Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Gatti è inadeguato. Difensivamente è una sciagura, ne ho visti davvero pochi più scarsi di lui in marcatura 

Infatti non dovrebbe essere titolare fisso senza gli infortuni. E invece gioca sempre anche con una caviglia non a posto. Ieri a parte la deviazione sfortunata non ha sbagliato niente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Rocvec27 said:

Gatti è proprio scarso. Quello che fa sul secondo gol è tutto ciò che non deve mai fare un difensore centrale. Ha il 90% di colpa sul gol, ma qui sopra non si può dire perchè va di moda attaccare il portiere, che giustamente si è visto costretto ad uscire per coprire l'attaccante del milan lasciato completamente solo davanti la porta da quell'incompetente per andare a deviare un cross sull'esterno su cui c'era già Cambiaso a 2 metri. Che sciagura di giocatore.

Perfetto. Bravissimo!

Lasciando perdere la filosofia dei massimi sistemi, Del Neri, Maifredi e compagnia cantando, il problema è tutto qua.

Perso Bremer, non abbiamo più un centrale di ruolo buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugar75 ha scritto:

Chi ha giocato a calcio sa che un incitamento fatto in un determinato momento ti tira fuori qualcosa in più...certo bastasse quello...ma almeno provarci...purtroppo Marotta doveva rimanere a Torino, invece abbiamo peccato di presunzione e lo abbiamo dato al nostro peggior nemico...sto ancora aspettando che da Milano ci arrivi qualcuno di buono, ma dubito..

Che autogol che abbiamo fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisogna Evitare peperonate e polenta a cena .sisi 

Cambiaso si è preso 10 metri in 5 metri, non avrebbe mai recuperato Musah, a meno di errori dell’americano.

Ma al posto di trovare un colpevole tra Gatti e DiGre, non ci si può chiedere perché la squadra ha preso due imbucate 3 contro 3 in 5’?

Errori incomprensibili e ingiustificabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Danilo Luiz Fagioli lo stesso Gatti e poi Kean che è andato via 

Vlahovic ha mugugnato 

Ci sarebbe da ridire su tutti quelli che hai nominato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Errori incomprensibili e ingiustificabili

Peperonata e polenta a cena o quelli di campo? :d 

A parte gli scherzi, errori che poteva benissimo aggiustare con un cambio, rinforzando il centrocampo che, dall’ingresso di Musah per bennacer, è andato in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

No so cosa ci sia da ridere onestamente 

Se allenatore non sa entrare in uno spogliatoio come la Juve non è divertente 

Ha scritto ridire non ridere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me prima di giudicare un allenatore, sia allegri o Motta o malesani, bisogna valutare se la squadra è all’altezza. Se lo è allora si comincia a criticare chi la gestisce se no è impossibile cavare  il sangue dalle rape, diceva mia nonna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Di Cadorna ne è piena la storia Juventina di questi ultimi anni…

Gli ultimi almeno hanno vinto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non si può non essere d accordo con te 

Ci sono davvero tante similitudini con la stagione di Manfredi 

Quella volontà di cambiare identità della juve che puntualmente porta alla rovina 

Si parlava di attacco a 5 stelle e poi arrivo' quel maledetto 5 a 1 contro il Napoli in supercoppa che fu il simbolo di quell anno 

Il peccato più grave di Motta è non capire dove si trova e come adeguarsi 

Esatto. Hai ragione. Io non voglio entrare in tematiche tecniche perché non sono un allenatore. Ma di calcio ne ho visto tanto e qualche verosimiglianza riesco a notarla.

Dal primo giorno che è arrivato ho avuto l'idea che Motta si sia approcciato in questo modo: devo far crescere questa squadra. Come se lui fosse gia al di sopra della situazione .

Altri allenatori si sono approcciati in un altro modo : dobbiamo crescere insieme.

Motta continua ad utilizzare una comunicazione dove le parole vittorie e sconfitta non vengono utilizzate. Mai. Utilizza sempre frasi come " portare il risultato dalla nostra parte", " ottenere il risultato che vogliamo ", etc.  Il suo approccio prescinde dalla Vittoria e la dichiarazione " non sono ossessionato dalla Vittoria " conferma che non ha capito dove si trova. La domanda da fargli allora è: se non ti paghiamo per cercare ossessivamente la Vittoria per cosa ti paghiamo? Per una salvezza tranquilla, per il calcio spettacolo? Per cosa, dobbiamo saperlo .

Altro input dal quale si capisce che non capito dove si trova è questo. Allegri quando arrivò a Torino parti umilmente dal lavoro di conte. Per sei mesi non tocco nulla.

Si diede il tempo di conoscere i giocatori  , farsi conoscere dai giocatori,  capire punti di forza e debolezza. Dopi sei mesi si inventò Vidal trequartista. Questo perché, da allenatore esperto, capi che prima di rivoluzionare tutto serviva dare certezze. Ma soprattutto serviva NON ESSERE MESSO SUBITO IN DISCUSSIONE . Era necessario iniziare a macinare punti per lavorare tranquillo. 

Stessa cosa la fece sarri. Parti dal lavoro di allegri. In allenamento provava e riprovava a far digerire il suo calcio  ma la domenica faceva giocare la squadra facendola sentire a suo agio. Fino a quando capì che mai sarebbe riuscito a far giocare la Juventus come voleva e ha accettato di buon  grado di traghettare una macchina perfetta verso lo scudetto .

Motta doveva fare la stessa cosa. Prendere una squadra che aveva vinto la coppa Italia e arrivata quarta in campionato. Assicurarsi un cammino agile. Evitare polemiche e attacchi dei media, impedire la nascita di insicurezze nella squadra. Poi piano piano inserire nel corso dell'anno i suoi dettami .

Questo invece è arrivato con : sono quello che ha portato il bologna in cl . Scansateve e lasciatemi mostrare come si gioca a calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No so cosa ci sia da ridere onestamente 

Se allenatore non sa entrare in uno spogliatoio come la Juve non è divertente 

Gatti ha degli atteggiamenti in campo che deve eliminare, per esempio quello che ebbe contro il portiere del Torino.

Danilo ha giocato male cosi' tante partite che tutti quanti ci siamo detti cosa giochi a fare.

Kean non e' da Juve.

Fagioli tutte le volte entra in campo scoglionato.

Douglas Luiz ha piu' infortuni di Douglas Costa, sara' il nome chissa'.

E questi avrebbero anche il coraggio di lamentarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non si può non essere d accordo con te 

Ci sono davvero tante similitudini con la stagione di Manfredi 

Quella volontà di cambiare identità della juve che puntualmente porta alla rovina 

Si parlava di attacco a 5 stelle e poi arrivo' quel maledetto 5 a 1 contro il Napoli in supercoppa che fu il simbolo di quell anno 

Il peccato più grave di Motta è non capire dove si trova e come adeguarsi 

Questa è una delle boutade più in voga…..come il DNA europeo del Milan e del Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisogna Evitare peperonate e polenta a cena .sisi 

Cambiaso si è preso 10 metri in 5 metri, non avrebbe mai recuperato Musah, a meno di errori dell’americano.

Ma al posto di trovare un colpevole tra Gatti e DiGre, non ci si può chiedere perché la squadra ha preso due imbucate 3 contro 3 in 5’?

Esatto è quello che ho visto anche io. Ma qui prendono il frame che gli fa comodo come al VAR :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Secondo me erano talmente fissati da Allegri out che ne hanno fatto una ragione di vita. Io lo ribadisco. Non sono per un ritorno di Allegri e credo che il suo ciclo era finito. Stop. 
Parlo del presente. Di Motta che non può essere paragonato ad Allegri. Solo quando avrà vinto 6 scudetti potrà esserci un confronto.

Motta deve andare via. Non ho mai visto un allenatore così scarso alla Juve. Mai visto un allenatore così determinante in maniera negativa. Cioè questo qui perde le partite per colpe sue oggettive. Scelte che determinanti come quelle di stravolgere la formazione. 
Le cose sono 2. O si esonera Motta oppure si fa un summit tra Allenatore e proprietà e si impone a Motta i cambi che deve fare e la formazione che deve mettere. E il prossimo anno si inizia con un altro allenatore. Ma questo personaggio va FERMATO

Non succederà.

E ai simpatici ottimisti che scrivono che massì la squadra arriverà quarta, dico che la squadra in questo momento è SESTA in classifica e il trend - sia per prestazioni che per risultati - è in peggioramento: si va peggiorando.

La mia previsione è che o lo fanno saltare subito ossia oggi, prima della prossima partita di campionato - fine gennaio è troppo tardi - oppure la Juventus NON giocherà le coppe europee la prossima stagione (nemmeno la Conference). E attenzione che c'è ancora da centrare la qualificazione ai play off di CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque penso che siamo tutti dell’ opinione che Motta va cacciato. O qualcuno ancora è convinto che è il nuovo Sacchi? Non so. E penso che finalmente avete capito che Giuntoli non è il nuovo Moggi.. quindi niente più fazioni tra noi tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Gente che ancora non riconosce la schifezza che ha fatto Gatti in quest’azione ahahah m poi volete pure parlare di calcio. Una roba da prima categoria. Li il portiere se rimane in porta e passa il cross l’attaccante segna a porta vuota. Si è preso un rischio, ma il tutto è causato dalla pascolata senza senso di Gatti sull’esterno che lascia il suo uomo completamente solo davanti la porta. Imbarazzante. 

IMG_1784.jpeg

IMG_1783.jpeg

il moviment di gatti è giusto perché prova a chiudere in diagonale l'esterno del milan accorciando. Poi il terzino juventino va ad incrociarsi per andare a prendere abraham. Se non fosse stato cosi, l'esterno milanista si trovava davanti alla porta perche savona non arriva a prenderlo da dietro. L'errore grosso, oltre alla sfortuna, è di Di Gregorio, troppo distante dalla porta. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Esatto. Hai ragione. Io non voglio entrare in tematiche tecniche perché non sono un allenatore. Ma di calcio ne ho visto tanto e qualche verosimiglianza riesco a notarla.

Dal primo giorno che è arrivato ho avuto l'idea che Motta si sia approcciato in questo modo: devo far crescere questa squadra. Come se lui fosse gia al di sopra della situazione .

Altri allenatori si sono approcciati in un altro modo : dobbiamo crescere insieme.

Motta continua ad utilizzare una comunicazione dove le parole vittorie e sconfitta non vengono utilizzate. Mai. Utilizza sempre frasi come " portare il risultato dalla nostra parte", " ottenere il risultato che vogliamo ", etc.  Il suo approccio prescinde dalla Vittoria e la dichiarazione " non sono ossessionato dalla Vittoria " conferma che non ha capito dove si trova. La domanda da fargli allora è: se non ti paghiamo per cercare ossessivamente la Vittoria per cosa ti paghiamo? Per una salvezza tranquilla, per il calcio spettacolo? Per cosa, dobbiamo saperlo .

Altro input dal quale si capisce che non capito dove si trova è questo. Allegri quando arrivò a Torino parti umilmente dal lavoro di conte. Per sei mesi non tocco nulla.

Si diede il tempo di conoscere i giocatori  , farsi conoscere dai giocatori,  capire punti di forza e debolezza. Dopi sei mesi si inventò Vidal trequartista. Questo perché, da allenatore esperto, capi che prima di rivoluzionare tutto serviva dare certezze. Ma soprattutto serviva NON ESSERE MESSO SUBITO IN DISCUSSIONE . Era necessario iniziare a macinare punti per lavorare tranquillo. 

Stessa cosa la fece sarri. Parti dal lavoro di allegri. In allenamento provava e riprovava a far digerire il suo calcio  ma la domenica faceva giocare la squadra facendola sentire a suo agio. Fino a quando capì che mai sarebbe riuscito a far giocare la Juventus come voleva e ha accettato di buon  grado di traghettare una macchina perfetta verso lo scudetto .

Motta doveva fare la stessa cosa. Prendere una squadra che aveva vinto la coppa Italia e arrivata quarta in campionato. Assicurarsi un cammino agile. Evitare polemiche e attacchi dei media, impedire la nascita di insicurezze nella squadra. Poi piano piano inserire nel corso dell'anno i suoi dettami .

Questo invece è arrivato con : sono quello che ha portato il bologna in cl . Scansateve e lasciatemi mostrare come si gioca a calcio.

E se ne andrà con ignominia come colui che non è riuscito a portare la Juventus in Champions nonostante 150 mln di € spesi in una sessione di calciomercato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Li il portiere se rimane in porta e passa il cross l’attaccante segna a porta vuota.

IMG_1784.jpeg

IMG_1783.jpeg

Oppure l'attaccante può fare come ho visto fare all'imprescindibile fuoriclasse Koopmeiners (che bisogna far giocare sempre) quest'anno più di una volta, ossia sbagliare un gol già fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

Gatti ha degli atteggiamenti in campo che deve eliminare, per esempio quello che ebbe contro il portiere del Torino.

Danilo ha giocato male cosi' tante partite che tutti quanti ci siamo detti cosa giochi a fare.

Kean non e' da Juve.

Fagioli tutte le volte entra in campo scoglionato.

Douglas Luiz ha piu' infortuni di Douglas Costa, sara' il nome chissa'.

E questi avrebbero anche il coraggio di lamentarsi?

Luiz non si è mai infortunato prima di mettere piede a Torino 

Motta lo ha escluso dal primo giorno senza un motivo noto

Danilo era capitano e  leader della squadra 

Fatto fuori dal primo giorno senza motivo

Fagioli gioca 3 minuti a partita come dovrebbe sentirsi

Gatti ha dei limiti ma ha personalità ed appartenenza 

5 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Questa è una delle boutade più in voga…..come il DNA europeo del Milan e del Real

In che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Comunque penso che siamo tutti dell’ opinione che Motta va cacciato. O qualcuno ancora è convinto che è il nuovo Sacchi? Non so. E penso che finalmente avete capito che Giuntoli non è il nuovo Moggi.. quindi niente più fazioni tra noi tifosi. 

Per prendere chi al suo posto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ho gia risposto a un altro utente in merito a ciò. Ho gia detto di non far parte della schiera degli allegriani e ho scritto già che avrei preferito CONTE. Cioè anche basta vedere allegriani ovunque. Allegri ha fatto il suo tempo suvvia basta esserne ossessionati. Se uno muove una critica sulla merd4 che stiamo.vivendo oggi non e che automaticamente sia allegriano e dai. 

E fatte queste premesse oggi la qualità del gioco è la stessa di quella di Allegri II se non peggio. Bisogna farsene una ragione

Nono ,attenzione, per me allegri non esiste più, se lo stiamo nominando è perché ad ogni non vittoria escono fuori i tifosi del biesonerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz non si è mai infortunato prima di mettere piede a Torino 

Motta lo ha escluso dal primo giorno senza un motivo noto

Danilo era capitano e  leader della squadra 

Fatto fuori dal primo giorno senza motivo

Fagioli gioca 3 minuti a partita come dovrebbe sentirsi

Gatti ha dei limiti ma ha personalità ed appartenenza 

In che senso?

Nel senso che l’identità juventina sia la squadra operaia, quella che la spazzata sia più eccitante di un gol ( Chiellini docet…) quella che si vince di lotta…. E che tutto quello che non va in quella direzione filosofica  sia cercare di cambiare questa fantomatica IDENTITÀ….pouttanate, se permetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti