Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Rocket man ha scritto:

È successo che Allegri ha sempre allenato perfettamente in linea con le sue doti da buon allenatore 

Poi siccome per i mille altri fattori che incidono nel calcio in un caso ha vinto tanto e nell'altro ha vinto poco allora si ottiene il dipingerlo un fenomeno in un caso, un incompetente in un altro. 

Questo è successo e sempre succede in questo assurdo racconto che viene fatto del calcio 

Ma non è che è diventato incompetente è che non è poi riuscito a ripetersi per mille problemi. Era giusto cambiare ? Certo che sì anche solo per dare una scossa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ma guarda non sono sicuro, tudor è di mentalità aperta, non come il mago del calcio mono corde 

secondo me con il materiale che abbiamo un 433 oppure un 442 classico lo potrebbe provare 

Non molleranno motta tanto facilmente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vv91 ha scritto:

Si ormai devi per forza prendere posizioni, non puoi essere oggettivo. Se dici una frase oggettiva come "il secondo Allegri ha fatto * ma anche Motta sta facendo *" vanno in corto circuito perché non sanno se sei pro Motta o pro Allegri. Non si può essere semplicemente tifosi della Juventus e volere il bene della squadra. 

Ora con motta io non saprei davvero cosa fare. Non è un problema di risultati ma di percorso e non capisco se lui per primo ha le idee chiare o meno. Da fuori sembra di no ma conta davvero poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Aho ha scritto:

Era un esempio, non c'e' solo quella, e comunque cosa cambia? E' normale che una squadra abbia alti e bassi, il problema non e' quello.

No non è normale che una squadra che debba ambire alle prime posizioni abbia alti e bassi, quello è normale per le squadre di media classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Intervengo solo su questa prima parte. Premesso che rimpiango l'Avvocato ogni giorno, va detto anche che nei suoi discorsi aveva "quasi" preso qualsiasi fuoriclasse di qualsiasi epoca. Poi concretamente prese, certo (per stare ai tempi che ho vissuto) Platini e Baggio, ma ci furono anche i tempi in cui altri presero Van Basten, Gullit, Matthaus e noi Alejnikov e Rui Barros. Magari aveva davvero quasi preso Pelè, Eusebio, Cruijff, Maradona... ma quasi, dicono negli USA, vale solo con le bombe a mano.

Allora, su Pelè anche per ragioni anagrafica non so molto ma fu l'Avv. a dirlo in una intervista. Erano gli anni in cui le milanesi dominavano la scena nazionale ed internazionale e la Juve aveva bisogno di un "colpo" ad effetto per rilanciarsi. L'interesse per il giocatore era autentico ed anche l'intenzione ma una vera e propria trattativa non andò in porto proprio per le titubanza di 'o rei" a lasciare il Brasile ed all'epoca non c'erano grandi club rivali che potevano competere con la Fiat. Su Cruyff invece la fonte non era solo l'Avv.to ma lo stesso Boniperti che voleva a tutti i costi vincere la Champion's e noi, spesso e volentieri, abbiamo preso i giocatori che ci hanno battuto (vedi ad esempio il caso di Liam Brady che ci eliminò con l'Arsenal o Boniek con il Widzew Lodz). Su Maradona la colpa fu di Boniperti che quando L'av.to gliene parò, prima dei mondiali in Argentina, gli rispose che non ne aveva mai sentito parlare. Poi nel 1980 Boniperti ci provò con l'aiuto di Sivori ma Maradona si era già  impegnato con il Barcellona. Il "quasi" preso non sta lì a distinguere una notizia vera da una fake news ma è un avverbio che è un tratto costante della via vera di tutti i giorni. A volte si riesca a fare una cosa a volte no e quando non accade non significa che sia sempre "colpa" di qualcuno. Ci sono, come in ogni cosa, "i momenti" nella vita: prendi Platinì. Era stato a lungo corteggiato dall'Inter che poi gli preferì Prohaska. Nel 1982 nessuno ci pensava più a lui. Per nostra fortuna ci pensò l'Avv.to ed arrivò da noi e furono anni splendidi.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ma non è che è diventato incompetente è che non è poi riuscito a ripetersi per mille problemi. Era giusto cambiare ? Certo che sì anche solo per dare una scossa.

Ma era proprio da non prendere perché si sapeva, per come allena, che questa squadra non era adatta a lui.

E ora lo è ancora meno dopo l'infornata di giovani. 

E se Motta si rivelerà inadeguato non cambierà di un virgola le considerazioni sul livornese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma era proprio da non prendere perché si sapeva, per come allena, che questa squadra non era adatta a lui.

E ora lo è ancora meno dopo l'infornata di giovani. 

E se Motta si rivelerà inadeguato non cambierà di un virgola le considerazioni sul livornese 

Ma guarda che max era convinto lui per primo di fare un bel lavoro proprio perché è bravo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JuventinoSalentino87 said:

Ma c'era da ricostruire, da rifondare. Io avrei preso lui a occhi chiusi. Ma non raccontiamo il ritornello che ci vuole tempo mesi anni per tornare a vincere per giustificare l'oscenita a cui stiamo assistendo

Con l'allenatore giusto vinci subito

Vinci subito se hai la squadra.

Conte aveva una squadra con Buffon,Chiello,Bonucci,Del Piero,Marchisio a cui aggiunsero Pirlo,Lich,Vidal,Pogba,Vucinic.

Ed aveva contro solo il Milan di Ibra.

Questa squadra non ha niente a che vedere con quella,niente.

E gioca contro squadre più forti di quelle di allora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Allora, su Pelè anche per ragioni anagrafica non so molto ma fu l'Avv. a dirlo in una intervista. Erano gli anni in cui le milanesi dominavano la scena nazionale ed internazionale e la Juve aveva bisogno di un "colpo" ad effetto per rilanciarsi. L'interesse per il giocatore era autentico ed anche l'intenzione ma una vera e propria trattativa non andò in porto proprio per le titubanza di 'o rei" a lasciare il Brasile ed all'epoca non c'erano grandi club rivali che potevano competere con la Fiat. Su Cruyff invece la fonte non era solo l'Avv.to ma lo stesso Boniperti che voleva a tutti i costi vincere la Champion's e noi, spesso e volentieri, abbiamo preso i giocatori che ci hanno battuto (vedi ad esempio il caso di Liam Brady che ci eliminò con l'Arsenal o Boniek con il Widzew Lodz). Su Maradona la colpa fu di Boniperti che quando L'av.to gliene parò, prima dei mondiali in Argentina, gli rispose che non ne aveva mai sentito parlare. Poi nel 1980 Boniperti ci provò con l'aiuto di Sivori ma Maradona si era già  impegnato con il Barcellona. Il "quasi" preso non sta lì a distinguere una notizia vera da una fake news ma è un avverbio che è un tratto costante della via vera di tutti i giorni. A volte si riesca a fare una cosa a volte no e quando non accade non significa che sia sempre "colpa" di qualcuno. Ci sono, come in ogni cosa, "i momenti" nella vita: prendi Platinì. Era stato a lungo corteggiato dall'Inter che poi gli preferì Prohaska. Nel 1982 nessuno ci pensava più a lui. Per nostra fortuna ci pensò l'Avv.to ed arrivò da noi e furono anni splendidi.  

Io ricordo che prima di baggio la Juve non cacciava una lira per i giocatori costosi da cui Maradona al napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Gatti è proprio scarso. Quello che fa sul secondo gol è tutto ciò che non deve mai fare un difensore centrale. Ha il 90% di colpa sul gol, ma qui sopra non si può dire perchè va di moda attaccare il portiere, che giustamente si è visto costretto ad uscire per coprire l'attaccante del milan lasciato completamente solo davanti la porta da quell'incompetente per andare a deviare un cross sull'esterno su cui c'era già Cambiaso a 2 metri. Che sciagura di giocatore.

Come far capire di non aver mai giocato a calcio in poche righe. 

Il movimento di gatti è corretto perché cambiaso l'ha perso, e infatti andrea taglia verso il centro. 

La vaccata la fa di gregorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma guarda che max era convinto lui per primo di fare un bel lavoro proprio perché è bravo. 

Vabbè ma la sua personalità (e la sua boria) la conosciamo.

Ovvio sia tornato alla Juve perché pensava di tornare a vincere, anche se gli ha fatto comodo dire il contrario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Guarda che non mettevo in dubbio la correttezza di quanto da te scritto, volevo solo dire che l'Avvocato era un po' come certi Casanova che magari hanno avuto 500 donne ma a parole ne hanno avute altre 5000. A sentirlo parlare aveva preso quasi ogni fuoriclasse. Quasi, appunto. Diciamo che per la Juve spendeva e tanto, ma non quanto almeno in teoria avrebbe voluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Assolutamente d'accordo con Ranieri , infatti l'ho proprio tolto dalla lista. E' stata la nostra bussola per due anni in una società dilaniata dallo scempio di calciopoli e senza una dirigenza.

Si me lo ricordo del neri quando doveva recuperare 😂

Guarda maifredi chiaramente non l'ho vissuto ma mi fido.

Per il resto che dire ? Io purtroppo, se devo essere sincero fatico a ricordare una juve cosi' scarsa. 

Ricordo che psicologicamente ero piu' affranto nel biennio del neri ferrara, perchè avevo smesso di illudermi di poter tornare forte da quando ranieri se ne ando' (ecco ranieri ebbe il pregio/difetto di riuscire a illudermi.... e poi ricordo che mi piaceva molto !!!! a me piaceva ranieri !!! ero e resto legatissimo a quelle due squadre). E , tra i due, la botta definitiva me la diede la juve di del neri, perchè cambiammo pure la dirigenza ma nulla di diverso.  con del neri/ferrara francamente ho vissuto il periodo piu' brutto della juventus insieme a questo ....  Ricordo quelle due stagioni ....i buoni propositi per l'anno nuovo  e le prime due dell'anno solare che PUNTUALMENTE segnavano l'inizio della fine , la certificazione del fallimento . Gennaio iniziava sempre con qualche batosta e verso la fine di gennaio/febbraio via di seggiolini bruciati in curva..... ho questo ricordo fisso dei seggiolini bruciati. Quando vedevi i seggiolini bruciati in curva sud all'olimpico di torino erano i giorni della merla o al piu' carnevale. I seggiolini bruciati erano l'equivalente della caduta delle foglie, era una cosa che scandiva il passare delle stagioni. Ecco quello scandiva la fine della nostra stagione sportiva !!! la fine del perseguimento di qualsivoglia obbiettivo sportivo !!!! e il tutto avveniva poco dopo il giro di boa. Le nostre stagioni sportive finivano grossomodo in quel periodo.

Ecco io vissi quegli anni con l'idea "siamo spariti" non esiste piu' la juve per come la ricordo da bambino.... siamo una sorta di torino o di roma o di napoli .... magari torneremo a vincere tra 25/30 anni. Avevo questa idea. 

Ora invece, forse complice il fatto che sono piu' grande, mi sento meno melodrammatico, mi rendo conto che sono cicli che vanno e vengono e che, finchè resta questa proprietà, come il napoli non ci diventi..... hai talmente tante fiches da giocare che , prima o poi, lo staff giusto lo crei e da li riparti anche da un anno all'altro ..... (pure quest'idea che ci vuole tempo .... 3-4 anni per creare chissà che, è una grandissima str0nzata) .... Pero' siamo scarsi !!!! cioè la prendo con piu' filosofia e ok, pero' prendo atto di quanto siamo indecenti . Questo è oggettivamente il punto piu' basso che abbiamo mai toccato insieme a del neri/ferrara. Io li metto francamente sullo stesso piano come rendimento della squadra. 

E ora ti diro' .... vuoi ridere  ? vatti a rileggere i miei commenti dopo le prime due di quest'anno .... proprio perchè un progetto che funziona lo vedi subito, come lo vidi l'anno di conte, lo senti nell'aria, è percepibile .... oh io quest'anno c'ho creduto !!!! Ho visto gente sconosciuta senza presenze in serie A , di punto in bianco, scendere in campo e segnare ... ho pensato "E' l'anno nostro !!! " ..... un abbaglio del genere non lo prendevo dalla juve di Ferrara quando vidi Diego ribas da cunha farsi 50 metri e mettere la palla all'angolino sotto la curva sud a roma contro la roma. 

Comunque concordo su quello che dici tu sulle analogie maggiori con Maifredi piuttosto che con Ferrara /del neri ..... che sono vere ma io mi riferivo ad un discorso generlae, cioè come "overall" ..... cioè preso il rendimento generale delle rose chi fa piu' o meno schifo.

Se pero' dovesi fare una ulteriore differenziazione tra questa e il biennio post ranieri (oltre quelle che hai detto te) , ti dire che troverei una differenza a livello di responsabilità della dirigenza/allenatore. 

Un po per quello che hai detto te sull'integralismo di motta, un po per la forza del mandato che elkan  ha dato a Giuntoli. Cioè, come abbiamo detto, posso trovare delle scuse a secco/blanc. Venivano dallo schifo che ci hanno fatto post calciopoli e poi oggettivamente erano burattini presi e piazzati li senza ne capo ne coda ..... Facevano altro nella vita, organizzavano tornei di tennis e altre cose che ora non mi ricordo nemmeno troppo bene.... certo non te l'ha ordinato il medico di fare un lavoro che non ti compete pero' un minimo tendo paradossalmente a darti anche meno colpe perchè sei proprio fuori contesto. Se poi aggiungo il poco margine di manovra che avevi a causa della condizione in cui ci trovavamo..... insomma .... tendo ad essere clemente.

A giuntoli pero' non do MINIMAMENTE scuse. 

- ha pieni poteri

- ha fatto piazza pulita degli uomini "non suoi" 

- ha avuto molto piu' margine di manovra rispetto a secco/blanc l'anno di ferrara, si è esposto molto di piu' economicamente anche rispetto al primo anno di Marotta

- e in piu' non è uno scappato di casa !!!! E' UN DIRIGENTE DI CALCIO !!!! non è uno che organizzava tornei di tennis piazzato li per caso.

Ecco se devo trovare una differenza la trovo in questo. 

- l'anno di Ferrara è molto piu' giustificabile. Avevi molte attenuanti per lo schifo che si vide quell'anno.

- l'anno di Del neri è abbastanza simile a questa per dinamiche e per premesse, pero' c'è una differenza fondamentale. Hai avuto moooolto meno margine di manovra in sede di mercato.  

Ragazzi Giuntoli ha fatto un disastro eh. Di fatto ha costruito una rosa col rendimento di quella del biennio post ranieri senza pero' alcuna potenziale attuenuante che possiamo dare a tutte e due quelle rose.

Io è dalla gare col lecce che lo ripeto. Ha 1 anno ancora per mettere su una squadra di calcio, dopo di che puo' andare e fare in qlo per quanto mi riguarda.

Amico mio non mi parlare di illusioni, io ancora prima che iniziasse il campionato avevo detto nei miei post che avevamo margini di Vittoria. Mi sentivo lo scudetto in tasca. Ero convinto che l'inter non potesse ripetersi nuovamente e che conte e de laurentis si sarebbero scannati dopo due mesi. Il mercato fatto e gli investimenti affrontati mi hanno illuso molto. A differenza tua ho continuato a crederci fino al pareggio con il parma in casa. Pensa che il 4 - 4 con l'inter mi aveva addirittura illuso che la squadra con quella rimonta avesse dato prova di forza mentale e che fosse la svolta . La partita dopo ho capito che il 4 -4 era figlio di altre cose.

Tutto condivisibile quello che hai scritto, in particolar modo sui tempi di ricostruzione di una squadra. Solo in italia si parla di cicli . E che per ogni ciclo servono almeno 4 anni. In Spagna le tre top sono sempre la davanti. Magari non vincono ma danno sempre l'impressione di stare sul pezzo. Idem in germania e Francia. Situazione più complicata in Inghilterra dove la competizione è più ampia.

Io non pretendo di vincere tutti gli anni, ma pretendo di giocarmi le mie carte tutti gli anni fino alla fine. Ritrovarmi a gennaio e pensare già al mercato estivo sperando nella nuova stagione è deludente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Evra e soprattutto Morata fecero la differenza in quell'edizione della champions

non dimentichiamoci poi che l'anno prima uscimmo dopo un brutto girone a causa di un campo infame in turchia

l'anno dopo di Allegri invece dopo un girone forse ancora peggiore, passammo agli ottavi per un autogol del portiere dell'olimpiakos quando eravamo praticamente a casa

in champions un episodio fortunato o sfortunato ti cambia completamente il percorso

Sul girone hai ragione però obiettivamente le partite contro borussia e real furono un capolavoro che conte non ha mai fatto in champions. Allegri fino a Cardiff è stato praticamente inappuntabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No non è normale che una squadra che debba ambire alle prime posizioni abbia alti e bassi, quello è normale per le squadre di media classifica. 

Hai poca esperienza allora... Quando vincemmo la coppa con Platini, arrivammo sesti in campionato, giusto per fare un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Come far capire di non aver mai giocato a calcio in poche righe. 

Il movimento di gatti è corretto perché cambiaso l'ha perso, e infatti andrea taglia verso il centro. 

La vaccata la fa di gregorio. 

allora se non danno la colpa ai singoli implicitamente vuol dire che la colpa è del maestro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Tomtho ha scritto:

Facciamo che giochiamo a 3 con luiz e koopmeiners mezzali e thuram diga? Facciamo che proviamo nei loro ruoli e poi giudichiamo??

Facciamo che lasciamo kenan libero di andare in porta e non di fare il terzino?

Magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, capitanBilly said:

Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di dire ciò che molti dicono da anni: la Lehmann non sa giocare a pallone ed è famosa solo per le sue forme mentre il compagno è un normale giocatore.

Io seguo il calcio femminile da molti anni, e ho anche una parente che gioca (mia cugina gioca nelle giovanili del Real Madrid). La Lehmann la conosco da tempo ed è una mediocre. Ti indovina una partita su venti, le altre fa hagare. Poi per il resto, se devo essere onesto, neanche la trovo bella... ha due kg di trucco in faccia e senza è ancor più brutta. In quanto al compagno, ci sono italiani che giocano meglio del brasileiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bestcoach ha scritto:

Tu cambieresti mister adesso?

Io sono per non cambiare allenatore durante la stagione a meno di disastri eclatanti.

Penso che ancora siamo al punto di non esonerarlo ma di essere consapevoli che vada sostituito la prossima stagione.

Il mio giudizio su Motta resta comunque pessimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Ciao!!

Ho finiti i like, ma fai finta che te l'ho messo 😁

Io ho sempre sostenuto ogni allenatore, anche quelli che non mi erano particolarmente simpatici, come ad esempio Sarri.

Ma l'odio che portano verso Allegri è da Tso.

Ho notato che Cassano e Adani non hanno detto nulla contro il non gioco Motta o contro la parwggite.... Chissà, forse gli è simpatico.

Non ti preoccupare per i like,li finisco spesso anche io 😄

Concordo,la squadra va sempre sostenuta a prescindere.

Sì,è un odio che davvero faccio fatica a capire,manco ci avesse mandato in serie c,evidentemente ad alcuni da fastidio vincere.

Ai prescritti Cassano e Adani,uno come Motta non dispiace affatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

La squadra italiana alla quale è stato più vicino Pelè è l'Inter di Angelo Moratti.

Di Cruijff non si parlò mai, anche perché dopo la finale di Belgrado il "profeta del gol" si trasferì subito a Barcellona.

Maradona venne segnalato  da Sivori e Boniperti fece una battuta piuttosto incomprensibile: "non posso comprare un giocatore che ha un nome che pare una bestemmia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MaxxOne ha scritto:

Si, se avessi avuto Zidane e Trezeguet al posto di...

Ahhh quindi alla fine ho ragione: abbiamo giocatori scarsi e nonostante tutto riusciamo a creare occasioni che vengono sprecate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

io dico solo una cosa 200 milioni spesi e stiamo assistendo a qualcosa di peggio rispetto all'anno scorso 

zero gioco, come l'anno scorso 

zero miglioramenti del singolo, peggio dell'anno scorso 

zero risultati in termini di punti, peggio dell'anno scorso

ora dite su quali basi io dovrei ancora aspettare invece di pretendere l'esonero oggi con 10 giorni a disposizione del prossimo per preparare la gara

vi ricordo che a Conceicao sono bastati 3 giorni per dargli una sonora lezione di gioco e tattica 

Gioco e tattica: un rigore regalato ed un aiutogoal senza senso.

Gioco e tattica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Su cosa non sei d'accordo? Io in quel post ho scritto che più stiamo andando avanti e meno vittorie facciamo. Non c'è da essere d'accordo o meno. E' semplicemente così. Abbiamo una media di una vittoria al mese ultimamente, prima era un po' meglio. Quindi si, come risultati stiamo regredendo (il gioco invece è una cosa soggettiva)

Anche sulla questione "fare più goal" a cosa serve se ne subisci molto di più? A cosa serve passare dagli 0-0 ai 2-2? 

Io comunque non ho scritto che devono cacciare Motta oggi. Ho semplicemente scritto che i risultati non sono in linea con gli obiettivi (fuori dalla supercoppa già in semifinale e sesti in campionato) e se restano questi fino a fine stagione è giusto cambiare. 

Se restano questi i risultati è giusto valutare un cambio.

Ma questa storia va avanti da settembre.

Sembra quasi che non si ammetta che serve tempo per progettare cambiando 12/13 giocatori.

In merito alla parte iniziale i gol che stiamo subendo ultimamente sono più frutto di errori individuali che di sofferenza difensiva.

Ieri il Milan, al netto di un rimpallo su calcio d'angolo, non ha visto digre.

Con il lecce subito unico gol da errore di cambiaso che a poi si è bissato con la Viola.

Detto questo fino a quando si giocherà con due terzini approssimati è lecito non aspettarsi una difesa super ermetica.

Ti ricordo che abbiamo perso due calciatori e a sx sono mesi che andiamo avanti con rothi, mckennie, Danilo e così via.

A dx ci stiamo arrangiando senza cambi e con un solo nexgen.

Al centro giochiamo sempre con gli stessi due, uno che tra l'altro doveva giocare terzino nei piani iniziali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti