Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Siamo incompleti e scarsi,una squadra incompleta non pareggia in serie con squadre di bassa classifica

E' inesperienza, se fossimo stati scarsi le avremmo perse, non si recupera un 4-2 con l'Inter se si e' scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Forse anche peggio di de sciglio. 

Si se non ricordo male dopo il pareggio 1-1 in casa con il Bologna con rigore di Baggio al 93 ( ricordo benissimo quella partita ) il malumore dello spogliatoio divenne evidente. 

Anche io sono convinto che Motta abbia qualcuno contro. Luiz, fagioli, Danilo, gatti. Sono convinto che anche vlahovic è contro. Il serbo gioca solo per mancanza di alternative perché altrimenti Motta lo metterebbe sullo stesso piano dei tre sopracitati.

Ma sono situazioni che si è creato Motta.

Non è corretto dare la fascia di capitano ad un giocatore e dopo tre settimane,  a causa di periodo di annebbiamento toglierla. In questo modo ha screditato gatti non solo davanti alla squadra ma davanti all'intero mondo calcistico.

Non è rispettoso per chi si fa il mezzo venire sempre sostituito o non giocare mai, mentre qualcuno ( koop) ha credito illimitato. 

Ieri thuram mentre usciva dal campo sembrava incredulo. E aveva ragione.

Non è corretto andare ogni volta davanti ai microfoni e dire che non si è vinto perché non si è  capaci di chiudere le partite. A volte bisogna prendersi anche delle responsabilità. Magari dicendo che bisogna ALLENARE meglio alcune situazioni,  oppure che bisogna crescere come squadra, oppure che pecchiamo ancora di ingenuità. Non puoi sempre dire : ste pippe si mangiano i gol, da me che volete?

Sono convinto che giuntoli vuole vendere fagioli e Danilo proprio perché il timore è che possa ampliare il malcontento. E sono quasi certo che stanno cercando un sostituito per gatti perché a giugno lo venderanno.

 

D’accordo sostanzialmente su tutto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Ranieri è arrivato secondo in classifica con una squadra dimezzata da farsopoli. C'è solo da applaudirlo.

Motta è diverso sia da Ferrara che da del neri.

Ferrara era arrivato come traghettatore e si è ritrovato a gestire una situazione più grandi di lui senza avere nessuna esperienza. Motta è arrivato come il nuovo guru del calcio globale. Quello che dopo due allenamenti è andato da giuntoli con la lista dei giocatori non funzionali. Quello che ha chiesto investimenti pesanti su giocatori che non stanno rendendo.

Ferrara ha cercato, nella incapacità, di trovare una soluzione. Prima cambiando modulo, poi cambiando alcuni interpreti. Mi ricordo che ad un certo punto ha messo in panchina alcuni punti forti del mercato bocciando di fatto le operazioni societarie, affidandosi ai vecchi rimasti. Ferrara doveva essere un traghettatore, il problema è stato affidargli una squadra per una stagione intera.

Motta dopo 6 mesi non ha cambiato una virgola. Stesso modulo, stesso atteggiamento, stessa mentalità.  Fortuna che ci sono stati alcuni infortuni che hanno fatto saltare le Sue scelte di formazione. 

Altro discorso è del neri. Forse si avvicina di più a questo. Del neri infatti conosceva un solo modulo e una sola interpretazione. 4 - 4 - 2 palla agli esterni, cross in mezzo e che Dio ce la mandi buona. Quando gli prendeva un attacco di ansia alternava gli esterni per 5 minuti e poi li rimetteva al proprio posto. Mi ricordo che i cronisti , quando lo faceva , citavano la nuova disposizione con enfasi e giubilo come se avesse rivoluzionato il calcio con quella pirlata. A cosa serviva lo sa solo lui. Però almeno bisogna dargli atto che qualche idea, anche se strampalata, se la faceva venire. Adesso invece è il piattume più totale. Da inizio anno si vedono sempre e solo le stesse cose.

Del neri però aveva l'etichetta di allenatore da bassa classifica. Salito alla ribalta per una stagione sopra le righe a Verona e una stagione più fortunata che meritata a Genova.

È arrivato a Torino facendo capire subito che era di passaggio e con umiltà si è fatto da parte fine stagione quando ha capito che il treno nella sua vita dopo tanti sacrifici è passato. Ma non aveva la patente per guidarlo. 

Motta come del neri conosce un solo modulo. 4-2-3-1. Tiki taka di 20 minuti nella nostra area piccola, poi pallone a conceicao o yldiz e che dio ce la mandi buona. Magari potrebbe prendere spunto da del neri e per 5 minuti invertire yldiz con conceicao. Non serve a niente ma almeno noi tifosi potremmo avere la sensazione che sta cercando di inventare qualcosa. 

Se proprio devo paragonare Motta con un ex allenatore direi che il più indicato è maifredi.

Non so se hai avuto modo di vivere quell'annata.

Maifredi era il nuovo guru della zona. L'erede di sacchi.

L'uomo osannato dalla stampa. Colui che apriva le nuove frontiere del calcio.

Come motta proveniva dal bologna. Aveva guadagnato una promozione in a. Dopo un primo anno opaco in massima serie ottiene un piazzamento in Europa league. Il lungimirante montezemolo vide in lui l'uomo del miracolo. Colui che finalmente può portare la Juve in b e togliergliela dalle palle. Per sua sfortuna non accadde in quanto arrivammo settimi. Ma il buon montezemolo ebbe la rivincita 15 anni dopo, con farsopoli. 

Quell'anno la Juve spese una barca di soldi. Dalla fiorentina arrivò Baggio per 25 miliardi di lire , hassler dalla Germania e di canio dalla lazio.  Avevamo un attacco importante con l'eroe dei mondiali schillaci e casiraghi.

In difesa arrivò julio Cesare, più due feticci di maifredi scarsi come pochi né ho visti in giro. Lippi e de marchi.  Dovevano portare il verbo del loro allenatore. Fortuna che avevamo il brasiliano  , bonetti, de Agostini e napoli perché altrimenti avremmo preso gol pure dal Canicattì quell'anno.

In compenso maifredi fece un buon cammino nelle coppe.

Come motta non ha mai cambiato il suo gioco, la sua mentalità, il suo modulo.

 

Perché dico che Motta somiglia più a maifredi che a del neri e ferrara?

Perche questi due avevano capito subito dove si trovavano e quanto loro fossero piccoli rispetto al compito che gli era stato assegnato.

Motta e maifredi non hanno capito dove si trovano, e pensano di essere più grandi della Juventus senza aver dimostrato nulla.

Assolutamente d'accordo con Ranieri , infatti l'ho proprio tolto dalla lista. E' stata la nostra bussola per due anni in una società dilaniata dallo scempio di calciopoli e senza una dirigenza.

 

Si me lo ricordo del neri quando doveva recuperare 😂

 

Guarda maifredi chiaramente non l'ho vissuto ma mi fido.

 

Per il resto che dire ? Io purtroppo, se devo essere sincero fatico a ricordare una juve cosi' scarsa. 

Ricordo che psicologicamente ero piu' affranto nel biennio del neri ferrara, perchè avevo smesso di illudermi di poter tornare forte da quando ranieri se ne ando' (ecco ranieri ebbe il pregio/difetto di riuscire a illudermi.... e poi ricordo che mi piaceva molto !!!! a me piaceva ranieri !!! ero e resto legatissimo a quelle due squadre). E , tra i due, la botta definitiva me la diede la juve di del neri, perchè cambiammo pure la dirigenza ma nulla di diverso.  con del neri/ferrara francamente ho vissuto il periodo piu' brutto della juventus insieme a questo ....  Ricordo quelle due stagioni ....i buoni propositi per l'anno nuovo  e le prime due dell'anno solare che PUNTUALMENTE segnavano l'inizio della fine , la certificazione del fallimento . Gennaio iniziava sempre con qualche batosta e verso la fine di gennaio/febbraio via di seggiolini bruciati in curva..... ho questo ricordo fisso dei seggiolini bruciati. Quando vedevi i seggiolini bruciati in curva sud all'olimpico di torino erano i giorni della merla o al piu' carnevale. I seggiolini bruciati erano l'equivalente della caduta delle foglie, era una cosa che scandiva il passare delle stagioni. Ecco quello scandiva la fine della nostra stagione sportiva !!! la fine del perseguimento di qualsivoglia obbiettivo sportivo !!!! e il tutto avveniva poco dopo il giro di boa. Le nostre stagioni sportive finivano grossomodo in quel periodo.

Ecco io vissi quegli anni con l'idea "siamo spariti" non esiste piu' la juve per come la ricordo da bambino.... siamo una sorta di torino o di roma o di napoli .... magari torneremo a vincere tra 25/30 anni. Avevo questa idea. 

Ora invece, forse complice il fatto che sono piu' grande, mi sento meno melodrammatico, mi rendo conto che sono cicli che vanno e vengono e che, finchè resta questa proprietà, come il napoli non ci diventi..... hai talmente tante fiches da giocare che , prima o poi, lo staff giusto lo crei e da li riparti anche da un anno all'altro ..... (pure quest'idea che ci vuole tempo .... 3-4 anni per creare chissà che, è una grandissima str0nzata) .... Pero' siamo scarsi !!!! cioè la prendo con piu' filosofia e ok, pero' prendo atto di quanto siamo indecenti . Questo è oggettivamente il punto piu' basso che abbiamo mai toccato insieme a del neri/ferrara. Io li metto francamente sullo stesso piano come rendimento della squadra. 

E ora ti diro' .... vuoi ridere  ? vatti a rileggere i miei commenti dopo le prime due di quest'anno .... proprio perchè un progetto che funziona lo vedi subito, come lo vidi l'anno di conte, lo senti nell'aria, è percepibile .... oh io quest'anno c'ho creduto !!!! Ho visto gente sconosciuta senza presenze in serie A , di punto in bianco, scendere in campo e segnare ... ho pensato "E' l'anno nostro !!! " ..... un abbaglio del genere non lo prendevo dalla juve di Ferrara quando vidi Diego ribas da cunha farsi 50 metri e mettere la palla all'angolino sotto la curva sud a roma contro la roma. 

 

Comunque concordo su quello che dici tu sulle analogie maggiori con Maifredi piuttosto che con Ferrara /del neri ..... che sono vere ma io mi riferivo ad un discorso generlae, cioè come "overall" ..... cioè preso il rendimento generale delle rose chi fa piu' o meno schifo.

Se pero' dovesi fare una ulteriore differenziazione tra questa e il biennio post ranieri (oltre quelle che hai detto te) , ti dire che troverei una differenza a livello di responsabilità della dirigenza/allenatore. 

Un po per quello che hai detto te sull'integralismo di motta, un po per la forza del mandato che elkan  ha dato a Giuntoli. Cioè, come abbiamo detto, posso trovare delle scuse a secco/blanc. Venivano dallo schifo che ci hanno fatto post calciopoli e poi oggettivamente erano burattini presi e piazzati li senza ne capo ne coda ..... Facevano altro nella vita, organizzavano tornei di tennis e altre cose che ora non mi ricordo nemmeno troppo bene.... certo non te l'ha ordinato il medico di fare un lavoro che non ti compete pero' un minimo tendo paradossalmente a darti anche meno colpe perchè sei proprio fuori contesto. Se poi aggiungo il poco margine di manovra che avevi a causa della condizione in cui ci trovavamo..... insomma .... tendo ad essere clemente.

A giuntoli pero' non do MINIMAMENTE scuse. 

- ha pieni poteri

- ha fatto piazza pulita degli uomini "non suoi" .... addirittura arrivando quasi a "scioperare" per mettersi in una posizione migliore per esonerare allegri a fine stagione.

- ha avuto molto piu' margine di manovra rispetto a secco/blanc l'anno di ferrara, si è esposto molto di piu' economicamente anche rispetto al primo anno di Marotta

- e in piu' non è uno scappato di casa !!!! E' UN DIRIGENTE DI CALCIO !!!! non è uno che organizzava tornei di tennis piazzato li per caso.

Cioè alla fine della fiera, lasciamo stare i giudizi morali, lui ha scelto di mettersi in una posizione tale che , qualsiasi cosa avremmo fatto quest'anno, sarebbe stato merito/colpa quasi solo sua.

 

Ecco se devo trovare una differenza la trovo in questo. 

- l'anno di Ferrara è molto piu' giustificabile. Avevi molte attenuanti per lo schifo che si vide quell'anno.

- l'anno di Del neri è abbastanza simile a questa per dinamiche e per premesse, pero' c'è una differenza fondamentale. Hai avuto moooolto meno margine di manovra in sede di mercato.  

 

Ragazzi Giuntoli ha fatto un disastro eh. Di fatto ha costruito una rosa col rendimento di quelle del biennio post ranieri senza pero' alcuna potenziale attuenuante che possiamo dare a tutte e due quelle rose.

Io è dalla gare col lecce che lo ripeto. Ha 1 anno ancora per mettere su una squadra di calcio, dopo di che puo' andare e fare in qlo per quanto mi riguarda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Il Napoli ha vinto lo Scudetto con Meret, l' Inter ha vinto lo Scudetto con Sommer. 

 

 

Sarà mai Di Gregorio peggio di sti due?

Di Sommer sicuramente, ma per distacco.

Meret è un'altra discreta pippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aho ha scritto:

E' inesperienza, se fossimo stati scarsi le avremmo perse, non si recupera un 4-2 con l'Inter se si e' scarsi.

Significa poco sinceramente , una singola partita e tra l’altro una che si ricorda più per una valanga di errori delle due squadre che per altro. Succede anche alle piccole

o medio piccole di sfangarla con squadre di prima fascia una volta ogni tanto, quindi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aho ha scritto:

E' inesperienza, se fossimo stati scarsi le avremmo perse, non si recupera un 4-2 con l'Inter se si e' scarsi.

Vabbè se guardi la partita singola ... ( Dove tra l'altro potevano farcene altri 2-3 ),mi ricordo di un Juventus - samp 1-2 con doppietta di icardi con i blucerchiati in dieci sotto 1 a 0,eppure noi eravamo una corazzata e loro una squadretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Vabbè se guardi la partita singola ... ( Dove tra l'altro potevano farcene altri 2-3 ),mi ricordo di un Juventus - samp 1-2 con doppietta di icardi con i blucerchiati in dieci sotto 1 a 0,eppure noi eravamo una corazzata e loro una squadretta

Esatto vedi mio post sopra al tuo👍

Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

É l'inter a essere sopravvalutata

Sicuramente non è una corazzata ma è una buonissima squadra e stai certo che se la giocassimo oggi quella partita non prenderebbero quei gol, erano in una fase non eccezionale, ora sono tornati più quadrati e cinici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Significa poco sinceramente , una singola partita e tra l’altro una che si ricorda più per una valanga di errori delle due squadre che per altro. Succede anche alle piccole

o medio piccole di sfangarla con squadre di prima fascia una volta ogni tanto, quindi? 

Era un esempio, non c'e' solo quella, e comunque cosa cambia? E' normale che una squadra abbia alti e bassi, il problema non e' quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

...mi chiedo se alcuni pseudo juventini, quando vincevamo scudi e coppe con Allegri, festeggiavano oppure entravano in lutto. 

Piccolo adani crescono.

Ciao,ma sai che è la stessa cosa che mi chiedo anche io e la risposta corretta penso sia la seconda opzione e ciò è molto triste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Il problema è quando invece che un percorso di crescita si vede un percorso di regressione. Perchè avremmo pure meritato noi contro il Milan (sono d'accordo solo in parte, tra l'altro giocavano contro una squadra in crisi totale con un allenatore appena arrivato che a momenti manco conosce i suoi calciatori) ma i risultati dicono che più passa il tempo e meno vittorie facciamo. Siamo a gennaio, non a ottobre. 

Non sono d'accordo...offensivamente stiamo progredendo con un numero di gol crescente nell'ultimo scorcio di stagione.

Il punto è che quando si gioca per mesi con gli stessi 13/14 giocatori alla lunga lo paghi.

Gatti, kalulu, koop, Locatelli, vlahovic, yildiz, Conciecao avrebbero bisogno di rifiatare.

Giocare 10 partite in 1 mese non è semplice 

Cmq al di là di ogni considerazione soggettiva credo che sia assurdo chiedere la defenestrazione di Thiago per tutta una serie di motivi.

Thiago è giusto che alleni per l'intera stagione.

A giugno si tireranno le somme 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Di Sommer sicuramente, ma per distacco.

Meret è un'altra discreta pippa.

Sommer ti assicuro che leggendo x ogni volta che quelle fogne non vincono se la prendono con lui (ormai sono entrati nel loop che siccome la Juve si è autodistrutta pensano di essere il nuovo real che ogni partita debba essere 3 punti). 

 

Lo sopportano perché essendo protetti da qualche stregone che li fa vivere in una era di fluidi a favore senza pudore, sono soddisfatti dei risultati. 

 

Metti sommer alla Juve e digregorio da loro e il risultato sarebbe lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

E' indiscutibile che l'Avv. amasse i fuoriclasse ed ha fatto di tutto per portare i migliori (alla tua lista aggiungo un tentativo per Pelè negli anni 60 ed una "quasi chiusura per Cruyff" nel 74 abortiti il primo perchè Pelè non si sentiva di lasciare il Santos e perchè non riaprirono le frontiere per il secondo)

Intervengo solo su questa prima parte. Premesso che rimpiango l'Avvocato ogni giorno, va detto anche che nei suoi discorsi aveva "quasi" preso qualsiasi fuoriclasse di qualsiasi epoca. Poi concretamente prese, certo (per stare ai tempi che ho vissuto) Platini e Baggio, ma ci furono anche i tempi in cui altri presero Van Basten, Gullit, Matthaus e noi Alejnikov e Rui Barros. Magari aveva davvero quasi preso Pelè, Eusebio, Cruijff, Maradona... ma quasi, dicono negli USA, vale solo con le bombe a mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

É l'inter a essere sopravvalutata

Oltre a quello avevano pure cominciato male,avevano preso 3 pere pure dal milan poche settimane prima

Adesso, Marcoj ha scritto:

Esatto vedi mio post sopra al tuo👍

Ma infatti è così,purtroppo ... Quante volte è capitato,ci sono stati due anni di fila che abbiamo preso 3 pere a marassi una volta dal genoa e un'altra dalla samp eppure quelle squadre erano scandalose e noi fortissimi ... Ci capitava di perdere una volta alla * di cane,adesso invece facciamo una buona prestazione una volta ogni tanto ( che poi abbiamo rischiato di prendere pure l'imbarcata quella volta )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ciao,ma sai che è la stessa cosa che mi chiedo anche io e la risposta corretta penso sia la seconda opzione e ciò è molto triste 

Ciao!!

Ho finiti i like, ma fai finta che te l'ho messo 😁

Io ho sempre sostenuto ogni allenatore, anche quelli che non mi erano particolarmente simpatici, come ad esempio Sarri.

Ma l'odio che portano verso Allegri è da Tso.

 

Ho notato che Cassano e Adani non hanno detto nulla contro il non gioco Motta o contro la parwggite.... Chissà, forse gli è simpatico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aho ha scritto:

Era un esempio, non c'e' solo quella, e comunque cosa cambia? E' normale che una squadra abbia alti e bassi, il problema non e' quello.

Anche le Juventus di Ferrara-zaccheroni e del neri ogni tanto beccavano le partite giuste,alti e bassi,una grande squadra non ha tutti questi alti e bassi ( molti più bassi visto quante ne abbiamo vinte )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

...mi chiedo se alcuni pseudo juventini, quando vincevamo scudi e coppe con Allegri, festeggiavano oppure entravano in lutto. 

Piccolo adani crescono.

Beh all'epoca si parlava di "scudettini" (addirittura lo facevano anche alcuni tifosi della nostra squadra...). Si parlava anche di introdurre i playoff perchè il campionato era diventato noioso.

Quando abbiamo smesso di vincere misteriosamente nessuno ha tirato più fuori i playoff.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Anche le Juventus di Ferrara-zaccheroni e del neri ogni tanto beccavano le partite giuste,alti e bassi,una grande squadre non ha tutti questi alti e bassi ( molti più bassi visto quante ne abbiamo vinte )

Non puoi paragonare quelle Juventus con questa,  oggi non abbiamo Buffon, Del Piero e compagnia varia, oggi abbiamo giocatori giovanissimi e nessuno di quel livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Non sono d'accordo...offensivamente stiamo progredendo con un numero di gol crescente nell'ultimo scorcio di stagione.

Il punto è che quando si gioca per mesi con gli stessi 13/14 giocatori alla lunga lo paghi.

Gatti, kalulu, koop, Locatelli, vlahovic, yildiz, Conciecao avrebbero bisogno di rifiatare.

Giocare 10 partite in 1 mese non è semplice 

Cmq al di là di ogni considerazione soggettiva credo che sia assurdo chiedere la defenestrazione di Thiago per tutta una serie di motivi.

Thiago è giusto che alleni per l'intera stagione.

A giugno si tireranno le somme 

Su cosa non sei d'accordo? Io in quel post ho scritto che più stiamo andando avanti e meno vittorie facciamo. Non c'è da essere d'accordo o meno. E' semplicemente così. Abbiamo una media di una vittoria al mese ultimamente, prima era un po' meglio. Quindi si, come risultati stiamo regredendo (il gioco invece è una cosa soggettiva)

 

Anche sulla questione "fare più goal" a cosa serve se ne subisci molto di più? A cosa serve passare dagli 0-0 ai 2-2? 

 

Io comunque non ho scritto che devono cacciare Motta oggi. Ho semplicemente scritto che i risultati non sono in linea con gli obiettivi (fuori dalla supercoppa già in semifinale e sesti in campionato) e se restano questi fino a fine stagione è giusto cambiare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

si però cosi a questi ragazzi gli dai false speranze 

tu vorresti dirmi che dopo questi 6 mesi disastrosi credi veramente di arrivare nei primi 4 e di poter vincere qualche trofeo che non sia la partita 8 contro 8 del giovedì 

Io penso che non arriveremo tra i primi 6 e usciamo al primo scontro diretto in cl.

Per la coppa italia se siamo fortunati passiamo il prossimo turno ma non andiamo oltre. Ma sono solo opinioni, possono sempre essere non confutate dalla realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, --AlexDP10-- ha scritto:

Beh all'epoca si parlava di "scudettini" (addirittura lo facevano anche alcuni tifosi della nostra squadra...). Si parlava anche di introdurre i playoff perchè il campionato era diventato noioso.

Quando abbiamo smesso di vincere misteriosamente nessuno ha tirato più fuori i playoff.

È triste constatare che molti tifosi juventini oggi considerino i cinque scudetti e le coppe vinte da Allegri trofei di facile conquista, ottenuti grazie alla debolezza degli avversari e al lavoro di costruzione della squadra fatto da Conte.

Gente triste che dimostra la poca juventinità che hanno nel sangue.

Poi ci lamentiano se i tifosi delle altre squadre non ci portano rispetto, alcuni di noi sono i primi a tirare fango su quanto vinto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Io penso che non arriveremo tra i primi 6 e usciamo al primo scontro diretto in cl.

Per la coppa italia se siamo fortunati passiamo il prossimo turno ma non andiamo oltre. Ma sono solo opinioni, possono sempre essere non confutate dalla realtà. 

Anche arrivasse qualche acquisto a gennaio, prima di entrare nelle grazie di Motta (e sempre che gli piaccia, con Luiz abbiamo avuto la prova), temo che tu abbia ragione.

 

Questa squadra non arriva tra le prime 6, tempo 1 mese e pure il Milan sarà davanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Anche le Juventus di Ferrara-zaccheroni e del neri ogni tanto beccavano le partite giuste,alti e bassi,una grande squadra non ha tutti questi alti e bassi ( molti più bassi visto quante ne abbiamo vinte )

Esatto. La Juve di Ferrara battè l'inter del rublete...2 1...tanto per dirne una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vv91 ha scritto:

Vabbè ma se entrassimo in CL e vincessimo la coppa Italia quest'anno sarebbe da salvare? Io credo che la squadra faceva schifo l'anno scorso e sta facendo schifo quest'anno, come l'anno scorso non importa l'avversario ma non c'è mai l'impressione di avere la partita "facile" in cui hai fiducia di poter vincere. Mi sembra solo strano tirare fuori qualificazione in CL e coppa Italia dell'anno scorso per dire che l'anno scorso era da salvare e questo no senza sapere come finisce questo. 

Se quest'anno si vince c'è sempre qualcosa da salvare. Squadra che vince non su cambia dice il proverbio. Io dico che squadra che vince si può cambiare ma c'è anche tanto da salvare. Squadra che non vince si tirano le somme e si prendono decisioni importanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Non consideri che il vidal ed il pirlo che ha avuto conte erano nettamente più performanti di quando li ha avuti Allegri.

Nella loro ultima stagione cioè nel 2015 erano decisamente in calo.

Pereyra con tutto il rispetto era un comprimario.

Poi se per te basta morata ed evra per passare da essere eliminati dal galatasaray all'eliminare il Real campione in carica,ok va bene ne prendo atto pur essendo totalmente in disaccordo 

Evra e soprattutto Morata fecero la differenza in quell'edizione della champions

non dimentichiamoci poi che l'anno prima uscimmo dopo un brutto girone a causa di un campo infame in turchia

l'anno dopo di Allegri invece dopo un girone forse ancora peggiore, passammo agli ottavi per un autogol del portiere dell'olimpiakos quando eravamo praticamente a casa

in champions un episodio fortunato o sfortunato ti cambia completamente il percorso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.