Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

No perdonami, su Yildiz stai dimenticando quante volte Allegri lo lasciasse fuori preferendogli Chiesa, e quando giocava usciva puntualmente al sessantesimo. Quest'anno è quasi sempre titolare e tra i migliori, tant'è vero che anche fuori dall'italia si stanno accorgendo di lui. 

Weah non salta l'uomo perché non è un giocatore di fantasia e tecnica, ma di dinamismo ed inserimento, è quest'anno quando è stato chiamato in causa ha fatto quel che doveva fare, compresi anche qualche gol e assist. Non è che dobbiamo definire "scarsi" i giocatori solo perché non hanno le caratteristiche che piacciono a noi. 

Vabbe cosa posso dirti 

Abbiamo idee diverse su quali siano i giocatori da Juve 

Su Yldiz il ragionamento era sul valore economico 

Anno scorso era un giovane in rampa di lancio a cui la Juve aveva deciso di affidare la 10 in quanto fulcro del presente e del futuro . Economicamente poteva valere molto , oggi dopo 6 mesi non è più così centrale visto che va in panchina 

A gennaio 25 vale meno che a giugno 24

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu263 ha scritto:

L'Yildiz dell'anno scorso non è il giocatore di quest'anno. I giocatori giovani cambiano mostruosamente di anno in anno

Se gli si dà fiducia sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ma chi prendi, adesso... perdonami.

Squadra fatta x lui, a meno di DL, che forse è stata una occasione.

Sicuramente abbiamo due falle in attacco e in difesa.

Sistemiamole.

Io ricordo Inzaghi con Inter la prima parte di stagione, non erano così soddisfatti anche loro.

Idem noi con Conte sino a Natale.

Guarda peggio di così non può andare 

Se non hai il giusto nome oggi puoi prendere un traghettatore fino a luglio 

Tudor per esempio ed inizi a lavorare per anno rossimo 

Almeno dainuna scossa 

Così affondiamo sempre piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Vabbe cosa posso dirti 

Abbiamo idee diverse su quali siano i giocatori da Juve 

Su Yldiz il ragionamento era sul valore economico 

Anno scorso era un giovane in rampa di lancio a cui la Juve aveva deciso di affidare la 10 in quanto fulcro del presente e del futuro . Economicamente poteva valere molto , oggi dopo 6 mesi non è più così centrale visto che va in panchina 

A gennaio 25 vale meno che a giugno 24

Ma non è assolutamente vero, stai scrivendo una cosa oggettivamente inesatta, non è questione di idee diverse. Yildiz è molto più centrale oggi nel progetto rispetto all'anno scorso e vale sicuramente di più che a giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

C'è da dire che l'anno scorso erano in tre a difendere Allegri, tutti gli altri lo disprezzanvao e molti erano gli stessi che ora disprezzano Motta.

Quelli che difendono motta con più ferocia,non tutti ovviamente,sono quelli che disprezzavano di più allegri,chissà come mai .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Di questi prenderei solo Conte, fosse libero. Ma non lo è altri sono bolliti....

Conte , se lo fai in modo serio e appetibile a giugno molla Adl e viene di corsa a Torino 

Ha lasciato un lavoro in sospeso, per sua responsabilità, e lo sa 

Oggi non è quello di 10.anni fa e muore dalla voglia di tornare da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma non è assolutamente vero, stai scrivendo una cosa oggettivamente inesatta, non è questione di idee diverse. Yildiz è molto più centrale oggi nel progetto rispetto all'anno scorso e vale sicuramente di più che a giugno. 

Ok hai ragione tu cosa ti devo dire 

Intanto ieri ha giocato solo perché si è fatto male Chico ed eravamo in mondovisione

Contro Inter altra partita in mondovisione era sempre in panchina 

Sarà centrale ma va in panchina nelle partite più importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solo una cosa 200 milioni spesi e stiamo assistendo a qualcosa di peggio rispetto all'anno scorso 

zero gioco, come l'anno scorso 

zero miglioramenti del singolo, peggio dell'anno scorso 

zero risultati in termini di punti, peggio dell'anno scorso

ora dite su quali basi io dovrei ancora aspettare invece di pretendere l'esonero oggi con 10 giorni a disposizione del prossimo per preparare la gara

vi ricordo che a Conceicao sono bastati 3 giorni per dargli una sonora lezione di gioco e tattica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Guarda peggio di così non può andare 

Se non hai il giusto nome oggi puoi prendere un traghettatore fino a luglio 

Tudor per esempio ed inizi a lavorare per anno rossimo 

Almeno dainuna scossa 

Così affondiamo sempre piu

Io credo che non si cambierà e forse è anche giusto cosi.

Siamo in piena rivoluzione, serve tempo.

Certo che se nelle prossime 4 partite ( che saranno toste..) non si vedono passi avanti, magari anche dopo un aiutino dal mercato, allora temo possa cambiare qualcosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Dopo tutti i grandiosi record raggiunti in questa stagione non vuoi far vincere un derby al toro dopo millenni? Fa parte del progetto.

E certo.....le frittate  a noi piacciono complete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Di questi prenderei solo Conte, fosse libero. Ma non lo è altri sono bolliti....

Io lo avrei preso da inizio…

comunque sono fuori topic (ho sbagliato discussione 🙂 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

ti dirò una cosa che ti stupirà, per me Allegri è della stessa forza di Capello. Tutti e  due  aveva una rosa fantastica e dimmi, con loro due cosa abbiamo vinto in Europa? Ti ricordo che anche Zoff con una squadraccia ha vinto due trofei. Allegri è un allenatore molto fortunato. Visto che tu lo ritieni bravo non avrà nessun problema a trovarsi un top club il prossimo, vero?

non ho mai giudicato il lavoro di un allenatore della Juventus sulla base dei titoli europei che ha portato a casa perché, purtroppo per noi, sono davvero pochi quelli conquistati nella nostra storia. Lo valuto invece per la credibilità che ha dato alla squadra in Europa e la Juventus di Allegri lo è stata una squadra credibile, poi tra una finale persa e una vinta passa davvero una linea sottile (Trap e Lippi vinsero le loro finali sappiamo bene come, ed entrambi ne hanno perse altre....e anche in quel caso sappiamo come).

Sul futuro di Allegri non so che dirti, vedremo il prossimo anno, magari andrà in una squadra non di prima fascia, come ha fatto Mourighno, magari la sua carriera ormai è in fase calante, non lo so, ma so per certo che ormai il suo nome resterà scolpito per sempre nella storia della Juventus come uno degli allenatori più vincenti (ai voglia tu ed altri come te a parlare di fortuna....), sono invece curioso di vedere che carriera farà Motta! Ovviamente mi auguro che possa ripetere alla Juventus, e magari migliorarli, i successi di Allegri, o magari diventerà un mediocre allenatore, come ce ne sono tanti, anche questo lo vedremo nei prossimi mesi/anni. Oggi però da tifosi della Juventus non possiamo essere soddisfatti di quello che stiamo vedendo, Motta era ed è una scommessa come lo furono Lippi e Del Neri, Conte e Maifredi, Trapattoni e Marchesi, in tutti gli esempi citati, dopo 6 mesi di lavoro, era già evidente se la scommessa fosse stata vincente o no. Ecco....ad oggi, dopo 6 mesi di lavoro, ho l'impressione che quella di Motta sia stata una scommessa alla Del Neri! Ora, mi auguro che tra qualche mese tu possa riprendere questo mio post e sbeffeggiarmi, vorrebbe dire che Motta ha portato la Juventus ai vertici del calcio italiano ed europeo ed io ne sarei felicissimo ed accetterei volentieri la tua presa in giro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

io dico solo una cosa 200 milioni spesi e stiamo assistendo a qualcosa di peggio rispetto all'anno scorso 

zero gioco, come l'anno scorso 

zero miglioramenti dei singolo, peggio dell'anno scorso 

zero risultati in termini di punti, peggio dell'anno scorso

ora dite su quali basi io dovrei ancora aspettare invece di pretendere l'esonero oggi con 10 giorni a disposizione del prossimo per preparare la gara

vi ricordo che a Conceicao sono bastati 3 giorni per darli una sonora lezione di gioco e tattica 

Tutto verissimo 

Si è già visto come in 3 gg Conceicao sia entrato nella testa dei giocatori 

Motta in 6 mesi non h trasmesso assolutamente nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quelli che difendono motta con più ferocia,non tutti ovviamente,sono quelli che disprezzavano di più allegri,chissà come mai .ghgh

Così come quei pochi che lo difendevano sono gli stessi che ora criticano più ferocemente Motta. Ma il grosso dell'utenza attaccava Allegri l'anno scorso e attacca Motta oggi, perché spegnere il cervello ed inveire contro il capro espiatorio di turno, che sia un giocatore, un allenatore o un dirigente, è molto più facile che ragionare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Così come quei pochi che lo difendevano sono gli stessi che ora criticano più ferocemente Motta. Ma il grosso dell'utenza attaccava Allegri l'anno scorso e attacca Motta oggi, perché spegnere il cervello ed inveire contro il capro espiatorio di turno, che sia un giocatore, un allenatore o un dirigente, è molto più facile che ragionare. 

Non posso che darti ragione e sicuramente io sono uno che critica motta e che ha criticato allegri,anche se riesco ancora a pensare e capire che la colpa non sia esclusivamente loro,purtroppo,perché sarebbe più facile cambiare e vincere subito ma aimé non sono così facilmente risolvibili tutti i nostri problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, atlante68 ha scritto:

E certo.....le frittate  a noi piacciono complete

ma secondo te i giocatori e il tecnico del topino non hanno guardato la partita 

ormai tutti sanno che bisogna aspettare  il 70/75 minuto e poi alzare il ritmo 

ti lasciano giocare a passa il pallone a centrocampo poi al 75 cominciano a correre verso la tua porta come pazzi,  lui se la fa sotto toglie Vlahovic cambia un centrocampista a caso, gli altri alzano il baricentro e se ti va bene porti a casa il risultato, altrimenti perdi,  è la cronaca di OGNI partita da quando c'è questo incapace 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Io credo che non si cambierà e forse è anche giusto cosi.

Siamo in piena rivoluzione, serve tempo.

Certo che se nelle prossime 4 partite ( che saranno toste..) non si vedono passi avanti, magari anche dopo un aiutino dal mercato, allora temo possa cambiare qualcosa. 

Ma quale rivoluzione stiamo facendo?

Abbiamo solo mandato via giocatori con ingaggio alto per il resto nulla assoluto 

Dopo 6 mesi serve ancora tempo?

Dove vogliamo arrivare?

Così per altri 2 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io stanotte ho sognato che Motta dava un pugno a Giuntoli e poi scoppiava a piangere. Potrebbe essere uno scenario credibile.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, axpart ha scritto:

ricordiamo anche che è riuscito a perdere uno scudo contro di noi quando allenava il Milan. La Juve di De Ceglie ed Estigarribia.

Adesso mi diranno che la rosa della Juve era superiore a quella del Milan...

Non era superiore, era mostruosamente superiore.

Quel Milan era un cimitero d'elefanti, una delle squadre più scarse (e sicuramente la più vecchia) ad aver lottato fino alla fine per uno scudetto che io ricordi. Tolti Ibra e Thiago Silva erano tutta gente che si sarebbe ritirata l'anno dopo o massimo due, o gregari del calibro di Nocerino, Emanuelson, Abate, Bonera, Antonini. Dall'altra parte c'erano Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal e un attacco senza stelle ma ben assortito e con gente nel pieno della carriera. Se il campionato fu aperto fino a un paio di giornate dalla fine è solo perché i nostri non erano ancora consci di quanto erano forti, la svolta ci fu col 3-3 in rimonta col Napoli che è paragonabile al mitico Juve-Fiorentina 3-2. Difatti già dall'anno dopo la superiorità divenne quasi imbarazzante per tutte le avversarie. Se poi te di quella rosa, che costituì l'ossatura della squadra che (pur venendo pesantemente modificata nel tempo) dominò in Italia per 9 anni e due volte arrivò in finale di CL , ti ricordi in particolare di De Ceglie ed Estigarribia, forse il problema è tuo. O forse, pur ti portare avanti la tua tesi strampalata, sei disposto a distorcere (in un modo francamente patetico) la storia della Juve e dei suoi protagonisti.

• Mi Piace 10
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ma secondo te i giocatori e il tecnico del topino non hanno guardato la partita 

ormai tutti sanno che bisogna aspettare  il 70/75 minuto e poi alzare il ritmo 

ti lasciano giocare a passa il pallone a centrocampo poi al 75 cominciano a correre verso la tua porta come pazzi,  lui se la fa sotto toglie Vlahovic cambia un centrocampista a caso, gli altri alzano il baricentro e se ti va bene porti a casa il risultato, altrimenti perdi,  è la cronaca di OGNI partita da quando c'è questo incapace 

Motta nella strategia è al pari dei generali italiani a Caporetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ma non vi vergognate 

abbiate la decenza di tacere invece di insultarlo, non lo nominate, ci fate una figura migliore

poi fortunato... a novembre a -11 dalla prima, cambia modulo, cambia mentalità alla squadra a giugno  scudetto e finale champions 

con un arbitro serio si andava 2-1 

ma voi continuate pure a leccare il mottismo, per il momento è un flop su tutta la linea, ci vediamo a giugno e visto che voi insultate uno degli allenatori più vincenti della storia dimostrate, anche se non ci fosse bisogno, che voi non amate la Juventus ma le vostre idee strampalate. 

Allegri è stato uno dei migliori allenatori della Storia della Juventus. Il suo ritorno è coinciso con il periodo più buio della nostra Società, paragonabile al 2006. Società assente, squadra allo sbando, accanimenti giudiziari… e accanimenti arbitrali…sfido chiunque a lavorare sereno in quella situazione.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo praticamente su tutto con questi post.

Domanda, con una rosa più lunga ed attrezzata vedremmo questi cali ed questi errori? Vedremmo cambi sbagliati?

C'è materiale ottimo da rinforzare e non snaturare? Io credo di si. La profondità della rosa è determinante nelle vittorie e la dobbiamo costruire nel tempo senza snaturare il lavoro fatto finora che è di alto livello.

Non è detto. 

I cali atletici sarebbero sicuramente attenuati per ovvi motivi, ma i cali "mentali" (che a volte possono essere legati alla stanchezza) potrebbero anche continuare. Dipende. Peraltro c'è da differenziare quelli individuali, perchè gli errori dei singoli sono abbastanza macroscopici, e quelli di squadra, nell'atteggiamento che manca per azzannare definitivamente le partite. 

Il buono va salvato. Ma ci sono alcune cose che vanno addirittura "impiantate" in questa squadra, aggiunte, ma facendo un lavoro molto approfondito, perchè su alcune cose non potremo fare troppi passi in avanti a breve (esperienza, leader, limiti tecnici...). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti