Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma voi davvero credere che non avremmo vinto i titoli dal 14 al 19 anche con chissà quanti altri tecnici? Dai su ,si è visto quanto vale allegri poi 

Ho gia risposto a un altro utente in merito a ciò. Ho gia detto di non far parte della schiera degli allegriani e ho scritto già che avrei preferito CONTE. Cioè anche basta vedere allegriani ovunque. Allegri ha fatto il suo tempo suvvia basta esserne ossessionati. Se uno muove una critica sulla merd4 che stiamo.vivendo oggi non e che automaticamente sia allegriano e dai. 

E fatte queste premesse oggi la qualità del gioco è la stessa di quella di Allegri II se non peggio. Bisogna farsene una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Comunque Di Gregorio per me non esiste che stia lì 

L'area di porta se non sbaglio è profonda 5 metri, vuol dire che lui era fuori dai pali per almeno 6/7

Di Gregorio interpreta il ruolo come gradisce Motta. Rischiando come un libero. Risultati deludenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ciao Jouvans, sono d’accordo con te sul fatto che certi miglioramenti (soprattutto nella riaggressione e nel pressing alto) siano evidenti rispetto alle precedenti uscite, e che un pizzico di coraggio in più si sia visto. È vero: per lunghi tratti abbiamo gestito la gara, e non era affatto scontato, considerando quanto certe partite negli ultimi mesi le abbiamo subìte più che condotte.

 

Detto questo, però, ci sono un paio punti su cui controbatto in amicizia e nel rispetto della tua opinione:

I "miglioramenti" non si vedono solo a livello di possesso o di pressioni alte. È vero che abbiamo visto un atteggiamento più aggressivo e meno palleggio sterile, ma se poi questa aggressività non porta a finalizzare, o peggio sfocia in errori di posizionamento (tipo la ripartenza del Milan che ha portato poi al rigore), non possiamo parlare di vero passo avanti. Quando pressi alto, devi essere perfettamente organizzato anche nella copertura delle linee di passaggio. Se uno va a pressare e altri sono fuori posizione, rischi di lasciare praterie, e non sempre puoi dare tutta la colpa all’errore individuale: è una questione di squadra.

Non è un caso che sul contropiede siamo arrivati corti, sfasati, con Locatelli che rincorreva e si è perso chi aveva dietro. Alla fine l’errore è di chi fa il fallo e regala il rigore, ma è tutto il contesto che ha portato a quella situazione.

 

Sul discorso “abbiamo dominato e perso per due episodi” ci andrei piano.
Nel primo tempo potevamo anche passare in vantaggio di due gol se fossimo stati più cinici, lì sono d’accordo, una squadra più "cattiva" avrebbe potuto chiudere. E anche qui, manca ancora quella cattiveria necessaria per azzannare e chiudere la partita. Ma bisogna anche ammettere che il Milan ha avuto le sue chance (Theo ha sbagliato un gol incredibile poco prima del pareggio, per dire) e nel secondo tempo si sentiva nell’aria che loro avessero la spinta per farci male. Non siamo stati schiacciati a livello di gioco, su questo ti do ragione, ma la verità è che in certi momenti siamo stati fortunati, in altri meno, e che la differenza è che loro appena hanno potuto ci hanno puniti.

 

Che fare, allora? Anch'io, a freddo, non voglio buttare tutto nel cestino e dire che fa tutto schifo, perché non è vero: qualche segnale positivo si vede, specialmente nel tentativo di riprendere in mano il pallino del gioco invece di inseguire. Però, se ogni volta che ci sblocchiamo, al primo errore individuale o alla prima imprecisione difensiva crolla tutto il castello, vuol dire che la squadra non è ancora solida. "Migliorare" vuol dire sfruttare meglio i momenti di controllo (vedi i vari 2-0 mancati, il Milan in bambola in costruzione nel primo tempo, il rigore concesso, ecc.) e non regalare occasioni gratuite.

Capisco che la voglia di vedere una Juve più intraprendente ti faccia sottolineare soprattutto i passi avanti. E sono d’accordo che vedere qualcosa di diverso rispetto a certe partite anonime sia quantomeno incoraggiante. Solo, non confondiamo l’aver fatto qualche minuto di pressione alta con un vero e proprio salto di qualità. Ci vuole continuità e, soprattutto, i punti in classifica devono seguire. Altrimenti si rischia di parlare di "miglioramenti" sulla carta, ma poi i risultati dicono altro.

Ciao Dale, sostanzialmente concordo con te.

Come ho scritto altrove infatti, il mio intento nelle varie risposte che ho dato in questo thread non è di dire che va tutto bene (e nemmeno io a dire il vero vedo troppo il bicchiere mezzo pieno, per la dirla alla @Totik, così rispondo volentieri anche a lui).
Questo mio post, come anche quello scritto a pagina 45 sono non tanto per esaltare "fantomatici" miglioramenti che in realtà sono effettivamente minimi, ma semmai per riequilibrare un po' la discussione fra insulti veri e propri, moriremo tutti, solo analisi di pancia e niente di piùà costruttivo, ecc.. (lo hai letto, il thread e capisci che intendo ;)

Dunque, da bastian contrario, mi è parso sensato, tanto più che, come molti sanno, neppure sono propriamente mottiano, rimarcare che nemmeno i milanisti sanno come hanno vinto, che per 70 minuti si è giocato nettamente meglio dell'avversario e che fra una Fiorentina e un Venezia non cambia il risultato, men che meno col Milan (è alla fine il risultato è la cosa più importante, ovvio), ma cambia tantissimo la prestazione e l'andamento stesso del punteggio oltre che il livello dell'avversario.

Per cui da Venezia ad oggi siamo cresciuti. Non abbastanza, vero. Ma siamo cresciuti. E vedere che perfino a mediaset han dovuto parlare di "carattere e crederci" per darsi una spiegazione della nostra sconfitta, dato che una tecnico-tattica faticavano a trovarla, mi pare esplicativo in tal senso.

Quindi in sintesi, non sono soddisfatto neanch'io, la sensazione di "può capitare il peggio ogni minuto" pure quando giochiamo bene, la percepisco anch'io, ma buttare fango del tipo "90 minuti da schifo" in una partita che se avessimo vinto 2-0 non avrebbe avuto nulla da ridire nessuno, mi pare ingiusto e l'ho sottolineato anche per pareggiare un po' "il clima" del forum ;) 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aether ha scritto:

Infatti gatti qui sbaglia ad accorciare su Musah , concettualmente é tutto sbagliato

Esatto gatti era più avanti di Cambiaso sarebbe dovuto andare su Abraham e lasciare Cambiaso su musah anche se era in ritardo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quello che ho quotato nel messaggio. Ti ha scritto anche i calciatori migliori di quelli dello scorso anno, che erano arrivati terzi. Quindi la rosa odierna è da secondo posto, basta allenarla bene.

Però la fortuna che tiri in ballo per Allegri purtroppo mi fa capire che tu davvero credi ai ciarlatani del calcio moderno. Libero di farlo ma gli undici punti in meno sono colpa di Motta e merito di Allegri, la dea bendata non é un argomento. Nemmeno i tuoi gusti o le preferenze. Nemmeno le propagande. Purtroppo per la Juve abbiamo sbagliato l'allenatore.

la faccio facile.

Quale dei nostri "campioni" sarebbe titolare in queste squadre:

Inter, Atatlanta, Lazio, Napoli, Milan e Fiorentina?

Sono curioso, dimmi chi e poi ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Di Gregorio in una squadra normale sarebbe uno spunto di discussione marginale. 

Sta diventando un argomento principale per colpa del clima marcio che stiamo vivendo per colpa dei risultati imputabili a uno

Sta diventando punto di discussione perché non si sta dimostrando all'altezza (e sto cercando di trattenermi).

È ora di finirla di dare sempre e solo contro il tecnico, questo è un copione che va avanti troppi anni.

Ma tu non lo vedi che questo portiere si butta i palloni nella propria porta? Ma rivedi i gol che ha preso contro inter, Parma, Venezia, il rigore di Pulisic.

Vedi anche gli errori che ha combinato in uscita, suo punto forte, sempre contro inter e fiorentina.

Portiere tra i più scarsi che la Juve abbia mai avuto, non citarmi Van der Sar perché ha fallito solo ed esclusivamente alla Juve, per il resto il suo valore è riconosciuto a livello mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, odiointer73 ha scritto:

Si, un grave errore ma sei troppo severo, secondo me 

Loca è stato il migliore in campo anche ieri.

 

Forza Juve, sempre!

 

Può darsi, ma non se ne può più di errori  gratuiti e ripetitivi.

Al momento tra i tanti problemi quello degli errori individuali é di gran lunga il principale.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Sta diventando punto di discussione perché non si sta dimostrando all'altezza (e sto cercando di trattenermi).

È ora di finirla di dare sempre e solo contro il tecnico, questo è un copione che va avanti troppi anni.

Ma tu non lo vedi che questo portiere si butta i palloni nella propria porta? Ma rivedi i gol che ha preso contro inter, Parma, Venezia, il rigore di Pulisic.

Vedi anche gli errori che ha combinato in uscita, suo punto forte, sempre contro inter e fiorentina.

Portiere tra i più scarsi che la Juve abbia mai avuto, non citarmi Van der Sar perché ha fallito solo ed esclusivamente alla Juve, per il resto il suo valore è riconosciuto a livello mondiale.

Il Napoli ha vinto lo Scudetto con Meret, l' Inter ha vinto lo Scudetto con Sommer. 

 

 

Sarà mai Di Gregorio peggio di sti due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma voi davvero credete che non avremmo vinto i titoli dal 14 al 19 anche con chissà quanti altri tecnici? Dai su ,si è visto quanto vale allegri poi 

finiti i  "mi piace"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axpart ha scritto:

la faccio facile.

Quale dei nostri "campioni" sarebbe titolare in queste squadre:

Inter, Atatlanta, Lazio, Milan e Fiorentina?

Sono curiosi, dimmi chi e poi ne riparliamo.

A parte nell'Inter, Koop, Kalulu, Yldiz, Nico, Conceicao, Luis, Bremer, Danilo, Perin/Digre, Vlahovic e Locatelli, Cambiaso. Tutti titolari. Ci mancherebbe non giocassero titolari nel Milan di ieri, nella Lazio o nella Fiorentina. Nell'Atalanta qualcuno si giocherebbe il posto, ma entrerebbero tutti nel giro dei titolari. La rosa vale uno secondo posto tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma voi davvero credete che non avremmo vinto i titoli dal 14 al 19 anche con chissà quanti altri tecnici? Dai su ,si è visto quanto vale allegri poi 

Diciamo che non ne avremo mai la controprova.

Di sicuro non capita a tutti di ritrovarsi una Juventus che viene da 3 scudetti di fila senza rivali in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Comunque Di Gregorio per me non esiste che stia lì 

L'area di porta se non sbaglio è profonda 5 metri, vuol dire che lui era fuori dai pali per almeno 6/7

Lui sicuramente aveva ritenuto di uscire sul centravanti, che era SOLO...

I nostri meccanismi difensivi sono, fra tanti problemi, il piú grosso.

Due partite rovinate , 4 gol presi tutti regalati, solo nelle ultime due 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Comunque ragazzi. Pensiamo alla prossima stagione. Lo dico seriamente. Quast’ anno è andato. Il progetto Giuntoli/Motta è finito. Adesso sotto con un nuovo D.S e un nuovo allenatore. Giuntoli e Motta hanno fallito. Motta è l’ allenatore più scarso della nostra storia. Giuntoli si gioca il primato con Secco.

Allegri ha sfiorato di vincere la champions 2 volte. Abbiamo perso contro il Barcellona più forte di tutti i tempi, e soprattutto grazie ad un errore arbitrale. Il rigore su Pogba era netto. 

con degli squadroni. Che il Barcellona fosse più forte nessun dubbio. Poi però quando doveva metterci del suo negli anni successivi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come appena c'è la possibilità, in ogni santissima discussione debba venire citato il predecessore, con il quale gli ultimi 3 anni abbiamo preso schiaffi da tutti ed è arrivato quarto solo per demeriti altrui che propri. Per poi citare sempre il quinquennio dove ha avuto squadre che giocavano da sole, senza ne moduli ne alcuna idea di calcio, ma vincevano solo perchè più forti. In Europa non ha vinto nulla e a me questo basta. 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sono tutte stupidaggini sportive questi ritornelli, nessuno ha le prove di quello che sarebbe potuto accadere. La cronaca di Motta con undici punti in meno e una rosa più forte invece é un fatto.

Nessuno ha le prove ma sta di fatto che ha vissuto dei benefici di Conte, poi cambiando qualche uomo, ciao ciao!

ma basta con sta rosa più forte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi proponeva ricette facili lo scorso anno, per chi le propone ora: ricette facili non ne esistono. Creare un gruppo vincente è un lavoro complicato. Ci siamo illusi che non lo fosse, che fossimo vicini. Non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

A parte nell'Inter, Koop, Kalulu, Yldiz, Nico, Conceicao, Luis, Bremer, Danilo, Perin/Digre, Vlahovic e Locatelli, Cambiaso. Tutti titolari. Ci mancherebbe non giocassero titolari nel Milan di ieri, nella Lazio o nella Fiorentina. Nell'Atalanta qualcuno si giocherebbe il posto, ma entrerebbero tutti nel giro dei titolari. La rosa vale uno secondo posto tranquillo.

tutti titolari, dimmi però chi al posto di chi.

Bremer non sta giocando, Luiz non sta giocando.

Ad esempio, Yldiz titolare nel Napoli al posto di? Vlahovic?

ma davvero scrivi questa cosa seriamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Douglas Luiz per quel poco che si è visto ha miglior sang-froid di Koopmeiners e Locatelli sotto pressione, se chiuso da 2-3 giocatori la palla la fa comunque girare senza intoppi.

Bisogna tentare una mediana a due con lui basso con Thuram, o lui interno di centrocampo a tre con Thuram a sinistra e Koop a destra.

Certamente il 4-2-3-1 con Locatelli e Fagioli al fianco di Thuram è finito, è un modulo bruciato.

Su Koopmeiners c'è da aprire un thread a parte. Mediano non funziona, falso nove non funziona, bisogna capire dove * metterlo per non venderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Incredibile come appena c'è la possibilità, in ogni santissima discussione debba venire citato il predecessore, con il quale gli ultimi 3 anni abbiamo preso schiaffi da tutti ed è arrivato quarto solo per demeriti altrui che propri. Per poi citare sempre il quinquennio dove ha avuto squadre che giocavano da sole, senza ne moduli ne alcuna idea di calcio, ma vincevano solo perchè più forti. In Europa non ha vinto nulla e a me questo basta. 

sante parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz sta ricevendo lo stesso trattamento ricevuto da Eriksen ad inizio avventura alle fogne da Vonte. Solo 5 minuti a partita. Potete perculare quanto volete il brasiliano ma in quei 5 minuti si vede che tecnicamente gioca un altro sport rispetto i compagni e vedere sto minutaggio limitato nel nostro contesto mi pare una provocazione del fenomeno in panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aether ha scritto:

Infatti gatti qui sbaglia ad accorciare su Musah , concettualmente é tutto sbagliato

Gatti da leader lascia la sua posizione perché sicuro di poter chiudere su Musah ed infatti ferma il cross, si è preso un grosso rischio ma ha avuto ragione.

 

Follia totale quella di Di Gregorio invece, c'era Gatti in chiusura, che senso ha lasciare la porta vuota.

 

Tra l'altro pure in quella posizione Di Gregorio non sarebbe mai arrivato prima di Abraham sul pallone.

 

La posizione di Di Gregorio non ha alcun senso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Diciamo che non ne avremo mai la controprova.

Di sicuro non capita a tutti di ritrovarsi una Juventus che viene da 3 scudetti di fila senza rivali in Italia

ricordiamo anche che è riuscito a perdere uno scudo contro di noi quando allenava il Milan. La Juve di De Ceglie ed Estigarribia.

Adesso mi diranno che la rosa della Juve era superiore a quella del Milan...

  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non è quanto paghi un giocatore che dimostra quanto valga, parla il campo.

questa è una rosa che in base alla bravura dell allenatore sarebbe potuta arrivare tra il terzo ed il quinto posto.

oggi rischiamo di arrivare ottavi.

Questi giocatori sono stati presi perché nelle squadre da cui provengono erano il top, addirittura per Koop vi è stata un'asta  per prenderlo dall'Atlanta lo scorso anno è stato uno dei migliori della serie A ora sembra un giocatore qualunque, vi sara pure qualche motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.