/WYLNVAGiY3" / X

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Sì per me era chiaro e l ho detto più volte. Noi abbiamo tanti giocatori da Fiorentina, Atalanta, Lazio ecc ma che ad oggi non hanno mai dimostrato di valere una grande squadra.

a parte bremer, nessuno della nostra rosa sarebbe titolare nell’ inter ed anche il Milan ha dei giocatori che noi non possiamo nemmeno sognare di prendere ad oggi (maignan, hernandez, rejinders e leao più altri ottimi giocatori come pulisic).

anche il napoli non ci è inferiore, meret, di Lorenzo, buongiorno, mctominay, anguissa, lobotka, kvara sarebbero tutti titolari da noi, lukaku se la giocherebbe con vlahovic ed anche neres forse sarebbe titolare. In più non hanno le coppe ed hanno un allenatore migliore.

l Atalanta ha un sistema di gioco rodato ed oggi ha praticamente due squadre, non è un caso che vince da 11 giornate di fila e che abbia vinto l Europa league. L Atalanta nella corsa per i primi 4 posti c è sempre, nessuna squadra (Inter a parte) può sentirsi superiore.

purtroppo noi tifosi pensiamo al nome Juventus e ci immaginiamo come la squadra più forte ma di Juventus oggi abbiamo solo il nome.

Io invece ritengo che si valuti la qualità dei singoli per quanto si sta vedendo oggi, senza considerare che il rendimento scadente di molti è dovuto tanto (non tutto, ma tanto) ad un assieme, ad un gruppo che non funziona collettivamente. Sei sicuro per fare un es. che di lorenzo, mctominay, anguissa ecc. messi in questo gruppo renderebbero come nell'attuale gruppo Napoli? O verrebbero etichettati anche loro gente da metà classifica inadeguata alla Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti